BANCHE AMERICANE SEMPRE PIU' FALSE...
Ieri vi abbaimo parlato dello scandalo di banche americane che si scambiano asset tossici usando soldi pubblicvi mper far salire artificialmente i prezzi e per liberare il bilancio dalla puzza di asset tossici (facendo pagare la comunità)
Sempre ieri...la FDIC ha spiegato che le banche non potranno comprare I LORO STESSI ASSET TOSSICI...
Ma ci hanno presi per STUPIDI?
Infatti la FDIC non ha detto che le banche hanno il divieto di comprare gli assets tossici di altre banche...
O meglio....le banche potrebbero comprare assets tossici ma solo se: NON SONO VENDITORI ESSE STESSE DI ASSETS TOSSICI.
Come potete capire ...se siete compratori e venditori allo stesso tempo: POTRESTE COLLUDERE CON ALTRI BANCHIERI....IO COMPRO UNA COSA A TE...E TU COMPRI UNA COSA A ME (i prezzi li gonfiamo...e chi ci rimette e prende i rischi sono...I SOLDI PUBBLICI del piano Geithner).
IN REALTA', per ripristinare la fiducia, si dovrebbe vietare, con regole strettissime, ogni forma di scambio di favori fra banche in difficoltà...
.
Also FDIC Chairwoman Sheila Bair said today that banks would not be allowed to use the PPIP to buy their own assets. But she didn't rule out banks buying assets from each other. From Rolfe Winkler writing at Naked Capitalism: FDIC Won't Rule Out Banks as Buyers of Toxic Assets
This is probably OK if a healthy bank is a buyer only and doesn't sell any assets using the PPIP. But banks shouldn't be both buyers and sellers.
BANCHE AMERICANE SEMPRE PIU' FALSE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
che maghi, bhe per dirla tutta so da una buoa fonte che già settimane addietro mps e unicredito si cmpravano a vicenda le azioni l'un l'altra! Viva l 'Italia, viva i banchieri. Ma io sono fiducioso, prima o poi la ghigliottina sarà ripristinata da qualcuno ed allora si salderanno i conti!
C'è sempre qualcuno più furbo di altri.
Nicola
Post biblico in risposta a Raffaele e ai presunti favori tra banche italiane.
Gesù disse:"...porgi l'altra guancia...", ma di guance il padre ne ha date solo due.
Nessuno ha detto di farsi massacrare per il vostro insano piacere.
Nicola
ma che state a compra!
l'immondizia americana ed europea
e per giunta al prezzo d'oro.
e state a rimpingua i bilancio di questi farabutti!
ma fateli fallì che è ora!.
tutte le volte che vedo una foto di Timothy F. Geithner non posso fare a meno associarla al film Ghost e in particolare all'aspetto di Tony Goldwyn che nel film interpretava la parte di Carl Bruner "il cattivo" del film, il falso e bugiardo quello che in definitiva uccide Patrick Swayze, ma sapete che gli assomiglia proprio tanto? la mia domanda è questa ...riuscirà il nostro Geithner/Bruner ad "uccidere, manipolare, imbrogliare" anche i mercati finanziari?
massi
ho uno Etf-short sui finanziari americani ,che non va ne' indietro nè avanti ... o meglio ,perde un poco ....in Usa tutti comprano titoli bancari evidentemente ... consigliate di liquidare o resistere ,perchè i nodi (debiti) verranno al pettine ? grazie
Posta un commento