STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERCHE' LA CINA NON ISTITUISCE UNA SUA AGENZIA DI RATING INTERNAZIONALE?

MOODYS, FITCH, S&P....SIAMO STUFI MARCI!!!

Non crediamo più a queste agenzie. Ma se i paesi del Bric ne organizzassero una nuova e indipendente che mettesse in luce le schifezze contabili della FED e delle banche centrali e dichiarasse il vero rischio che corrono le econmie occidentali...

Allora la fiducia ritornerebbe sul mercato!

L'Argentina non è il paese migliore per proporre un controllo sulle Agenzie...ma potrebbe essere d'esempio per paesi più virtuosi che vogliano una cresciat economica di lungo periodo non dipendente da bolle finanziarie e da troppo debito.


ARGENTINA: STAMPA, GOVERNO FARÀ CONTROLLARE AGENZIE RATING
(ANSA) - BUENOS AIRES, 21 MAG - Il titolare della Comision Nacional de Valores (Cnv), Eduardo Hecker, ha reso noto che si appresta a presentare al presidente Cristina Fernandez de Kirchner un progetto, che avrà carattere di decreto, che prevede l'istituzione di un organismo indipendente che regoli e controlli l'operato delle agenzie internazionali di rating.
Secondo Hecker, l'organismo, di cui faranno parte specialisti economici e università pubbliche, potrà esaminare le analisi e le valutazioni delle agenzie in merito alle offerte pubbliche (azioni, obbligazioni negoziabili e fideiussioni) che si realizzano nel Paese.
Share/Bookmark

12 commenti:

Stefano Bassi ha detto...

ah ah ah bellissimo
Mi era sfuggito...da barzelletta (seria)

Anonimo ha detto...

la cina è un paese dittatoriale che farebbe molto peggio degli altri; lasciamola dov'è. Chi la prende come modello, farebbe bene ad andarci a vivere (qualcuno lo aveva fatto anche in Russia per scappare dal fascismo, non è più stato trovato.....)

Anonimo ha detto...

tanto c'è la skull and bones.

Nicola

Anonimo ha detto...

Milano, 22 mag. (Apcom) - Due scuole di Roma sono state chiuse per una settimana in via preventiva, dopo che sono stati confermati quattro casi di influenza A/H1N1. Lo ha disposto il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio - si legge in una nota del ministero del Welfare - "al fine di limitare al massimo la possibile diffusione del virus della nuova influenza umana A/H1N1" Nei due istituti scolastici romani si sono infatti verificati i casi confermati ieri di influenza A/H1N1, relativi a quattro studenti che sono rientrati il 19 maggio scorso da un viaggio di studi a New York. Con gli ulteriori quattro casi confermati il numero totale di contagiati in Italia sale a 14.

Ciao Mirco

Anonimo ha detto...

Nuovo virus, chiudono due scuole a Roma
Disposto dal ministero lo stop per una settimana in via precauzionale ma al momento gli istituti sono aperti. Quattro studenti contagiati dall'influenza A/H1N1

luca ha detto...

to...

Opel, Magna in pole position. «Delusione per l'offerta Fiat

Anonimo ha detto...

Bisogna sempre considerare gli intrecci di interessi: ovunque nel mondo vi sia potere (quindi anche in Cina) vi è chi ha interessi rilevanti in occidente e quindi non ha interesse a far emergere il marcio in società o stati sovrani che gli generassero danni economici. Forse in un lontano futuro ...

Maurizio

paolo m ha detto...

mi sembra che la cina stà spendendo i dollari americani facendo infrastrutture in africa .....e se si muove cosi non è per fare la missionaria

giobbe1971 ha detto...

Ma l'Impero USA & UK lascierà correre senza alcun ostacolo tutti questi accordi commerciali ed economici della Cina , ultimo in ordine di tempo con il Brasile,giardino dei Gringos ???

giobbe1971

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'Argentina, che ha fatto più volte default come paese, non ha alcun titolo per una operazione del genere. Sarebbe come fare certificare gli impianti antifurto da una banda di svaligiatori di ville.

Emerge pesantissima la subalternità dell'Europa agli USA: è mai possibile che la EU, con il suo PIL da 18 trilioni di $, non abbia uno straccio di agenzia di rating ?

Ciao e complimenti per il blog.

Manfredi

fabio vicenza ha detto...

perchè alle agenzie di rating cinesi dovremmo credere? Una nazione dove taraoccano pure il cibo....nahhhhh

Anonimo ha detto...

vero, in Cina taroccano il cibo, ma lo fanno, cercano di farlo, senza dirlo, illegalmente.
Qui in Europa, il WTO, legalmente decide che l'aranciata può NON contenere nemmeno un grammino di succo di arancia VERA, e che è meglio usare grano transgenico. Quello stesso che in sud africa dicono sia la causa di uno strano fenomeno di impotenza... . E ce ne sono altri mille di esempi... :-)
Alberto