STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL AUMENTO DI CAPITALE, GRAZIE BANCHE!!

ALCUNE BANCHE che conosco hanno reso disponibilità piena dei titoli ENEL rivenienti dall'aumento di capitale questa mattina ai propri clienti.

Chi avesse comprato i diritti l'ultimo giorno dell'aumento di capitale a 0,41 OVVERO A 3,27 EURO PER AZIONE (come noi) questa mattina ha potuto vendere i titoli in apertura fra 3,56 e 3,52 (come suggerito da noi).
Con un profitto importante.

Chi non è riuscito deve ringraziare l'efficienza della sua banca!!!

Se poi il titolo dovesse salire a 3,80 ...potete sempre ringraziare la banca che vi ha permesso un maggior guadagno.

ma ricordatevi che ciò che conta è l'efficienza dell'istituto di credito. Se per un disguido voi potete guadagnare di più....non è perchè sono stati bravi...
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia banca (FINECO) mi ha appena comunicato che i titoli ENEL rivenienti saranno disponibili per eventuale vendita giovedì 25!!!
Ho detto tutto...

Umberto

P.S. Dott. Barrai, potrebbe comunicarci il nome degli istituti che hanno reso disponibili i titoli questa mattina? Grazie

Anonimo ha detto...

Io invece ho aderito all'aumento di capitale e la mia banca(Credito Valtellinese)mi ha fatto pagare 5,16 euro di spese e commissioni(avevo 500 azioni per una conversione di 260 nuove azioni fatto online senza recarmi in filiale).Ma l'aumento non era privo di spese?Qualcuno puo' confermarmi questo che corro subito in banca a protestare e togliermi qualche soddisfazione?.Grazie.
Paolomaro

Anonimo ha detto...

non ho capito, zio bond dice che rimborsano anticipatamente i bond eni? cioè ridanno il capitale senza più sottoscrivere?

filippo ha detto...

Un tempo Fineco era tra le primissime a caricare le azioni rinvenienti, ora invece è meglio non fare ADC tramite FINECO se non volete vedere i buoi uscire tranquillamente dalla stalla mentre voi vi mangerete le mani in attesa di avere le azioni da vendere !
Stranamente l'efficenza di questa Banca è calata da quando è entrata nell'orbita Unicredit

Anonimo ha detto...

UBI (ex banco di brescia)disponibili e già vendute in apertura a 3,56. Ma ero già andato a chiarire la mia posizione venerdì pomeriggio. Del resto avevo 52.000 nuove azioni, quindi ho puntato i piedi per la disponibilità immediata......

Anonimo ha detto...

ma Stelvio Bo non scrive più? lo trovavo interessante

Anonimo ha detto...

Ecco cosa scrive la mia....

"Si informano i clienti in possesso di azioni Enel derivanti dall’aumento di capitale terminato il 19 Giugno, che dal 22 al 25 Giugno non è possibile negoziare tramite Fideuram Online i titoli assegnati a seguito dell'aumento di capitale.

Per vendere le azioni in oggetto, è necessario rivolgersi alla propria filiale. L'operatività tramite il canale internet sarà disponbiile a partire dal 26 giugno.

Fideuram Online - Servizio Clienti

E poi non ci si deve incazzare...

Roberto

Anonimo ha detto...

Io ho Intesa e le azioni a tutt'ora non sono disponibili............

Anonimo ha detto...

ma non si potrà fare una causa a tutte queste banche? Paolo che dicono i tuoi avvocati?
Andrea

Anonimo ha detto...

Banca Fideuram?
Se ti raccontassi la mia vicenda personale, altro che incazzarsi...Ci sarebbe da bambardarla (metaforicamente, eh)
Scherzi a parte, Banca Fideuram è una banca con "pochi scrupoli", per usare un eufemismo..
Non augurerei di lavorare con loro al mio peggio nemico.
Ho detto tutto...

Un investitore (parecchio) incazzato (e anche in causa... ) con Banca Fideuram

Anonimo ha detto...

Banca Fideuram? quando si tratta di proporti investimenti (sui quali i promotori mangiano allegramente) o farli tramite l'online sono, a dir poco, scarsissimi (le commissioni sugli acquisti e le vendite sono altissime). Come dice il Sig. Barrai, auguro ai promotori finanziari ed alla banca tutta, di fallire e restare in povertà.


Unicredit? La più fallita delle banche italiane. Dove passa Geronzi non cresce più un filo d'erba. Povera Mediobanca...


Una Sim che ha fornito le azioni in apertuta stamattina? Directa. Prezzo: 3,5625.

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di Fideuram e il sottoscritto non ha alcuna conoscenza su altre banche (il mio primo conto l'ho aperto in Fideuram 5 anni fa) vorrei sapere da voi come sono le commissioni per la contrattazione di titoli di questa banca: io pago all'acquisto lo 0,24% (minimo 3 €) di commissione + 3 € di spese. Lo stesso alla vendita. Cosa mi dite? Sono un folle a rimanere o sono tutte + o - uguali. Grazie e un saluto a tutti (tranne che ai maleducati). Marco

Anonimo ha detto...

dopo una chiusura PESSIMA come oggi dei mercati se domani non rimbazano e' arrivato il giorno che tutti aspettavamo....E IO MI METTO SHORT

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 16:41.

Fideuram:
Le commissioni non sono basse, i servizi sono scadenti ma soprattutto non hai la commissione massima.
Per intenderci, se tu fossi l'anonimo delle 12.52 che ha comprato 52000 nuove azioni enel avresti pagato: 52000*3,2693(ipotizzando che abbia acquistato i diritti ad una media di 0,41)*0,0024= 408,01 (come commissione di acquisto) e 52000*3,56*0,0024= 444,29 (come commissione di vendita). Totale 852,3€ di sole commissione di trading = Una VERA follia.

Anonimo ha detto...

Ehmm... dimenticavo di aggiungere i costi fissi (cioè le 3 euro di spese) devi aggiungere altri 6 euro(3 di acquisto e 3 di vendita) a quella cifra.

Anonimo ha detto...

Se uno fa molto trading conviene una Sim con commissioni regressive, comunque un conto corrente in banca dovete averlo.

Nicola

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 18.
Ti ringrazio per quanto mi hai riferito in merito alle commissioni Fideuram, ma quale banca consiglieresti ..... ho rivolto quella domanda in quanto non mi quadravano tanto i conti (da precisare che io non sono neanche lontanamente l'ombra di quello che ha 52000 Enel, comunque nel mio piccolo sono sempre tanti soldi queste commissioni). In più sto sentendo tutti "felici" per questi risultati nei quali si può guadagnare su un calo dei listini, cosa che Fideuram non permette ...
Marco

Anonimo ha detto...

Marco, sono sempre l'anonimo delle 18, il mio consiglio spassionato è di lasciare perdere i mercati azionari e le operazioni al ribasso che, probabilmente, non si avvicinano neanche lontanamente al tuo profilo di rischio. La maggior parte delle persone "felici", di cui parli, hanno prima perso 7000 ed adesso stanno guadagnando (o recuperando) 3000. Il problema è che nessuno parla delle perdite precedenti. A tutti piace fare i fighi ma sono pochissimi quelli che veramente riescono ad ottenere dei risultati (1 su 50 secondo me forse anche meno). Non per nulla siamo definiti "il parco buoi". Fossi in te mi concentrerei sulla ricerca di obbligazioni emesse da società importanti e ben capitalizzate che diano rendimenti certi piuttosto che affrontare l'aleatoreità dei mercati azionari. Al massimo, se i mercati dovessero stornare ulteriormente, ti consiglio di investire il 20% in azioni con obiettivo medio-lungo (ricordati che con i mercati azionari è facile perdere denaro). Non so quale sia il tasso di interesse che fideuram applica al tuo conto ma non credo ti convenga sostenere le spese di trasferimento ad un'altra banca se devi fare solo poche operazioni.
Detto questo, rispondo alla tua domanda: Fineco ed Iwbank credo siano due tra le banche online più convenienti (ovviamente fai prima un confronto dando un occhio a quanto remunerano la liquidità). Tra le Sim per fare trading io mi sto trovando bene con directa (ma questa sim non remunera la liquidità).
Per ultimo, ma penso che l'avrai già capito, non affidarti ai prodotti o alle operazioni che ti consigliano i promotori di banca fideuram, il 97% delle volte sono un'inculata. Quando ti consigliano qualcosa chiedi prima il parere di un consulente indipendente come, ad esempio, il Sig. Barrai.

Saluti

Anonimo ha detto...

Sono Marco e vorrei ringraziare l'anonimo delle 22.44 per i suoi chiarimenti, per il tempo che mi ha dedicato, per...... tutto. Trovo veramente utile questo tipo di scambio ...... per ora, mi rendo conto che causa la mia ignoranza in materia non posso essere utile a nessuno, ma ringrazio infinitamente tutti coloro che mettono a disposizione la loro conoscena per noi "ignoranti": persone che ignorano. Buona giornata a tutti