STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO CHIEDE AL GOVERNO ITALIANO UN PRONTO INTERVENTO PER EVITARE L'ARRIVO IN ITALIA DELLA PESTE BUBBONICA


Berlusconi e Gheddafi hanno firmato accordi su accordi....ma non vorremmo mai che l'unica cosa che la Libia ci esportasse (insieme a qualche goccia di petrolio) sia LA PESTE...

Questa notizia sta facendo il giro del mondo...noi stiamo diventando il partner commerciale più importante per Gheddafi....e molte aziende italiane si apprestano a trasferire uomini e risorse in quel paese....
Il continuo via vai di persone .......rischia di essere pericoloso per l'Italia...chiediamo al nostro governo di porre in atto tutte le misure preventive possibili!

RICORDATEVI, NON SIAMO CATASTROFISTI..MA CREDIAMO CHE SIA MEGLIO PREVENIRE CHE COMBATTERE..

Bubonic plague reported in Libya

The World Health Organization (WHO) is sending an expert to Libya to look into a reported outbreak of bubonic plague not far from the Egyptian border.

Libyan officials say at least one person has died and several more have been infected in the town of Tubruq.

Cases of the disease, which was known as the Black Death in medieval Europe, are reported quite frequently in sub-Saharan Africa.

Bubonic plague can be treated with antibiotics if diagnosed early.

The WHO received a request from Libya to investigate the suspected cases in Tubruq on Tuesday, spokeswoman Aphaluck Bhatiasevi said.

An expert is on his way to Tubruq where he will help a government team study epidemiological data and check the reported cases.

If confirmed, it would be the first outbreak in that part of Libya for about 25 years, Ms Bhatiasevi said.
Plague primarily affects wild rodents, and is spread between them by fleas.

Humans who contract the plague through flea bites normally develop a bubonic form - in other words, a form that enters via the skin.
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse chi ci guarda dall'alto lo stato del mondo sta pensando che sia ora di rispolverare le 7 piaghe bibliche, in versione moderna! Con un supplemento per noi Italiani, che effettivamente stiamo sprofondando in una regressione senza speranza, specie se le alternative all'attuale conduzione sono Draghi (chi e cosa tutela?), Bazoli (!!) e Montezemolo (che già pensa a succhiare linfa al paese con l'Alta Velocità, dopo l'epopea di auto e autostrade!); potremmo aggiungergi l'ING. ex Olivetti, per fare buon peso! ( Michele, mi dispiace, condivido in pieno le tue critiche, ma le soluzioni che proponi mi sembrano na caduta dalla padella alla brace (anzi è vero un autogol, dal momento che la causa prima del consenso al Berlusca sono proprio "queste" alternative!!! della serie "Peggio il tacòn del buso". Un saluto a Michele, con immutato affetto / Sylver

Anonimo ha detto...

Ma che prima o poi una pandemia grossa scoppierà è una cosa verosimile, anche se questa della Libia dovesse rivelarsi un fuoco di paglia, bisogna sempre stare all'erta, non siamo indistruttibili.

PS: scusate l' Off Topic, ma che idea avete voi di mercatolibero del mega sequestro di 134 miliardi di dollari ai 2 giapponesi al confine svizzero? E perchè i media non ne parlano?

Lukino81

Anonimo ha detto...

OFF TOPIC: ma cosa sta succedendo allo SGAM ETF XBEAR FTSE MIB ed allo SGAM ETF LEVERAGED FTSE MIB? Quando il FTSE MIB era vicino allo -0,3% i due prodotti quotavano rispettivamente circa +1% e -0,9%(variazioni indicative ma, di fatto, triplicavano le performance). In questo momento il FTSE MIB quota + 0,8516 i titoli sono a -1,284649 e +1,077937 quindi performance neanche doppie.


Qualcuno ha notato questi movimenti? Non sono stranissimi? Ma al signore delle tre carte (market maker) è concesso proprio di tutto?

Anonimo ha detto...

DATI DI OGGI:

1) i sussidi alla disoccupazione negli USA sono calati, per la prima volta da gennaio, a 6,687 da 6,835 milioni

2)leading indicator maggio +1.2%, incremento mensile piu significativo da oltre cinque anni, sopra le aspettative

3) in giugno l'indice Fed di Filadelfia è risalito da -2.2 a -22.6 di maggio, segnando il massimo da settembre 2008, alla vigilia della crisi.

L'economia è nettamente in ripresa, o sbaglio?

Anonimo ha detto...

I due ETF si comportano sempre così...
Per due mesi (mercato in salita) XBR sottoperformava ed era ampiamente in ipervenduto...
Tanto che se controlli, a gennaio quando SPMIB era a quasi 21 punti, lui stava a 64 circa, mentre giorni fa con l'indice a 20.600 quotata appena 50...
Se il mercato continua a calare, sicuramente recupererà... Diciamo che oltre alla leva 2, i due strumenti che citi sono influenzati anche dal flusso di acquisti e vendite che gli investitori ci fanno sopra...

Anonimo ha detto...

Ottocentocinquantamila dollari. È questa la cifra pagata da un grande investitore che legge quotidianamente mercato libero, ovviamente anonimo, che ha comprato 20mila opzioni call luglio del Vix, l'indice che determina la volatilità dei mercati, scommettendo che questo salirà e raggiungerà in meno di un mese quota 45,42 dall'attuale quota 30.

Insomma, si scommette sul crollo dei mercati a breve. Luglio appunto, la terza ondata che ilsussidiario.net aveva preventivato e annunciato oltre un mese fa. Il Vix non tocca quella quota dal 21 aprile, data in cui molti esperti erano certi si stesse chiudendo il periodo d'emergenza e la ripresa fosse dietro l'angolo. La scommessa dell'intrepido trader è stata fatta giovedì scorso, segnale che o la sera del mercoledì aveva bevuto troppo oppure è certo che qualcosa sta per accadere in tempi molto ristretti: 850mila dollari non sono tutti i soldi del mondo ma anche buttarli via in una scommessa persa in partenza non è divertente. Non a caso, poi, lunedì i mercati sono crollati sotto il peso del rafforzamento del dollaro e del rallentamento dell'attività manifatturiera Usa in giugno.

gatto silvestro ha detto...

A proposito dell'Italia c'e' una cosa stranissima:sono ormai quasi 20 anni, dal referendum Segni che introdusse il maggioritario con un uso improprio ma legittimo del referendum abrogativo,che da qualche parte cercano di accentuare il maggioritario,e sembra che chiunque abbia coltivato l'idea di andare a governare,da Segni a Berlusconi, Fini, Di pietro, D'alema, Veltroni,Pannella,abbiano sempre dovuto pagare a qualche potentato questa cambiale, consistente nell'appoggiare referendum che inaspriscano il maggioritario,e piu' la gente boccia questo progetto e piu' insistono.Anche ora, che il centrosinistra e' in difficolta' non di meno, anziche' gridare alla legge truffa,insiste in molti suoi esponenti,compreso Parisi.Danno spiegazioni inconsistenti, vaghe e anche menzognere, affermando che votando si', potremo sceglier i candidati, o meglio cercano di farlo intendere.Questo fa pensare che la situazione sia molto fluida, perche' devono avere le spalle potentemente coperte.La Lega e' un'altra volta nel mirino,e il centro cattolico frammentato pure, e la vera sinistra pure.Immagino che un giorno diano Berlusconi in pasto al popolo, scaricandolo come il primo stadio del razzo che deve portarli in orbita,o il secondo perche' il primo fu Segni, poi sostituito e ridotto a ruolo di secondo piano(ma per lui l'importante e' esserci, non si sa mai che il direttore un giorno non abbia bisogno di una delle sue tante pedine trasversali),e che con questa mossa blocchino l'avanzata della Lega.