OBAMA: USA IN PERICOLO (MA E' STATO LUI A VOLERLO!)
E' incredibile il mondo falso in cui viviamo.
IL RATING DEL DEBITO AMERICANO DOVREBBE ESSERE DOWNGRADATO. Ma le agenzie di rating non lo fanno (essendo in mano agli americani)
Il debito pubblico degli USA (e dell'Europa) è mostruoso, ma i mercati finanziari festeggiano offrendo remunerazioni schifose per i titoli di stato.
Obama decide di stampare denaro dal nulla ma non si può parlare di inflazione o di tassi al rialzo (si è cacciati di catastrofisti)
Obama e la FED comprano obbligazioni americane con il solo intento di tenere i tassi bassi (altrimenti il sistema salterebbe), a rendimenti MOLTO, MOLTO...(TROPPO) BASSI.eppure i mercati sono felici, l'euribor e il libor sono a valori bassissimi, le obbligazioni dello stato non rendono più nulla e le obbligazioni delle aziende sono ritornate a rendimenti scadenti.
GIOVEDI' SCORSO OBAMA STESSO AMMETTE CHE LA SITUAZIONE E' INSOSTENIBILE...EPPURE LE BORSE NON SCENDONO.
Il mercato americano non dovrebbe valere più di 400, il Dax tedesco non più di 2000 e l'indice italiano fra i 5000 e i 10.000.
Eppure tutti sono convinti che la ripresa partirà da settembre....forse dicembre....
MA QUALE RIPRESA? ...SE RIPRESA SARA' ...SARA' DOVUTA ALLA DROGA INFLAZIONISTICA DEL DANARO STAMPATO SENZA RITEGNO.
FARANNO CREDERE AL POPOLO BUE CHE I TRUCCHI CONTABILI SERVANO EFFETIVAMENTE A FAR SPARIRE LE PERDITE DAI BILANCI DELLE BANCHE.
LA VERA RIPRESA DOVREBBE PARTIRE DALLA CAPACITA' DEL POTERE D'ACQUISTO....E AMERICANI ED EUROPEI IL POTERE D'ACQUISTO CONTINUANO A PERDERLO.
IL MONDO OCCIDENTALE DOVREBBE DIMINUIRE I TROPPI DEBITI...INVECE PER FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA I DEBITI VENGONO AUMENTATI (VEDI USA ED EUROPA).
QUESTA RIPRESA NON DURERA' CHE LO SPAZIO DI UN SOSPIRO.....(E' ovvio che la politica economica potrà allungare la morte dell'occidente a lungo. Ma il punto di non ritorno è stato vallicato.)
Il cigno nero di Taleb sta arrivando. Non si sa quando ma si sa che arriverà!
LEGGETE QUANTO OBAMA HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE:
RIO RANCHO, New Mexico (Reuters) – President Barack Obama raised the prospect on Thursday that China and other nations could stop buying U.S. debt and said the United States needed to tackle its deficit to avoid long-term economic damage.
"The long-term deficit and debt that we have accumulated is unsustainable. We can't keep on just borrowing from China or borrowing from other countries," Obama told a town hall meeting event in New Mexico.
"We have to pay interest on that debt and that means that we're mortgaging our children's future with more and more debt," he said.
E' STRANO CHE DICA QUESTO DOPO CHE LUI STESSO HA ORDINATO DI STAMPARE MONETA E DISTRIBUIRE SOLDI A TUTTE LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI E LE CASE AUTOMOBILISTICHE ECC ECC
E' STRANO CHE DICA QUESTO. E' LUI CHE HA FIRMATO IL PIANO DI SPESA...E ORA SI LAMENTA...
EPPURE LUI LO SA CHE I SINGOLI STATI AMERICANI (CON IN TESTA LA CALIFORNIA) SONO SULL'ORLO DELLA BANCAROTTA...
China is the single largest holder of U.S. debt and owned $744 billion worth of U.S. government securities at the end of February, the latest month for which data is available, according to the U.S. Treasury.
Obama said the debt situation would create greater economic problems if foreign countries like China lost their appetite for U.S. treasuries.
"What's also true is at some point they're just going to get tired of buying our debt," he said.
"And when that happens, we will really have to raise interest rates to be able to borrow and that will raise interest rates for everybody."
OBAMA PARLA DI ALZARE I TASSI D'INTERESSE...FORSE CHE ANCHE LUI SI E' MESSO A LEGGERE MERCATO LIBERO...
DA SEMPRE SOSTENIAMO CHE ALL'AUMENTARE DEL DEBITO (A PARITA' DI ASSETS) IL RISCHIO AUMENTA E I TASSI D'INTERESSE DEVONO SALIRE (E NON SCENDERE)...
The White House estimated earlier this week the U.S. budget deficit will be $1.84 trillion for the fiscal year that ends September 30.
CHE OBAMA SPIEGHI COME FARA' A SALVARE L'AMERICA DALLO STATO IN CUI LUI STESSO L'HA MESSA!
OBAMA: USA IN PERICOLO (MA E' STATO LUI A VOLERLO!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Si appelleranno alla Bibbia dove dice: "rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori"....
Eh no belli!!!
I debiti si pagano!!!
E invece questi incapaci continuano a indebitare il pianeta a tassi di interesse troppo bassi...
E occhio che anche la Cina sembra imparare bene visto che ha ordinato nei mesi scorsi alle proprie banche di inondare il mercato di nuovo debito...
SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE L'AVVIO DI QUESTA BANCAROTTA GLOBALE E' NATO DOPO AVER PORTATO LA RISERVA FRAZIONARIA DELLE BANCHE A LIVELLI TROPPO BASSI!!!
Un mondo che premia le cicale e non le punisce quando esagerano e continua a prendere a pesci in faccia le formiche non so a voi ma a me DISGUSTA!!!!
A me disgustano quelli che continuano a vivere oltre le loro possibilità indebitandosi continuamente...
Debiti per cambiare l'auto, per l'ultimo i-phone, per il viaggio ai tropici...
I DEBITI SI FANNO PER INVESTIMENTI IN CONTO CAPITALE, PER L'ISTRUZIONE DEI PROPRI FIGLI E NON PER SCOPIAZZARE LO STILE DI VITA DEL BULLO DI QUARTIERE...
Quando farete bancarotta personale beh ve lo dico già ora, non mi farete nemmeno un pò di pena...
Bruno
INCREDIBILE!!!ben 2 famiglie nel condominio dove vivo se ne tornano in nigeria,persone veramente gentili e perbene ma proprio oggi mi hanno detto che stanno preparando le valige qui in italia le fabbriche chiudono in Nigeria le stanno aprendo!
Sono rimasto veramente basito un brutto destino ci attende...ma del resto siamo stati avvisati per tempo.
Paolo
Secondo me, lo troveranno il modo per riportare tutto alla normalità...una bella guerra mondiale scaturita per futili motivi e il gioco sarà fatto!
Tanto mi sembra quasi di vedere gli USA come una specie di "Dittatura Mondiale"....
http://www.youtube.com/watch?v=9uCnzcWRoec
http://www.youtube.com/watch?v=yFHzovrL6Sk&feature=related
Chiedo scusa se ho ripetuto 2 volte la stessa canzone ma da questo link rende meglio.
Tra poco si vota....W l' Italia W l'Europa.
MA DA QUEL DEMAGOGO DI OBAMA CHE HA FATTO LA CAMPAGNA ELETTORALE CHE HA FATTO (PROMETTENDO TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO PUR DI VINCERE)COSA C'ERA DA ASPETTARSI? E' OVVIO CHE NEI PRIMI MESI DEL SUO MANDATO NON POTEVA FAR FALLIRE BANCHE, ASSICURAZIONI, CASE AUTOMOBILISTICHE. CHISSA' COME SI SAREBBE COMPORTATO IL CANDIDATO REPUBBLICANO, CHE AVEVA PROMESSO MOLTO MENO. FORSE HANNO AMMAZZATO IL MAIALE SBAGLIATO, GLI CAPITA SPESSO AGLI AMERICANI. COMUNQUE CREDO CHE ORA OBAMA DOVRA' CAMBIARE POLITICA, IN QUELLA ESTERA GIA' LO STA FACENDO RITORNANDO BELLAMENTE AL BUSHISMO(SOLO CHE E' PROIBITO DIRLO).
Avrei una domanda, cosa ne pensate dell'ETF WisdomTree Dreyfus Chinese Yuan-WT (CYB.N) per avere esposizione nei confronti del renminbi e contro il dollaro? Secondo voi è uno strumento affidabile?
Grazie
Marco
Bravo Paolo, mi piace un sacco questo tuo articolo!!!!
zio
Sono in molti a pensare ad un tracollo del dollaro.
http://www.disinformazione.it/ripresa_economica.htm
Alzeranno le tasse negli usa, e in tutti gli altri paesi.Negli stati uniti la tassazione è ridicola.
Luca
stanotte ho riflettuto sulle parole del nostro presidente del consiglio e ho capito che ha propio ragione;dobbiamo noi in primis essere positivi e all ora mi sono detto domani prendo la visa,esco e vado a spendere un po perbacco!poi per fortuna mi sono ricordato che sono in cassa integrazione e guadagno 800 euro al mese e ho deciso di starmene in casa quatto quatto,anzi quasi quasi adesso spengo il pc cosi risparmio un po di corrente.
spero che il cavaliere mi possa perdonare
ciao e buon trading a tutti
marco b
Tutto può succedere, e lo scenario prospettato nel post non ha probabilità 0; bisogna però ricordarsi che il debito è aumentato per tutti chi più chi meno in occidente per cui i riferimenti relativi tra paese e paese sono cambiati di poco, i rapporti di forza rimangono stabili, per i paesi emergenti gli investimenti esteri credo si ridurranno parecchio.
"Trucchi contabili" e quello fatto fino ad ora non sono serviti a cancellare le perdite, ma a renderle sostenibili nel tempo, cosa non si farebbe per non cambiare il sistema?
Nicola
questa crisi è talmente psicologica,che forse non mi sono accorto di essere in cassa integrazione da cinque mesi,con prospettiva di licenziamento...comunque sono in buona compagnia.
E' vero che Obama ha sbagliato nelle sue ricette economiche ed ha aggravato la situazione; ma non dimentichiamo che questa è una crisi che ha radici molto vecchie, dalla deregulation reganiana in poi e che è stata di molto aggravata da Bush figlio; quindi dare le colpe ad Obama mi sembra sbagliato; anzi, secondo me, la situazione era già irreparabile quando lui si è insediato e qualsiasi misura sarebbe stata vana; quando una società è iperindebitata non se ne esce se non con una grande crisi e con gli anni.
Oltretutto visto che tanti famosi economisti non c' hanno capito una mazza, non si può pretendere che neanche Obama fosse uno dei pochi a capire qualcosa di economia.
Certo meno chiacchiere e promesse sarebbero piaciute anche a me, ma si sa che nelle elezioni...
Gab
Scusate la domanda stupida ma l'Europa non potrebbe avere anch'essa una sua agenzia di rating?
In fondo facciamo regole, proponiamo standard e riforme, organizziamo splendidi G2,4,6,8,20.
Conteremo pure qualcosa anche noi, o siamo solo burattini parlanti?
Saluti.
RedLizard
Ma Obama ci è o ci fa???? E' come un pazzo che ogni tanto rinsavisce!
Cosa ne pensi amico Nista di queste esternazioni??? Io spero solo che siano un segnale che ci sarà un grosso cambiamento sistemico non appena le cose si riporteranno più vicine alla normalità, anche se finora ha fatto sempre il contrario. L' alternativa è che Obama sta per tagliare pesantemente la spesa militare (che, per chi nonlo sapesse, rappresenta oltre il 50% della spesa pubblica americana)per recuperare grosse cifre senza scontentare i suoi elettori..... mi auguro proprio che sia la prima!
Luca Salvarani Mantova
Posta un commento