EL PAIS REMA CONTRO???
http://www.elpais.com/fotogaleria/imagenes/censuradas/Berlusconi/6527-1/elpgal/
LA DOMANDA E'...COME E DA CHI HA AVUTO QUESTE FOTO ?
Abbiamo ricevuto troppi commenti a favore e contro il capo del governo...pro e contro la destra e la sinistra.
Dato che il livello era da "insulto" sia da un lato che dall'altro, ho deciso di non pubblicarli.
Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito attaccato o amato...questo blog vuole dare i suoi punti di vista sull'economia.
La politica è MOLTO collegata ma è e deve rimanere un corollario alla economia.
Non voglio far diventare il blog un'arena politica.
LA DOMANDA E'...COME E DA CHI HA AVUTO QUESTE FOTO ?
Abbiamo ricevuto troppi commenti a favore e contro il capo del governo...pro e contro la destra e la sinistra.
Dato che il livello era da "insulto" sia da un lato che dall'altro, ho deciso di non pubblicarli.
Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito attaccato o amato...questo blog vuole dare i suoi punti di vista sull'economia.
La politica è MOLTO collegata ma è e deve rimanere un corollario alla economia.
Non voglio far diventare il blog un'arena politica.
EL PAIS REMA CONTRO???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
35 commenti:
Sono pienamente in sintonia con lei dott. Barrai. ve bene collegare la politica e le decisioni del governo (di qualsiasi colore esso sia) e commentarle perchè hanno comunque una influenza sull'economia reale e quindi sui mercati, ma metterci a disquisire e a litigare di politica non è assolutamente lo scopo di questo blog.
Grazie e buon lavoro
Alex
perfetto.
Sono perfettamente d'accordo.
Caro Paolo, hai solo che ragione, purtroppo ultimamente economia e politica sono molto legate ed è indubbio che l'economia sta condizionando pesantemente la politica ed i cosiddetti poteri forti, nascosti o chiamali come vuoi hanno invaso il campo politico con i loro yes man. Questo vale per la destra che per la sinistra, per l'italia che per il resto del mondo in particolare quello anglosassone.
Io vorrei fare una provocazione, lasciamo stare tutte le "furberie" e tutto quello che di giusto Michele Nista dice su Mister B, ma hai notato che tutte le storielle di donne e tutti gli attacchi a quest'uomo (sia da stampa italica che straniera) sono nati dopo l'accordo con putin per l'oleodotto e dopo aver annunciato una visita a Teheran?
Forse è un caso, ma pensar male a volte ci si azzecca perchè il modo di fare di Mister B è immutato almeno dal 94 ad oggi.
Saluti a tutti
Marco
Condivido, pubblica solo quelli rispettosi delle idee altrui.
Se non volete sentire i commenti oppure pubblicarne solo di alcuni dopo essere passati all'enoteca allora xchè pubblicate certi articoli e certi commenti?
Un po di coerenza e correttezza non guasterebbe altrimenti si rischia di decantare tanto la libertà e poi passare alla censura voluta...... in una sottile linea!
Sax
Ciao Paolo,
hai fatto bene. Di programmi che parlano delle scorrerie del Premier ce ne sono già troppi. Se non fosse che un Capo di Stato dovrebbe dare esempio ai suoi cittadini, la sua vita privata non ce ne dovrebbe fregare nulla, le sue orgie, feste con tette e culi non ce ne dovrebbero frenare niente. Più che altro perché siamo in una situazione economica critica e dovrebbe essere questo a interessare tutti. Purtroppo lo fanno solamente le persone che hanno perso il lavoro, sono in cassa integrazione oppure hanno visto il loro reddito calare a essere preoccupati. Gli altri guardano la farsa che si vede in TV e che si legge sui giornali. Sia la TV che i giornali mi fanno sempre più schifo e negli ultimi mesi sarebbero potuti sparire entrambi che non avrei sofferto per niente (facendo risparmiare tanti milioni allo Stato). Fortunatamente ci sono un po' di siti e di blog che parlano di cose serie (escludendo pezzi comici molto divertenti). Complimenti e avanti tutta!
Saluti
NB. Zio Michele, mi sa che sarà molto dura che Mr. Arcore possa sparire dal panorama nazionale, è più facile che tutti quelli che la pensano come te ti raggiungano a Londra ;-(
Per Marco,
ti sei mai chiesto come mai questi attacchi a Berlusconi avvengono "casualmente" sempre prima di una qualche elezione??
Come dici tu a pensar male a volte ci si azzecca.
Concordo sul fatto che le opinioni politiche di ognuno debbano restar fuori da questo blog.
Per il resto complimenti dott. Barrai per il Suo lavoro.
vittorio
Sax...si possono fare degli errori no?
siamo umani!
A volte pubblico alle 2 di notte o alle sei del mattino....e tutti i giorni!
un po' di comprensione
Grazie
semplice: le ha avute dal fotografo che le ha scattate in cambio di denaro.
I problemi veri a mio modesto avviso sono altri 2:
1. visto che si tratta chiaramente di foto rubate, come ha fatto un paparazzo ad avvicinarsi così tanto al presidente del consiglio?? anche con il miglior teleobiettivo (quei "cannoni" bianchi che si vedono alle aprtite di calcio dietro le porte) quelle sono foto scattate da non più di 250-300 metri.
e perchè il paparazzo in questione decide di correre un tale "rischio" con remotissima possibilità di poterle rivendere un giorno? forse sapeva che qualcuno prima o poi le avrebbe sicuramente pubblicate? o forse non è un (solo) paparazzo????
2. (più importante) perchè el pais ha ritenuto di pubblicarle?????
vi ricordate le foto di adriano fatte fare da corona e ritirate dall'inter? furono vendute anche all'estero, ma le pubblico sono un giornale svedese (Aftonbladet). ergo se i potenti vogliono che qualcosa non venga pubblicato di solito quel qualcosa non viene pubblicato, neanche all'estero. ergo, se il pais le ha pubblicate vuol dire che c'è qualcuno più potente di berlusconi che vuole che siano pubblicate...
chiamatemi pure complottista
il pavone
Bravo dott. Barrai solo economia e ben fatto
Ciao Paolo, se non erro, proprio ieri su altri quotidiani c'erano scritto che gli scatti erano già stati venduti all'estero.. ovviamente dal fotografo.
Quello che mi lascia basito, senza affrontare il tema politico, è questo: ma questo fotografo... come diavolo faceva a pensare che riviste del gruppo berlusconi le avrebbero pubblicate?
forse.. non voleva che venissero pubblicate... ma ritirate...
volgiono fare tutti i furbi... ma alle volte ci si brucia...
sulla politica non commento... perchè la situazione si commenta da sola.
Non è questione di essere di destra o di sinistra.
Il mondo ride di noi.... è la colpa è della sinistra?
Non capisco.
Contro di me, prima, dopo, durante le elezioni non accadrebbero mai certe cose?
Perchè?
semplice... non commetto reati.. a parte la violazione di alcune norme del codice della strada (e sono dalla parte del torto.. io...)
Che tristezza.
Buona giornata
Federico
Bravo Paolo, sono d'accordo con te
mi inquieta un pò quel suo definire la politica un corollario dell'economia...
la politica etimologicamente è "governo della città" quindi a mio avviso dovrebbe comprendere anche l'economia, soprattutto se crediamo ancora nella democrazia. Poi il problema può essere il fatto che l'economia è diventata globale mentre la politica è rimasta per forza di cose locale
il pavone
Certo che si possono fare degli errori (ci mancherebbe!!!!) ma se si decide di non far seguire i commenti si dovrebbero cancellare tutti compresi quelli dove si minaccia di non scrivere + se non si pubblicano gli sproloqui notturni. Questo solo x dovere di espressione visto che non vorrei che questo blog alla fine faccia la fine di molti altri dove per paura di perdere qualche utente ed il suo seguito gli si lasciava scrivere di tutto e di più perdendo la qualità e serietà che sinora vi ha distinto.
Saluti
Sax
vorrei che gli italiani ,compresi queli che sparano sul Berrlusca ,si facessero un bell'esame di coscienza .Non è forse vero che il nostro è stato fino agli anni 90 , uno dei paesi piu' corrotti al mondo ? che tutti ,TUTTI .....hanno dovuto ricorrere a raccomandazioni ,unzioni di ruote varie ,pubbliche e private ,per ottenere chi un posto in comune ,chi un permesso edilizio ,chi un'assunzione all'ospedale ,chi un finanziamento in banca ,chi una facilitazione al concorso (anche da magistrato )e via dicendo ???
In un paese dove è stata abolita la meritocrazia ,la corruzione è stata come il doping per i ciclisti ... tutti lo usano ,chi meglio e chi peggio ... inutile ora farsi domande sul perchè il dopato Berlusca è stato piu' bravo ... quando anche NOI abbiamo lo stesso peccato originale .... meditate gente e guardatevi di piu' allo specchio ...
guardando le foto, non vedo lo scandalo, ci sono ragazze vestite e seminude come in qualunque spiaggia italiana. poi la foto con il nudo maschile boooo per me non è nemmeno il berlusca mi sembra troppo alto e slanciato, però messa lì in mezzo alle altre può portare subito a conclusioni affrettate.
guardacaso a 1 giorno dalle elezioni capitano questi eroici articoli di giornalismo.....
mi viene solo da pensare che il berlusca o lo psiconano a vostra scelta, sia sotto attacco internazionale perchè su alcune questioni potrebbe essere fuori dagli schemi rispetto ai draghi (goldman sachs) che guardacaso non si risparmia oggi gli attacchi al governo dimenticandosi che ha sempre negato l'arrivo della crisi e non ha mai vigilato in alcun modo sull'operato delle banche...
mi chiedo: a chi a pestato i piedi o sta per farlo il berlusca..... ricordandoci che il governo stà preparando la riscrittura delle regole dei mercati finanziari per il g8-g20.
ciao
AVETE NOSTALGIA DI PRODI,VISCO E PADOA SCHIOPPA?
Riflettere,please......
Giuliano
Secondo me avresti dovuto pubblicarli! L' articolo di Michele era prettamente politico, di consegenza i commenti erano anch'essi politici, non deve stupire questo! Una discussione politica tra molte economiche non credo avrebbe trasformato la natura di questo blog! D' altronde cos'è la politica al di là dell' economia: dipende tutto da quest' ultima, se il pil non va su non ci sono soldi per strade, ospedali, università....alla fine torniamo sempre all' economia! Cmq spero che su singoli casi specifici saranno consentiti ragionamenti politici!
Luca Salvarani Mantova.
Ma..credo che non vedro' mai Obama, o qualche altro vero Leader politico fotografato con una schiera di veline seminude e con degli ospiti che girano nudi per casa..
A dir el vero...fa schifo!!
Complimenti per tutto Dott.Barrai
c'è chi, nel 2010, ancora non l'ha capito..
http://www.wolfstep.cc/1230/berlusconi-popstar/
Zapatero, Brown, Merkel e senza nominare i pesci piccoli sono personaggi molto comici e tristi. Senza contare quello che sta facendo Obama che forse altro non poteva o non sapeva. Berlusconi se la sta cavicchiando, in confronto a quelli.
Come si possa odiare, e odiare così un uomo supera la mia capacità di comprensione e mi fa paura. Ho paura di chi odia e odia così.
Per restare in politica, quanto avrebbero dovuto odiare uno Stalin, un Hitler, un Pol Pot, quegli stessi? Temo che molti tra quelli che odiano e odiano così un Berlusconi a quei tre gli avrebbero strisciato sotto i piedi e con mucho gusto.
Quello di Murdoch non è odio, è calcolo rabbioso e ci può stare. Così quello di Obama. Due tipini molto pericolosi per l'Italia.
Giusto escludere la politica da questo blog così bello e che mi è caro, anche perchè la politica è un'altra cosa.
E allora perché mettere l'URL che porta direttamente alla visione delle foto !!!
John
Intanto di sicuro queste foto scattate cosi',creano un clima di opinione pubblica favorevole alla prossima legge sulla privacy, per cui se qualcuno dovesse trovare che quella legge, per come sara' scritta, in qualche particolare potra' ostacolare indagini(in generale,al di la' di Berlusconi),cosi' come le ostacola quella sulle intercettazioni,la sua voce si perderebbe nel vuoto.Per questo le foto potrebbero averle date gli stessi che le hanno fatte scattare,e si divertono alla spalle di tutti.Solo ipotesi, chiaro, basate sul cui prodest.
Andate su capittomohai.com, post " Ghedini denunciami ti prego": praticamente, le orgie . Una volta mi tocco' una frase letta da aualche parte che ora non ricordo, che diceva: " Italia, paese del contrario, i ladri, i corruttori, i corrotti, i mafiosi, gli assassini, i dittatori, i porci piu' arroganti, al Governo, chi non si sta, sotto i ponti, o, prematuramente, nelle tombe". Michele Nista
El Pais e' un giornale GRANDIOSO a cui ogni italiano per bene, di destra, centrosinistra, o sinistra, dovrebbe dire GRAZIE! Per poi aggiungere: facci vedere le altre 695 foto ora, pls. Michele Nista
Sta diventando scomodo al mondo finanziario anglo/americano. Lo scandalo sessuale e' storicamente il mezzo piu semplice per smontare un politico. La politica e' il mezzo usato dai poteri economici per dare al "parco buoi" l'illusione di essere libero. Prodi, Berlusconi, o chiunque altro sono utili sino a quando aiutano o non ostacolano la globalizzazione cosi' come e' intesa dai poteri economici che l'hanno ideata. Gli ostacoli o si aggirano o si eliminano.
El pais ,fa ridere i polli in Italia ... come tutti gli altri giornali esteri ... non capiscono un tubazzo dell'italia e gli italiani che emigrano dopo un po' non son piu' ne' carne e nè' pesce ... si dimenticano spesso che il nostro è il posto dove si vive meglio nel mondo ... c'è poco da fare caro Nista ,non c'entra chi governa ,gli italiani sono vaccinati ... parlami dei debiti di Obama e Bernanke o delle meschine note spese inglesi di carta igienica e assi del water ... poi riparliamo del TUO odiato ,ma tanto amato qui Berlusca ... gianni
Quando qualcuno parla del rapporto magistrati-Silvio mai che entrasse nello specifico dei processi fatti andare in prescrizione... non uno che abbia letto qualche straccio di atto... tutti ad ululare al complotto. Ma complotto di cosa? Leggetevi le deposizioni dei pentiti di mafia, la sentenza del processo a Dell'Utri. Se le italiche menti non fossero sopite dalla tv ci sarebbe da scendere in piazza, vacca boia
LEGGERE, CAPIRE e PARLARE è una sequenza di eventi sconosciuta ai piu che popolano il paese dei balocchi. Spesso succede il contrario: si ulula al complotto (PARLARE), si cerca di capire come argomentare il complotto (CAPIRE), gli avvocati cercano prove a sostegno del complotto (LEGGERE). Io non voto
danieleuniti
Non sono mai stato berlusconiano, anzi ho sempre detestato il personaggio e quello che rappresenta, anche se Berlusconi ha avuto il grande merito di eliminare il partito comunista dal parlamento. Sono e rimango un liberal-conservatore, ma soprattutto italiano e devo dire che tutti questi attacchi dall'estero me lo fanno diventare quasi simpatico.
Questo non mi porterà a votarlo, continuerò nella mia astensione, ma non è certo in questo modo che si prepara la successione al sovrano Berlusconi.....
E' evidente che lo attaccano dall'estero perchè dà fastidio a molti, agli anglofoni in primis per il rapporto speciale che ha costruito con i russi.
Se tutti ci sentissimo in primo luogo "italiani" il nostro paese non sarebbe ridotto in questo modo.
Finiamola con la storia della dittatura. Non c'e' alcuna dittatura in Italia, solo una opposizione incapace. Perchè non se ne vanno via e lasciano spazio a una nuova generazione di politici ? Perdono e perderanno finchè non saranno spazzati via, ma piuttosto che lasciare il cadreghino preferiscono fare politica con il gossip....
Luigi D.
Il pavone hai detto meglio la stessa cosa che volevo dire io,quelle foto fanno il gioco delle leggi che il governo fara' sulla privacy,e non c'e' bisogno che chi le ha permesse abbia avvertito Berlusconi,che anzi fa la sua parte meglio se s'indigna in buona fede.Per questo quel che resta della democrazia e' veramente in pericolo,e non credo proprio che quando passera' Berlusconi,usato e dato in pasto in futuro alla gente,passeranno per questo anche quelli che si sono rinforzati alla sua ombra,e manovrando nell'ombra.Ha ragione Veronica Lario sul dopo Berlusconi.Dopo il caso Moro,il capolinea non poteva che essere questo:costruire un consenso e una larga maggioranza non sulla base d'una collaborazione tra forze sane di diversa estrazione, e con una reale presenza sul territorio e con la base,quelle che fecero la Costituzione,bensi'prima dividendo a meta' il paese e poi trovando un contenitore e un personaggio all'interno del quale e cavalcando il quale, arrivare allo scopo di restringere la sostanza delle liberta' ,lasciandone le forme,raccogliere da ogni parte tutti quelli pronti a correre in aiuto dei vincitori,che non e' difficile governarli, bensi' inutile,allo stesso modo in cui la saldature europa ovest-est, sempre ostacolata drammaticamente dalle potenze anglo americano-occidentali, fin dai primi anni del 900, (vere ragioni strategiche delle 2 guerre mondiali)non si sta facendo come la chiedeva Woityla,bensi' attraverso una pericolosssima espansione della Nato.E pure l'alternativa perseguita da Craxi, non si sta facendo come la vagheggiava la corrente nenniana da cui proveniva,ma piuttosto come la pronosticava Toto' Riina(e don Sturzo 45 anni prima).Questo e' lo stile del Male,il cancro,inserirsi in processi storici in atto, e deviarli a modo suo, realizzando qualcosa di simile in apparenza ma sostanzialmente degenerato.
egregio sig. KEVIN ,lei mi sembra un po' troppo furbo per ignorare le malizie della magistratura ,della formazione sovietica di certa magistratura , dell a capacita' di inventare prove ed estorcere testimonianze in cambio di sconti di pena ... (la disingormatia l'hanno inventata i comunisti che lei crede siano spariti )ho paura per lei ,si ricordi Solgenitzin ,condannato da regolare processo ... solo gli allocchi credono alla magistratura super partes ... è uno di questi lei ??? gianni
ma magari diventasse scomodo al mondo finanziario anglo/americano, almeno ci sarebbe qualcuno che può togliercelo dai piedi, perchè gli italiani da soli non ce la faranno mai... anche quando non è al governo è lasciato libero di farsi i c..zi propri da un'opposizione serva e incapace.
Posta un commento