STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA BANCA PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO..


Il programma di Geithner prevede che gli asset tossici delle banche possano venire acquistati dai privati utilizzando in gran parte denaro pubblico.

Se le cose dovessero andare male i privati perderebbero poco rispetto a quanto investito, ma i cittadini sarebbero esposti a perdite molto consistenti.

Questa è storia (il programma fu annunciato già a marzo).

Il vero scandalo è chele banche americane vorrebbero partecipare in qualità di privati per acquistare gli asset tossici in pancia a loro stesse.

Il motivo?

Semplice...potrebbero, utilizzando soldi dello stato, fare delle proposte di acquisto per assets nel loro bilancio, a prezzi elevatissimi.

Il loro bilancio tornerebbe a splendere e gran parte del rischio finirebbe in mano ai cittadini (in quanto la parte che le banche metterebbero nell'investimento sarebbe di pochissimi punti percentuali).

Non dimentichiamo che i soldi per partecipare al piano ....le banche li hanno ricevuti nei mesi scorsi, dal governo stesso.

THAT'S AMERICA!

DAL WALL STREET JOURNAL...

... Banking trade groups are lobbying the Federal Deposit Insurance Corp. for permission to bid on the same assets that the banks would put up for sale as part of the government's Public Private Investment Program.

Hopefully the answer will be a resounding "NO". The purpose of PPIP is to remove the toxic legacy assets from the bank's balance sheet, not to allow the banks to game the program at taxpayer expense.
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna pur usare qualche veicolo fuori bilancio.

Nicola

quarterback ha detto...

that' s america un par de ciufoli. questa è la politica radical - fascista dell' abbronzato che piace tanto a tutti. se poi qualcuno mi spiega in che cosa è migliore di bush. continua le guerre che ha fatto il suo predecessore in più sta fottendo le prossime 20 generazioni dei suoi concittadini.e' una specie di noè che ha caricato sull' arca i suoi amici e lascierà annegare tutti gli altri. cominciate a nuotare...

Oiggas ha detto...

E' bello fare affari con i soldi degli altri, specialmente quando, anche se avvisati, noi altri non ce ne rendiamo conto!

Anonimo ha detto...

paolo volevo porti un quesito:secondo te è possibile ke quesi ultimi strappi al rialzo un pò fuori da ogni logica siano stati innescati ad hoc per mettere pressione ai grossi fondi, i quali ancora restii ad entrare sull'azionario(direi io a ragion veduta visto ke la situazione non è mutata tanto a livello macro e societario,ma anzi potrebbe peggiorare se la droga iniettata nel sistema non dovesse funzionare!?!)potrebbero essere messi alle strette da questi continui rialzi e una volta fatti entrare tutti i polli iniziare la mattanza con vantaggi e benefici per i soliti maiali che potrebbero prima di tutto liberarsi di titoli in carico a prezzi elevati e poi aprire short massacrando tutti i poveri illusi ke credono ke la crisi sia finita???scusami se è un pò sciocca questa domanda e complimenti per il tuo lavoro come sempre ineccepibile.dario

Anonimo ha detto...

Un po' come se uno prima mette all'asta i beni di famiglia, poi si traveste e, anonimo, partecipa all'asta per tirar su il prezzo...
Bello!
Saluti.
RedLizard