GENERAL MOTORS...
Accordo con i proprietari di obbligazioni TROVATO!!!
Under orders from the Treasury Department, the company offered bondholders a 10 percent stake in the new GM, and has added to the offer warrants for another 15 percent stake.
Così come si sta avvicinando la vendita dell'Hummer!
Dopo la vendita dell'Opel a Magna...nelle prossime settimane tocca a Saab e all'Amirica latina!
GENERAL MOTORS...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
scusate la mia ignoranza ma cosa succederà alle azioni quotate in america e in germania? andranno a zero???
Domani con l'annuncio della bancarotta di GM potrebbe iniziare la correzzione?
news time 4pm ET USA sunday 31 may
It is unclear whether the Treasury Department will view the bondholders' acceptance as sufficient. In the previous bond exchange offer, the Treasury demanded that participation equate to 90 percent, or a debt exchange of $24 billion.
The 54 percent acceptance represents only $14.6 billion, but GM would like to wipe all of its $27 billion in unsecured debt.
NON E' MOLTO CHIARO E SICURO
L'ACCORDO CON GLI OBBLIGAZIONISTI
GM PER ORA DOMENICA ORE 22PM ITALIA
SOLO IL 54% CON 14B SU 27B$ HA ACCETTATO LO SCAMBIO MA PER ESSERE EFFICACE DOVEVA ESSERE ALMENO IL 90% DEL TOTALE OSSIA 24 BILLION$
ATTENZIONE MANCANO SOLO POCHE ORE AL 1 GIUGNO...FINO AL 4 GIUGNO..
AB
Domanda magari sciocca! Che fine fara tutta quella montagna di cds su General Motors???
Grazie per la risposta!
Luca Salvarani Mantova.
A quest'ora i futures non sono molto indicativi, comunque per ora paiono spumeggianti nonostante GM, inizia la correzione al rialzo al momento.
Chissà chi deve pargarli i cds su GM, l'accordo con gli obbligazionisti cambia qualcosa?
Nicola
ma si si si... tutto beneeee... allegriaaaa... gm in bancarotta.. ma che vuoi che sia...
4 mesi fa avremmo fatto tutti un buon -6%.. invece oggi tutti verdiii grandiii.
Sentirete che botti quando sarà il momento :-/
L'ho scritto nel post sopra.
La CALMA prima della tempesta.
Poi vedremo.
Forse qualcuno già conosce tutto, già sa che saranno obbligati a stampare denaro più veloci della luce. Forse hanno già fatto i loro calcoli, e sanno che si dovrà acquistare il più possibile a qualsiasi prezzo per paura dell'inflazione.
Oppure sanno che non si stamperà più o non così velocemente.
Aspettiamo che l'estrema razionalità del mercato faccia le sue scelte, che trionfi ancora una volta l'efficienza e la meritocrazia del libero mercato!
Tanto, ancora una volta, domani l'economia spiegherà quello che è successo oggi!
ALberto
Se non ho letto male il settlement dei cds su Gm è di 3 miliardi! Una cifra molto bassa e enormemente minore di quella che circolava! Enormemente inferiore anche al valore nominale del debito di 176 miliardi...mentre si diceva che ne circolassero per un valore di gran lunga superiore al debito lordo! Mi sembra che ci sia qualcosa che non quadri!Se qualuno sa qualcosa su qusto punto lo scriva perfavore!
Luca Salvarani Mantova!
Si effettivamente se fossero solo 3 miliardi sarebbe veramente da ridere.
Anche perchè si mormorava di 3000 billions.
Ma tu dove lo hai letto Luca?
Alberto
In ogni caso ci vorrebbe un fallimento del genere al giorno, visto quanto galoppa "toro anfetaminizzato"
la realta' e che non esistono piu' le crisi di una volta ,i governi sono sempre piu' elastici e pronti a contrastarle in tutti i modi,oggi mentre in america si comunicare la piu' grossa bancarotta del secolo di gm in america ,i mercati hanno gia' festeggiato il nuovo futuro di gm, mai vista una cosa simile,il perolio a breve arrivera' a 100 dollari assieme al rialzo delle materie prime alle stelle,tutti speculeranno su tutto peggio di prima ...
Meno male che oggi ci sarebbe stata la correzione!!.Qui non si corregge mai!!.Possibile sia stato tutto risolto?.Chi mi sa dire che sta succedendo??.Paolino.
L' avevo letto su Bloomberg,dunque un sito abbastanza attendibile e nche un altro inglese! Va be che le cifre che giravaon erano il nominale ma cmq si era sempre detto che la cifra complesivamente da pagare agli acquirenti era di gran lunga superiore a valore nominale del debito....invece sarebbe esattamente il contrario: 3 contro 170 e rotti! La salita delle borsa e la tenuta dei finanziari sembra confermare la cifra 3 billions! A questo punto però chi parlava di altre cifre o era in mala fede perchè magari aveva venduto protezione oppure è incompetente! Io cmq voglio vederci chiaro e scoprirò dove sta l' inghippo!
Luca Salvarani Mantova.
Non ne sono certo ma la cifra dei 3 billions dovrebbe riguardare solo i cds posseduti dagli obbligazionisti GM che saranno regolati dalla cassa di compensazione, ossia quelli ufficiali! Mancano tutti quelli sull' over the counter che dovrebbero essere molti di più!
Per sicurezza chiederò al mio profe di derivati, vi terrò aggiornati!
Luca Salvarani Mantova.
si allora torna il conto dei miseri 3 miliardi... :-)
Alberto
Posta un commento