STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEAR ......IN MIND

VOLATILITA' RIDOTTA AL LUMICINO, MERCATO CHE SI AGITA SOLO DALE 9 ALE 9,30 E DALE 14,30 ALLE 16.00 (MA SOLO SE CI SONO DEI DATI MACRO)...

Flussi di denaro che escono dalle obbligazioni governative e finiscono IN obbligazioni corporate, materie prime, fondi e azioni...


L'ENNESIMA BOLLA...MA BEN PRESTO CI SI RENDERA' CONTO CHE LA RIPRESA POTREBBE RIVELARSI MENO FORTE DEL PREVISTO!


MA ANCHE OGGI I MERCATI SALIRANNO!



Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

E' UN MERCATO CHE LOGORA E TI PORTA A RAGIONAMENTI IRRAZIONALI;
CERCANO TI VALUTARE OGNI NOTIZIA POSITIVA AMPLIANDOLA E LE NOTIZIE NEGATIVE DI NORMALE AMMINISTRAZIONE.....ALLA FINE TI INCHIAPPETTANO IN TUTTO E PER TUTTO.

Anonimo ha detto...

vix ai minimi petrolio ai massini a me' fa pensare ad un ulteriore rialzo dei mercati.

ML ha detto...

Accumulo o distribuzione?

oggi il popolo degli investitori si pone questa domanda.

Capisco che A vedere l'asia di stamattina e il petrolio fa pensare ad accumulo.

Anonimo ha detto...

Sembra accumulo anche a me, ma chissà, io qualcosa ho iniziato a venderla ma sono titoli che non mi interessano.

Nicola

Anonimo ha detto...

è quando il mercato strappa verso l'alto che potrebbero configurarsi profondi ribassi? forse ci siamo?

Anonimo ha detto...

PENSI CHE OGGI POTREBBE ESSERE IL GIORNO GIUSTO PER UN REVERSAL DELLE BORSE CON IL SUPERAMENTO DEI 950 PUNTI DELL'INDICE SP500 COME VA DICENDO DA DIVERSO TEMPO BERNASCONI? GRAZIE E COMPLIMENTI PER L'OTTIMO LAVORO CHE SVOLGETE.
ENRICO

Anonimo ha detto...

l'attuale rialzo partito dal 9 marzo e' stato fatto dall'ingresso di fondi comuni e altri grandi gestori,lo storno non penso proprio che possa arrivare la loro ottica di investimento e' di lungo periodo,quindi dimentichiamoci i minimi scorsi sono stati messi in cassaforte, da questi livelli e' iniziata una fase di accumulazione molto pericolosa che porterebbe ad un'altro rialzo dei mercati per poi correggere e ritarnare sugli attuali livelli,siamo in una situazione di stallo, entrare ora si rischia di rimanere con il cerino in mano nel breve.

Anonimo ha detto...

IL BEAR è andato in letargo,
neanche la paura di un rialzo dei tassi usa, ventilata a cavallo di questo w/e dopo i dati di venerdì ha sortito effetto,
sempre meno fiduciosi i venditori
(leggasi stamani Bernasconi) tra un po voliamo sopra 1000 di s&p.............

Anonimo ha detto...

impossibile fare previsioni direi
saluti, cristiano

Anonimo ha detto...

Grande Barrai...attenti ad Impregilo..rottura nei giorni scorsi della media a 200 poi logico pullback sulla stessa e...ripartenza, la rottura del max precedente dovrebbe dare una bella spinta al "titolino" Primo steep:2,60; 2°:2,90; 3°:3,80

IO ME

Anonimo ha detto...

Paura del rialzo dei tassi??? Io credo l'esatto contrario...Positivissima tale azione!!!!

IO ME

BRUNO ha detto...

Bce: Weber, rialzi tassi preventivi

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Le banche centrali dovranno rialzare i tassi prima che si manifestino i rischi inflazionistici, attraverso una politica preventiva.
Lo ha detto - scrive la Bloomberg - il membro tedesco del consiglio direttivo della Bce Axel Weber, secondo cui ''alzare i tassi come precauzione quando non appare necessario rispetto agli sviluppi dei prezzi di medio termine certamente e' una sfida in termini di comunicazione, ma e' una sfida che si puo' gestire''.

E se li alzeranno in Europa di quanto dovranno alzarli in USA visto che hanno stampato moneta a gogo?

IO ME LO AUGURO...
IL DENARO DEVE COSTARE IL GIUSTO IN UN ECONOMIA SANA...
NON PUO' ESSERE UNA DROGA DATA AD UN MALATO PER TENERLO IN VITA IN STATO COMATOSO...

Bruno

Stefano ha detto...

Pensate che il Beige bOOK possa riservare delle sorprese o possa pesare molto sui listini azionari ? Grazie

Anonimo ha detto...

SIG BARRAI SECONDO LEI VEDO IL MERCATO RINTRACCIARE E' FORSE UN CORREZZIONE DI QUALE PORTATA?
GRAZIE E BUON LAVORO
EMME

Anonimo ha detto...

In USA un quartino va più che bene, specilamente se, come credo, saranno accompagnati da una dichiarazione dell'abbronzato.."alziamo perchè si intravedono segnali di ripresa!!"

IO ME

Anonimo ha detto...

caro Barrai, la leggo con attenzione da tempo. E apprezzo il suo meritorio lavoro. Le faccio una richiesta: visto che spesso parla di SCADENZE TECNICHE, perché non spiega ai meno esperti che cosa si intende e come influnzano i mercati. so che è un indicatore importante ed è spesso citato dagli analisti. però lo si liquida troppo spesso con frasi tipo "attenzione a storni, per scadenze tecniche". che ne pensa di spiegare il tutto in uno dei suoi ottimi interventi?

grazie Simone Galimberti, Pavia

Anonimo ha detto...

anche oggi il solito recupero "miracoloso" nell'ultima mezzora..............

Anonimo ha detto...

l'indicatore importante da monitorare è il tasso del decennale americano. Se sale oltre il 4% può frenare la ripresa in atto in quanto a esso è legato il costo dei mutui e dei finanziamenti alle imprese. Se rimane sotto il 4 lo S&P può arrivare tranuillamente a 1200

pf

Anonimo ha detto...

il nasdaq in america e'gia' partito, il biotecnologico sta facendo fuoco e fiamme ne vedremo delle belle ,iniziate a guardarvi dei titoli biotech hai minimi storici di buone societa',dal lontano 2001 i tecnologici hanno sottoperformato gli altri indici e'ora di rispolverarli,stanno resuscitando pure quelli a 0,00001.

alex :-)

Anonimo ha detto...

e' valido secondo voi una fase ribassista nel breve come avete pronosticato nei vostri blog e/o siamo in una fase di difficile interpretazione

Anonimo ha detto...

Cina,produzione industriale maggio oltre attese,crescono vendite
venerdì 12 giugno 2009 08:49 PECHINO, 12 giugno (Reuters) - In Cina la produzione industriale è rimbalzata oltre le attese a maggio, rinforzando l'idea che la terza maggiore economia mondiale abbia imboccato la strada della ripresa.

La produzione industriale ha registrato un incremento dell'8,9% il mese scorso, rispetto all'espansione del 7,3% di aprile e una previsione media degli economisti del 7,5%.

Altre due statistiche confermano il miglioramento della congiuntura economica in Cina: l'accelerazione delle vendite al dettaglio (+15,2% rispetto al 14,8% del mese precedente) e l'aumento dei nuovi prestiti in yuan a 664,5 miliardi di yuan (97,3 miliardi di dollari) contro i 592 miliardi di aprile.

"Il peggio è passato per l'economia cinese", ha commentato Hao Daming, analista di Galaxy Securities questa e' ripresa ragazzi ,io scommetto che i mercati emergenti ripartiranno di brutto con in testa il brasile e la cina ,mentre i mercati occidentali ed industrializzati rimarranno al palo .