STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AUMENTO DI CAPITALE ENEL...E LA SOLITA INEFFICIENZA DELLE BANCHE ITALIANE



Molte banche italiane lunedi' mattina hanno reso disponibili i titoli dell'Enel che arrivavano dalla sottoscizione del'aumento di capitale.

Lunedì mattina il titolo valeva 3,56 in serata 3,42.

Le vendite sono arrivate copiose da coloro che avevano i titoli disponibili per la vendita. Martedi' probabilmente la discesa continuerà con grave danno per tutti i piccoli investitori che non hanno potuto avere la disponibilità subito dei titoli.

Io sono sicuro che le banche che hanno messo a disposizione i titoli subito si sono comportate correttamente. Le altre banche vedi Fineco, unicredito, Fideuram e tante altre) hanno sbagliato. Hanno reso un servizio POVERO ai loro clienti e hanno cagionato un danno economico.

Reputo che ci sono gli estremi per chiedere i danni e nel caso la richiesta non venisse accolta VI CONSIGLIO DI CHIUDERE IL CONTO E DI PASSARE A BANCHE CHE HANNO A CUORE L'INTERESSE ECONOMICO DEL LORO CLIENTE.

Mercato Libero è disponibile a darvi i nominativi della banche che hanno aiutato i clienti in questa operazione e che offrono prezzi più competitivi di Fineco per la negoziazione dei titoli (il tutto senza che Mercato libero percepisca provente alcuno dalle banche)

BASTA FARVI FREGARE: RIBELLATEVI ALL'INEFFICIENZA BECERA DEL SISTEMA BANCARIO...

VI SONO DEI PERSONAGGI IN BANCA CHE SCRIVONO LE REGOLE E LE PROCEDURE INCURANTI DELL'INTERESSE DEL CLIENTE.

CI SONO GLI ESTREMI PER CHIEDERE ALLA BANCA I DANNI ECONOMICI.

NOI CHE ABBIAMO COMPRATO I DIRITTI L'ULTIMO GIORNO DELL'AUMENTO DI CAPITALE ALLE 9 DEL MATTINO QUANDO TUTTE LE BANCHE VENDEVANO AL MEGLIO...

NOI CHE ABBIAMO VENDUTO QUESTA MATINA, IN APERTURA, I TITOLI ENEL RIVENIENTI DALL'AUMENTO DI CAPITALE

NOI CHE ANDREMO A RICOMPRARE ENEL NEL CASO SCENDESSE NELL'AREA 3,25 -3,30 IN QUESTI GIORNI (PER POI RIVENDERE A 3,50 CIRCA)


Noi non possiamo che ringraziare quella parte INEFFICIENTE DEL SISTEMA BANCARIO ITALIANO.

GRAZIE A LORO E ALLA LORO INCAPACITA' DI LAVORARE BENE..I MERCATI FINANZIARI SONO OPACHI E NOI SFRUTTIAMO IL CATTIVO LAVORO ALTRUI....
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao paolo ,esco fuori tema se me lo permetti,magari non pubblicarlo questo post.Ho diversi conoscenti sul forum di finanza on line ,molti tuoi lettori ed è da ieri che girano le notizie sull'aumento di capitale tiscali post raggruppamento...Sono tutti un po' preoccupati e confusi ,non è che puoi scrivere un piccolo post chiarificatore ,magari per evitare u altro furto ai danni dei piccoli?grazie
fabrizio torino

Anonimo ha detto...

HO PROVATO AD ADERIRE IERI 22.06 ALL'OFFERTA DI OBBLIGAZIONI ENI TELEFONANDO ALLA MIA BANCA, LA POPOLARE EMILIA ROMAGNA,5 VOLTE A PARTIRE DALLE ORE 10.00; O MANCAVA L'ADDETTO OD OGNI VOLTA MI AVREBBERO RICHIAMATO. MORALE, ALLE 16:50 MI VIENE DETTO CHE AVREI DOVUTO SOTTOSCRIVERE ENTRO LE 9:30; E' CORRETTO OD E' L'ENNESIMA BUGIA (1 ANNO FA, QUANDO TUTTO PRECIPITAVA, HO DOVUTO ASPETTARE 2 GIORNI PER L'ESECUZIONE DI UN ORDINE DI VENDITA AZIONI BPER, RIMETTENDOCI 500 EURO), PERCHE' STAVOLTA CAMBIO BANCA DAVVERO. GRAZIE PER LA RISPOSTA
GUALANDRI GIANLUCA

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, questa mattina, al contrario di quanto sostenuto ieri sul loro sito, ho le azioni enel sul dossier disponibili(mentre ieri solo telefonando in banca e solo nel pomeriggio sono riuscito a mettere una vendita)!! Sarà che hanno letto Mercato Libero?:-)
Andrea

Antonio B. ha detto...

Ho sottoscritto l'aumento di capitale delle Enel, oggi vedo su
home banking un messaggio interno sul sito di Banca mediolanum:

22/06/2009 Enel: azioni derivanti da aumento capitale
Le azioni Enel, assegnate a seguito dell'adesione all'aumento di capitale, non sono visualizzabili a causa di un disguido tecnico.
Eventuali ordini di vendita possono essere impartiti telefonicamente al numero verde 800.107.107
Ci scusiamo per l'inconveniente

....si scusano...che dire ??

Anonimo ha detto...

Concordo con il fatto che le banche in generale potrebbero rendere disponibili i titoli il giorno giusto come hanno fatto alcune Sim, però se una persona qualunque andasse a leggere il documento inviato dalla banca successivamente alla firma per l'aumento di capitale forse non sarebbe stato sorpreso.

C'è chi dice che in questi 3 giorni le banche facciano cose turche con i titoli che loro hanno già ma che non sono disponibili per i clienti, sarà vero, sarà falso, sarà ferguson?

Nicola

Anonimo ha detto...

La mia banca Fineco mi ha già addebitato il controvalore dell'aumento di capitale ma ancora non mi ha messo in portafoglio le azioni acquistate , cosa facciamo?.
Grazie Paolo e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Ancora oggi da Intesa rispondono che le azioni saranno disponibili entro 10 giorni di borsa a partire dal 19/06.

E nel frattempo in balia degli eventi con capitale bloccato!

Roberto ha detto...

Ciao Paolo, sarei proprio curioso di sapere il nome di una Banca che offre condizioni migliori di Fineco!!!!
Un abbraccio con stima da Zanotti Roberto!!!
P.S.
Anche se non hai risposto al quesito che ti avevo richiesto sul mutuo da farsi!!!

Anonimo ha detto...

Oggi tramite l'home banking di Intesa non si poteva fare nulla...pero' ho telefonato in filiale...dove tramite un gentile operatore di mia conoscenza..ho effettuato la vendita a 3,49...
bene!