STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I TASSI REMANO CONTRO I MERCATI AZIONARI


Lo scorso dicembre un obbligazione del gobverno americano (treasury note) offriva un rendimento del 2,05%. Oggi il rendimento è salito al 3,12%.
Nel frattempo il tasso fisso sui mutui a 30 anni è rimasto stabile, salendo solo dal 4,85% al 4,98%.
Se i tassi sui mutui fossero saliti seguendo l'aumento dei tassi sui governativi BERNANKE AVREBBE PROBABILEMENTE I CAPELLI VERDI.

Pensate che il nostro Bernanke sta spendendo miliardi di soldi pubblici per comprare obbligazioni dello stato a 10 anni (per tenere bassi i tassi...senza riuscirci, e quindi perdendo soldi) e per comprare obbligazioni sui mutui a 30 anni per tenere i tassi bassi, PER ORA RIESCE NELLA SUA OPERA MA ASSUMENDOSI UN COSTO E UN RISCHIO ENORMI.

In queste settimane i tassi sui mutui sono tenuti ARTIFICIOSAMENTE bassi e le case non scendono di prezzo (come in realtà dovrebbero).

Ma la situazione potrebbe scappare di mano alla FED da un momento all'altro...

A MENO CHE ...LE BORSE COMINCINO A SCENDERE ....IN MODO TALE DA CONVINCERE GLI INVESTITORI A COMPRARE IL DECENNALE AMERICANO E DARE UN PO' DI RESPITO ALLA BANCA CENTRALE AMERICANA...SEMPRE PIU' IN DIFFICOLTA'.
Share/Bookmark

4 commenti:

BRUNO ha detto...

E' in atto una gigantesca manipolazione dei mercati...

Borse fatte salire e tenute su dalle banche centrali & c, Fed che tiene i tassi artificiosamente bassi, dollaro sorretto...

UN GRANDE BLUFF...

Mi chiedo quando i tassi saliranno chi andrà in soccorso della FED se questa è ormai il creditore di ultima istanza???
Stamperanno altre banconote giusto?
L' inflazione inizierà a galoppare ma le spese dei consumatori non saliranno anzi...
Con tassi in rialzo le rate dei mutui saranno ancora più alte, quindi milioni di americani consegneranno le chiavi di casa propria alla banca..
Le banche saranno costrette a svendere sul mercato milioni di abitazioni e questo provocherà un ulteriore calo dell'immobiliare...
E poi RICORDATE che tassi più alti fanno maggior concorrenza alle borse...
Ricordate quando in Italia i BOT stavano al 10%?
Solo quattro gatti (giustamente) investivano in borsa...
Perchè rischiare il capitale quando avevi il 10% garantito??

Ecco quei tempi credo ritorneranno e SARA' GIUSTO COSI!!!

Il capitale va remunerato al giusto prezzo!!!
Gli STATI COLABRODO saranno costretti a remunerare il capitale prestato loro dalle formiche...

CON TASSI PIU' ALTI LA GENTE CI PENSERA' DUE VOLTE AD INDEBITARSI PER SPESE FUTILI!!!

IL DENARO A BUON MERCATO E LA GLOBALIZZAZIONE SENZA REGOLE HANNO PROVAOCATO QUESTA CRISI, CHE SECONDO ME E' APPENA COMINCIATA, ALTRO CHE IL PEGGIO E' ALLE SPALLE!!!

Bruno

Anonimo ha detto...

Gent.mo dott. Barrai,

Nonostante i dati poco entusiasmanti che fouriescono in questi giorni, le borse sembrano non voler stornare..... Io, dal 20 aprile u.s., ho aperto corpose operazioni al ribasso sull'indice S&Mib 40 ma, in generale, i supporti degli indici sembrano reggere..... Cosa consiglia di fare in caso di trading range tra 19.000/21.000 ed eventuale rottura della precitata resistenza a 21.000dello S&Mib 40..... Potrebbero corregere le borse in giugno o forse più avanti ( Roubini vede ancora forti storni ).

Con sincera stima.

Fabio. P.

BRUNO ha detto...

A proposito di conti pubblici...

Il deficit pubblico francese potrebbe superare nel 2009 il 6% del Pil: lo scrive il quotidiano 'Le Monde'. Con una previsione di contrazione dell'economia del 3% nel 2009, ''il deficit potrebbe meccanicamente raggiungere il 6,3% del Pil'' afferma il giornale rilevando come ''l'elaborazione del bilancio 2010 sia delicata''. Il ministro del bilancio Eric Woerth ha gia' indicato che ''il controllo della spesa pubblica resta la priorita' assoluta'' del governo.


Bruno

Anonimo ha detto...

HO PAURA CHE OBAMA NEGLI ANNI DEL SUO MANDATO, CAMBIERA' PIU' DI UNA VOLTA IL RESPONSABILE DELLA FED ED IL MINISTRO DEL TESORO NEL DISPERATO TENTATIVO DI TROVARE IL BANDOLO DELLA MATASSA. COSI' COME HITLER, ALLE CORDE, CAMBIO' CONTINUAMENTE I SUOI GENERALI...