STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PIL AMERICANO -6,1% BORSA +2,1%

Oggi è l'ultimo giorno di aprile e la borsa ha festeggiato la fine della crisi con un rialzo scoppiettante.
Bilanci truccati, montagne di liquidità stampate di fresco, bilanci della Fed a rischio (sono pieni di spazzatura), debito statale alle stelle, disoccupazione in crescita, case ancora in discesa, MA, i primi 100 giorni di Obama dovevano essere ricordati e sicuramente lo saranno.

Il 9 marzo si prevedeva l'indice S&P a 400. oggi vi sono altri personaggi che invocano i 1100 punti per fine d'anno.

La verità sta probabilmente nel mezzo. Se va bene...ampio trading range!!!

Asia in forte rialzo stamattina. In Cina pare che l'economia regga e tutta la zona asiatica ne beneficia. Da oggi i giornali si soffermeranno sull'economia in forte ripresa per permettere alle mani forti di uscire con alti profitti e impostare operazioni al ribasso per maggio.

Occhio che in questi giorni lo spike rialzista potrebbe intrappolare gli ultimi arrivati.

E' evidente che ci possiamo sbagliare ma riteniamo probabile che arriveremo a fine maggio con gli indici su livelli sensibilmente più bassi di oggi e del 20 aprile, giorno di apertura delle prime posizioni al ribasso.
Share/Bookmark

17 commenti:

blue tomato ha detto...

Con un dato del PIL americano cosi' brutto e' curioso che gli indici azionari abbiano festeggiato alla grande, probabilmente il mercato e' pilotato abilmente dalle "mani forti" che possono in qualunque momento far girare tutto verso il basso.............Che valga quest'anno il celeberrimo detto "SELL IN MAY & GO AWAY"?

Anonimo ha detto...

Nikkei 5 del mattino + 4% !!!
quando si cade dall'alto sai che male.....e se invece sono tutti d'accordo gli amici del quartierino, pensa se obama risana l'america con la borsa su e giu' tutti pilotati del resto di giovedi come la settimana passata ne potrebbero arrivare altri e sig Nista?
Salutoni Ale

Anonimo ha detto...

Volevo ribadire quanto già detto un altro post a riferimento prendiamo il DJ finchè non arriva "ALMENO" a 9500 punti il mercato non avrà raggiunto il suo max relativo con stima VIVIANO

Anonimo ha detto...

Per me non molleranno fino al DJ a 9200, poi si vedrà, è una bolla speculativa come le altre non c'è niente da stupirsi, i fondamentali non contano, il gioco lo fanno i governi la fed ecc. bisogna essere del mestiere per navigare e guadagnare in questo marasma, gli altri fuori, penso che Mr.Nista anticipi gli eventi prossimi futuri magari con piccoli aggiustamenti, credo che non sia un analista ma deve avere molti amici che sanno cose che io non posso nemmeno immaginare e la storia gli ha dato sempre ragione, ce ne fossero come lui!!
Buon trader a tutti.
Gianni

Roberto B ha detto...

Comunque se con quei dati negativi americani hanno pilotato Wall Street al rialzo, sono veramente mani forti, ed e' quasi inutile ogni tipo di analisi o previsione!!
Altro che libero mercato, concorrenza e tutte le altre sparate che si fanno nei media tradizionali.
Siamo in preda a dei veri sciacalli..e noi siamo il popolo bue di nome e di fatto da scuoiare!

Comunque grazie a questo blog...hanno qualche bue in meno!!

riccardo ha detto...

mercato palesemente pilotato dai poteri forti x attirare gli ultimi pesci nella rete,anche se ci fosse la rottura di 875 dell's&p500 x come la vedo io potrebbe essere un bel trappolone x i long x cui occhi aperti. questa la mia idea che magari può rivelarsi sbagliata dato che ci si può aspettare di tutto da questi manipolatori basta vedere oggi:crollo del pil e loro festeggiano,ma che minchia festeggiano dato che sono sull'orlo del fallimento ??

Anonimo ha detto...

Non ci capisco più nulla Dottor Barrai....pil -6% mentre la borsa fa +2% ci spieghi lei???.Che succede???.Io mi sono sempre fidato delle sue previsioni ma questo perenne rialzo sembra non voler finire mai...è ancora convinto che per fine maggio il dow jones torni a 7000??.E che gli short che anche io ho aperto possano dare profitto?.Speriamo che livermore non abbia ragione...Cordiali saluti Paolino.

Anonimo ha detto...

altre trimestrali disastrose:basf-68%utili primo trimestre annuncia tagli per 2000posti di lavoro,infineon prevede ricavi annuali in calo del 20%,lufthansa registra una perdita operativa pari a 141mln di eur,renault calo delle vendite del 30,8%,man utile operativo in calo del 76%,saint gobain annuncia vendite nel primo trimestre in calo del 13%,ericson un disastro,stm non parliamone proprio!!!cari analisti i risultati del primo trimestre sono stati un disastro,le banche sono andate bene e sappiamo tutti il perkè,ora vi kiedo come mai continuate a parlare di ripresa a fine 2009 anke se le aziende continuano a rilasciare outlook quantomeno deprimenti???con l'iperinflazione ke verrà ci scanneremo per un tozzo di pane.saluti dario

Andreaa ha detto...

Non voglio commentare i mercati anche se lo vorrei fare ma non essendo un'analista, ma un piccolo risparmiatore mi astengo.
Ma vorrei farvi una domanda:
1) secondo voi chi sono quelli che stanno acquistando sui mercati?
penso proprio di NO i risparmiatori.
SONO LE MANI GRANDI CHE DECIDONO TASSI E POLITICA MONETARIA CIOé IL FUTURO delle borse.

2) Tutti i GRANDi Hanno riempito le banche e altre società di soldi per non farle fallire ,come possono permettere che i mercati scendano?

vanno contro se stessi?
Ragazzi invece di sapere se i mercati scendono o salgono perchè non scriviamo ognuno la nostra opinione e i motivi dell'andamento dei mercati?
Ringrazio a tutti Andreaa

Anonimo ha detto...

A VOLTE I MERCATI FANNO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE CI SI ASPETTA, SENNÒ SAREBBE TROPPO FACILE. NON TROVATE ? COMUNQUE QUANDO SCENDERANNO CI SARÀ SEMPRE QUALCUNO CHE DIRÀ ECCO L'AVEVO DETTO, COSÌ COME QUANDO SALIRANNO CI SARÀ QUALCUN'ALTRO CHE LO DIRÀ. MORALE DELLA FAVOLA ANDATE MANGIARVI UN BEL BIGNÈ CON LA CREMA CHE VIENE FUORI QUANDO LO MORDETE E CON LA LINGUA CERCATE DI ACCHIAPPARE QUEL GOCCIOLONE CHE STA PER SPORCARVI LA CRAVATTA.

pierre ha detto...

Per Paolino,
SENTI COME SI STA QUANDO UNO è OPEN SU UN MERCATO ?
POI METTICI TUTTI I PENSIERI NEL FINE SETTIMANA.
QUESTO E' STARE DENTRO !!!
-
PER LA SPIEGAZIONE DI IERI LEGGITI
L'ARTICOLO DELLA COCA DEL NEW ENTRY
MERCATO LIBERO - LA GRANDE CRISI E CAPIRARI.
-
PER IL DOTT. COMPLIMENTISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
AD AVER INGAGGIATO IL FAUTORE DI
MERCATO LIBERO - LA GRANDE CRISI .
UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!
PIERRE

Zio Romolo ha detto...

Ciclicamente è importante monitorare con attenzione i massimi che verranno fatti in questi giorni/ore. Se non dovessero tenere la prox settimana penso che ci aspetteranno 10 giorni al ribasso, altrimenti proseguirà il rialzo. Siamo su un nuovo ciclo semestrale iniziato dal minimo del 10 marzo. Occhi aperti in quanto maggio è sempre il mese delle ricoperture "Sell in may & go away".
Saluti.

maro ha detto...

salve a tutti,avete visto i futures in america?classica esca per attirare gli ultimi pesciolini,e poi...reversal e giù tutto con l'acuirsi della febbre maiala.ha ragione il dott.Barrai,occhio agli hedge che stanno per shortare,non vedono l'ora.si guadagna più con lo short che con i long in queste situazioni.saluti maro.

Anonimo ha detto...

Quello che dovremmo capire, è che il mercato utopisticamente vede già la fine della crisi, e se ne frega della correzione.Quando i prezzi avranno perso ogni relazione con i veri fondamentali , allora forse si abbatterà il ribasso.

Anonimo ha detto...

E' vero l'impressione netta è che il rialzo sia tutto pilotato dalle cosiddette mani forti ma in altri forum/blog leggo che i volumi sottostanti sono molto molto bassi, in particolare sul mercato delle opzioni. Qualcuno sa confermare questa informazione? Trovo riscontro della crisi impressionante in atto da mesi nella mia azienda e nel mio settore, non ho partecipato per un solo euro a questo rialzo e anzi ho una posizione short già in forte perdita....qui forse dobbiamo tutti capire me compreso che se i mandriani vogliono ripetere l'eldorado degli short prima la devono riportare su da paura e far rientrare tutti gli zombie sopravvissuti prima di ributtarla giù....ergo comincio ad avere dubbi ad aumentare lo short....Che ne dite?

felix ha detto...

chi è entrato nel mercato a tempo debito, ora campa di rendita su questo rialzo, per costoro, i cosiddetti pionieri, tenere il mercato alto quanto più a lungo possibile è abbastanza facile con la massa dei guadagni che si ritrovano, gli sfigati ribassisti dell'ultimora non li scalfiscono nemmeno (purtroppo vi appartengo anch'io).Quindi in questo momento anticipare il trend è rischiosissimo, solo ribassi giornalieri oltre il 3% potranno dare la stura a una seria correzione, d'altra parte rialzi del 2% giornalieri portano dritti dritti a un fisiologico storno.

Matt ha detto...

Avete visto la chiusura dei mercati in italia, il nostro futures ha perso terreno nelle ultime battute con volumi in aumento,potrebbe essere l'inizio della correzione?aspetto vostre risposte