STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANK OF AMERICA e HOME DEPOT


La banca americana ha emesso nuove azioni per 13,5 miliardi di dollari approfittando del rialzo spettacolare dei mercati.

Vediamo se gli investitori si dovranno pentire o meno fra qualche mese di questi soldi dati alla banca americana.


L'immobiliare americano e' ancora in caduta libera. I COSTRUTTORI sono fiduciosi (il dato che ha fatto salire i mercati nei giorni scorsi). Gli ottimisti pensano che la richiesta di nuove case fra 12-18 mesi possa aumentare. Ma , per ora i segnali non sono incoraggianti. (ricordo che il PIL non cresce solo con la vendita di case , ma con la sola costruzione...costruzione che potrebbero ripartire fra qualche mese, una volta che le scorte di case saranno ridotte.

From the Financial Times: Home Depot chief warns on US housing.

Growing optimism over the US housing market may be premature, a leading retailer warned on Tuesday....

"We are concerned about the accelerating rates of foreclosures, particularly in the western part of the country,” [Frank Blake, chief executive of Home Depot] said, noting that one out of every 54 homes in California was in foreclosure.

Mr Blake said that a slowing foreclosure rate in California during the fourth quarter had led to an improvement in regional store sales but the trend had then reversed as foreclosure rates rose again in the first quarter.

The shift “provides a cautionary note on signalling a recovery prematurely”, he said. “Before we see real improvement we believe we need to see sustainable deceleration in foreclosures.”
Now that the foreclosure moratorium is over, the pace of foreclosures is picking up again. And, according to Mr. Blake, this will probably impact the home improvement companies.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il ribasso di Maggio è sfumato. Aprire posizioni ribassiste ad Aprile è stato un errore. Che aspettative possiamo farci per giugno-luglio? Sembrerebbe che il mercato - sta sistematicamente ignorando tutte le brutte notizie e puntando tutto sulle aspettative di una ripresa futura - sia intenzionato a salire tutta l’estate.

Anonimo ha detto...

io spero che la crisi vera arrivi il prima possibile, soprattutto in Italia, altrimenti come al solito qui nessuno paga mai per le sue colpe, e poi non lamentiamoci dei politici perchè gli italiani sono bravi a piangere il morto per fregare il vivo.
sono per il giusto profitto, un commercio equo e solidale e soprattutto per una società che impari a guardare il prossimo e non solo i propri interessi
grazie dott. Barrai per avermi aperto gli occhi
un saluto a tutti
Fabio

Giorgiob75 ha detto...

La MBA fornisce ogni settimana il polso della situazione del mercato dei mutui...mica come da noi dove i dati arrivano SOLO da soggetti in conflitto d'interessi, ogni tre mesi, ed in ritardo siderale.

Cosa emerge dagli ultimi dati ?

La notizia ANSA é qui:
http://it.biz.yahoo.com/20052009/2/u...-casa-2-3.html
ma io vi dico di piú.

Ormai da inizio Dicembre 2008, una quota variabile tra il 69,1% e l'85,3% della mortgage activity é dovuta a RIFINANZIAMENTI.

In seguito al rilevamento del 13/05/2009 e' emerso che il tasso medio sui mutui stava riprendendo a salire....puntualmente la FED si é rimessa a comprare titoli di stato per mantenere bassi i tassi di riferimento sui mutui.
(vedi articolo http://borsaitaliana.it.reuters.com/...58779820090518)
Faccio notare che a fronte di un tasso di sconto massimo pari allo 0,25% (e LIBOR USD 3Month pari a 0,91%), i tassi di interessi medi si attestano su questi livelli:

30-year fixed-rate mortgages 4.69%

15-year fixed-rate mortgages 4.44%

one-year ARMs decreased 6.38%

Fate i conti di quanto stanno incassando le banche con la scusa della crisi...

Anonimo ha detto...

È ufficiale, la crisi è finita, è cominciata una nuova età dell’oro! Verdremo le quotazioni dei titoli triplicare da qui a fine anno!

Anonimo ha detto...

Altra giornata al massacro per chi, come me, è short.
Dubito che potremo scendere a breve visto come stanno puntellando gli indici nonsotante tutte le notizie.
Visto che ho sposato la vostra idea, vorrei tentare di mediare, ma forse è sbagliato, che ne pensate ?

Anonimo ha detto...

Geithner continua a spargere ottimismo, SP500 proiettato verso i 1040 e oltre. Un ribasso significativo prima del raggiungimento di questo target ce lo possiamo scordare

Anonimo ha detto...

Questa volta Intropido, suggerendo di cavalcare il mercato qualche settimana fa ci ha preso in pieno!

Anonimo ha detto...

caro paolo, ma ti lasci bistrattare dai commenti di questi personaggi?
Io sono dell'opinione di Jim Rogers e penso che abbia stra-ragione. Anche se secondo il mercato sta scontando la futura inflazione.
il nostro derivato ha chiuso a 20520...un pelino sotto la resistenza di 20550...che sia un doppio massimo per il parco buoi?
visto gli ultimi 20 minuti di wally di ieri sera?
secondo me l'aria adesso sta cambiando. Se non cambia sarò il primo a dire che si punta ai 23500 entro fine mese!
m.

Anonimo ha detto...

Che le NUOVE case siano vendute o meno non fà alcuna differenza! Rientrano sempre nel Pil! Al limite come "nuove scorte" se invendute! Questo la dice lunga ul significato del PIL!

Luca Salvarani Mantova