STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL GILT INGLESE...

Il rendimento del Gilt inglese a 10 anni ha toccato il 3,75%. E' il massimo dal 10 febbraio.

E' segno che i tassi in Inghilterra sono in salita. Troppo debito pubblico richiede tassi più alti.

Il governo inglese potrebbe avere difficoltà nei prossimi anni a pagare interessi crescenti su un debito statale in fortissima salita.
Share/Bookmark

13 commenti:

stefano ha detto...

Volevo solo farvi una domanda e spero tanto che mi rispondiate. Pensate che la discesa dei mercati che dal 20 di aprile annunciate come a breve possa venire innescata solo dalle prese di beneficio dei hedge oppure pensate che sara' una notizia presa male dal mercato a far cadere tutto ad esempio stress test. Grazie uno dei mille.

pierre ha detto...

Domanda al dott. Barrai:

VANTAGGIO
Con i tassi in salita si ha il valore in c/capitale che diminuisce
quindi si vendono le obbligazioni
per incassare il guadagno del
prezzo attuale sopra la pari.
Le somme si riverseranno in borsa.

SVANTAGGIO
il rialzo dei tassi con una economia reale che fa schifo porterà ad una ripartenza più
lenta.
La borsa dovrebbe essere penalizzata.
----------------------------------
quale delle 2 ipotesi è +
attendibile ?



grazie
pierre

ZIO BOND ha detto...

Più debiti fanno aumentare il premio per il rischio emittente, di conseguenza aumentano i tassi d'interesse.

BRUNO ha detto...

Paolo, ma possibile che i rendimenti sul breve siano ancora così assurdamente bassi?

Le borse sono rimalzate alla grande ma i tassi ad esempio sui bot e l'euribor continuano a scendere...

Hai sentito Bernanke l'altro ieri? Ha detto che negli USA l'inflazione resterà bassa per parecchio tempo...

Mah...

Bruno

Anonimo ha detto...

MILANO, 7 maggio (Reuters) - Il calo del bund e il rinnovato interesse per i Btp, soprattutto del comparto decennale, hanno fatto stringere oggi lo spread di rendimento fino a 84 pb, il minimo da fine ottobre scorso.

Parallelamente anche il Cds ha stretto notevolmente oggi, trattato stamane a 80 punti base, 13/15 punti base da ieri, dai 130 punti base di un mese fa e dai massimi di circa 198 pb di inizio marzo.

e anche qui, chi ha acqusitato i nostri btp ha fatto bene..

Anonimo ha detto...

Non è alto, poi qualcosa sul bilancio statale possono sempre tagliare, bisogna vedere dove, tipo taglio agli appannaggi reali del 10%

mario ha detto...

Che bello finalmente posso guadagnare qualcosa.... hmmm, mi sa che sono un po' rischiosetti..

Anonimo ha detto...

ancora aspetto la correzione, ci sara'????
lo spero visto che ho allegerito i portafogli dei mei clienti a fine aprile.
saluti da un pf

Anonimo ha detto...

Paolo io ero fuori e non ho preso nulla di questo rialzo apparte un migliaio di euro con gli etc brent 1 mese comprati e rivenduti una 30 di volte in questo mese e mezzo ora pero' sono scarico di tutto, e non ho il coraggio di entrare a questi prezzi che mi sembtrano folli, considerando che poco piu di un mese fa tutti i tittoli quaotavano almeno il 50% in meno,che idea hai te Paolo che cazzo sta succedendo, anche se rimango della mia idea di non entrare neppure se mi venisse ordinato dal Dottore, è possibile che un mese fa eravamo tutti in bancarotta, e ora tuuto va bene al g 20 non hanno fatto una bel nulla, almeno di rilevante,

Anonimo ha detto...

short sul mercato e long su telecom; cosa ne pensa?

gatto silvestro ha detto...

chi e' short, dico come la vedo io,se e' in etf puo' coprirsi con l'altro etf,quello long,e al primo rintracciamento,(forse da venerdi'sera o lunedi') intorno ai 14000 di mibtel uscire dallo short.Chi e' in leva,puo' incrociarsi se il mibtel non si avvicina ai 15500 TRA venerdi sera e lunedi,accompagnare la salita coi long,e poi incrementare gli short per spostare lo stop, e contemporaneamente il long su settembre,sappiamo che a luglio salira', e si puo' provare a prendere gli short e poi i long,senza perdere piu' di quel che gia' si perde,s poi non si ha suff liquidita', chiudere parzialmente gli short e pareggiare i restanti con dei long con stop molto largo,tenendo anche liquidita',e seguire costantemente il mercato fino al completamento del rintracciamento atteso e sperato,piazzando anche gli stop profit..... in bocca al lupo e buon week end!!!

Anonimo ha detto...

Ringraziamo i gemelli inglesi di Obama i laburisti per questo! Stanno rendendo l' Inghiterra indebitata come un cimicioso paese africano! L' unica differenzaè che gli inglesi se ne sono accortie gli americani no!

Luca Salvarani Mantova.

Mario ha detto...

Luca, tutta la mia simpatia, sto contando i giorni che mancano alla prossima elezione per sbattere fuori a calci questo animale di Brown... del resto ha solo fatto quello che i labours sono abituati da sempre a fare... distruggere un paese e poi consegnarlo ai prossimi pirla che governeranno... disgusting...