LA SETTIMANA DELLE CASE......
L'INDICE CASE-SHILLER VERRA' COMUNICATO OGGI
LA VENDITA DELLE CASE ESISTENTI MERCOLEDI'
LA VENDITA DI NUOVE CASE E' ATTESA PER GIOVEDI'
I dati sono attesi dagli ottimisti in miglioramento. I pessimisti, invece, ritengono che i prezzi continueranno a scendere e che le uniche vendite in aumento, saranno quelle derivanti da pignoramenti.
I dati saranno fondamentali per l'andamento dei mercati azionari.
LA SETTIMANA DELLE CASE......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
44 commenti:
Truccare dati e previsioni é un attimo.
Lo hanno giá dimostrato piú volte.
Paul Krugman, il più pessimista e peggio di Roubini, comincia a cambiare visione. E' un segnale?
Ricordate!!!!
"Chissa' se Dante era una uomo libero, o un servo di partito."
Chissa!!!!!!!
è certo che oggi di servi ve ne sono tantissimi, come adra a finire questa storia non lo sappiamo ma la barca che stava affondando pochi giorni fa sembra che oggi l'abbiano riparata in mare al volo ci stanno convincendo che tutto è finito e piano piano ci cominciamo a credere,non mi fido tanto ma mi stanno piano piano convincendo.
come le torri Gemelle ricoradte, ci hanno martellato la testa che sono cadute per colpa di 2 aerei,e attualmente la versione finale resta quella, se chiedi in giro alla gente ti risponde bin laden e i 2 aerei
Concordo, è tutta una farsa indici previsioni ecc. la vera situazione la si può solo toccare con mano là, io ho parenti in america e mi dicono che non sono messi male ma peggio e mi continuano a chiedere come si sta in italia e io non so mai cosa rispondere!!
Gianni
Buon giorno, dott. Barrai, potrebbe magari scrivere la sua opinione su P2P lending system?
Verissimo .
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle panzane che ci raccontano ?
Lo sappiamo tutti che il banco è truccato !
Soltanto un pazo potrebbe mettere i propri risparmi in quella che oramai si può considerare una bisca .
Dati macro e notizie sono fumo negli occhi dei pirla che si ostinano a credere che ci sia del valore nella carta straccia che hanno emesso in quantità industriale !!
Marco
bernake lo ha preannunciato in una intervista la scorsa settimana e' probabile un miglioramento dei dati sull'immobiliare usa ,se si e' gia' sbilanciatoin aticipo statene certi che i dati sono positivi ,e' tutto scritto sul copione,vogliono nascondere il marcio e profetizzare l'ottimismo,vogliono portare fiducia sui mercati per fare in modo che entrino tutti,se dovesse succedere una cosa simile,credo che assisteremo alla piu' grossa bolla speculativa del secolo,per poi ricrollare nel 2010 negli abissi dell'inferno.
ke scoppole ragazzi , qui non scende nulla !!!Anche con l'immobiliare a -18% annuo.
case o non case, ottimisti o pessimisti,sono pieno zeppo di azioni e dormo sonni tranquilli,oltre a godere abbastanza. Un trend inossidabile, 3 giorni di sprint al rialzo e 5 di laterale: ora ci risiamo e forse si volerà verso nuovi massimi in giugno. E penso anche che si salirà in estate.
Credo che il motivo del rialzo siano proprio le brutte notizie in via di esaurimento ed il fatto che moltissimi investitori siano ancora molto perplessi dell'attuale rialzo ed abbiano i portafogli sostanzialmente vuoti.
Valentino
Dato negativo ? Yes
COMPRARE BORSA E VENDERE DOLLARO,
la canzone è sempre la stessa.
saranno indici drogati, falsati o quello che volete ma per ora non si scende per nessun motivo.
Nel mese di marzo, l'indice S&P Case-Shiller, che misura i prezzi delle case nelle 20 maggiori città degli Stati Uniti, ha fatto registrare una variazione negativa del 18,7%, in calo rispetto alla lettura precedente che aveva segnato una flessione del 18,6%. L'indicazione odierna ha deluso le aspettative della comunità finanziaria che puntava ad una contrazione più contenuta del 18,4%.
E loro che fanno partono su a razzo, son cose da pazzi ormai in borsa, ah dimenticavo che la fiducia dei consumatori è aumentata, chissà in cosa hanno fiducia sti americani?
E mi ritocca chiudere gli short aperti sta mattina...
Concordo pienamente con Marco indice di fiducia dei consumatori sopra le attese deriva probabilmente dal fatto che si aquista di tutto a prezzi stracciati
il rapporto s&p/case schiller è sceso in misura superiore alle attese,in copenso è salita la fiducia dei consumatori,che ritengono che la situazione migliori per l'occupazione e per i salari!(?)e le borse festeggiano.
WORLD GONE MAD.
qua ci prendono per il culo;adesso spengo il gompiuter e vado a fare un giro.
Indice Shiller penoso, peggio anche delle previsioni...ma puntualmente i manovratori sono corsi ai ripari con uno degli inidici-truffa per antonomasia:
Fiducia Conference Board a quota 54,9 punti dai precedenti 40,8 e ben al sopra di quanto anticipato dal consenso degli economisti (42,6).
e invece.....
- i prezzi della case crollano
- la fiducia dei consumatori sale come non mai e la borsa pure
per me gli obamadipendenti si sono bevuti il cervello (e persa la casa)
Us market mover: fiducia consumatori Conference Board sale a 54,9 punti Il dato, riferito al mese di maggio, era atteso in crescita a 42 punti dai 40,8 punti di aprile (rivisto da 39,2 punti)come va interpretato questo dato?
sta'per fallire la piu' grossa azienda automobilistica americana e si guarda al dato dei consumatori, era meglio se intervistavano i possesori di obbligazioni gm forse avrebbero dato una media sui consumi piu' reale.
l'indice case-schiller crolla???
ma chissenefrega...in giro c'è tanto ottimismo!
che si nutrano pure con il loro ottimismo biologico!
m.
Usa:indice Case-Shiller-18,7% marzo................però....Dato Usa fiducia Conference Board: Hfe, molto superiore a nostre attese e Usa: la fiducia dei consumatori risale a maggio oltre le attese..............e via che le borse volano un'altra volta..................delle Case-Shiller non gli è fregato un tubo !!!!!!!!!!!!!!! basto la fiducia .............e il sogno continua....................
Avete letto l'ultima?
Spostano Wall Street a Las Vegas.
Lo fanno per salvare il mercato immobiliare della città...
Alberto
aggiungiamo che oggi dovevamo uscire i dati manifatturieri di richmond e dallas alle 16.00 e 16.30..........
Dott. Barrai,non ci stiamo capendo più niente,per favore lei che è un grande,ci illumini,ma come è possibile,che una fiducia dei consumatori,in rialzo,e che rialzo!(fasullo?)possa far salire gli indici,in questo modo?ma chi c'è dietro tutto questo?con i dati macro che continuano ad uscire negativi,basta la fiducia per indurre una corsa all'acquisto di azioni?in giro per il mondo fanno scoppiare bombe nucleari,la disoccupazione fa paura,le aziende tremano,il traffico di camion è in drammatica diminuzione(meglio?)e questi fanno salire i listi.sono nauseato.cordialmente,un suo assiduo lettore.
sono solo influenzati dai mass media e molto taroccabili
scusate se S&Pmib e compagnia bella spariscono il 1°luglio per fondersi in un unico indice ,chi ha strumenti finanziari che replicano spmib che fà si attacca al tram ?
dati ignorati
si sale a palla
... se GM fallisce, lo stato americano dovrà cacciare fuori meno soldi... non è una notizia bearish, anzi
andreag
Possiamo continuare a segnalare dati negativi ma il mercato continua a salire. Anche se è evidente la volontà di farlo salire mi chiederei piuttosto fino a dove può spingersi prima di stornare. Maggio ce lo siamo bruciato.
Max
per gli shortisti...
da questi livelli (sp a 909, dj a 8485) vedo difficile un ritracciamento maggiore di 5-7% per come è messo questo mercato, e comunque da qui a luglio vedremo il dj a 9000, meglio turarsi il naso e prepararsi
andreag
oramai si sale e basta.i dati negativi s'ignorano e quelli migliori delle attese(catastrofike)s'enfatizzano.sinceramente non ci capisco più molto.secondo me la cosa migliore a questo punto è stare fuori dal mercato perkè è diventato tutto troppo pericoloso.saluti,dario
da qualche settimana(io per primo)si insiste a scommettere su un ribasso delle borse, ma il mercato ha fatto una scelta precisa: buy. marco (mi)
E cosa dire del Case-Shiller Price Index? Meno 19,1% nel Q1, il peggio in 21 anni! E c'è ancora hi si rallegra e fa l'ottimista. Ma va' lààà....
paolo,qui'sentiamo la mancanza di una tua analisi di mercato come postavi tempo fa' dando dei segnali su movimenti futuri degli indici,indicaci la via da prendere in questo momento siamo tutti disorientati e rischiamo di perderci per strada,come la vedi un'entrata a questi livelli in un'ottica di medio periodo(2 anni)
luciano (rm)
Quanti sono ancora quelli che si lamentano...quanti sono ancora quelli che aspettano uno storno per entrare perchè così fanno l'affare!?
Vorrei Capirlo, siete un'ottimo campione per decidere se continuate ad essere Bullish oppure Tristi. Ve l'ho scritto in un commento che quello che dicevate era un chiaro segnale Bullish.
A parte gli scherzi, le regole sono cambiate, LE REGOLE SONO CAMBIATE.
ATTENZIONE ALLA STERLINA.
Nista dovrebbe saperlo meglio di noi.
Lo spettacolo continua, alla faccia di chi vuole prevedere fare e dire. L'unica arma vincente è la torta della Nonna...Pianificare. Per il resto pensate al vostro lavoro. Perchè questa è realmente l'unica cosa che conta...l'unica cosa che conta.
Un Neopromotore
Luca
General motors non puo' essere lasciata fallire,perche' AIG...perche' i CDS...perche' lo Stato poi deve pagare...e cosi'per i derivati contrattati dai nostri comuni, province regioni...insomma non si fa che leggere che bisogna cercare d uscirne rispettando le regole d'un gioco inventato dai bari...nessuno che dica che quello che e' carta fasulla puo' e deve essere annullato d'imperio da stati che insieme diano un taglio a questo nodo gordiano, invece d'invischiarcisi sempre piu' e azzerare se necessario il valore del denaro e ripartire da un'equa distribuzione,magari valutando uno per uno che lavora faceva quanto guadagnava e fissando il valore possibile e reale dei suoi risparmi.,che dovrebbero essergli restituiti in nuova fresca valuta..mi ricordo di EZRA POUND....i lavoratori ci sono,le materie prime anche , gl'impianti anche e gl aspiranti consumatori non mancano,almeno per sopravvivere...davvero nella mia ignoranza non capisco...sembra un colpo di stato preparato e perseguito nel cuore dell'impero, basato sul nascondere le cose alla gente dopo averle complicate, e sul basso livello morale e spirituale e di coraggio della classe dirigente...se uno si accorge di giocare al tavolo d'un baro, subito rovescia il tavolo, non cerca di barare anche lui, se lo fa VUOL DIRE CHE HA PAURA ,ED E' NORMALE, MA VUOLE ASCOLTARE LA SUA PAURA,E QUESTO E' COLPEVOLE, CHI HA PAURA NON DEVE PROPORSI A GOVERNARE E NEANCHE FARE L'IMPRENDITORE interlocutore del governo a nome e per conto dei lavoratori,le cui pensioni gestisce.Cos'hanno fatto i Benetton e i Della Valle a novembre? hanno cominciato a comprare sapendo di questa primavera,mica hanno dato il via a un movimento d'opinione della serie:politique d'abord,economia d'emergenza, poteri speciali ai governanti, eccetera,davvero non sapevano o speravano che la crisi fosse di minor portata?
Cosa aveva il mio commento di cosi offensivo da non essere pubblicato? Valentino
Ci sono le elezioni Europee ed i governi sono di gradimento al potere, quindi nessuno scossone.
La crisi è finita, il sistema a retto (dicono loro), ma per me ci sentiamo dopo le elezioni.
Se io avessi azioni comincerei a vendere.
Oggi sapevano ...dopo il dato hanno riversato una montagna di soldi!!!!
-
da + 3% a -0,5% chiuso in OVERTRADIG !! (MA ALMENO LA PRESSIONE RIMANE NEL RANGE NORMALE!!)
-
VEDIAMO IL DOPPIO MAX SE REGGE O SE DIVENTA (COME IL BERNASCONI SAID) UN TRIPLO(E POI SI RIDE !!)
-
NEL FRATTEMPO IO SON NUOVAMENTE FUORI PRONTO AD APRIRE UN ENNESSIMO SHORT (COMMISSIONI A GOGO....MA VAFA AI SOLDI CHE SON DEL DIABLO !)
-
-
OCCHIO RAGA' ALLE PROSSIME DI SETUP ...UNA è PROPRIO MAGNANA ...MA SECONDARIA !
-
FRANCAMENTE DOPO AVER CHIUSO IN PERDITA UNA BELLA POSIZIONE TEMPO FA ...STO MEGLIO !!!
-
VOGLIO PROPRIO VEDERE IL MIO ALTEREGO SE OGGI IN POCHI MINUTI è ENTRATO LONG ( ASENTOR LUI SARA' PROPRIO DI SI .....MAHHHH HO DEI SERI DUBBI ....COMUNQUE DATO CHE SE IO HO CHIUSO ...CI STA CHE LUI ABBIA APERTO ..E BRAVO IL NOSTRO SILVAN !!!!!!!!!!!!!!!
-
CIAO PIERRE
l'indice di fiducia dei consumatori non conta niente dal punto di vista dell'economia reale; può essere influenzato in tanti modi, specie dai rialzi di borsa pilotati, dalle continue e frettolose affermazioni che il peggio sarebbe passato ecc.
Invece l'indice delle case è un dato reale, anche se solo uno dei tanti dati reali.
Comunque per me il peggio deve ancora venire e la cosa durerà a lungo.Mi sa che anche Roubini si è fatto un pò influenzare dall'"atmosfera".
Gab
il conto alla rovescia è iniziato, ancora tre giorni e, se non ci saranno ribassi, mi sa che assisteremo al primo errore di mercato libero, poca cosa rispetto ai concorrenti
saluti, cristiano
che schifo !! è tutto pornomediagrafia
tranquilli è tutto sotto controllo...
l'economia va malissimo, i padroni del vapore (Obama e sciacalli vari) lo sanno benissimo...Oggi hanno puntellato SP500 con il dato sulla fiducia dei consumatori (hanno appena detto su Bloomberg che se fosse sceso sotto 880 sarebbe stata rottura di un importantissimo supporto...) hanno bisogno di tenere gli indici ancora su per qualche giorno, siamo in piena fase di distribuzione, quando avranno fatto i loro comodi verrà tutto giù a palla... Più dura la fase attuale, maggiore sarà il ribasso...
Io sono già short e spero di godermi un bel nuovo minimo, forse più profondo di quello del 6 marzo 09...Ci vorranno un paio di mesi, non di più... Io mi godo la primavera e aspetto XBR.MI a 150 € (adesso è a € 53)
PS: anche a settembre 1929 erano tutti ottimisti e uscivano dei dati macro molto confortanti...
non entrate.... non entrate, non c'è fretta abbiate pazienza il mercato scenderà abbondantemente. DISCIPLINA... DISCIPLINA... DISCIPLINA.
forza Paolo... un pf ancora vivo
gli addetti ai lavori sanno che la fase acuta di rischio sistemico e' stata scongiurata,chi non ha comprato in quella fase di mercato e' meglio che inizi a fare un mia culpa,in quella fase abbiamo visto titoli a prezzi che non rivedremo piu' in questa recessione,chi si ostina a profetizzare ulteriori crolli si perdera'altri rialzi dei mercati,con il superamento del'indice sp500 sopra 930 si avrebbe la conferma di nuovi rialzi sui mercati ,molta liquidita' entrerebbe sui mercati dando propulsione a un rialzo per tutta l'estate,a quel punto sara' veramente dura per quelli inriducibili ancora fuori dai mercati per trovare un timing di ingresso,medita gente meditate....
VERO VERISSIMO!!! MA NON VEDETE CHE CERCANO DI STARE SUI MAX IL PIù A LUNGO POSSIBILE PER DISTRIBUIRE QUANTO PIù POSSONO POI VEDRETE, DI COLPO CRACK!!!
TONY
Mercato libero, mannaggia a te!!!!!!!!
Posta un commento