STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DIVORZIO DI BERLUSCONI POTREBBE....

potrebbe avere degli impatti non indifferenti sui titoli quotati e non quotati del gruppo del cavaliere...???

Mondadori
Mediolanum
Mediaset

LE TRE "M" SONO IN MANO A FININVEST...MA IL DIVORZIO SCOMBUSSELARA' LE PARTECIPAZIONI?


Mi confermano che i due sono in separazione di beni. Quindi non ci dovrebbero essere impatti.
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Dipende se sono in comunione dei beni, anche le hoding in capo a Silvio Berlusconi, quelle dei figli ormai sono al sicuro.

Anonimo ha detto...

Mi preoccupa di più la situazione delle veline e della diciottene...

Anonimo ha detto...

Concordo con il commento di prima. Per il resto mi esprimo solo su Mediolanum che conosco meglio. Difficilmente la separazione avrà impatto sul titolo visto che Finivest non si interessa quasi mai dell'andamento della società. Nemmeno Maria Elvira (sedicente Marina) e Luigi (classe 1988) Berlusconi si fanno mai vedere in CdA. Pur essendo figli di madri diverse e appartenenti a rami diversi. Per il resto Doris ha più del 40% mentre Fininvest arriva si e no al 36%. Chi comanda in casa Mediolanum, a mio avviso, era è e rimane il capotribù dei Nasirossi.

Anonimo ha detto...

Lo studio dell'avvocato di silvio è quotato?

Anonimo ha detto...

figurati se il cavalirere si lascia ingabbiare da una attricetta da 4 soldi; i suoi beni sono blindati da tempo, lui ne sa una più del diavolo. Anzi, questa vicenda gli gioverà ancora di più all'immagine alla faccia di coloro che attreverso la moglie (Ex...)hanno cercato di demolire

Anonimo ha detto...

avviso a tutti gli investitori: unicredit restera'sotto i 2 euro da domani comincia il collasso del dow e mercoledi' l'europa al seguito !! durera' un paio di settimane credo ..le sale operative sono state gia' avvisate stanno per girare le operazioni in short ...un po in ritardo , ma secondo le attese okkiop al timing

Anonimo ha detto...

Non mi interessa molto cosa dicono di loro, ma quello che mi interessa è quello che dite voi sull'economia...Premetto vi seguo e vi stimo da oltre 1 anno, ma quest'ultima fase dei mercati azionari mi lascia perplesso; mi spiego meglio: avete nel tempo azzeccato quello che poteva accadere e così è stato, avevate detto che a marzo i mercati azionari potevano rimbalzare e così è ristato, ma un rimbalzo così grande nelle sue proporzioni lascia adito a pensare che abbiamo perso una bella occasione e, come suggerisce anche l'analisi tecnica o statistica, questo movimento non può annullarsi nel giro di poco tempo, credo che ci vorrà più di un anno..., ma voi avete sempre parlato di obiettivi inferiori a quelli raggiunti, ma adesso dite che i mercati in estate saliranno ancora. Bene verranno raggiunte quote che ulteriormente per essere annullate........Vi chiedo a quale scenario credete di più, qello di Michele Nista o credete che tutto il sistema ritorni in crisi profonda? Grazie, lo so che non avete la sfera di cristallo, ma adesso mi sembrate meno sicuri di prima. Ciao da Marco M.

paolo m ha detto...

è una mossa pubblicitaria !

Anonimo ha detto...

QUANDO SI SCENDE?
SCENDERA'?
DICCI QUALCOSA PAOLO

Anonimo ha detto...

Credo che la questione sia a posto dall'origine, un matrimonio di quel livello viene "regolamentato" prima ancora di siglarlo.
La signora andrà liquidata, ma non direi che sia un problema; gli unici che devono preoccuparsi probabilmente sono i tifosi del Milan... quest'anno gli esborsi avranno un'altra destinazione

Anonimo ha detto...

Oggi buone notizie dal settore immobiliare USA.

Nicola

Anonimo ha detto...

ricordati di aprire un'altro stort come dice Masku in yahoo finance

Anonimo ha detto...

Io spero che abbia ripercussioni sul berlosko politico, ma lo so ..........sono un sognatore.

Anonimo ha detto...

E la prima volta che scrivo.

Oggi ho acquistato ETF Ishares Ftse Bric 50.
Spero di aver fatto bene.Lo terrò anche se ci sarà uno storno.

Vi seguo sempre.

Grazie a tutti.

ulisse bs

Anonimo ha detto...

vediamo se con la pubblicazione dello stress test in USA mi torna il voglino dello short, per ora no.

Nicola

Anonimo ha detto...

Peccato che abbiano superato i 900 punti di SP500 al primo attacco, potrebbe essere un segnale che le mani forti si inviano.

Anonimo ha detto...

piu si va in ipercomprato piu sanguinosa sara la discesa.
giusto???
marco b.

Fedele ha detto...

Ho deciso di non guardare piu' la borsa tanto da un'po' di giorni a questa parte sembra che tutto vada nel verso storto e non solo finanziariamente parlando.Anzi probabilmente e' colpa mia se la borsa sale ancora infatti da quando sono completamente short qualsiasi notizia negativa si tramuta d'incanto in una notizia meno buona ma sempre buona. Scusate lo sfogo ragazzi ma questo non e' un bel periodo e visto che vi considero degli amici chi meglio di un amico puo' capirmi.

Fedele ha detto...

Ho deciso di non guardare piu' la borsa tanto da un'po' di giorni a questa parte sembra che tutto vada nel verso storto e non solo finanziariamente parlando.Anzi probabilmente e' colpa mia se la borsa sale ancora infatti da quando sono completamente short qualsiasi notizia negativa si tramuta d'incanto in una notizia meno buona ma sempre buona. Scusate lo sfogo ragazzi ma questo non e' un bel periodo e visto che vi considero degli amici chi meglio di un amico puo' capirmi.

Anonimo ha detto...

Come già è successo in passato, sembra ci sia qualcuno di “grosso “che sta sostenendo il mercato.
E per certi versi questo “qualcuno di grosso” ci potrebbe anche stare.
Non dimentichiamo infatti che i fondi pensione USA, i private equity e molti fondi comuni più investitori istituzionali hanno liquidità a josa.
Ma siamo sicuri che siano proprio loro ad entrare oggi, massicciamente, sui mercati?
Nutro qualche dubbio, come nutro qualche dubbio sul fatto che questo rally possa continuare ad andare avanti all’infinito.
Giacobbe

Anonimo ha detto...

pensavo di avere un posto in 1° classe sul treno delle ripresa ,ma a conti fatti ero liquido prima della crisi e sono liquido adesso,certo che i mercati dal 10 marzo hanno corso tanto e non sembra vogliano arrestarsi siamo arrivati a dei supporti molto interssanti,a questo punto sembrerebbe quasi che il rimbalzo si sia trasformato in una decisiva ripresa a v sorprendendo un po' tutti,ma i mercati sono cosi' "imprevedibili" ora mi chiedo entrare su questi livelli long cosa potrebbe comportare nel medio lungo periodo...certo che se arrivasse uno storno sarebbe meglio per entrare ma non vorrei che a furia di profetizzare lo short il mercato ci sfugge ,se non scende a maggio potrebbe salire anche a giugno in pratica ci perdiamo questa benedetta ripresa.mi piacerebbe sapere chi in questo blog ha sfruttato questo favoloso rialzo dei mercati portando a casa favolosi guadagni ,o siamo tutti al palo ad aspettare lo short?

luciano (roma)

Anonimo ha detto...

si devono fare tredici candele verdi consecutive settimanali..sioamo a 10 adesso..quindi tutti dentro e avanti con il LONG si raggiungono i 1000 punti si S&P entro il 20 maggio... credetemi... io ho fatto la spesa già da tempo e il 20 tutto sghort..adesso long a tutto fuoco...e cosi tutti i miei amici...a presto, al 20 maggio. domani un altro + 1,5%. notte a tutti/e perchè ci sono anche signore qui

maurizio ha detto...

oh caro Fedele, come ti capisco....pure io ho giocato short, ma credo che mi andrà buca!
Invece di pagarmi le vacanze, coi short, lavorerò long....:-)

Anonimo ha detto...

Anche io ero e sono parzialmente short. Grazie a Dio, a Paolo, e al blog, ma anche grazie a quello che ho pensato da me :-), avevo annusato il rischio, quindi avevo anche comperato qualche azioncina. E onestamente mi ha salvato un sacco... . Il difficile sarà poi mediare durante una eventuale e probabilissima discesa. Forse venderò tutto :-).
Comunque se guardate bene, negli States, le aziende che più guadagnano sono piccole, con bassa capitalizzazione, scarsi volumi e sotto i 10 dollari ad azione. A parer mio è più facile sostenere gli indici in questo modo e nel frattempo aprire posizioni a ribasso sui derivati.
Se non avete visto questo, anche se nemmeno sono sicuro di averlo ben interpretato, guardatevi cosa succede nella scorsa settimana al NYSE:

http://www.nyse.com/pdfs/PT042309.pdf

Anzi poi magari, qualcuno se ha tempo potrebbe dirmi cosa ne pensa e come lo interpreta... .
Io, ho capito che una percentuale davvero significati delle operazioni fatte al Nyse è stata fatta da quelli "grossi", in particolare da una banca. Ma veramente, aspetto commenti!!!!
Ci sarebbe poi da capire il comportamento dei long commercials e dei non long commercials che praticamente stanno scomparendo. Ma purtroppo non ne so abbastanza e non voglio dare indicazione sbagliate. Però, se qualcuno di voi ste cose le sa, le condivida che potrebbero essere importanti.
Infine, credo valga la pena ricordare una cosa, in tutta questa crisi:
i soldi stampati freschi freschi NON sono finiti a chi ha i mutui o i debiti. Sono finiti direttamente in banche e assicurazioni insolventi che poi li hanno girati per coprire le maialate finanziarie con le quali si erano protetti dal rischio presso altri banche e assicurazioni. In definitiva è stato una specie di circoletto che ha obbligato a stampare soldi senza che però quei soldi uscissero dal circuito. sono ancora tutti li, magari non tutti ma quasi tutti. Praticamente si sono stampate i soldi da sole, ste furbe! Ora, se una banca non investe prestando soldi, a causa del rischio fallimento delle aziende e delle persone nell'economia reale, dove la potrà buttare tutta sta valangata di moneta che ha appena ricevuto in dono? Voi che ne pesate? La borsa potrebbe essere la nuova bolla, ma sarà diverso questa volta. Ho come la sensazione che si compreranno tutto quelle che possono comperare, non per rivenderlo, ma per esercitare ancora più potere!
Buona giornata a tutti.
Alberto

PS. fatemi sapere cosa ne pensate di quel grafico per piacere