STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ITALIA PRESTA ANCORA SOLDI ALLA FIAT...IN CAMBIO LA FIAT LE REGALA DISOCCUPATI!


Rimango dell'idea che Marchionne sia molto bravo.

Ma è essenziale che noi tutti sappiamo quello che in realtà sta accadendo: FIAT CERCHERA' DI SOPRAVVIVERE SOLO E GRAZIE AGLI AIUTI DEGLI STATI (soldi pubblici che per l'ennesima volta innonderanno l'auto torinese, così come è già accaduto per tante e tante volte.

Guardate cosa scriveva il WALL STREET JOURNAL IERI
Any government opposition could hurt Mr. Marchionne's plans because Fiat is counting on the Italian and German governments to guarantee financing of as much as €7 billion ($9.51 billion) for the new company.

Avete sentito: Germania e Italia daranno 7 miliardi di soldi pubblici a Fiat.

E il tutto...permettendo alla FIAT di chiudere impianti e impianti che danno lavoro a migliaia di dipendenti italiani

E il tutto, dopo che Fiat ha ricevuto incentivi e incentivi per vendere auto che sono prodotte in Polonia (depauperando ancora una volta il sistema Italia)


EVVIVA L'ECONOMIA LIBERA......l'importante è che voi sappiate...che anche MARCHIONNE NON E' UN SANTO NE UN EROE, MA SOLO UNO CHE HA CAPITO CHE GLI STATI SONO PRONTI A REGALARE SOLDI PUBBLICI!
Share/Bookmark

12 commenti:

BRUNO ha detto...

Questo è un sistema malato frutto della globalizzazione...

Quanto a Fiat niente di nuovo, da sempre privatizzano gli utili e nazionalizzano le perdite...

Le banche hanno copiato la fiat molto bene!!

E le formiche vengono "premiate" da questo sistema malato con interessi sul debito statale (che è messo sempre peggio)DA FAME!!!

Io vorrei sapere chi sono quei COGLIONI che ultimamente partecipano alle aste del Tesoro italiano...
Forse lo so...
Gli stessi che partecipando fanno un favore e si sdebitano in parte degli aiuti ricevuti...

MAI E POI MAI SOTTOSCRIVERO' QUESTA CARTA A QUESTI INTERESSI RIDICOLI!!!

Vedrai buon Tremonti che il giochetto durerà ancora pochi mesi, poi ci sarà da divertirsi...

Bruno

Anonimo ha detto...

Signor Barrai,
sul listino Milanese quante società sono mantenute dal popolo?
dopo 3anni di frequentazione borsistica posso solo affermare che questi si distribuiscono Utili in via Telematica senza fare una mazza a discapito della Serena Convivenza Civile

questi fanno danni 10 volte gli Statali..altro che Comunismo,questi sono molto peggio!

non oso immaginare che combinano le Liberali Società Americane!

Volevo decisamente ringraziarla per quel consiglio dei Gruppi Acquisto Solidale!
Ne sono entrato a far parte nella città in cui vivo e sto conoscendo una realtà economico sociale meravigliosa in armonia con uomo e natura..grazie mille!

Federico

ML ha detto...

Bruno non posso che stringerle la mano....fossero tutti come lei...il mondo sarebbe migliore

Anonimo ha detto...

Socialmente e politicamente è giusto così, disoccupati metameccanici in grande numero non sono ammissibili.
Potrebbero pensare ad un incentivo per i dipendenti vicini alla pensione o che abbiano acquisito già i requisiti e ridurre le assunzioni, ma comporterebbe un esborso di cassa subito che probabilmente non riescono in questo periodo ad affrontare.
Comunque 7 miliardi, se è la cifra di cui si parla, sono davvero tanti, praticamente i tremonti bond per intesa e unicredit.
Se il governo consentisse a Fiat davvero di chiudere o ridimensionare sensibilmente stabilimenti italiani nonostante i 7 miliardi donati, allora sarebbe grave.
Si potrebbe anche pensare alla statalizzazione dei marchi lancia e alfa romeo per creare un nuovo polo di auto di lusso, accollarsi parte degli esuberi e procedere tra qualche tempo alla privatizzazione a qualche private equity o imprenditore del settore auto indiano o cinese oppure un arabo con la passione per i motori, purtroppo però, credo che in italia la classe politica non pensi molto algli interessi del Paese.


Nicola

maro ha detto...

la globalizzazione,cosi'come è stata voluta,studiata nei minimi particolari,dalla sempre onnipresente casta massone,porterà questo schifo di pianeta all'autodistruzione,perchè trasforma dei popoli,che dovrebbero essere liberi,in nuovi schiavi.importano immigrazione dai paesi poveri,stremati dai soliti gerarchi ,con l'illusione di una vita migliore;andate,andate in italia,che si sta bene,c'è lavoro....ma quale lavoro,un lavoro estremamente sottopagato!!li fanno lavorare,come bestie,quindici ore al giorno.tutto questo in nome della globalizzazione,voluta dai burocrati burattinai e dal clero,invocando il sacrosanto diritto all'unione dei popoli.personalmente non darei neanche un centesimo alla fiat,come a nessun'altra azienda,a quest punto abolirei la borsa,le azioni,e tutte le forme di investimento che coinvolgano le persone,perchè a questo punto se la gente continua a dare soldi a questi,ho proprio paura che non abbia capito una bella mazza.con rispetto.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con l' articolo! Marchionne però non deve fare il bene del popolo ma dei suoi azionisti! Quello che invece mi iquieta è il silenzio del cittadino contribuente e delle impese concorrenti verso queste porcherie, non solo in Italia ma anche in America!

Luca Salvarani Mantova.

RICCARDO ha detto...

che sia un bravo manager non si discute,xò prendere aiuti statali x comprarsi chrisler e forse opel e mandare sul lastrico migliaia di famiglie col benestare dei governi non mi pare giusto,se ci fosse un governo con senso di responsabilità dovrebbe mettere dei "paletti" alle manie d'espansione della fiat in primis sul fronte occupazione altrimenti niente soldi pubblici.purtroppo ciò non avverrà e ci ritroveremo con molta gente x le strade.GRAZIE FIAT E GOVERNO X LA MAREA DI CAZZATE CHE CONTINUATE A FARE E CHE PURTROPPO MOLTA GENTE NON RIESCE ANCORA A CAPIRE.SCUSATE LO SFOGO MA VIVERE IN QUESTO PAESE GOVERNATI DA UN BRANCO DI INCOMPETENTI CHE PENSA SOLO AFLI INTERESSI PERSONALI MI Dà IL VOLTASTOMACO.SALUTI DOTT. BARRAI.RICCARDO

paolo m ha detto...

concordo con bruno la fam agnelli quando guadagnavano ,insaccociavano quando perdevano: inps cassa integrazione prepensionamenti ecc.ecc. la storia non cambia ,unica cosa oggi ci lamentiamo per l'aumento della CIG ma dimentichiamo chi è andato in pensione dopo 19 anni sei mesi ed un giorno di lavoro ,quelli (e sono tanti ) sono per sempre .....

Frank77 ha detto...

Ma Marchionne fà bene gli interessi della Fiat;sono i nostri politici che non fanno gli interessi degli Italiani.
e del resto finchè gli Italiani andranno a votare in maniera plebiscitaria per questi politici,se li meritano.

ML ha detto...

lei ha riassunto benissimo il mio pensiero

Prometeo ha detto...

[...]MA SOLO UNO CHE HA CAPITO CHE GLI STATI SONO PRONTI A REGALARE SOLDI PUBBLICI! [...]C'è solo un piccolissimo problema... che i soldi pubblici non esistono :)

Neanche gli Stati hanno i soldi.

I soldi sono SOLO privati perchè gli Stati TUTTI sono interamente finanziati a debito, con soldi ESCLUSIVAMENTE privati.

E la vara bellezza è che neanche questi soldi privati esistono... perchè sono creati dal nulla dalle varie Banche Centrali, che sono rigorosamente private.

In realtà... l'affaire Fiat è finanziato con dei "pagherò" ipotecati sul lavoro futuro di tutti i lavoratori.

Ovviamente solo lo Stato può farsi garante di un simile "bond" detenendo il monopolio legale della violenza col quale esigerà quel 60% del reddito dei lavoratori col quale pagherà gli interessi sui bond (eventualmente usufruendo di Euro-bond, e/o futuri bond centennali per spargere l'esazione forzata sempre più in là nel tempo e anche su quei lavoratori che ancora non sono nemmeno nati) che emetterà in futuro, che compreranno tutti, compresi i lavoratori italiani e stranieri.

L'affaire "Grande Fiat" è finanziato con l'esazione forzata sul lavoro futuro.

Esattamente come i piani di salvataggio di Oabama, le gradi opere di Berlusconi... eccetera.

Anonimo ha detto...

Lo dicevo io che finiremo per finanziare non una, ma tre case d'auto...
No comment.
RedLizard