MERCATI CHE POTREBBERO TORNARE SUI MASSIMI - DISCESA RINVIATA DI QUALCHE GIORNO??? - FORSE ALTRI POLLI DA PRENDERE NELLA RETE
MERCATI CHE POTREBBERO TORNARE SUI MASSIMI - DISCESA RINVIATA DI QUALCHE GIORNO??? - FORSE ALTRI POLLI DA PRENDERE NELLA RETE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Ciao Paolo, Vi seguo da sempre e.. grandi grandi grandi..
Complimenti e continuate cosi.. Siete l'unica vera, onesta e coraggiosa novità in questo mare di "squali" (senza offesa per gli squali)!!!
Cle
è quello che cerco di capire! x questo a mezzanotte sto al pc x cercare notizie utili a prendere le giuste decisioni. un gruppo di trader che conosco da x probabile un arrivo a 21000 di spmib e solo da li ritraccerebbe con violenza, ma lei non mi sembra della stessa idea, io provo a ragionare con la mia testa e ne viene fuori che se cedono adesso tutto il lavoro (losco) fatto finora x iniettare fiducia ed attirare investitori, sarebbe vanificato. sarebbe cosi cortese da cercare di darmi un idea di dove si dirigerà il mercato nelle prox settimane? ps oggi entrato long sul rimbalzo con etf e inizato leggera fase di accumulo su etf petroleum e fondiaria sai. so che è molto impegnato e zero palle di vetro ma un consiglio sarebbe veramente gradito, vista la sua eccellente competenza. un saluto lauro da modena
massimi o oltre i masimi?
dopo mezzanotte si va a letto ....si investe solo quando le idee sono chiare...
gli ottimisti parlano di oltre i massimi, pur non escludendolo, considero tale ipotesi meno probabile di quella di semplice ritorno sui massimi...
Penso solo che entro fine maggio i mercati "dovrebbero essere più bassi" di oggi.
Su questa ipotesi (che non equivale a certezza) costruisco un portafoglio investimenti long short con stop loss su singoli titoli e considerando il rischio totale di portafoglio.
Bisogna sempre prendere in considerazione la massima perdita mensile sopportabile: MPPS.
Il portafoglio deve sempre essere in grado di recuperare con facilità eventuali errori di valutazione.
MMMM...... POLLI ???????
......Ma se stavolta i polli ..... l'unica cosa su cui mi pare si possa dare giudizio certo è che siamo in pieno FAR WEST ! stop che saltano come birilli e mercato che fa sempre il contrario del suo rovescio....che sarebbe il dritto ....se lo vedi allo specchio....e poi però....se lo rivolti.....ti giri....eeeeee....aiuto....c'è sempre un cetriolo che ti segue....cosa mai vorrà ??? !!!!
Io a questo punto...e qui torno serio... mi domando se non sia meglio fregarsene del timing....smetterla di inseguire il picco per shortare.... seguire semplicemente i consigli del buon Nista nel caso in cui dovessero arrivare delle conferme verso giugno..... fin là....navigare a vista può esser faticoso....forse è meglio tirare i remi in barca..... è tutto così pilotato che per il momento ....Fa paura....per non dire rabbia....
mezza notiziola e via .....più 5 meno 5 come se niente fosse.... toccherebbe.....e qui sta il rischio ....piazzare degli stop così larghi che....forse per il momento..... Bhà!
ASPETTEREI SEGNALI GRAFICI PIU' DECISI !
P.S. NON CI RACCONTI DI ALBA ?......Non ce l'ho fatta ad essere lì con voi
un saluto
Max.B.
dove li trovo i consigli del sig. Nista?
in alto a sinistra c'è una finestra " cerca nel blog"...digita Nista
Max.B.
non mi sembra un buon momento per entrare nel mercato sino a quando non prende una direzione certa,bisogna stare al palo e aspettare almeno sino alla fine del mese di aprile devono arrivare le conferme degli stress test in america da li' i mercati prenderanno una direzione certa,naturalmente le mani forti sanno gia' il verdetto per anticipare il parco buoi...quindi okkio
Troppo buoni, tks, duturun, il mercato per me potrebbe flettere un po´, io vorrei che flettesse fino a 6.500 o addirittura fino a 6000, ma temo che sara´ una flessione piu´ pacata ( magari non lo fosse). Sia come sia, quella sara´ una ( forse ultima), da non perdere, buying opportunity. Ma non date i vs sudati dineri a Berlusconi, investite in Brasile, in America Latina in genere, presso il sempre piu´ promettente Obama Barack, nelle borse piu´avanzate dell´Africa, al limite ( se avete paura) in J, Uk e De. Ma se avrete coraggio e punterete sulle Borse basate tra la caliente Habana e Buenos Aires, o in quelle dell´Africa Subsahariana, farete molti piu´ soldi che a mettere gli stessi ad Arcorleone, e aiuterete chi piu´ soffre sul Pianeta Terra.
BOSB Boicottiamo Silvio Berlusconi,
nessuno guardi piu´ le sue tv, nessuno piu´investa un centesimo nei suoi monnezzai e baracconi similfinanziari E L´ITALIA DIVERRA´ UNO DEI PIU´ PROLIFICI, SALUTARI E BEI POSTI AL MONDO.
Michele Nista
Diciamo che "la visione" mi dice che il Dow potrebbe scendere anche fino a 6.500, "la logica", meno. Ma il mercato finanziario e moltissimo piu´spesso passione che logica ( specie negli ultimi due decenni). Sia come sia, sul ribasso comprerei, sarebbe, per me, una sort of last call.
MA NON BERLUSCONI, NIENTE SOLDI A STO DITTATORE M.F..C.S.A, pls.
BOSB: BOICOTTIAMO SILVIO BERLUSCONI
Presto sito e blog
Michele Nista
Troppo buono lei Mr.Nista, se queste non sono dritte...cosa vogliamo di più? che ci dica anche quali titoli comprare? So che sarebbe capace di farlo! Cmq
aderisco BOSB
Ciao Michael
il tempo non è ancora bello qui, ma le rondini pian piano riempiono i cieli azzurri.
La tua profezia si sta avverando. Anche Mercato Libero è diventato più ottimista sul futuro della borsa e tu Michael mi diventi pessimista.
Ma lo sai che ogni volta che abbassa la borsa per noi investitori è un duro colpo ?
Abbiamo in gioco i risparmi di una vita come dice Paolo Barrai.
Quindi vogliamo,esigiamo da te più ottimismo caro Michael.
I tuoi desideri di vedere il dow a 6000 scordateli, dimenticateli.
Con i tuoi cattivi auspici tu ci vuoi far secchi a tutti noi investitori.
Hai gusti sadici, Michael.
Col dow a 6000 noi investitori veniamo tutti in fila a casa tua, a Londra, a mangiare, caro Michael.
Poi te la vedi tu a fare la spesa per sfamarci.
Siamo un esercito.
Un carissimo saluto.
Antonio.
Saluti anche a te Paolo !
Caro Michaele
scusa se intervengo ancora. Una grave responsabilità grava su di te.
Come tu ci hai consigliati negli acquisti così ci devi sostenere se la borsa dovesse cadere a 6000 di Dow.
E' grande abbastanza la tua casa di Londra ?
Noi siamo un esercito che abbiamo seguito i tuoi consigli di acquisti.
Quindi se la borsa dovesse cadere grava su di te la responsabilità morale di sostenerci economicamente.
Un piatto caldo ce lo devi far trovare a casa tua, Michael. Altrimenti non sei un uomo di cuore come sostiene di essere.
Come il merito sarà tutto tuo e i soldi saranno nostri se le tue profezie si avverano, così l'onere di sostenerci alla tua mensa sarà tutto tuo se le cose dovessero precipitare.
Patti chiari e amicizia lunga, Michael.
Le profezie comportano onere di supporto quando non si verificano e ledono il portafoglio di coloro che ti hanno creduto e seguito.
Un sincero saluto.
Antonio.
Michele ti sei preso una bella rogna con 'sto Antonio.Mò se lo devi pure sfamare sei a posto...mah!!
Carissimo Michael
no, io me la cavo anche se il Dow dovesse arrivare a 6000.
Sono gli altri che hanno investito su tuo consiglio quando il Dow era 8000 che verranno a Londra a casa tua in cerca di supporto.
Infatti se la borsa non darà supporto agli investitori sarai tu Michael che darai supporto agli investitori.
La legge è chiara in questi casi.
Il preveggente ha l'onere del supporto delle vittime quando le sue visioni del futuro non si avverano.
E' la legge, Michael.
Un saluto.
Antonio.
Antonio Padovano, ho sempre sentito dal´inizio che sei persona viscida, manipolatoria, doppia faccia e malintenzionatissima, ammantante il tutto dietro ipocritissima "finto moderatismo", caratteristica tipica di tutti i Berluscones o, mi auguro per l´Italia, quasi( fiero di sentirmi agli opposti di tutto cio´). Se pensi di spaventarmi, di intimidirmi, di mettermi in silenzio ( in quanto voi Berluscones da sempre mi temete pazzescamente, e come da vs codardia e truffaldinissima indole, non lo ammettete; complottate pero´ contro, anche facendo ammazare la gente, ed eccome; vergogna), forse i fatti potrebbero anche non darti ragione. Forse. Sappi che prima di dartela vinta, saro´ pronto a tutto, agli occhi del Vangelo, e non certo del tuo Governo furbastro attuale ( dove a Berlusconi e´concesso tutto, vedi vari lodi illodabile e agli altri niente, esatto come ai tempi di Re Sole), ma a tutto. Morire, inclusissimo. Intanto, se fosti davvero quel galantuomo che dici di essere ( e che per me affatto sei, in quanto non e´ il modo ipocrita e finto pacato di dire le cose, tipo il tuo, che conta, ma e´ quello che si dice e i fatti che si concretizzano, cio´ che puo´al limite contare), visto che il mio profetare di rondini ti sta facendo guadagnare, come te stesso spessissimo hai detto, dovresti ora sbruffonare e similmafiare meno e ben piu´ umilmente dire " grazie a Michael ho guadagnato 10.000 euro; 9000 me li tengo, in quanto noi Berlusconi amiamo champagne, donnine non difficili e caviale, ma 980 li vorrei dare ai bimbi che muoiono di fame in Malawi e 20 anche a qs sito che vive di donazioni; puoi dirmi Michael il nome di una associazione in Malawi che aiuta i bimbi denutriti"? .Io non lo farei mai ( in quanto per qs sito mi do` da fare gratis e a spese mie, dedicandoci tempo e energie disponibile mie, mettendo la testa sotto la tagliola che e´ mia, e VINCENDO FIN´ORA SEMPRE; e il tutto lo faccio non incrociando, MAI E POI MAI, vedi stile lurido del tuo Silvio Berlusconi, interessi di alcun tipo), ma di certo ti applauderei e ti inviterei a prendere un volo e portare quei 9.800 euro cash li, senza fidarti di nessuno ( ci son tanti di quei simil Berluscones anche nel terzo settore....). Invece dici " se guadagno e´ tutto mio, se perdo, vengo da te". Qs e´da verme, e anche da persona con indole similmafiosa, sissignori, da verme, e da similmafioso, affatto da uomo vero. Vieni a Londra e scontriamoci subito anche in Tribunale, io nell´Italia del delinquente ( spessissimo anche assassin mandante) chic Silvio Berlusconi non ci mettero´ piu´piede: mai e stra mai. Lo ho giurato su mio padre che lo stesso fece morire di crepacuore ( se cosi´fu davero) e giovane, per tramava, anche a morte, me. Se tu vuoi guadagnare sempre e solo, compra i bot, se vuoi fare il furbo e guadagnare di piu´, attraverso la Borsa, devi essere anche pronto a perdere tutto, ripeto, tutto. Vai a fare il furbo nei monnezzai Berlusconianissimi di Trapani, Locri o Napoli zona Scampia e non con me. Ho detto nel Novembre scorso che non avendo piu´il ma..f..ascismo ottuso, arrogantissimo, tutto distruggente e simil ciuccio di Bush junior ( junior davvero in tutto), per la fine della presidenza Obama ( previa, ovviamente,´non uccisione da parte di voi filo ma..f..ascisti Berlusxuxluxklones di egli stesso) prevedo un Dow a 14.000. E un dollaro a 0,90 circa contro un euro. Lo ho detto e lo ripeto. I fatti mi stan gia´ dando super ragione ( vi brucia Berlusconicchi? me ne stra frego, in fiuto per gli affari vi sbrano vivi a tutti, a TUTTI, capito? A TUTTI; tutti voi Berluscones, ovviamente intendo, ma forse non solo). Il mercato pero´ non e´ come la politica del tuo malavitoso chiclefreak Silvio Berlusconi, ossia un siluro che fa´ tanto fumo ( google marketing), nulla di produttivo e al limite puo´ solo ammazzarti o farti tanto male ( google Pinochettismo). Il mercato sale e scende, mio furbastro Antonio, che giudica, giudica, zizzania, zizzania, ma non e´ capace di dire grazie se guadagna, lo fa´ solo se "costretto a" moralmente, ed e´invece capacissimo di dire balle e manipolazioni ridicole di verita´ qundo perde o a fini Arcorleoniani ( sei davvero un Berlusconiano doc; lo sai, te ne vergogni e la vergogna che senti la sfoghi sugli altri; molla Berlusconi, unisciti a persone piu´ oneste e per bene, sian esse di centro sin o dx, e vedrai che ti sentirai fiero e non sfogherai piu´ nulla delle tue COMPRENSIBILISSIME frustrazioni sugli altri). Il mercato sale e scende e se uno investe in Borsa, sa´ che puo´ perdere anche tutto, e non puo´ poi rigirare le frittate, codardissimamente, ossia filo Berlusconianissimamente. I miei consigli sono a media lunga scadenza ( vinco sempre, azzecco sempre, che vi bruci a voi per malissimo Berluscones, o no; per lo meno da 18 mesi in qua, ma in realta´, anche da 18 anni in qua, in Finanza; o devo prendere quella frase che tu scrivesti su di me "Michael, in finance you have ball of steel"?; odio scrivere e parlare bene di me, ma visto che vi brucia cosi´tantoooo e complottate cosi´ viscidamenteeee; i fatti: essendo che fin´ora ho azzecote sempre, produco frutto spesso anche sul breve, ma l´intenzione di qs miei inputs e´che cio´che scrivo si avveri a medio termine; fine legislaziopne Obama significa 11.2012, speriamo, anzi, 11.2016; mancano ancora quasi 4 anni, o 7 anni e mezzo; vai a fare il trecartista a Arcorleone, e non cone me, mio furbastrello Mediolanumone) e da qui alla media lunga scadenza da me citata, nel frattempo, puo´ succedere di tutto. Se Israele e Iran si bombardano nuclearmente, e il Dow crolla a 5.000, vieni poi da me, che lo prevedo a 14.000 ma per il Novembre 2012, o 2016, simil serpe che altro non stai stra dimostrando di essere? Sei il Marcello Dell´Utri di qs blog, tutto malaffare e "furbastrizie massoniche". Io sto ricevendo sempre piiu´spesso simil offerte da altri blogs finanziari a scrivere li, posso anche aprire un mio sito e o blog, ma qui, fin´ora, mi son trovato bene, anche se so´ benissimo che qui son quasi tutti Berlusconiani a mia differenza. E cio´ in quanto conosco da 17 anni Paolo Barrai, e apprezzo la sua velocita´ di intuito e ( anche se a volte similastutella) la sua indole democratica ( anche se finge di essere un dittatore democratico, come egli stesso usa definirsi) . Posso tranquillamente anche non scrivere piu´ qui, da ora stesso in poi, ma per me, tu sei solo un assolutissimo Giuda Iscariota di qs blog, e per me, Paolo B, dovrebbe pensare due volte a pubblicarti. Leggerti e rileggerti, prima, perche´ qui, tu vuoi solo striscianti biscini Berlusconiani e non gente onesta, per bene e intelligente, che essendo onesta, per bene e intelligente, difficilissimamente puo´ essere tutta Berlusconiana. E´ proprio vero il detto " attenti ai cortesi e fetenti", quasi sempre dietro al loro bugiardissimo sorriso nascondono pugnali assassini. Perche` auspico un Dow a 6.900/6.500, e, comunque, non a meno di 6.000? Qs risposta non e´ per te, che non la meriti per nulla, E A CUI NON DEVO NULLA E MENO DI NULLA, SIA STRA CHIARO, ma per i tanti, a tua differenza, affatto malintenzionati, che sempre piu´ spesso ( a volte anche Berlusconiani, ma obbiettivi, senza pregiudizi e onesti nel dire bravo ai bravi e cattivo ai cattivi, GIUDICANDO I FATTI E NON ATTRAVERSO IL TUO CHIACCHERICCIO FILOBERLUSCONICCHIO), stan dando atto di quanto qs sito fin´ora abbia fatto tantissimo dei veri e propri simil miracoli o quasi ( tu, su ordine dei tuoi cumparieddi con coppola del Tgcom, vieni qui solo per cercare di rompere il rapporto tra me e Paolo Barrai, a chi vuoi fare fesso trecartista Berlusconuzzedduzzu?). Tante banche d´affari ( e commerciali pure) han vissuto per 25 anni ben sopra il proprio permettibile tenore di vita, le perdite derivanti da cio´, le han imboscate palesemente ( lo dice pure il Berlusconianissimo, ma ben piu´ spesso di te, corretto Vittorio Feltri; Berlusconicchio Antonio), se no, ora non ci sarebbero buchi neri. Ora ricattano dicendo: se non volete che falliamo e mandiamo in bancarotta quasi tutta la popolazione, pagate voi i ns errori coi futures e il ns aver vissuto per decenni sopra i ns pemettibili tenori di vita. Ma se io raccolgo le buccie di banane per strada e le porto all zoo per campare, e guadagno due euro al giorno e dormo sotto i ponti, e mi lavo nei fiumi, se poi un giorno non trovo buccie di banane per terra, posso chiedere al G20 di farmi una bella finanaziaria solo per me ad hoc, pena lasciare tutte le buccie di banane stesse per terra? Secondo me no. E perche´ i banchieri devono fare pagare alla popolazione il loro, spesso, frodare alla propria banca, il loro prestare soldi gia´ con l´accordo che chi li receve gliene dara´ meta´ a Singapore, non rendera´nulla, e non verra´denunciato ( google vecchie Banco Roma e Banco di Napoli). Il loro comprare un future, se va su, e si guadagna, lo si mette sul conto dell´amico dell´amico, se va giu, lo si mette alla tesoreria dell´Istituto di Credito stesso ( vedi Berlusconianissimo Giampiero Fiorani). Io penso che l´industria finanziaria che sta dimostrando di averci preso in giro per decenni ( ovviamente parlo di chi lo ha fatto, spero non tutti, ma temo che le eccezioni potrebbero essere non tantissime...), vada salvata, solo se si creano le basi perche´ venga rivoltata LETTERALMENTE come un calzino. Come un calzino, si, ne piu´ ne meno. Ma se tu hai una squadra di calcio, come il Torino attuale del Berlusconiano e ex residente presso la villa di Arcore di Berlusconi ( similrubata a una ragazzina orfana, via massone di estremisima destra Cesare Previti) Cairo, ove metti un mare di soldi, e poi vai in B, una volta in B, lasci tutto in mano alle stesse persone o cambi tutto? Per me, se sei intelligente, cambi tutto. RIVOLUZIONI TUTTO. E per me, qui, invece qui non si e´ cambiato affatto nulla. Ora si risale, e fra 4 anni saremo punto da capo. Io amo le cose che si migliorano, amo il bene che vince il male e non viceversa. Da qui il mio auspicare che prima di salire a 14.000 si scenda a 6.000, che Obama lavi il pavimento anche negli angoli piu´ zozzi e solo poi si risalga. Pronto a tutto, letteralmente a tutto, nel nome di mio padre che Berlusconi mi fece portare via con le sue trame luride mafiose naziste occulte complottarde e simil assassine. Michele Nista.
Detto tutto questo, di´ ai tuoi fallimentari ( rispetto a me, ma anche rispetto a Paolo Barrai) Mediolanumicchi, che vivono solo di trame massonico/fasciste e proteziuone politica filoPinochettiana, O AL TUO DOPPIA E TRIPLA FACCIA GIULIO TREMONTI, SUPER MERCATISTA QUANDO VA´ DI MODA ( vedi anno 2001), E SUPER ANTIMERCATISTA QUANDO PURE VA´ DI MODA ( vedi anno 2008), di farti spiegare la differenza tra "PROFETARE" e "AUSPICARE". Io profetizzo quando sento che lo posso fare, e fin´ora lo ho fatto raggiungendo uno score, proabbilmente mai vistosi prima nella storia ( per lo menoi recente) e praticamente perfetto ( aggettivo, a te, ovviamente, in tutto, inaccostabile). Io auspico invece quando sento di voler auspicare ( che con profetare ha a che fare come Berlusconi lo ha con la sincerita´), e alle serpi pronte a morderti a morte come te, NON DEVO SPIEGARE PROPRIO NULLA. Spiega tu, perche´ sei qui a scroccare input vincenti miei e di Paolo Barrai, gratis, ma non sei capace di dire un mini grazie quando guadagni, tanto meno di render grazie, ma sei solo capace di fare poropaganda Berlusconicchia piena di balle e complottardissimi assassinii di etica, onesta´, obbiettivita´, altruismo, benintenzionalita´, correttezza, democrazia e liberta´. Michele Nista
Ps e non pensare che a tutte le balle che hai scritto sugli e mails che non ricevi, che non partono, ai programmi che ora prendono, ora non prendono, io abbocchi; se mai, faccio finta, grazie al Cristiano senso della Compassione, di abboccare.....
Scusate,il caro Nista non ha detto però che il dow a 6000 dovrà scendere ora , ma lo vorrebbe in prossimo futuro, forse ago/set, o forse nel 2010.Per me potrebbe scendere anche ora ,date le porcherie che stanno imbastendo, ma si sa noi non contiamo niente.
E poi Padovano, cerca di non venire a esprimere simil ragliate che ti obbligano a comunicare i Doris. Che min.hia c´entra l´andamento delle Borse con l´ottimismo e il pessimismo? Solo gli idioti possono abbinare eventi che muovono le Borse col pessimismo o ottimismo: se Citibank imbosca le perdite come ci sta dicendo Paolo Barrai, che min.hia e men che min.hia puo´ mai centrare l´ottimismo o il pessimismo viscido Dorianone? I Doris han solo terrore che fallisca, la, di estrema destra ( come loro), Morgan Stanley, perche` in quel caso fallirebbero di brutto anche loro, e imboscano detta verita´ dietro il ragliare di ottimismo e pessimismo. Berlusconi froda i bilanci ben piu´ di Tanzi (dicono qs, per lo meno, sempre piu´, sia nella City che a Wall Street), a cui, non per niente, nel 2001, promise e regalo´ cotanto di filocriminalissima depenalizzazione del falso in Bilancio stesso, e se l´economia arretra ancora, la pubblicita´ non gli arriva piu´. E quindi poi, i buchi non li potra´" nammucciare" piu´, e i debiti lo renderebbero la "nuova/vecchia Parmalat" di Arcorleone. Puoi avere piu´ anni di me, avere entrature tra i fascismoderni che dittaturano l´Italia ora ( vedi tuo ma..f..ascistissimo Tgcom), ma a me non mi fai fesso. Stra scordatelo proprio. Non sentirti superiore, i molisani nativi o di origine, vengono da una regione molto piccola, ma quando si inca..ano davvero, vedi un certo altro tipo di Antonio....
Michele Nista
Ti aspetto a Londra a pie´ fermo, tornero´in Italia solo al primo giorno di Governo che non abbia piu´ nulla di fetido e puzzone Berlusconiano; se detto Governo lo faranno domani, tornero´domani, se non lo faranno mai, non tornero´ mai piu´. O Berlusoni o io, fiero di cio´, con i porci dittatoriali e assassin mandanti, non convivo.
C'e' un sofisma nelle parole del (tralascio il sig) Padovano, che non conosco, ma e' sufficiente leggere quanto ha scritto, per capire che ci ritiene una massa di deficienti da manipolare:la tecnica e la logica e' quella del serpente di biblica memoria.Esordisce con una menzogna,sostiene che Nista ci abbia fatto comprare col dow a 8000,mentre, a parte che non c'e' stato nessuna sollecitazione ma solo l'espressione d'una opinione personale,Nista ha previsto a dicembre e poi febbraio un rialzo a marzo e una seconda occasione buy dopo lo storno a 6900 ,auspicando 6000, ma non affermandolo,il che comporta a cquistare a tranches a partire da 6900,e non in leva,calcolando bene money management e position sizing, cosa che certamente molti non faranno,e quindi astutamente coglie l'occasione per creare malanimo verso Nista da parte di avidi sprovveduti,ben sapendo che uno storno ci sara'.Mi sembra anche che velatamente minacci,facendo riferimento alla legge.Sembra una manovra studiata,che si propone anche di mettere in difficolta' Barrai,e dividere il duo vincente,forse suggerita da qualcuno.Meno male che Nista l'ha smascherato,ma qualche tossina in circolo l'ha messa comunque, che potra' dare i suoi risultati piu' avanti,chi e' long ora deve mettere stop profit o stop loss,se perdera' sara' solo colpa sua.Il dito della foto e' anche per Padovano e per chi non fara' cosi'.Tipi cosi' possono essere pronti a dire che scherzavano, e a farti passare per paranoico,io ho bestemmiato molto in vita mia,ma non ho mai pianto sulla spalla di nessuno per poi tradirlo, proprio esattamente come Giuda,il pudore e' tutto.E se andassimo tutti a casa di Padovano?
Una parola a Nista,io sono molto diverso da lei,anche se condivido molte cose che dice,sono stronzo e le persone le lascio perdere facilmente quando non mi piacciono,sono astratto,me quel faccia da c non mi fregherebbe, ma lei e' a rischio,quello per me, mia idea, l'hanno pagato,s'interessava pure che si facesse vedere in city a Londra,lei non ha bisogno di consigli,ma ognuno ha il suo punto debole,anche se ognuno ha il suo destino.
Ciao Paolo
per piacere intervieni tu con una nota editoriale e finiamo la polemica.
Sono state un malaugurato scherzo le tre lettere che ho scritto.
L'idea di dire che se la borsa abbassa andiamo noi investitori a mangiare a Londra alla casa di Nista mi è venuta alla fine della prima lettera per uscire dal ritornello del brusio delle rondini che dura in questo blog dall'autunno scorso.
Infatti ho sviluppato l'idea nella seconda lettera.
Sotto la seconda lettera c'è una nota che dice ironica guarda un po' che dice Antonio: vuole andare a mangiare alla casa di Nista.
Allora ho scritto sempre scherzando che io me la cavavo anche se il dow scendeva a 6000, ma agli altri investitori doveva provvedere Nista.
Si è alzato il putiferio.
Sono diventato una spia di Berlusconi quando io non ho mai fatto politica nè sono iscritto a nessun partito.
Ho sempre fatto da moderatore nel tuo blog ad usare termini civili proprio per non offendere chicchessia.
Perchè mi piace ragionare, scherzare: offendere mai.
Ora nel tuo blog mi fanno passare per una spia, per un infiltrato: cose che non mi sono mai sognato nemmeno di notte.
Per piacere intervieni tu Paolo a sedare gli animi perchè sul tuo blog si scrivono cose su di me che non esisto nè in cielo nè in terra.
Ripeto non appartengo ad alcun gruppo finanziario nè ad alcun partito.
Seguo il tuo Blog dall'autunno scorso solo per orientarmi in borsa come più volte ti ho ripetuto.
L'unico screzio che ho avuto con te, Paolo, è stato sul tempismo del mio investimento dei miei risparmi in borsa.
Mi rimproverasti di essere stato precipitoso e avventato.
Ed hai avuto ragione.
Su questo, solo e unico, diverbio che ho avuto con te mi sento dire da mesi di aver seminato zizzania nel tuo blog.
Tutte cose inconcepibili per me.
Dopo questa esperienza ridicola ed assurda in cui sono stato coinvolto farò attenzione con le persone con cui dialogo.
Molta gente scambia mosche per elefanti e se ne fa un vanto.
Fiducioso, carissimo Paolo, che con una tua nota editoriale chiarificatrice spegnerai questa polemica assurda, ridicola e surreale ti porgo i più sinceri saluti.
Antonio.
Vi fu un post in cui Paolo B disse che ricevette delle minaccie via lettera, un po´ di mesi fa ( ovviamente da Banca Mediolanum, o suoi " amici degli amici, aaaaaa"; ne son stra certo e mi prendo tutte le responsabilita´ a menzinare cio´). In quel post, subito, la persona che ha scritto qui sopra, e´ intervenuto in un suo commento con cotanto di gaudio, atto a festeggiare l´intimidazione degli "Arcorleoniani del Credito" appena citati, fatta a Paolo B, ma di certo, in realta´, ancor piu´ a me ( loro sanno che dico lo stra vero). Detto commento della persona qui sopra, incitava a intimidirci dal continuare a mostrare quelle che fin´ora son state ns enormi doti e qualita´ riuscenti in pieno ad anticipare e prevedere alla PERFEZIONE ( se brucia ai Berluscones godo ancora di piu´ a sottolineare cio´, e in stampatello) gli andamenti del Dow Jones, e quindi di tutte le Borse mondiali, dal 10.07 in qua. Innumerevoli poi furono i commenti, sempre della persona qui sopra, atti a far notare che chi critica Berlusconi andrebbe emarginato ( con la scusa di ridicolo bisogno di ipocritissimo e di facciata " pacatismo"; pacatismo davanti, coltellate assassine di dietro; anche i mafiosi in Sicila, Calabria e anche in Pugliaaaaaaa, operano di lupara bianca cosi´), la stessa cosa la scrisse direttamente, rivolgendomi a me, e varie volte, quindi..... Ho detto che il mercato salira´ fino a 14.000 di Dow, da qui a quando Obama Barack lascera´la presidenza Usa ( 11.2012 o 11.2016 che sia, a meno che la stessa persona, non debba lasciarla per motivi diversi da normali sconfitte in elezioni e abbiam capito tutti a che mi riferisco) e lo ribadisco. Tendo a volare sempre piu´ alto di chi mi vuole provocare, zizzaniare, frenare, bloccare, complottare e quindi, apposta, ora, qui, alzerei il mio target anche a 15.000 di Dow. Ma da qui a giungere a 15.000, ci saran un mare di OVVII up and down, ed e´ per me nostro atto coraggioso e altruistissimo ( anche perche´ se azzecchiamo non guadagniamo niente, solo l´invidia di Berlusconicchi, che pero´ vengono qui ogni giorno a SCROCCARE; se non azzecchiamo, son sassate degli stessi), cercare di fare il similmiracolo di sentire e vedere detti up and down in anticipo, e comunicarli al popolo, al popolo, e del mondo intero. Ringrazio della solidarieta´ espressami da alcuni lettori/amici qui sopra.
Non mi tirero´ indietro mai, rispetto alle trame Berlusconicchie, mai, meglio morto, oggi stesso. Michele Nista.
Barrai sono sempre pronto a criticarti, ma stavolta devo dire che parlasti all'epoca di entrare sul mercato verso febbraio e i minimi sono stati i primi di marzo
quindi timing pressochè perfetto nel medio, ora credo abbiamo esagerato ci sono titoli che hanno fatto 120% in un mese circa una ripartenza V non è mai ripartenza di medio
wildman
Antonio Padovano pretendi che Paolo faccia un'editoriale per dissipare gli attriti con Michele pero'comincia tu umilmente a chedergli scusa,non coinvolgere il sig.Barrai che ha sicuramente di meglio da fare.Di stonato qui c'è solo la tua surreale presenza atta a confondere e ad alimentare maldicenza.Fatti un'approfondito esame di coscenza e non stravolgere con scherzi e lettere furbastre la vera essenza del blog.Qui dobbiamo innanzi tutto essere sinceri e portare ognuno un contributo migliorativo ma sopratutto gratitudine per chi è in grado di farlo.Cominciando dal fatto di essere semplicemente trasparenti.Grande stima x Paolo e Michele.Guerrino
Signori,
ho capito. A più di uno do fastidio con i miei modi surreali.
Ringrazio per l'ospitalità, saluto e me ne vado.
Antonio.
Berlusconi, manda pure un altro. Sappi, Berlusconi, che anche se mi, potenzialmente, potresti essere nonno, io, in lungimiranza, e fiuto, TI SBRANO VIVO, E NON HO BISOGNO NE DI MAFIA, NE DI MASSONERIA FASCISTA, PER VINCERE, SOLO DELLO SPIRITO DI IDDIO, PERCHE´ SENZA QUELLO, VALGO ZERO.
Michele Nista
Avessi io gli "amici degli amici" che hai tu, Berlusxuxluxkloni, alla mia eta´, avrei gia´ fatto 10 volte piu´di quello che hai fatto tu alla stessa mia eta´ attuale, lo sai benissimo e quindi te la fai sotto, complottandomi via tuoi scagnozzi varii. Ma i mafiosi e i piudisti mi schifano e non li voglio. Pero` ricorda, Silvio Berlusxuxluxkloni, che in quanto a cervello, anima e dna ti schiaccio come un verme. Fissa un match ala tv tra me e te, e lo dimostrero´ al Pianeta Terra intero, live.
Posta un commento