STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TASSI SEMPRE TASSI

Anche oggi i dati macro brutti non mancano sia in Italia che all'estero. in realtà anche oggi sembra non importare a nessuno. MA....

Il governatore della banca centrale della repubblica ceca oggi ha affermato: TASSI BASSI NON POSSONO DURARE A LUNGO.

I cechi forse non sono i più adatti a parlare...

MA SI DEVE CONSIDERARE CHE I TREASURIES AMERICANI HANNO APERTO CON RENDIMENTI AI MASSIMI DELL'ANNO.

L'AMERICA NON SI PUO' PERMETTERE TASSI D'INTERESSE IN SALITA ORA!!! LA BORSA POTREBBE STORNARE, PER PERMETTERE ALLE OBBLIGAZIONI GOVERNATIVE AMERICANE DI ABBASSARE IL RENDIMENTO.
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto continuiamo a guardare USD Index sceso sotto .80!

Quando arriverà a .72 parte hyperinflation.

Questa americain un paio d'anni fa la fine dell'Argentina.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Faccio notare che i mercati, in realtà, stanno continuando a salire. Siamo ancora a ridosso dei 20000 punti e 2 giorni fa il mercato ha chiuso a 20500, solo che c'è un piccolo particolare... Moltissime società in questo periodo hanno staccato i dividendi facendo perdere molti punti all'indice. Se l'indice è ancora sugli stessi valori vuol dire che ha recuperato lo stacco e sta continuando a salire pur rimanendo "ufficialmente" nello stesso trading range.


Saluti,


Naruto Uzumaki

pierre ha detto...

E direi che sarebbe anche ora !
-
Poi per paranza o panza Long .......io me vo a fa n'à PARANZA domani al Mare !!
-
Non vo a Rimini dato che in Fiera ci andai nel 2003 .......si si bella ...bla bla bla.
-
Me ne vo tra Fen(Fano) e Rissone(Riccione) devo ancora decidermi.
Sia in spiaggia e poi una fritturina !!
E VAI CON LA PARANZA SHIRT !!!!!!!
-
pierre

Anonimo ha detto...

Penso che settimana prossima stornerà, forse a partire già da Martedì. Oggi è il giorno per prepararsi.... Così è insostenibile e rischiano di far saltare tutto. Il movimento inizierà dalle valute con il rafforzamento del dollaro e tutto andrà a cascata. Lo scenario alternativo (borse in momentanea e continua salita, inflazione e crollo del dollaro) sarebbe ancora più devastante....
Saluti
Luigi D.

Anonimo ha detto...

è possibile controllare le quantità di bond usa in scadenza nei prossimi mesi?
grazie
saluti da Bari

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare che l'euribor da un paio di giorni ha invertito la rotta (dopo molto tempo) e si sta rialzando sensibilmente....

Anonimo ha detto...

Per una volta nell'ultima ora i mercati americani hanno fatto lo scherzetto...non so se è un segnale,ma per me per questa sera va bene così!!!vado al lapdance!
Daniele

pierre ha detto...

sciiii ......Dutturunnn piano ..dille piano Le cose e sottovoce sennò portiamo sfiga !!
-
Comunque domani con la Bimba a 38 di febbre la Paranza non me la posso fare comenque LA PANZA GONFIA DOMANI ME LA FACCIO UGUALE DATO CHE PER UN BELLLL PATTERN DI QUELLI GROSSI MANCA VERAMENTE POCHISSIMO!!
-
COSA NE DICE JESSLIVERMORE = TRADEROSCAR (in cofraf.com)?
-
Senza attendere una sua risposta ...già me la prendo on-line:
Ecco cosa scrivi:
22 Maggio 2009 22:07
Quindi è già sceso troppo,da lunedì su a canna
-
-
Sempre il soli-to ...comunque IO sto con GZ.
-
-
SU A PALLA ??? OCCHIO BASTA CHE NON SIA AVVELENATA ..........
-
CAVOLO PARLO TROPPO POI MI PORTO SFIGA........
BEHHHH ALLORA CARO JESS FAI FINTA CHE NON HO DETTO NULLA .
OPPURE ASPETTA LUNEDì ...CHE PO SE VA SU A PALLA MI PUOI PRENDERE PER IL CULO TUTTA LA SETTIMANA...NO?
-
PIERRE IL PARANZA

Anonimo ha detto...

Un investitore ha delle aspettative di rendimento, per cui investe in obbligazioni quando i rendimenti di queste sono piu' alti delle azioni e viceversa. In questo momento i titoli di stato a medio termine sia americani che europei non rendono nulla, per cui e' meglio investire in azioni: per i dividendi, per le aspettaive inflazionistiche e perche' sicuramente, dopo le forti vendite, che non hanno fatto altro che adeguare i valori azionari alle aspettative di utili futuri, ci sara' una ripresa economica: dopo ogni inverno c'e una estate.
Cosa ci si guadagnerebbe a disinvestire dalle azioni per mettere i soldi in titoli di stato che non rendono nulla?
Se i titoli di stato vogliono richiamare l'interesse degli investitori non devono fare altro che alzare in modo allettante i rendimenti, peer cui niente inversioni di tendenza fino a nuovi aumenti dei tassi di interesse. Questa è la mia visione.
Con stima al Dott. Barrai.
Paolo Marchetti.

Anonimo ha detto...

Ntiziola della sera, controinformazione da " Il sole 24 ore": Stretta di Obama sull'uso disinvolto delle carte di credito, se tolgono la penale sullo sforamento del credito ....altro giro alta corsa!!!

Una voragine ci fanno! Una.......

Anonimo ha detto...

Vi segnalo un indirizzo che analizza il Grafico weekly S&P 500.. molto interessante..

http://intermarketandmore.investireoggi.
it/weekly-i-grafici-dicono-che-5046.html

Anonimo ha detto...

Continua la pulizia del sistema bancario USA. Nuova vittima BankUnited Financial Corp che si aggiunge alle 33 banche che hanno dichiarato fallimento da gennaio a oggi.Le autorità inglesi non hanno intenzione di pubblicare i risultati degli stress test sulle banche. Signori tutta questa gente deve andare a casa, lo capite o no, se ci uniamo li mandiamo via tutti a calci in c--o. La tempesta perfetta avanza ma tutti ci dicono di non preoccuparci, io sono molto preoccupato. Ieri ero a rimini per sentire l'intervento di Aleksander Autina ve lo consiglio. Un abbonato del portafoglio italia.
P.S. dimenticavo forza dutur che gli short fra poco tornano in gain. Le consiglio anche ultrashort real estate USA.

Ad Majora

Roberto

maverik ha detto...

Mi e Vi chiedo se un piccolo aumento
dei tassi in america, diciamo 0,25 ,
non sia tutto sommato positivo: vorrebbe dire che il peggio è passato
che i consumi stanno piano piano riprendendo e cosi gli utili aziendali...penso che Obama come Clinton accompagnerà la risalità della borsa americana, con gli utili aziendali in miglioramento , con i tassi in crescica e con dollaro più forte...che ne pensate?

enzo ha detto...

Fino a che la convinzione generale (giusta o errata che sia) è che stiamo sulla strada giusta per uscire dalla recessione o che il peggio sia passato, è molto probabile che i tassi rimangano ancora bassi favorendo così l'investimento azionario a discapito di quello obbligazionario; a parte le manipolazioni del mercato che sempre ci sono e ci saranno (vedi RCS Mediagroup che con una trimestrale disastrata ha visto il titolo decollare e balzare del 40%) , la salita accompagnata da fisiologici profit taking, rappresenta per l'analisi tecnica il classico clichet di mercato al rialzo e per i seguaci delle onde di Elliott sembra in atto una nuova conta rialzista che se confermata può durare, nello svolgersi delle 5 onde,
parecchi anni.

Anonimo ha detto...

Penso che Mister Obama non stà curando il malato come si deve, gli continuano a dare della morfina per non fargli sentire il dolore che prima o poi avrà.Vi rendete conte che per anni hanno drogato l'economia facendovi credere che tutto era bello, intanto si sono ingrassati la pancia e probabilmente i conti in qualche paradiso fiscale e a voi le briciole. Signori, vi prendono, e continueranno a prendervi per i fondelli se non ci svegliamo.Le banche (e la politica) hanno creato tutto stò casino prendono i soldi a poco (1% e a voi ve li prestano a tanto (5% se va bene).Noi e i nostri figli pagheremor le cazzate che hanno fatto, quindi sveglia giù dalle brande, questo rialzo non durerà a lungo perchè e tutto pilotato dalle mani forti. Se guardate i volumi degli ultimi cali sono stati in diminuzione, vuol dire che hanno voluto controllare che nesseno gli potesse rovinare la festa quando sarà partito il rialzo.

P.S. sembra che la cina stia lentamente abbandonando l'acquisto di titoli di stato americani e pare che la FED abbia creato degli hedge fund nelle isole caraibiche per non far andare le aste deserte.

La Cina ha chiesto, ma nessun giornale ne parla, una moneta unica che sostituisca il dollaro ma gli Usa hanno risposto picche.La cina possiede molte riserve valutarie e quindi può spendere per il consumo interno e sganciarsi dagli usa come export, noi (USA e EUROPA) siamo alla canna del gas, inoltre con questo ribasso si è ha potuto comprare materie prime per i prossimi anni a prezzi di saldo. Quindi dove volete che andiamo con questo rialzo, solo a lourdes.

Ad majora e buon week a tutti.

Il solito abbonato portafoglio italia.

Roberto.

Anonimo ha detto...

che scemi siamo stati a non coprare ai minimi di marzo ci eravamo tolti una bella gatta da pelare,ora bastava aumetare gli stop loss certi di avere fatto un gain di tutto rispetto,ora la vedo dura trovare un timming giusto di ingresso,chi e' entrato a marzo ha centrato in pieno l'obiettivo, ci siamo visti passare il treno alla fermata e non siamo saliti,non credo il mercato possa ritestare quei minimi qundi chi e' entrato pesante ha fatto bingo,all'epoca li chiamavano "pionieri " ma questa volta hanno avuto ragione loro,tanto e' innutile la sinfonia e' sempre quella in borsa bisogna entrare quando scorre il sangue e tutti vendono,ora che siamo tutti proti a entrare su un piccolo storno non penso che il mercato rivada a ritestare i minimi fatti e ci dovremo accontentare di qualche giornata di ribasso per entrare.

Anonimo ha detto...

imho l'aumento dei tassi con al tempo stesso pil in caduta libera ed altri indici macro altrettanto in caduta.. puo' essere solo di cattivo auspicio..

Anonimo ha detto...

Zimbabwe-on-the-Potomac kind of inflation