STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GIU' LE MANI DALLA MANAGEMENT & CAPITALI...I SEGRETI DI SEGRE....

Bellissimo articolo del Sole 24 ore da parte della coraggiosa giornalista Laura Galvani.
A pag 38 del 24Ore di sabato la giornalista cerca di spiegare l'intricato legame fra Coppola e la famiglia Segre...

Si parla dei debiti verso la BIM (la banca di Segre e del potente D'Agui')....nonchè degli storici rapporti fra Segre e De Benedetti....(che rimane a capo di Management & Capitali facendo incazzare Tamburi e altri soci...)

Si parla dei continui salvataggi che i Segre stanno facendo per il FIGLIO COPPOLA....apparentemente senza motivo..a meno che Coppola conosca alcuni segreti dei Segre... (Come l'ultimo a marzo quando i Segre pagano a Coppola molti milioni d'euro per due palazzi a Milano...


Il legame debitorio fra la BANCA ITALEASE - BANCO POPOLARE (retaggi del mitico Faenza) E COPPOLA... (430 MILIONI DI DEBITI)

L'articolo svela alcuni nomi STRANI....

La Lussemburghese MULTICITY (controllata da due lussemburghesi...la AMTEX E LA CORDELL....(COME RE FIRENZE RE PALERMO RE....altre fantomatiche società)


LA GESTIONE DEL PATRIMONIO DELLA MULTICITY SPETTEREBBE ALLA CMG un classico fondo con sede alle BAHAMAS costituito dala MITICA ARNER...(la banca coinvolta da molti scandali legati anche a problematiche mafiose....e a detta di molti LA BANCA DEL CAVALIERE...)

Lo stranissimo rilancio dei Segre , tramite il veicolo MIMOSE, per la conquista dell'immobiliare di Coppola, la IPI.

E , AGGIUNGE MERCATO LIBERO, il tentativo di lanciare un'OPA su Management & Capitali PAGANDOLA MENO DEI SOLDI CHE HA IN CASSA..

Il veicolo Management & capitali servirà poi per inglobare la IPI....in un'operazione atta a SALVARE IL C...A QUALCUNO a inserire una partecipazione che vale X a un valore Y con l'ok di qualche società di revisione pagata profumatamente...

Chiedo UFFICIALMENTE A TAMBURI E AD ALTRI SOCI MINORI, DI OPPORSI ALL'OPA DI SEGRE SU MANAGEMENT & CAPITALI.

Noi siamo pronti ad aiutare Tamburi e soci e IMPEDIRE A SEGRE DI COMPRARE LA MANAGEMENT & CAPITALI A UN PREZZO RIDICOLO.

L'OPA DEVE ESSERE EFFETTUATA A 0,15 EURO E NON 0,07!!!
La Management & Capitali vale circa 80 milioni di euro e non 40!!!
DOBBIAMO IMPEDIRE AI SEGRE DI METTERE IN ATO IL LORO PIANO DIABOLICO..
E poi basterebbe che qualcuno decidesse di dare un occhio agli intrecci:

SEGRE, D'AGUI, FAENZA, ARNER, COPPOLA, ecc ecc e si scoprirebbero probabilemente INTERESSANTI LEGAMI....

Altro che festini a sfondo se....


-----------------

CHI E' D'AGUI...

Ascesa e impasse di due banchieri
di Monica D'Ascenzo - SOLE 24ORE
|
4 MAGGIO 2007
Tra i 25 indagati del filonedi inchiesta condotta dalla procura di Roma sui flussi di finanziamento a Danilo Coppola, c'è anche Massimo Faenza, amministratore delegato della Banca Italease. Il riflesso in Borsa è immediato: il titolo ha ceduto il 6,54% a 41,85 euro. Ma da quando il nome dell'a.d. è legato alla vicenda Coppola le azioni hanno perso oltre il 20%. Ben lontane comunque dai livelli del prezzo dell'Ipo a 9,3 euro del giugno 2005.
Faenza, nato a Roma nel 1965, ha iniziato la carriera nella Banca di Roma appena 24enne, per divenire nel 1994 responsabile della rete commerciale di Rolo Banca e nel 1999 responsabile commerciale del Banco di Sicilia. Nel 2000 passa alla Banca Mercantile Italiana (gruppo Bpi) in qualità di direttore generale e nel marzo 2001 alla Banca Popolare di Novara come direttore generale. Prima di approdare ai vertici di Banca Italease nell'aprile 2003 passa dal giugno 2002 a ricoprire la carica di responsabile della divisione corporate di Bpvn. Il vero successo di Faenza è la quotazione di Banca Italease, che tuttora viaggia in rialzo del 350% rispetto al prezzo di debutto. Un successo a cui potrà partecipare grazie al piano di stock option, che gli ha assegnato opzioni pari 715mila azioni esercitabili tra il 20082010 al prezzo di collocamento (9,3 euro). Alla chiusura di ieri la plusvalenza equivaleva a 23,27 milioni di euro.
L'altro indagato "illustre", secondo le notizie di ieri, è Pietro D'Aguì, fino a pochi giorni fa amministratore delegato della Banca Intermobiliare (
0,66%ieri in Borsa), che vede nell'azionariato la presenza di Danilo Coppola (con il 2%) accanto alla CoFiTo (50,01%), Fortis Brussels (9,999%), Carlo De Bendetti (3,965%), Mario Piantelli (2,451%),Premafin (2,216%)e Domenica Alcide Leali ( 2%). Classe 1952,di origini calabresi, D'Aguì ha rassegnato le dimissioni da consigliere della Ipi (Gruppo Coppola) nel marzo scorso. Mentre era stato riconfermato proprio dall'assemblea prima e dal consiglio poi alla guida di Bim in aprile per il triennio 20072009. E nel board di Bim D'Aguì ha seduto accanto a De Benedetti e Matteo Montezemolo, quest'ultimo consigliere indipendente.
Nel curriculum di D'Aguì si contano tuttora le cariche di consigliere di sorveglianza in Management& Capitali e amministratore delegato di CoFiTo ( Compagnia Finanziaria Torinese), oltre a quella di amministratore unico della Ciper Srl, che nella definizione segue " attività immobiliari su beni propri".
Se nei giorni scorsi una nota della famiglia Coppola sottolineava che «i rapporti tra il Gruppo Coppola e Massimo Faenza non sono mai andati al di là di rapporti di lavoro»,nel caso di D'Aguì non si può dire altrettanto considerato che secondo gli atti dell'indagine sarebbe stato testimone del battesimo della figlia di Coppola.

-----------------

dalla repubblica 3 maggio 2007

Crac Coppola, nuovi indagati
ci sono anche Faenza e D'Aguì
ROMA - Novità nell'inchiesta della procura di Roma sul crac di Danilo Coppola: altre persone indagate, perquisizioni in varie città e la nuova ipotesi d'accusa di associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e all'ostacolo dell'attività di vigilanza della Banca d'Italia.

Tra i nuovi indagati ci sono anche l'amministratore delegato di Italease Massimo Faenza e l'ex ad della Banca Intermobiliare (Bim) Pietro D'Aguì. Nei loro confronti e nei confronti dell'immobiliarista è stata appunto formulata l'ipotesi di reato di associazione per delinquere.

Complessivamente gli indagati nell'inchiesta che ha preso spunto dal crac di 130 milioni di euro sono 25. Le perquisizioni di oggi - una ventina, effettuate a Roma, Milano, Torino, Cuneo, Napoli e Firenze - hanno riguardato anche broker e società di intermediazione finanziaria. L'attività degli inquirenti è finalizzata a ricostruire il flusso di denaro del quale avrebbe usufruito l'immobiliarista, detenuto dal primo marzo scorso a Regina Coeli, per le operazioni finanziarie al vaglio della magistratura della capitale.

In particolare, il nome di Faenza compare nell'ordinanza di custodia di rigetto della scarcerazione di Coppola. Il gip Maurizio Caivano, nel confermare la compatibilità del regime carcerario con le condizioni di salute dell'immobiliarista, affermava che "Coppola invita la consorte a contattare Faenza, confidandole di avergli dato un sacco di miliardi e incaricandola di una missione: riferire all'amministratore delegato di Banca Italease, di non rientrare dai finanziamenti perché altrimenti sarebbe stato il finimondo".


E SE VOLETE DIVERTIVI INSERITE I SEGUENTI NOMI SU GOOGLE IN COPPIA E TROVERETE UN MONDO DI NOTIZIE E NOVITA'

ZUMMO
COPPOLA
DELL'UTRI
SEGRE
FAENZA
D'AGUI
ARNER
BRAVETTI
BERLUSCONI
BAHAMAS
PAOLO SCIUME'
MOLMED SAN RAFFAELE FININVEST
BANQUE KARFINCO
PACINI BATTAGLIA
TANGENTI ENI
ALL IBERIAN
DAVID MILLS
ANGELO ALFANO



un grande articolo
http://leconomistamascherato.blogspot.com/2009/06/il-banchiere-delle-tangenti-delleni.html
dove si parla di vecchi legami fra persone importanti e meno...


Venerdì 12 Giugno 2009, 13:24
Riciclaggio: perquisita Arner Bank
(ANSA)- MILANO, 12 GIU - La Gdf ha perquisito gli uffici di Arner Bank nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio aperta dalla procura di Milano. Il procedimento sarebbe nato in seguito a un'ispezione di Bankitalia. L'inchiesta e' coordinata dal pm Roberto Pellicano, del pool di magistrati che si occupano della repressione di reati economico-finanziari.
Il commissario di Banca Arner indagato...era stato nominato da Tremonti
Share/Bookmark

Nessun commento: