MILANO: IL SEQUESTRO DEI BENI DI ALCUNE BANCHE ESTERE PONE UNA DOMANDA?
Ma se la procura ha ravvisato un reato per la vendita dei derivati al comune di Milano (12 mesi dopo la trasmissione Report...) perchè le altre procure NON possono fare lo stesso?
I comuni che hanno problemi per i derivati accesi anni fa NON potrebbero chiedere aiuto alla Procura di Milano per cercare di salvaguardare gli interessi dei propri cittadini?
O forse i politici (essendo gli stessi che hanno firmato l'aperetura del derivato) hanno paura di perdere i propri beni materiali?
Alcuni politici milanesi infatti hanno visto porre sotto sequestro i loro beni.....
MILANO: IL SEQUESTRO DEI BENI DI ALCUNE BANCHE ESTERE PONE UNA DOMANDA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
44 commenti:
Se eleggete dei fessi o dei corruttibili...
addavenìbaffone
Stress Test, Citigroup e Bank of America bocciate. (Il Sole 24 ore p 41)
..e pensa te cosa succedeva se lo stress test lo facevano serio invece che all'acqua di rose..
Ma uno stress test tu come lo faresti?
Nicola
PER IL NS. DOTT. BARRAI
-
PER CORTESIA MI PUOI CHIARIRE COSA NE PENSI DELLA MAZZALAI’S VIEW ?
-
TU INFLAZIONE (CINA - MATERIE PRIME)ù
LUI DEFLAZIONE
-
LUI SCRIVE:
A questo proposito Sheila Bair, a capo della FDIC che garantisce i depositi bancari americani, sussurra che il fallimento è buono, un futuro nel quale le imprese possono fallire senza distruggere l'intero sistema.
Anna prosegue chiedendosi se dobbiamo occuparci di inflazione quando si pensa che la deflazione è il vero nemico, il rischio di deflazione è molto esagerato e l'inflazione sembra inevitabile, la Federal reserve crea moneta senza ritegno e le spese del Tesoro sono ben al di là delle entrate. La Strada per l'inflazione è spalancata sarà necessario un nuovo Paul Volcker al commando della Federal Reserve !
E qui come ben sapete non sono affatto d'accordo, questa è al saggezza convenzionale, questo è il pensiero accademico convenzionale ma nella mia prossima analisi DEFLAZIONE vs INFLAZIONE ci sono alcune novità che fanno intravvedere orizzonti diversi e badate bene,comprendere se si tratterà di inflazione o deflazione è essenziale per il futuro.
-
-
Io caro DOTT. NON CI CAPISCO + NA MAZZA
-
CI POTRESTI SPIEGARVI IN BREVVISSIMISSIMO LA VIEW DEL MAZZALAI ?
CREDO CHE ANCHE ALTRI BLOGGERS SONO INTERESSATI A CIO ?
dovevano evitare il collasso, le code dei correntisti agli sportelli, l'armageddon, deve emergere che la situazione è seria ma non irrecuperabile con un po' di tempo, volete tutto e subito, calma e sangue freddo.
Nicola
....lo stesso roubini ha detto che lo stress test è stato diciamo tarato su previsioni già superate dalla realtà attuale.....il dott. barrai ha postato qualcosa a riguardo poco tempo fa se non ricordo male
Siena, 29 apr. (Apcom) - Trimestrale positiva all'orizzonte per la nuova Banca Antonveneta (gruppo Mps): lo ha affermato il suo presidente, Andrea Pisaneschi, a margine dell'assemblea degli azionisti di Banca Mps. "Aspettiamo la trimestrale - ha detto - ma i conti sono positivi, in linea con le attese".
Io entro in short su etf se OGGI il prezzo cede e buca il minimo di ieri E MI GIOCO IL REVERSAL.
-
SI PER QUELLO CHE DICE CHE IO DICO SE E MA RISPONDO:
Ma se uno opera in condition e metta la sua apertura di posizione con la condizione IF come cavolo la si deve chiamare questa IF IN ITALIANO ?
-
SALUTI
PIERRE.
-
PS DOTT. NON MI FAR RIMANERE CON IL ROMPICAPO BARRAI vs MAZZALAI
DATO CHE IO NON CI CAPISCO + UNA MAZZA ?
IL MAZZALAI DICE CHE LE REVISIONI DEI DATI SARANNO CATASTROFICHE ...MI SEMBRA DI CAPIRE.
pierre su quale ETF andresti in short?
sidelait
Cambio argomento: ma i 2000percambiare a che punto stanno?
Pierre, non so se anche tu c'azzecchi sempre, ma una cosa è certa: scrivi come Nista!!! : ))
(simpaticamente, si intende: non ho loasciato commenti sul grande Michele perchè si sarebbero persi tra gli altri 180....)
Saluti
franchtheone
GERMANIA: ECONOMIA DA BRIVIDO, PIL -6.0%
USA: PIL PRIMO TRIMESTRE, ALTRO TONFO -6.1%
sono le 14,40 come è possibbile che Milano ancora tiene?
per franchtheone
-
Ti assicuro CHE SONO FALLIBILE !
-
HO SOLO POSTATO LA MIA EVENTUALE
ENTRY.
-
SICURO NON SI VERIFICA MA SE L'EVENTO INATTESO SI MATERIALIZZA
IO ENTRO.
-
-
MA COMUNQUE LA COSA è + SEMPLICE
A FARLA CHE A DIRLA DATO CHE
IMPOSTI :
IF PRICE < X (IN QUESTO CASO UN VALORE CHE CORRISPONDE AL MINIMO DI IERI) THAN BUY/SELL ecc.
-
tutto qua.
è come mettere uno stop ma serve per aprirla la posizione invece che chiuderla.
-
-
Ma stavolta franchtheone non MI piace l'andazzo dato che il 17/4
è stato max (16/4 era setup)
poi il 22/4 altro setup, il 28/4(e ieri è MINIMO anche se questo setup in passato non ha mai avvertito min o max degli di nota) MA ORA C'E IL 06/05/2009
-
QUINDI SE IERI SARA' SETUP RILEVANTE ALLORA SI SALE SINO AL 06/5 (+1gg O -1gg).
SE INVECE FA REVERSAL ALLORA GIU' SINO ALLA DATA.
-
BAHHH FRANCAMENTE STO AVVERTENDO SERIE DIFFICOLTA' A TRADARE.
-
SI SI LO SO ALTRI OPERANO .....TRANQUILLI E SICURI
DELLE LORO PRESS.
-
CIAO
PIERRE
perche' la borsa e' finta, chi controlla l'informazione (computer) fa di voi quello che vuole...
:-)
I FUTURES TENGONO NONOSTANTE DISASTRO PIL
Si forse sono in attesa di miracoli!
La borsa attende mentre gli americani cercano di capire qual'è la formula migliore secondo la quale pubblicare i dati.
Buoni? Cattivi? Così & Così?
Nessuna che vada bene al mercato, tranne: Così & Così, però abbiamo messo in campo altri $$$$$$$$$ oppure abbiamo un'altra soluzione.
Secondo me, saranno così. Se lo tengono un pò di cervelletto...poi non lo so.
La borsa, nel frattempo scenderà di un 10-15% poi appena arriva la Solution e i dati economici ci dico che la discesa si è ulteriormente rallentata...allora si che si riparte. A patto che le banche, che si trovano nella parte "così-buona", non escano fuori con altre minkiate.
Per quanto riguarda il discorso Deflazione o Inflazione, l'importanti e che non siano iper. E secondo me non lo saranno. Poi ovviamente, dipende da quanto chi ci amministra a livello globale sia più o meno bravo a fare minkiate.
Un Neopromotore
Luca
Indici shortabili con i due relativi ETF. Non sono Pierre.
Francy LP
intanto pure oggi hanno sodomizzato chi era short...
Va bene che l'economia è una cosa e la borsa un'altra ma come si fa a investire i propri risparmi in titoli azionari qualunque essi siano con l'economia in queste condizioni proprio non lo capisco, mah sarà anche cosi che si fanno i soldi mi sa che sono l'unico pirla che investe in agricoltura, spero almeno di mangiare sano!
Antonia
Il pil a rotoli è niente...Nella nota c'è scritto che l'economia va male, le esportazioni Usa crollano, ect ect e iNVECE LA SPESA PER CONSUMI E' IN CRESCITA... Ma se non c'è produzione e cresce la disoccupazione, questi consumi chi li paga? Semplice: le carte di credito...Quindi altro che stress test, il peso dei consumi a credito peserà tutto sui bilanci delle banche, perchè gli yankee non saranno in grado a breve di ripagare carte di credito e mutui... Hanno evitato il peggio? Boh, mica sono tanto convinto io...Aspettiamo la prossima settimana e poi vediamo...
Per ANTONIA
quando ho finito una cosa che devo concludere(spero fra meno di un annetto) TI CHIAMO e vengo dove sei ad investire anche io in agricoltura !!
Tanto abito in un paesino pieno di campi agricoli che invece di varolizzarli li ha usati sino alla morte con il tabacco (per sovvenzioni Cee) e dagli anni 70/80 è una succursale della Fiat (pieno di fabbriche ad essa legate).
-
Quindi rimanerci NON ha senso visto che :
se la Fiat sopravvive ALLORA mi fa diventare il paesino UNA METALMECCANNICA DA 13.000 DIPENDENTI se invece muore GLI AGRICOLTORI NON SAPRANO PRENDERE LA PALLA AL BALZO.
-
PIERRE
Secondo me è andata più o meno così:
- presidente: "Volete i soldi?"
- banchieri di mezzo mondo: "Si altrimenti dichiariamo banca rotto e il mondo esplode!"
- presidente: "Va bene, ma almeno mi tenete su la borsa?"
- banchieri di mezzo mondo: "Boh, dipende, quanti soldi ci dai? Sai noi abbiamo così tanti debiti che se non ci dai quanto vogliamo il mondo esplode!"
- presidente: "Va bene dai, vi do quello che volete, promesso allora?"
- Banchieri di mezzo mondo: "SI SI, fidati di noi!"
Secondo me più o meno è andata così.
Rimane il fatto che
1) o i soldi finiscono a chi ha origariamente contratto i debiti, permettendo così di iniziare nuovamente il magico ciclio produttivo del mercato e riproduttivo del debito per sostenere l'economia, e semplicemente posponendo il collasso a tempo da definire, e quindi mantenendo inalteratio il perverso meccanismo pil-debito-interesse inesegibile e quindi ancora inflazione su inflazione (e stavolta i soldi stampati sono un mucchio);
2)i soldi non finiscono nelle mani di chi ha contratto originariamente il debito ma rimangono ben vincolati nel marcio mondo della finanza, persi tra cds, derivati e e quotazioni, dando così origine all'ultima e più stupida bolla dell'umanità, cioè quella basata sulla carta "legalizzata" e contemporaneamente facendo precipitare l'economia reale in una paradossale crisi deflazionistica;
3) la terza possibilità, secondo me è una qualche combinazione delle prime due;
4) c'è anche una quarta ma srà un casino cosmico! Meglio neanche immaginarla.
Io la vedo un pò così.
Buona serata, vado a mangiare kebab, ma quello vero...
Alberto
Pierre mi sembra ,per il poco che m'intendo,che operi giusto.ETF short a rottura del minimo di ieri(o anche a conferma cedimento del max di oggi )ieri ha fatto un minimo ma un minimo centrale, alle 17 circa erano giusti 5 giorni dal min delle 17 del 21 aprile.Stasera la chiusura del Dow non potra' mentire.Ho chiuso long aperto ieri per copertura e ho 3 short eurostoxx in loss teorico, senno' aprirei etf short.Asta di chiusura unicredito ha fatto scendere il prezzo, domani potrebbe essere gap down.Per ora la meta' destra del ferro di cavallo non hanno avuto forza di raddrizzarla a raddoppiare i primi 5 giorni contati dal 21 aprile,stanno a guardare cosa fanno i gestori, che con questi livelli su chiusura mensile dovrebbero prendere atto dell'avvenuta inversione mensile e quindi entrare long a rottura di 875 sp500 confermata,magari coprendo con put pagate care .(sara' mica intorno a scadenza derivati di meta' maggio la temporanea risalita da 7500 a 7800 di Dow?).
Quale occasione migliore di quella di oggi per andare in forte ribasso e iniziare una correzione?
Secondo me vogliono dare una lezioncina ai piccoletti che provano a stare corti
Due giorni di piccoli cali in america poi il giorno della pubblicazione del PIL sù, ma che sta succedendo?!
Il PIL in USA scende del 6.1%...
Il deflatore del Pil, un indicatore delle pressioni inflazionistiche, e' cresciuto del 2.9%, al di sopra delle stime (+1.8%)
Evidentemente in USA festeggiano la prova evidente che l'inflazione inizia la sua corsa...
E chi è felice di una pesante inflazione? Ovvio, chi è strangolato dai debiti, stati in primis e comunque tutti quelli che negli anni passati hanno vissuto sui debiti...
MALEDETTI!!!!!
Ma come può tornare la fiducia nel futuro con questo schifo????
N.B. Io barcollo ma non mollo, non mi avrete meledette SANGUISUGHE!!!
BRUNO
Lo short nuoce gravemente alla salute in certe occasioni, in altre è un toccasana, basta sapersi muovere
Pierre e' un piacere leggerti ma potresti limitare gli errori di ortografia?
saluti
PF
Belin?! chi è che ha 106 miliardi di liquidità? i soliti insolventi eh?
W BANCA INTESA PARTE 2
per i clienti internet banking e stato sospeso il servizio gratuito di invio sms.
la nuova attivazione prevede 15/16 cent per sms ricevuto
complimenti!!!!
marco b.
Ieri pomeriggio potrebbe essere finita sottonda 4 di A di 4 sup.e partita 5 monca ,concludentesi col rialzo di ieri e oggi e al max domattina.Seguirebbe B, di 4 sup.,cioe' lo storno, e C ,cioe' il forte rialzo successivo.Tutto sembrerebbe coincidere.Variante possibile e' che la 5 non sia monca e arrivi al 6 maggio.
Dunque, Michele Nista è un grande grande grande però può essere anche sovrannaturale come una divinità ? potrebbe essere una divinità, le civiltà sono colme di divinità venerate, quindi se è una divinità di questo secolo dobbiamo pensare che le borse scenderanno ma se non è una divinità ma solo un grande grande grande magari questa volta le borse continuano a salire..... magari per un pò cosi poi comunque ha ragione lui perchè se lo merita, e così scenderanno fra un pochino, scusate l'italiano pessimo ma sono di Inghilterra
MILANO (Finanza.com) - Intervenendo al termine del dibattito, il presidente dell'istituto, Ennio Doris, ha confermato di essere rimasto l'inguaribile ottimista di sempre. "Anche parlando con investitori ed esperti di mercato - ha dichiarato Doris - viene fuori che, dopo i minimi di Borsa di inizio marzo, dovrebbe essere definitivamente arrivata la ripresa, che dovrebbe durare per un bel po', anche se continuerà a permanere una certa volatilità". "Se la febbre suina - ha aggiunto - causerà qualche ulteriore turbolenza, dovrebbe essere di durata brevissima".
orcamiseria oltre gli 875 di SP500, chi chiude gli short?
ciao sono paolo, quello che vi ha consigliato a2a a inizio settimana, vi ricordate? mi mandate dei cioccolatini?? bene, ora vi direi di comprare atlantia domattina ed anche un po' di telecom. vedete voi....io lo faccio...grazie barrai vi leggo sempremi diverto e mi informo. ciao a tutti i bloggers
ciao sono paolo, quello che vi ha consigliato a2a a inizio settimana, vi ricordate? mi mandate dei cioccolatini?? bene, ora vi direi di comprare atlantia domattina ed anche un po' di telecom. vedete voi....io lo faccio...grazie barrai vi leggo sempremi diverto e mi informo. ciao a tutti i bloggers
Bravo Bruno.
Gatto Silvestro l'onda 5 già c'è stata, conta meglio.
Non male l'idea dell'agricoltura, in alcune zone del veneto ragionano ancora in lire e usano il baratto, io, fesso, qualche anno fa ho venduto dei terreni da quelle parti, anche se ho preso bene ora mi pento, il contadino/imprenditore a cui li ho venduti mi ha detto che una volta esauriti i "campi" da comprare i soldi non varranno più una cicca, e i prodotti agricoli aumenteranno di prezzo e di moltissimo, voilà l'inflazione!
Altra cosa, la rotazione settoriale,oggi in Italia sono saliti i titoli del cemento, che ho notato molte altre volte, sono quelli che chiudono il rialzo insieme a Lottomatica.Short over e w NORMA CATALINA!!!!!!!!!!
Per PF:
Ti e Vi chiedo scusa per gli errori di ortografia, se la mi MAMMA mi leggesse (e purtroppo non può) da prof di Italiano mi bacchetterebbe MA QUANDO SCRIVO LO FACCIO IN FRETTA E SENZA RILEGGERE
E QUINDI ....PER IL varolizzarli è SOLO DOVUTO AD UN ERRORE DI DIGITAZIONE DATO CHE CON PENNA E PIU' LENTAMENTE DOVREBBE ESSERE DIFFERENTE.
-
-
PER IL GATTO SILVESTRO ....FRANCAMENTE NON SO E MI SEMBRA CHE CI SEI DENTRO DI BRUTTO E PIU' DI ME .
IO MI LIMITO SU:
1)DATE DI SETUP
2)BREAK DI CONTINUAZIONE
3 )BREAK DI INVERSIONE SU MAX O MIN PRECEDENTI
-
ORA HO IL 06/5 ....POI SE SALIRA' ALLORA IN PROSSIMITA' DI QUELLA DATA IO OSSERVO IL 60 MINUTI VADO IN CONTRO TREND SE SUCCEDE UN PATTERN CHE ME LO CONFERMA ALTRIMENTI IN TAL CASO IN CONTINUAZIONE NON VADO.
POI SE DOMANI VA GIù ALLORA MI GIOCO UN MINIMO IN DATA SETUP 28/04 CON MAX RELATIVO +1gg e contro break IL GIORNO SUCCESSIVO SINO AL 06/5 POI SI OSSERVA SEMPRE IL 60 MINUTI.
-
AL MOMENTO SE CONTINUA A SCENDERE DAI MAX LA CANDELA NON è GRAN CHE COME ROTTURA UP ...MA OVVIO OCCORRE CHE DOMANI NON BASTA CHE FACCIA NEGATIVO MA MI DEVE ROMPERE AL DI GIU' IL MINIMO DEL 28/04 E LA CLOSE SIA SOTTO.
-
-
CIAO A TUTTI
E SCUSATEMI PER LA GRAMMATICA
MA DA FIGLIO DI PROF DI ITALIANO AVEVO 5 AD ITALIANO E 7,5 A MATEMATICA
-
PIERRE
Pierre se entri short con close sotto il minimo del 28 e' perfetto , non rischi niente.,sei uno molto serio.Oggi un po' dovrebbe scendere nel primo pomeriggio, ma potrebbe essere solo scalping.Ciao, buon proseguimento.
Magari non tutti i derivati degli Enti Locali presentano le criticità del Comune di Milano. Qualche operazione fatta in modo corretto ci sarà anche...o vogliamo credere solo ai giornali?? e all'intoccabile Report, che in un'ora e mezza di trasmissione si è dilungata sulla normativa tedesca e inglese ma non ha ritenuto utile informare gli spettatori italiani (che pagano il canone RAI) che in italia esiste un regolamento del Ministero dell'Ec. e Fin. ben dettagliato sui derivati che gli Enti possono concludere? Luca
Posta un commento