BERLUSCONI E IL TURISMO
Oggi Berlusconi ha annunciato che vuole portare il turismo dal 11% al 22% del PIL.
L'idea è fantastica. Speriamo che i progetti siano seri e che non vengano lasciati fare a pochi amici del clan...e che sopratutto non si facciano progetti basati sul debito!
Una domanda ironica ma non troppo....Berlusconi potrebbe aver deciso di ridurre il PIL italiano a tal punto che le entrate da turismo....pur rimanendo costanti in valore assoluto...risultino in crescita rispetto al crollo del PIL!!!
BERLUSCONI E IL TURISMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Si intravedono spiragli in fondo alla ...Hoooo ....
hai no!c'è solo un'abbaglio
un paio di mutande, ma servono ad alzare il pil
Si fa presto a dire turismo, ma x chi non e' europeo serve il visto x entrare in Italia. Qualcuno ha mai provato ad ottenere un visto da un consolato italiano all'estero?? Io si x dei miei clienti: ti trattano come un cane in chiesa. Gli dai solo fastidio, fanno di tutto x scoraggiare gli stranieri a venire in italia. Quando chiedi le motivazioni hanno la scusa della sicurezza. Come se comunque centinaia e centinaia di persone non entrano ugualmente in Italia da clandestini. Pero' i nostri bravi impiegati statali in forza a consolati ed ambasciate fermano chi viene con i soldi nel nostro paese x turismo o affari. QUESTO BERLUSCONI LO SA????
Ciao a tutti.
CORTOMALTESE
Magari visto le sue ultime vicende,papi ha intenzione di incrementare la percentuale proponendo il turismo sessuale......
DOPO TANGENTOPOLI, ECCO PAGLIACCIOPOLI
Ma chi ci crede a ste promesse??
è più probabile l'idea-dubbio di Paolo Barrai , e cioè che il Pil italiano cali e il turismo semplicemente resti lì fermo, ed ecco che la magia si avvera...
Nei 5 anni di Governo precedente ... il "papi" di Noemi ha fatto qualcosa per il turismo??
e poi ricordatevi che il responsabile per il turismo e alberghi di Confcommercio è Bocca, che ha sposato una figlia di Geronzi ( il Re delle Banche italiane )
giobbe1971
Buongiorno
ha anche pronto lo slogan:
"Alla roscia
beato chi la scoscia"
Cordialità
Robertoß
La ragazza si tinge... i capelli.
RL
ma fatela finita per favore con questa storia di noemi, montata per altro ad arte (e si tratterebbe forse di diffamazione, visto che non esiste straccio di prova sulle varie insinuazioni).
Sia chi vota berlusca, sia chi non lo vota inizia ad averne piene le pa**e di queata storia (di cui non frega nulla a nessuno in realtà).
Pensiamo a fare commenti adeguati agli argomenti trattati qui, invece dei soliti discorsi "triti e ritriti".
SFOTTETE PURE, MA QUANDO:
1. VOLEVA COSTRUIRE UN QUARTIRE EX NUOVO A MILANO LO HA FATTO.
2. VOLEVA RISOLLEVARE TV COMMERCIALI FALLITE LO HA FATTO.
3. VOLEVA PORTARE IL MILAN DAL TRIBUNALE FALLIMENTARE IN CIMA AL MONDO LO HA FATTO.
4.VOLEVA VINCERE LE ELEZIONI IN POCHI GIORNI (94) LO HA FATTO.
5. VOLEVA RIPULIRE NAPOLI IN POCO TEMPO LO HA FATTO.
6. VOLEVA FARE GLI INTERESSI NAZIONALI (ALITALIA) IMPEDENDO CHE QUELLI DELLA TRILATERALE(AMICI DI PRODI E PADOA SCHIOPPA) LA DASSERO AI FRANCESI LO HA FATTO.
LA MIA OPINIONE: SE IL COMPLOTTO INTERNAZIONALE CHE VORREBBE L'ITALIA DI NUOVO LO ZERBINO D'EUROPA NON LO FA FUORI (FISICAMENTE), RIUSCIRA' ANCHE IN QUELLO. FORZA SILVIO L'ITALIA E' CON TE.
Confermo quanto scritto da CORTOMALTESE.
Un amica cinese che porta i cinesi in Italia fa una fatica boia!
Per non parlare dei partner giapponesi che non riuscendo ad avere il visto non sviluppano bussiness in Italia.
RobertoLara
Se siamo stati superati da tutti anche nel turismo ci sarà un perchè... adesso arriva il nano e risolve tutto lui...
Non c'è più la lira dalle svalutazioni competitive, in Francia, Spagna, Croazia, Tunisia, Egitto e Turchia i prezzi sono molto inferiori e ti trattano come un sultano. 15 gg in albergo 4/5 stelle in Tunisia o in Croazia con aereo costano quanto 3 da noi in una qualunque modesta pensione a 3 stelle... I ristoratori italiani poi sono un branco di ladri (spesso, non sempre ma spesso)... Il turismo italiano calerà ancora, altro che. Con la crisi in corso crucchi e nordici si faranno i conti più di prima...
Gli italiani invece non ci andranno proprio... e se ci vanno gli conviene uscire..
Dvx
Scusa forza silvio,
Ma Alitalia a chi va?
Saluti
Voleva fotterci tutti,
lo ha fatto.
Luigi d.
Io 4 anni fa ho provato a far ottenere il visto per la madre di mia moglie che doveva venire al matrimonio,ho pagato alla banca in Genova, va Roma l'assicurazione sanitaria e per garanzia di auto sufficienza economica per il tempo della permanenza(non ricordo quanti giorni),era tutto regolare ma e' stato negato da parte ecuadoriana con pretesti, tipo che ci voleva una dichiarazione del prete,abbiamo interessato il consolato italiano ma nessun risultato,tardivamente abbiamo fatto interessare il prete tramite sue conoscenze in Ecuador, ma era tardi, e contattare l'allora ministro degli esteri Gianfranco Fini ci era sembrato fuori della nostra portata.La Madre di mia moglie si reco' in aereo a Quito come ultimo tentativo,li' fu ricoverata per rottura della vescichetta della bile che entro' in circolo,non ho mai saputo se causata da un tumore o dall'antico "travaso di bile" dei nostri nonni,come ha detto mia moglie, e mori'.Non ho potuto conoscerla, era una signora vedova che ha cresciuto 7 figli e una figlia,e a cui la guerriglia colombiana rese impossibile mantenere il possesso d'una isola di sua proprieta',in cui tornava saltuariamente,ricca di legname pregiato ,e caucciu' e cacao, piena di cinghiali,cavalli,animali selvatici,serpenti,volpi e animali d'allevamento, il paradiso dell'infanzia di mia moglie,ereditato dalla nonna ,d'origine tedesca,che l'aveva avuta come piccola consolazione d'allontanamento ,avendo sposato un nero.Non commento, anche perche' da tempo ormai le vere spiegazioni le chiedo ,senza ottenerle,a Dio,infatti nella vita, al di la' delle volonta' umane, esistono delle coincidenze fatali che non si possono far risalire agli uomini,e che mettono a dura prova la fede di chi uno straccio di fede ce l'ha o ce l'ha avuto davvero,non quella di certi buffoni che si sono esibiti da piu' pulpiti durante il caso ENGLARO.
Dux hai ragione, forse vogliono mettere pedaggi dappertutto come alle 5 terre.Voglio anche dire se e' normale che il codice della strada raddoppi la multa ,portandola a 580 euro, a un ragazzo che ha fatto ricorso alla prefettura, con fondamento e se lo vede respinto,quando le paghe sono quelle che sono,che senso hanno multe cosi' quando non e' stato danneggiato niente e nessuno?Si occupasse di queste cose quell'autentico cag....zzi di Franceschini,se quello conosce la gente reale del paese allora gli asini volano,purtroppo Berlusconi rappresenta anche nei difetti la mentalita' degl'italiani,e Franceschini rappresenta un'ulteriore tappa nel degrado della comunicazione politica in Italia,e l'incoerenza come cristiano,come finto gentleman,perfino come moralista,(disse qualcosa per il caso Sirchia,quello si' molto concreto e squallido)?Che fiducia nelle amnesie degl'italiani!
Il mitico duo API & PAPI.... quanto sono ridicoli!
Con i redditi e le condizioni di lavoro degli italiani, per di più oppressi da tasse e multe a raffica, non vedo proprio come si possa aumentare il turismo. Una volta una famiglia poteva permettersi un mese di vacanza, ogni una squallida settimana per farsi rubare gli stessi soldi di prima (o anche di più).
E voglio dire che io sono un poveretto ma mai e poi mai a Ballaro' aVrei accettato come fece Franceschini il biglietto di suggerimento dopo che s'era avventurato con Tremonti in materia d'economia e non sapeva rispondere alla domanda,PERCHE' LA MORALE(E LA GRAZIA) E' PRIMA DI TUTTO QUESTIONE D'ESTETICA, DI BELLEZZA,NON DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE, E UNO SENTE COME COSA BRUTTA DA RIGETTARE QUELLO CHE TALE E', OPPURE LO SENTE COME PECCATO CHE VUOLE E DESIDERA,E ALLORA LO SA,MA I FASULLI CON LA FACCIA DA CHIERICHETTI CHE FANNO I MORALISTI DALL'ALTO DELLA LORO SUPERFICIALITA' NON LI CAPISCO PROPRIO, E SE UN GIORNO DOVRO' ANDARE ALLA MENSA DELLA CARITAS NON ACCETTERO' DA UN TIPO COSI' NEANCHE UN PIATTO DI MINESTRA A COSTO DI MORIRE BESTEMMIANDO.
Silvio è un santo, un apostolo.
Speriamo che il Signore lo chiami presto a se.
Per l'anonima forza italia..tutti i tuoi punti sono facilmente smontabili ma son stanco e non ho voglia e penso non servirebbe..mi piacerebbe lo facesse michele nista col suo linguaggio colorito e pungente.. certo ha fatto tutto..ma a spese della giustizia del prossimo e del sociale.
PS. quando puoi fatti un giro a napoli le realta' bisogna toccarle con mano non sentirle dal megafono della propaganda.
Beppe Torino
C'è un commento che mi ha fatto cadere tutti e due i COGLIONI.
Adesso non posso scrivere perchè devo cercali, stanno rotolando di qua e di la facendo un baccano del diavolo, visto che sono di acciaio.
Ma se li trovo, poi vi scrivo qualcosa che abbia senso... ma quel commento proprio io lo avrei cestinato!
Pier, ciao Pier, mia moglie, quella della grappa, adesso aspetta anche lei di vedere i grafici, è pure turca.
Andateci in vacanza in Turchia, ha ragione quello dell'altro articolo, vi faranno sentire come dei sultani!
Qui in Italia, in buona parte dei bar, discoteche, alberghi, ti fanno sentire un poveraccio.
Bene inteso... io povereccio lo sono, ma se pago una vacanza o una cena, e la pago, perchè mi devono far sentire come se non l'avessi pagata?????
Buona notte a tutti, anche a Noemi...
Alberto
All'anonimo del tutto maiuscolo....
rivolgiti al nuovo Re Mida e fai come noemi, fatti toccare dalla sua mano santa.
Magari impari anche il congiuntivo.....del verbo dare
Avete notato che quelli che difendono il Re dei Bugiardi nonchè "papi" di Noemi non si firmano mai... neppure con un sopranome... che vigliacchi che sono... ma da chi hanno imparato tale educazione?
per me sono dirigenti ! cioè dei Kapò che si fanno ricchi non per meriti ma per appropriazione di ricchezza appartenente alla classe operaia e impiegatizia.
GIOBBE1971
P.S. AUGURATEVI CHE UNO COME ME NON SALGA MAI AL POTERE.
Come intento sarebbe lodevole anche perchè il turismo può arricchire molto l' Italia ma come per tutte le cose occorre fare le scelte giuste! Per esempio liberalizzare il mercato aereo alle low cost anzichè regalare il monopolio a CAI! Se fossi un turista cmq non verrei mai in Italia (a parte il Trentino e il nord in generale!)! Costa tanto e non offre servizi adeguati, all' estero il rapporto qualità/prezzo è molto più favorevole!
Detto questo l'Italia che poduce e che non vive di stato o monopoli è letteralmente allo sbando: parlo per esperienza diretta e non per sentito dire o catastrofismo! Mi chiedo come potrà sopravvivere questa parte sana del nostro paese se non ci saranno grandi cambiamenti strutturali! Vedere certe situazioni, anche in aree da sempre ricche sinceramente mi preoccupa e mi rattrista molto! Io non riesco a capire come i politici non percepiscano la gravità della situazione e gli elettori, almeno dai sondaggi, premiano ancora Berlusconi nonostante tutti i disastri che ha combinato come premier e quello che ha fatto come privato cittadino! Ideologia a parte cosa hafatto concretament di positivo? Vorrei che qualcuno me lo piegasse! Se qualcuno ha un' idea o una teoria su come ciò sia possibile perfavore me la dica perchè mi sembra di venire da Marte..! Sto pazzo io o lo sono tutti gli altri?
Luca Salvarani, Mantova.
Sandro Bondi legge il blog e ha dato il suo parere, però mancano i "vergogna, vergogna, vergogna..." dopo Ballarò si è un po' spento in fervore mistico.
Nicola
Purtroppo la maggioranza degli ITALIANI non ha la minima obiettività quando parla di politica, perchè si sono trasformati in TIFOSI.. Il tifoso non usa la ragione, non analizza i fatti ma tifa per una parte sia che si giochi bene sia che si giochi male.. L'importante è vincere. Se in squadra ci sono deliquenti o fuoriclasse è assolutamente indifferente..
Quando i tifosi della mia parte(destra) capiranno che silvio berlusconi è un problema per la SOCIETA' CIVILE futura dell'Italia e lo deporranno sostituendolo con qualsiasi altro(Fini, Tremonti, Alemanno, Brunetta, Maroni.. tutti tranne Gasparri) si renderanno conto come l'ITALIA ne beneficerà. Non ci saranno più chiacchiere su Noemi, toghe rosse, lodo Alfano, conflitto di interessi.. e si riuscirà finalmente a parlare di ITALIA e non di una starlette(silvio berlusconi) che si rifà il trucco ogni mattina e un attimo prima di salire sul palco di Confindustria.
Inoltre portare il TURISMO ad una percentuale del 22% sul PIL vuol dire automaticamente portare l'ITALIA nel SECONDO mondo.. poichè significa rinunciare a ricerca, tecnologia, industria ad alto valore aggiunto, alla stregua di quei paesi che fanno del turismo la risorsa principale.
Il tifo va bene allo stadio, per la vita politica e sociale di un paese ci vanno MORALE e interesse per il BENE PUBBLICO e non l'interesse per pochi.. In ITALIA gli stupidi vedono ancora il conflitto Destra vs Sinistra ma nessuno vede il reale conflitto POPOLO(Destra+Sinistra) vs oligarchia.
Il problema di noi ITALIANI non sono i Comunisti o i Fascisti ma gli oligarchi e il POTERE MAFIOSO che trascinano dietro di loro.
Da Juventino sono contento che il "sistema moggi" sia stato epurato.. mi auguro per il bene del mio Paese che ciò possa avvenire anche per il "sistema berlusconi".
Saluti ai tifosi e alle persone pensantiFABIO
A GIOBBE 71: SENTI AMICO, DEL VIGLIACCO DALLO A QUALCUN ALTRO, E SE LO SONO IO LO SEI ANCHE TU, GIOBBE 71 SAREBBE UNA FIRMA? FAMMI IL PIACERE. NON ACCETTO LEZIONI DA TE ( E DA NESSUN ALTRO); IO HO SCRITTO IL MIO PENSIERO E SENZA OFFENDERE NESSUNO: MA GUARDA UN PO' QUANTI SUPER DEMOCRATICI CHE NON ACCETTANO LE ALTRUI OPINIONI..E POI SAREBBE BERLUSCONI IL DITTATORE...
Posta un commento