TROVIAMO UN POSTO DI LAVORO A FUGNOLI!!!
Milano, 31 mar. (Adnkronos) - Abaxbank, banca di investimento del gruppo Credem, chiude il 2008 con una perdita netta di 39,9 milioni di euro, contro un utile netto di 9,1 milioni di euro nel 2007. Il totale dell'attivo di bilancio ammonta a circa 5,3 miliardi di euro e il patrimonio netto a 104,6 milioni di euro. Il 63% dell'attivo globale e' rappresentato da titoli, il 14% dei quali valutati mediante modello interno. Il cda di Abaxbank ha inoltre approvato il piano di ristrutturazione della banca che portera', si comunica dalla societa', "a un sostanziale ridimensionamento del perimetro di operativita'".
AVETE CAPITO BENE: 5,3 MILIARDI DI ATTIVI PER SOLI 100 MILIONI DI PATRIMONIO NETTO...
IL 14% DEI TITOLI IN PORTAFOGLIO VALUTATI SECONDO UN MODELLO INTERNO....(OVVERO NON CONSIDERANDO IL VALORE DI REALIZZO)
Un bilancio da far tremare la più solida delle istituzioni......adesso si capisce la debolezza del Credem negli ultimi mesi.
Il caro Fugnoli scrive di economia come fosse un premio nobel. E' seguitissima la sua Rubrica il rosso e il nero.
Una domanda piccola piccola....Il caro Fugnoli è un dirigente in Abaxbank. Se fosse stato così bravo a prevedere questo disastro (essendo lui un esperto di economia, anzi di macroeconomia) come mai non ha vvisato la banca.
Ahi ahi ahi caro Fugnoli, non dirmi che ti comporti come con i tuoi articoli...obvvero cambi idea a seconda di come si muovono i mercati, ovvero MAI anticipandoli.
Non è la prima volta che ti becchiamo in castagna....
Ma forse sarà una delle ultime...visto che mi dicono che l'80% del personale verrà licenziato!!!
Se vuoi, caro Fugnoli, puoi venire da noi, un posto di lavoro non te lo neghiamo, ma prima devi andare a scuola di economia e di saper chiedere scusa dei tanti errori di valutazione che hai fatto (anche se a scrivere sei bravissimo).
TROVIAMO UN POSTO DI LAVORO A FUGNOLI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Pienamente d'accordo, ricordo come ad inizio crisi il tutto veniva trattato dal Rosso e il Nero come una nube passegera, e gli diedi anche fiducia ...sigh.
D'accordissimo con tutto quello che hai scritto caro Paolo!!!
Giuseppe
Cagliari
Quello che posto qua sotto non è un pesce d'Aprile!
Nel 2008 il compenso del presidente di Banca Mps, Giuseppe Mussari, è stato di 866 mila euro. Il direttore generale Antonio Vigni ha percepito 1,426 mln (454 mila dei quali a titolo di bonus). Lo si legge nel progetto di bilancio depositato da Mps. Nel 2007 Mussari aveva percepito 816mila euro, Vigni 3,2 mln. La flessioni del compenso di Vigni è da imputare principalmente alla riduzione dei bonus percepiti: lo scorso anno erano stati quasi 2,3 mln.
ciao Poalo sono Lorenzo da Pisa... ho visto i mercati...e fanno proprio come dicevi te...caramellina per il G20...un abbraccio grande e vi voglio anche a Pisa....organizzo
RAI - MAURO MASI
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/rai/masi-proposto/masi-proposto.html
Una bella carriera.
Finalmente la RAI ha una guida forte e capace.
Saluti.
RedLizard
fugnoli who's?
mi spiace ma per una volta, la prima, mi permetto parzialmente di correggervi - col dovuto rispetto naturalmente - per quale ragione scrivete solo di Fugnoli?
Provate un po' a pensare agli analisti che han visto i minimi l'estate scorsa consigliando, anche quì, su articoli di riviste "celebri" e note sopratutto al parco buoi - di cui ne faccio parte a pieno titolo - di iniziare ad accumulare ... coi risultati che vi lascio immaginare per non parlare di alcuni blog che sono durati quanto un cerino. In parole povere voi non avete sbagliato, ma se fosse capitato non si può negare che ripetete sempre fino allo spasimo di usare gli stop, di fare attenzione, di stare attenti che poi sono cazzi nostri ecc. ecc. . . e non compra quà, compra là . .vedrai che nel lungo termine recupererai i soldi . . si ma nel frattempo?
Tutto questo preambolo per dirvi che nel limbo dei peccatori analisti non c'è solo fugnoli ma anche qualche altro vostro "collega" . . si fa per dire
scusi lo sfogo Barrai.
Cristiano
caro lettore, noi di mercato libero abbiamo sbagliato a ottobre 2008 facendo comprare. poi sono entrati gli stop loss e abbiamo più volte chiesto scusa.
Fugnoli non ci piace perchè NON ha mai chiesto scusa e di errori ne ha commessi moltissimi nei suoi articoli.
Lui è stimato dalla comunità finanziaria ( a differenza di tanti altri economisti sputtanati).
Io penso che sia un bravo ragazzo ma che non ammette i suoi errori. E quindi non ci piace e non riteniamo giusto che la comunità finanziaria lo elevi a un ruolo che in realtà non si merita.
Fugnoli scrive e ragiona bene,ma è vero che non comprese la gravità della crisi sul nascere, poi rimediò in parte e in ritardo.
Io proporrei un podio di chi ha veramente fallito tra Robert Baron (favoritissimo), Renato Di Lorenzo (che deve scrivere si un giallo ma riguardo al fatto se lui sappia cosa è la borsa), Edoardo Mosca, Lorenzo Marconi, Macallè,Massimiliano Romano.
Neutro l'Intropido,anche lui in ritardo.
Tra i migliori Mercato Libero e la brava Daniela Turri, che però non hanno compreso la portata del rimbalzo attuale. The best Michele Nista,che ha capito che era rialzo,anche se 4 mesi dopo, ma è sempre stato coerente e razionale,mai emotivo o esaltato.
Augusto
AUGUSTO, sono solo in parte daccordo con te.
Ma non puoi negare che ho più volte segnalato nel 10 marzo la partenza del rimbalzo, meglio di così si può morire...
Certo, ero, sono e rimango NEGATIVO nel medio e lungo periodo
Ma Vedi di separare la mia analisi macroeconomica che era è e rimarrà negativa da quello che è l'andamento dei mercati (che è stato da me preso in pieno segnalando la data del 10 marzo).
TUTTO SOMMATO CON MAGGIORE ESATTEZZA DI MICHELE NISTA. IO HO PRESO IN PIENO IL GIORNO (VAI A RILEGGERTI I NUMEROSI POST SULL'ARGOMENTO)
Non posso dire che l'economia è cambiata, ma solo il sentiment degli operatori, ben pilotati dalla FED
Quello che voglio sempre dirvi che la FED non ha salvato il mondo, ma lo ha solo incasinato maggiormente e le conseguenze le pagheremo carissime. Intanto i mercati salgono.
La differenza fra Michele Nista e il sottoscritto sta nel fatto che lui è ottimista non solo sui mercati ma anche in obama.
Per me questo è e rimane un grande rimbalzo a cui durata per ora si ferma a luglio.
Non era prevista da me così violenta...ma bastava aspettare lunedì e i prezzi li avresti visti tornare sui livelli dove si poteva rientrare.
Il mercato è sempre molto difficile e sono convinto di un grosso crollo fra fine aprile e fine maggio (anche prima se il G20 fallisse)
Ma il sentiment è mutato e giugno sarà dedicato al rialzo.
Miche Nista e Paolo Barrai ex equo al 1° posto, la Turri 2° e gli altri non qualificati!!!!!!
Giuseppe
dottor Barrai, io alludevo ad uno degli analisti nel post del Signor Augusto: lancetta verde da maggio inizio accumulo long . .: questi erano i titoli consigliati:
- safilo 1,40 consigliata a più riprese ora è sull'orlo del fallimneto
- porsche 103
- banca pop milano 8 euro
- enel 8 euro
- seat pagine gialle 0,90 euro
- brembo 8 euro
- mediobanca 11 euro
- generali 26 euro
- hermes 93 euro ( ed è arrivata a 130 )
- carraro 5 euro
. . vuole che continui? io ho seguito queste indicazioni e il mio portafoglio azionario ha il valore evidentemente immaginabile in base ai prezzi di cui sopra. Sono entrato con voi ad ottobre realizzando qualche piccola perdita, ma ho continuato a seguirvi ed alla fine ci ho pure guadagnato . .seguendo i pochi titoli che avete in maniera molto cautelativa consigliato. Punto.
Il coglione sono io ad aver ascoltato il primo analista e non voi . . e poi la storia del lungo periodo non mi piace e non è neppure professionale: gli stop sono doverosi aldilà degli errori.
saluti, cristiano
marconi? è uno a cui piaccioni i fondamentali . .come quelli di safilo e carraro ad esempio ..
antonio, verona
“Debolezza di Credem? Forse qualcuno non si è accorto che la stessa Eni ha perso quasi il 50%...e che tutte le borse del mondo hanno perdite a due cifre…
L’attivo di bilancio: attivo a breve? Attivo a lungo? Com’è la struttura del debito?
Una società di servizi può avere un attivo netto quasi nullo, ed utili a 6 cifre…per il semplice fatto che vende un servizio….
Se proprio si vuole fare una analisi casereccia, occorre guardare il rapporto tra debito e margine lordo….
Inoltre non si può giudicare una società dallo stato patrimoniale di un anno come quello attuale…altrimenti le società sarebbero tutte da chiudere…
Ma la cosa più assurda riguarda l’ANTICIPARE I MERCATI (??????)
Mai sentita una castroneria più grande!...e come se il più grande degli esperti/commentatori di calcio fosse in grado di dire quanti punti farà l’anno prossimo il siena…”
Cordiali saluti e complimenti per il blog
Marco
Ieri ho postato un commento ed è stato pubblicato.Oggi ne ho fatto un altro e non è stato pubblicato.Ma in base a cosa si deve il fatto che decidete o meno di censurare? Non vorrei che se vi si critica, in modo comunque educato, si viene censurati. Spero non sia cosi perchè non sarebbe certo lo spirito di un mercato libero e aggiungo io democratico.
Augusto
Posta un commento