STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OBAMA CASCIABALL....


La Casa Bianca avvisa: fra pochi mesi raggiungeremo il 10% di disoccupati...

La Casa Bianca avvisa che la disoccupazione salirà PIU' VELOCEMENTE di quanto si aspettavano.
Eppure tutti gli economisti indipendenti lo avevano già detto da settimane (e Mercato libero vi aveva avvisato)


Obama casciaballllll
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire casciaball? Grazie.

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Propenderei per un "racconta storie", ma è un idioma nordico che non arriva fino alle nebbie dei laghi del mantovano, più milanese al limite bresciano.
Mentre si mangia la "cutuletta" si usano termini quali "casciaball" e "bauscia".

ML ha detto...

CASCIABALL? = CACCIAPALLE.....

in milanese....come ben descritto dal nostro lettore!

Anonimo ha detto...

A tutto pasto si continua con "ueè testina, ma da dove l'è che arrivi, dalla val brembana?"

Anonimo ha detto...

Molti si pongono questa domanda: è un semplice storno in un mercato rialzista seppur incisivo, oppure siamo entrati in un mercato orso, recessivo?

I bassi tassi di interesse, quasi a zero, la prospettiva di crescita degli utili delle società quotate in borsa, sono garanzia che ci troviamo in un mercato rialzista, nonostante questa bella correzione.

Altri elementi sono la crescita assodata degli utili bancari, i segnali discordanti di vari settori dell'economia, tra cui l'immobiliare, il risveglio del merger & acquisition, indicano che abbiamo intrapreso la strada che ci porterà all'uscita del tunnel.

Vista la profondità della crisi, certamente una delle più dure e virulente mai viste, che ha intaccato nel profondo l'anima delle aziende e del tessuto sociale, non è logico aspettarsi una ripresa a V dell'economia,

Sarà una ripresa lenta, contrastata, irregolare. Una ripresa dove alcuni settori marceranno a pieno ritmo, mentre altri faticheranno.

Di qui l'importanza dello stock picking. Certamente i finanziari sono messi molto meglio che all'apice della crisi.

Rispetto al panico dei primi di marzo, dovuto certamente alla netta sensazione che tutte le banche potessero fallire, ora c'è un clima diverso, nessuno parla più di ritirare i propri risparmi dai conti correnti bancari e di metterli sotto il materasso .

Ora si torna a pensare ad investire . Lo dimostra il fatto che recentemente i gestori hanno ritrovato nuovi capitali da confluire nelle borse, sì risparmiatori che pian piano stanno riprendendo fiducia nell'azionario, hanno riversato parte dei loro risparmi nei fondi azionari.

Questo denaro fresco prima o poi (in parte è già avvenuto), si ritroverà in borsa. Ora molte società dal business solido, offriranno dividendi interessanti, soprattutto in riferimento all'obbligazionario, che è per lo più disinvestito. L'uscita dalle obbligazioni si riverserà da qualche altra parte? Certamente si è visto un aumento generale del profilo di rischio medio degli investitori.

Agosto è vicino, niente panico, niente vendite allo scoperto. Questo tipo di operatività pur trovando magari positivi riscontri nel breve è ad alto rischio. In questa fase è più facile credere che a fine anno ci troveremo su livelli di S/P Mib più elevati di 18500, rispetto di chi scommette sul contrario.

Il consiglio? Essere sottopesati in borsa, mantenere la liquidità necessaria ad incrementare le posizioni azionarie.