STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PETROLIO A 71 DOLLARI FRA NON TANTISSIMO: MICHELE NISTA


Questa volta solo un lancio, sono non poco pieno tra viaggi, casinetti varii e cose da seguire e non posso scrivere nulla di molto articolato, ma ho parlato con una delle mie fonti che fin´ora mai si son sbagliate

( e per cui, Paolo B, signorilmente, ha voluto dare atto di cio´, in alcuni, per me, indimenticabili, suoi recenti posts; grazie, di nuovo, miei 203 amici dei 203, per me, "storicissimi" commenti di " Grazie Michele - Michele Nista"; grazie lo dico io a voi, IN PRIMIS)

e egli da´ per certo il petrolio fra poco tra i 69 e 73 dollari (quindi, media di 71, sopracitata). Il voler tenersi piu´ buoni possibili Mockba e Caracas, da parte di questa, per me, sempre piu´promettente, amministrazione Us, ovviamente, e´ inutile sottolinerare, pare essere alla base di tutto cio´.

Il mercato finalmente ha deragliato come auspicavo, se venisse giu seriamente, pero´, in qs caso, la "gloria" andrebbe tutta a Paolo B, dissi che io solo auspicavo ribassi degli indici, quando le Borse volavano, ovviamente, potrei solo ripetere che io meramente auspicavo cio´, anche ora.
Grandissima mafia dei Berluscones italiani e esetri ( vedi Braclays e Morgan Stanley) a livello di mega dividend washing su Mediaset oggi. Ne piu´ ne meno, le decine di milioni di titoli scambiati sul titoloastro, odiernamente. Caio Barraiun y Barraiones de stra verdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaad
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

grande MICHELE NISTA!!!!!!! speriamo in una bella discesa delle borse, occasione d.acquisto e uscire a luglio-agosto. marco (mi)

maura ha detto...

ben tornato Michele
che piacere leggerti
grazie a te e ovviamente anche al Dott. Barrai
saluti
maura

Anonimo ha detto...

Quindi rialzo che più telecomandato non si può!
E noi a speculare se siano acquisti della Cina, debolezza del dollaro o ripresa dei consumi???

Thanks a lot ZIOMICHELE senza i tuoi interventi non si capirebbe nà mazza...

Saluti,
Luca C.

P.S.: la view sul dollaro è sempre attuale?

Anonimo ha detto...

pero',se le borse crollano di un 15-20 % ,mostrando la verita' sulla ripresa fasulla , andra' giu' di nuovo anche il blackgold .... ma una domanda vorrei fare a tutti i forumisti e certo anche al Dott. Barrai ...
dunque ,sappiamo che questa crisi è innescata dall'eccesso di debito dato in leva dalle banche ...ora , le stesse sono obbligate a diminuire questa da 65 a 15 sembra .... mancano quindi nel mondo centinaia o migliaia di miliardi $ da spendere ....
Mi sbaglio , o ci vorranno anni (10-15 ) perchè ci sia un recupero
di questa massa monetaria per spese investimenti etc etc ??? sempre che tutto vada liscio e a meno di miracoli ...

Anonimo ha detto...

Sul petrolio una volta tanto siamo daccordo! Io in realtà non conosco il mercato a breve ma i fondamentali a medio-lungo periodo che sono tutti problematici e il fatto che quasi tutti i grandi giacimenti hanno problemi di produzione! Cmq se la motivazione è aiutare il Venezuela e così tagliare le gambe alle imprese manifatturiere americane per poi salvarle coi soldi dei contribuenti ed espropriarne i creditori stile Crysler...non mi sembra una mossa geniale! L' unico aspetto positivo è che la ricerca sulle energie alternative diverrebbe più conveniente e questa è la cosa di gran lunga più importante per l' America! Se graze alle politiche di Obama si riuscisse a rimpiazzare petrolio e gas sarò il primo a dire God blesses Obama...d' altronde cosa c'è di meglio per combattere gli arabi togliegliendogli l' unica cosa utile che hanno, da un commander in shief non si potrebbe chiedere di meglio! Cmq qualsiasi cosa faccia i giornali parleranno bene di Obama...forse è questo uno dei motivi della crisi dei giornali!!!Troppo lecchismo ingiustificato non va mai bene!

Luca Salvarani Mantova.

gatto silvestro ha detto...

Grazie super Nista,l'anno scoso tenaris,a giugno il giorno ultimo utile prima dello stacco dividendo in poche ore salirono in verticale ,facendo una falsa rottura ,dopo che uniche del listino erano salite da gennaio, gli altri petroliferi ,come saipem e eni non fecero cosi'.POI lessi che per evitare di pagare le imposte sui dividendi fanno un gioco di sponda con l'estero.

Zio Romolo ha detto...

Bentornato Michele,
sul mercato azionario l'analisi ciclica che seguo e che dal meeting del 21 novembre 2008 mi porto avanti da marzo 2009, come scrivevo sia sul blog che sui video di Mercato Libero Channel, non sembra dare segnali negativi....anzi..... correzioni di un 5-10% rientrano nei normali ritracciamenti di un mercato drogato sopra il +30% dai minimi! Nei prossimi giorni potrebbero continuare a scendere ma sul ciclo annuale al momento non ho nessun segnale di devastanti ribassi!
Saluti

Unknown ha detto...

La rottura di 56$ di giorni fa è un chiaro segnale di acquisto con primo obiettivo a breve 65$.

maxbiem ha detto...

WELLLLLL COMMMMMMMM......MMMichelizzuddu !!!!

Alwaysssss's apleasure to.......... ReEAD ya

Hoppppppittttt again an again

With comp,

Max. B.

p.s. (writeabookonyou!!!!)

Lamiaeconomia di Fabio Troglia ha detto...

Io sono convinto che sia le materie prime che il petrolio seguiranno l'andamento del mercato quindi negativo.

Anonimo ha detto...

e' il solito problema: deflazione inflazione.
Paolo ci ha dato un sacco di ottimi motivi per pensare a scenari inflazionistici, io sono convinto che accanto ad essi, vada considerato il fatto che i soldi stampati NON arrivano alla gente e pochi arrivano alle imprese.
C'è poi il problema della sovra-produzione mondiale di praticamente tutte le merci, comprese buona parte delle materie prime, e questo di certo non gioca a favore dell'inflazione.
Forse fra un pò dovremmo smettere di pensare agli asset in termini di valore in soldi, ma in termini di valore in quanto proprietà. Anche se i segnali dagli States non sono buoni in questo senso.
Alberto

Anonimo ha detto...

come sempre il grande michele nista ci dà notizie fresche e piene di "opportunità". ma se "black gold" andrà vero i 71, potrebbe voler dire che lo "storno" si è già oppollaiato? zio romolo se ho capito bene non vede un chiaro segno di ribasso. quindi chiudere le posizioni short e comprare etf p....? ha questo punto sarebbe opportuno un intervento chiarificatore, forse di Paolo b.! P.S. per quanto riguarda gli "berluscones" sono daccordo con il mitico michele. un saluto particolare a Paolo e Michele i mitici. alfonso

Anonimo ha detto...

..a me pare che sti mercati non vogliono mollare, il trend è sempre al rialzo!!
mannaggia

Anonimo ha detto...

A proposito di materie prime, il cacao su londra, non lo tratta nessuno qua?

Nicola

Anonimo ha detto...

Ciao Michael,

a me in realtà piacerebbe sapere più il perchè il petrolio arriva a 71 Dollars.

Grazie ugualmente per il suggerimento

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

La figlia di Clinton amica della moglie di Bernanke che non so che va facendo con quella del "caspiterina".... mi ha confidato che tra poco tocca all'Europa che come tutte porterà anche gli altri dietro.

Scommettiamo?!

;)

Oggi sono positivo, perchè leggo di persone che si lamentano che la borsa sale. Vuol dire che il mercato ha ancora agnelli da sacrificare....e a voi questo non sembra un ottimo segnale BULLISH!?

Con Simpatia

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

i mercati continueranno a volare!!!! ...purtroppo TURA MARTINA

Michel ha detto...

Attenti che su TheOilDrum l'altro ieri è apparso un post che prevede a breve un possibile calo del greggio, causa il fatto che i depositi sono pieni e chi li ha riempiti potrebbe essere costretto a vendere:
http://europe.theoildrum.com/node/5384

Che nel medio e lungo termine il petrolio salga, e molto, credo sia quasi sicuro. A breve ci potrebbero essere sorprese, in qualunque senso.

Anonimo ha detto...

Ho avuto vita dura a livello di impegni, ma anche di salute, a livello gastroenterologo, in qs ultimo mese, e per qs non ho potuto dare risposta. Alle pagliacciate e buffonate ( alias, alle Berlusconate) di Luca che ironizza con la Clinton ( ma non con le sedicenni che Berlusconi maniacalmente fa' spogliare in Sardinia) han risposto i fatti: io vi ho vinto un' altra volta Berlusconicchi, in un solo mese, il petrolio e' arrivato dove dicevo io. In tanti lo vedono ora, per il prossimo autunno, a 91 dollari. Potenzialmente, pure io, anche a 93 dollari. Ma starei guardingo, le cose troppo scontate, spesso... Ci punto anche io, ma non andrei lungo qui, ora, dopo tutta questa super tirata, un po' alla " abboccalona". Luca Salvarani, ultimo neo con rimasto al mondo, sorry, ma contano i fatti. Il tuo Bush junior ( junior davvero in tutto) ci ha portato alla bancarotta, Obama Barack, come da me, anche in qs caso, piu' o meno perfettamente, simil profetizzatovi, e cio', gia' nel settembre scorso, ci sta portando a una nuova era " di corsa all'oro" a una nuova era " di sviluppo imperioso". Da qui al 2012, i fatti, e non il chiacchericcio Berlusconicchio, ve lo dimostreranno, e voi Rapublicanos, da qui fino al 2020 e' meglio che state.....
Un bacio in fronte alle mie sexy chicas. Michele Nista
E ora lavoriamo ai progetti
Mercato Libero London
Mercato Libero Rio de Janiero
Mercato Libero Caribe
Mercato Libero Miami
Mercato Libero Johannesburg
Mercato Libero West Africa
Mercato Libero Vietnam