BERLUSCONI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI MEZZA ESTATE?..
Il divorzio con Veronica...
L'attacco di Murdoch e Sky
Lo scandalo di Papi
I roumors di storie con minorenni
Il Vaticano che potrebbe scaricarlo
La Mafia in Sicilia ha mandato un segnale forte non votandolo (chissà cosa fara dell'...)
La condanna di Mills
L'attacco di D'alema al premier
La paura del complotto
Draghi premier.....
Cossiga che conferma tutto
Patrizia Daddario e l'inchiesta di Bari
I festini a Palazzo Grazioli
I banchieri sono stufi del governo e in particolare di Tremonti
Gli strani affari in terra libica e l'amicizia con Gheddafi (mi sembra di vedere Craxi con la sua villa in Tunisia dove finì in esilio)
La Confindustria comincia ad allontanarsi dal premier ecc ecc
ATTENZIONE, SI PREANNUNCIA UNA ESTATE CALDA PER IL CAVALIERE...
E-.....NEL CASO PERDESSE UN PO' DI POTERE....OCCHIO ALLO SCONTRO DI POTERE NELLA GALASSIA MEDIOBANCA GENERALI E OVVIAMENTE TELECOM... (ordini congelati a Londra ricorda Micheal Nista).
BERLUSCONI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI MEZZA ESTATE?..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
Oggi ho un tocco piu' tempo del solito, e debbo dire che qs ritmo schizzatello di Paolo B non mi spiace. Peccato che con la leccata vomitevole fatta dalla serpe viscida Silvio Berlusconi, al promettentemente gran uomo, Obama Barack, lo stesso Berlusconi, ha sistemato tutto o quasi ( amareggiantissimamente, come al solito). In qualsiasi altro paese, sarebbe stata presa come enorme umiliazione, il volare dalla propria capitale a Washington, per poter parlare col Prsident Us solo per 56 minuti ( anche al Laos degli anni 70, i presidenti Usa, prestavano piu' attenzione). Pero', pur se umiliato ( giustissimamente) cosi', Berlusconi, da solito venditore di banane moscie e mezze marcie, ha detto a Obama, ieri: " tu non mi butti giu Mafiaset, oops, sorry, Mediaset, sotto i 3,70, se no mi portan via miliardi di euro in Svizzera e alle Cayman, e io porto via tre prigionieri tuoi, da Guantanamo in Italia". I massoni che uniscono Berlusconi e Obama, di rito scozzese, ma non solo, han fatto il resto: ieri Mediaset giu del 20 per cento, oggi solo del 1,2 vergognaaaaa, ca..o, vergognaaaaa. Berlusconi va' distrutto completamente, lo vogliamo capire o no? Vamooooooos. Le vite di 60 milioni di persone, barattate manco fossero una cipolla bucata, Camorraset, oops, Mediaset, sopra i 3,70 euro, affinche' non gli portino via pure le amanti adoloscenti, a Berlusconi, e in cambio, tre prigionieri di Guantanamo in Italia, vergognaaaaaaa. Sveglia italiani, svegliaaa, Forza Governo Tecnicooooooooooooo. Forza Governo Draghi/Bazoli/Cordero di Montezemolo/Barrai. Michele Nista
pur condividendo l'articolo, un pò di par condicio:
ogni volta che vedo Colaninno Jr, l'onorevole, in TV, mi cadono entrambi le balle e scappano veloci lontano dalla scatola infernale che lo ritrae.
Veramente, ci manca anche Pier Silvio, e poi davvero il club sarebbe al completo.
Io mi domando ancora come facciano milioni di persone a farsi affascinare così tanto dall'ideologia che questa gente dice di rappresentare, tanto da non rendersi conto di chi essi siano per davvero!
Sempre più affranto,
Alberto.
Michele, tu sai che Bazoli e Montezemolo non mi sono affatto simpatici, ma pazienza
Un abbraccio Paolo
RAGIONAMENTO CHE SEMBRA POPULISTA MA IN REALTA' E' ESTREMAMENTE LOGICO E RAZIONALE N 2 PARTI:
1°
Al di là delle cose che avete menzionato nell' articolo....il problema secondo me è molto più semplice: l' economia italiana è allo sbando e sta collassando! Nel vero senso della parola! Il governo si sta rivelando per quello che chi capisce un po di economia aveva già capito da tempo, ossia dei venditori di fumo assolutamente incapaci che al massimo sanno fare proclami o sproloqui in tv! Questo potrà servire a rimbambire gli elettori ma non può avere alcun effetto sull' economia reale! I numeri, non quelli manipolati di porta a porta ma dell' istat e degli uffici studi, nonchè la realtà attorno a noi, certificano la disastrosa politica economica del governo! Il declino economico è irreversibile ed è partito ben prima della crisi finanziaria perchè ha cause strutturali! Il governo anzichè cercare di risolverle le ha aggravate! Il vero guaio è che anche l' opposizione (è più complice che opposizione in realtà!) se dovesse vincere non riuscirebbe a incidere sulle cause strutturali della nostra debolezza economica. Al massimo aumenterebbero le tasse per fare più welfare e aggiustare un pochino i conti pubblici, ma inciderebbero pochissimo sulla creazione di NUOVA ricchezza che è la vera emergenza e mai e poi mai taglierebbero le spese, che sarebbe la prima cosa da fare! Occorrerebbero scelte grandi (tipo Thatcher! o anche di più) che l' opinione pubblica non accetterebbe perchè è assolutamente ignorante in materia, dunque i politici, che più di ogni altra cosa sono interessati a mantenere il posto, non le attueranno mai! Siamo condannati al declino chiunque vada al potere, forse col centrosinistra sarebbe più lento!
SEGUE
Luca Salvarani Mantova.
2° PARTE:
Io però non credo che Berlusconi verrà messo da parte! Tutto sommato al centrosinistra conviene che continui a governare in modo tale che porti l' Italia davvero nel baratro. Solo a quel punto, colti da disperazione, gli italiani potrebbero votare per il PD anche perchè non ci sono molte differenze col PDL...L' aspetto che rallenta la presa di coscienza della crisi da parte degli Italiani e dunque prolunga il consenso di Berlusconi, è che tantissimi italiani dipendono quasi completamente dallo stato perciò sono danneggiati solo marginalmente dalla crisi rispetto a chi lavora davvero, nel privato! Ecco che finchè lo stato non si indebita a livelli astronomici e continua a spendere e spandere accontentando un po' tutti (la vera politica economica di Berlusconi checchè se ne dica), la baracca può andare avanti nel breve mantenendo elevato il consenso anche se andando avanti sarebbe ovviamente insostenibile (tipo Craxi anni 80)...ma questo è un problema che riguarderà chi verà dopo non certo Berlusconi! Lo stesso Sacconi in un attimo di normalità aveva ammesso che potremmo non riuscire a piazzare i bot e già ora lo Stato paga i fornitori e i cassinterati con mesi di ritardo, cose tipiche di un impresa in via di fallimento! Quando il governo sarà costretto a licenzare tantissimi dipendenti pubblici (io non vedo l' ora! finalmente un po di giustizia!) allora, soprattutto al sud, la gente comincerà ad incazzarsi e a mandare a quel paese Berlusconi. Questo perchè non è possibile che il debito continui a salire e il pil a calare in eterno...si arriva ad un punto in cui sono necesarie manovre di rientro come quella del 92 o del 95-96...
Io fossi Berlusconi starei al gioco e mi farei allontanare subito! Cosi facendo potrei dire che avrei salvato l' Italia e che avrei fatto il nuovo miracolo economico...ma che poteri esterni me lo hanno impedito contro la volontà popolare! Tanto ormai tutte le questioni giudiziare ed economiche, le vere ragioni per cui Berlusconi fa politica, sono sistemate! Ora l' alternativa è far capire inequivocabilmente tra qualche anno agli italiani che si è solo venditori di fumo, oppure passare per martire e lasciando un ricordo eroico a chi crede ancora a quello che dice...e sono parecchi! Conoscendo quanto è megalomane gli converrebbe decisamente optare per la seconda opzione. Per l' Italia cmq l' outlook non cambierebbe molto!
Questo prescindendo da tutte le altre tematiche come giustizia, sicurezza, libertà di informazione, energia, ambiente...cose di cui all' italiano medio putroppo non importa molto e che dunque non spostano molti voti a prescindere da quello che si decide! Anzi le politiche di Berlusconi su queste tematiche sono favorevoli ai poteri forti e caso mai lo rafforzano più che indebolirlo!
Cosa ne pensate???
Luca Salvarani Mantova.
Draghi? Bazoli?? Montezemolo??? Questo deve essere impazzito. Sarebbe la fine del nostro povero paese... Tre personaggi che peggio non si può, uno svenditore, il peggio del sistema bancario più marcio del mondo, l'imprenditore che fa profitti (privati) con i soldi pubblici.
Io, caro Michele, innanzitutto è sempre un piacere leggerti, come avevo già detto siete tutti nel mio cuore :-), c'è proprio qualcosa che non capisco.
Ci sono massoni "buoni" e massoni "cattivi"? Voglio dire, a ma stanno decisamente sulle balle tutti quelli che non mi dicono la verità. Immagino che chiunque si riunisca in segreto e decida qualcosa che inluenzerà anche la mia vita, poi non viene a dirmelo, che siano essi scozzesi, illuminati o rosacrociani.
Cosa pensi della Goldman e di tutti i sui scagnozzi, come i nostri vari presidenti di banca centrale?
Infine, non capisco nemmeno la tanto ammirata inghilterra.
Avessimo avuto noi tutte le lro colonie, hanno ammazzato, depredato, schiavizzato, espropriato, e se volete posso andare avanti altri dieci minuti, mezzo mondo. Sono capace anch'io di crescere economicamente così. Hanno imposto il loro sistema bancario a mezzo mondo! MA , MA, la cosa bella è che adesso i loro debiti complessivi, cioè debito pubblico, privato e debito bancario ha ampiamente superato il nostro! Certo che cresco anch'io così!! Con il debito, tanto chi verrà pagherà!
Nel frattempo, l'origine di tutti i mali, la FED, è diventata ancora più potente, ma aspettiamo di conoscere bene il piano Obama prima di giudicare...
Con affetto e stima
Alberto
Forza che é l'ultimo treno non potete perdere! Tutti inisieme: ai gommoni ai gommoni!
Draghi, Bazoli, Montezemolo??????????
Ecco come arrivare alla rovina in tempi molto più rapidi dello squallido governo Berlusconi!!!
Secondo me, il centrodestra o i suoi burattinai vogliono sostituire B. con Fini. Forse perchè B. ha fatto il passo più lungo della gamba, e ora ha paura. Dopotutto chi cade in disgrazia oggi non si elimina più fisicamente, basta distruggerne la credibilità.
Saluti da Luke
TELECOM ITALIA: si prepara al ribaltone d'agosto, fonti
romane danno per certo il cambio al vertice, via l'a.d.
Franco Bernabe' che sara' sostituito da Luigi Gubitosi di Wind
Cosa ci puoi dire di questa notizia?può essere positiva se vera?
Ringrazio sempre di averti conosciuto
Andreaa
Vi leggo ogni giorno golosamente, faticosamente perché non ci vedo bene.
Ma ciò che maggiormente non riesco né a vedere né a immaginare è il nostro prossimissimo futuro finanziario, i nostri amati/odiati risparmi.... cosa fare?
Qualche, qualche, qualche, piccolo suggerimento... per salvare la terga!!!!!!!
Devono fermare la Lega,e Bossi o chi per lui ,come in passato,cerchera' di sopravvivere,come partito e movimento,quindi si adeguera' ,sperando e aspettando che il tempo lavori comunque per lui,anche nel paese dei bonsai, dove a chi cresce troppo sono tutti pronti a legare un po' di radici,e dove le elezioni le vince chi perde e le perde chi vince.Succede anche nelle peggiori famiglie,e tra fratelli.
Io lavoro in Telecom e l'aria che si respira non è proprio delle migliori. Inoltre ero Tim e pertanto la delusione Telecom è stata massima. Che dire. Forse la novità potrebbe muoveve qualcosa. Ci credo poco.
Un saluto a tutti gli amoci del blog.
deve cadere il nano malefico ,deve cadere...non riesco neanche a scrivere del disprezzo che provo per lui,non riesco ad accendere neanche la televisione ( e questo è un bene!!)....ove vedevo almeno le previsioni del tempo ,l'unica informazione non pilotata( forse!!!)....
fabri torino
Caro Alberto,
Non mi è piaciuto per niente il tuo intervento sull' Inghilterra!
Cosa significa hanno depredato....cosi cescevo anch' io?? Perchè cosa facevano francesi, olandesi, spagnoli e persino gli italiani???? La differenza è tra chi ci riesce e chi no, tra chi conquista mezzo mondo e scopre nuovi contienti e chi conquista con grandi difficoltà l' Etiopia oppure la Tunisia e l' Algeria...L' Inghilterra ha portato sviluppo in molti posti dove prima c' erano solo gli Aborigeni! Non li sfruttava solamente, Lawrence d' Arabia ti dice niente??? Togliere i possedimenti coloniali agli inglesi è stato il più grande errore strategico degli USA e oggi ne pagano caro le conseguenze con incertezze nei rifornimenti di materie prime, guerre...La verità è che l' Inghilterra è cresciuta per il motivo opposto per cui l' Italia affonda! Ossia per motivi STRUTTURALI!! Cresce e crescerà perchè è un sistema economico liberista, dove l' uomo può realizzarsi, che si regge solo sull' efficienza e non sul clientelarismo di stato! Crescono perchè hanno un sistema giuridico che funziona (in prospettiva sarà anche questo un mercato interessante per loro perchè attirano società estere a mettere là la loro sede!), perchè hanno un antitrust indipendente, perchè le banche sono indipendenti e il sistema finanziario è incentrato sui mercati che sono molto più efficienti! Ora l' Inhilterra è messa male, ma lo era anche quando veniva bombardata da Hitler o nel 79 quando vinse la Thatcher...si è sempre risollevata perchè le radici del suo popolo sono sane e il loro sistema funziona anche se può subire battute d' arresto!Adesso il governo dei laburisti sta portando la nazione allo sbando, ma grazie al cielo lo cacceranno prima! Cmq il debito pubblico è enormemente più basso del nostro ed è salito perchè lo stato ha salvato le banche, quando le rivenderà potrà rientrare! Infatti se consideri il passivo devi considerare anche l' attivo! Ma la cosa fondamentale è che mentre l' Inghilterra riprenderà a crescere perchè è attiva in tutti i settori più avanzati (biotecnologie, aerospaziale, medicina, teleomunicazioni,...) l' Italia è destinata irreversibilmente a decrescere!!! IL debito infatti lo si deve considerare in funzione del PIL, cerchiamo di non dimenticacelo!!!
Questo a prescindere da ambiente, libertà di informazione....cose per cui fare un paragone con la Corona sarebbe umiliante!
Luca Salvarani Mantova.
Ciao Luca!
Non volevo dire che solo l'inghilterra ha "esportato cultura" in giro per il mondo, certo. Infatti, tutti i paese che lo hanno fatto, con successo, non come noi italiani... stavano meglio di noi. Si, stavano meglio di noi finchè hanno potuto farlo. Poi tra gli anni 80 e 90 qualcosa è cambiato. Non piaceva più ai francesi sapere che i loro eserciti, se non quelli ufficiali si usavano i mercenari, trucidavano gente in algeria... .
Più tardi addirittura, non solo non hanno più potuto esare la forza, o meglio, si sono un pò calmati..., ma addirittura non hanno neanche più potuto colonizzare, a no scusa, portare efficienza in congo!!!, con il debito, ovviamente prestato non al paese, ma ad un qualche militare senza scrupoli che poi è diventato il capo di quel paese.
E in queste democrazie efficienti, man mano che non si riusciva più a far fare debiti agli altri, hanno cominciato a farli fare ai propri cittadini. Quando poi il debito dei cittadini è risultato nefasto, allora ci hanno pensato le democrazie efficienti a nazionalizzare i debiti... .
Ma non pensare, non è che adesso i cittadini si trovano i debiti pagati, no, i governi efficienti hanno fatto debiti, a nome della collettività deficiente, per prestare soldi alle banche superefficienti, soldi che per altro, le banche stesse stampano e non sai con quale efficienza... . Meccanismo davvero efficiente!
Comunque, Luca, è inutile che io stia qui a dirti cose che forse sai, forse non sai, non importa.
Se fosse vero che tutta quest'efficienza- chissà poi chi decide cos'è efficienza e chi no, sicuramente un tuo professore avrà la risposta- produce ricchezza e benessere, non si capisce come dopo 20 o 30 anni, proprio quei paesi efficienti e benestanti si trovano sommersi da una montagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di debiti. Poi sai, ripeto, che il debito lo faccia tu personalmente o il tuo stato per te, non me ne frega molto. Rimane il fatto che, rispetto al pil certo, il debito complessivo inglese è di gran lunga maggiore del debito complessivo, rispetto al pil certo un'altra volta, italiano!
Se poi consideri che una parte significativa dello stesso GDP inglese deriva da istituti finanziari che sarebbero dovuti fallire, beh, mi fa proprio ridere il confronto!!
E' per quello che molti economisti non faranno mai volare un aereo, perchè per lori i numeri sono mere proiezioni di realtà soggettive: le loro realtà.
E, adesso finisco, la realtà è che se non prendevano i soldi dai poveri imbianchini, postini, casalinghe, immigrati per lavoro, muratori, tutto sto mondo efficiente della finanza sarebbe sprofondato sotto una montagna di merda!!!!!!!
Mi sono un pò scaldato, luca, ma non con te, anzi mi fa sempre piacere quando leggo e posso rispondere, è proprio che sono allergico a tutto ultimamente!! :-)
A prestissimo
Alberto
Governo tecnico? Non diciamo cazzate. Qui c'e' un governo con forte maggioranza. Sarebbe un colpo di stato. Con Draghi, poi ci sarebbe la firma della trilaterale e del Bieldelberg. Servi degli stranieri e dei loro interessi. Questo volete?
Sono sempre più un fautore di un Nista fun club!
Un po' di risposte a raffica, specie al solito topo di fogna, che si firma anonimo, e da' agli altri, cio' che e' lui e stra lui, ossia del pazzo: aggettivo che nel suo caso, e' di certo da aggiungere a altri epiteti rappresentanti soggetti che come lui strisciano di nascosto, tipo il verme, la biscia, anzi il biscione di Canale mafioso 5, ect ect. Io, mr Paolo B, ti ho accostato, a quelli che per me son nomi e cognomi di ammirabili italiani, che han preso banche fallite e le han rese banche numero uno ( e qs son fatti e non chiacchere di politichini varii), tipo Bazoli o anche Draghi, in quanto ritengo che l' Italia, se non vuole fracellare per sempre, deve archiviare per sempre questa guerra civile ( per lo meno per il momento) invisibile, che la caratterizza, guarda caso, dal 94 in qua, ossia da quando il noto datore di lavoro di acclaratissimi mafiosi tipo Mangano, Silvio Berlusconi, ha infangato il famoso "campo", scendendo nello stesso, anzi, salendoci, in quanto, per me, sotto Berlusconi, moralmente e eticamente parlando, non vi e' nessuno. Berlusconi aizza la guerra civile, perche' solo cosi' puo' continuare a dittaturare, complottando, eludendo, prendendo in giro, intimidendo o facendo ammazzare, coi noti metodi leggibili googlando " l'omicidio massonico, tutti lo vedono tranne gli inquirenti", chi lo fotografa alla perfezione, tipo giornalisti, bloggers, pm, giudici, ect ect.
Io, a questo piano ( questo si, super eversivo) di Berlusconi, non mi adatto e non mi adattero' mai, se tu lo fai, penso che poi non ti devi lamentare che il tuo paese, ormai, stia diventando, a livello mondiale, una vera e propria simil barzelletta, un qualcosa da disprezzare e super snobbare ( vedi 53 minuti di colloquio che purtroppo, il promettente Obama Barack ha concesso al figlio del ex mega riciclatore di danaro mafioso in Banca Rasini, Luigi Berlusconi, due gg fa). Il resto delle altre risposte a domani.
Michele Nista
Ringrazio Kevin, ma chiedo a doctor Paolo Barrai, di pubblicare quello che ho scritto qui, che ancora non vedo, in quanto solo gli escrementi piu' vomitevoli dan del pazzo agli altri senza firmarsi. Anzi, firmandosi da veri e propri topi di fogna " anonimino". Se non leggero' cio' di cui scrivo, assicuro che saro' una palla di fuoco che cade nel mezzo della vita di chi permette un atto cosi' vomitevole, e vigliacchissimo quale permettere di offendere, qualcuno, ma non allo stesso offeso e insultato, di replicare. Vergogna.
Michele Nista
Grazie, non ho tantissimo autocontrol, ma so' dare atto.
Michele Nista
in molti si occupano di preparare
un'estate
un autunno
un inverno
e una primavera calda
lo faranno ancora
consiglio a loro tutti di procurarsi "casse di maalox" ;)
Posta un commento