STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MANCANO 9 GIORNI: LE BANCHE FANNO UN'OFFERTA ALLA CHRYSLER (E ALLA FIAT) -



CHRYSLER VALE DI PIU' MORTA CHE VIVA! Questo almeno è il parere delle banche.

Le banche offrono alla Chrysler di convertire 2,5 miliardi di dollari di debiti in azioni. In particolare vorrebbero il 40% della Chrysler in cambio di 2,5 miliardi (valutando l'azienda quindi un po' di più di 6 miliardi di dollari + il debito)

Ricordo che la lancetta del tempo scorre e il tempo limite è fissato per il 30 aprile.

Entro quella data deve essere raggiunto l'accordo per la conversione del debito in azioni, tagliare la forza lavoro e negoziare l'accordo con Fiat. Altrimenti....la Chrysler verrà dichiarata fallita.

Ricordo che il debito oggi arriva 6,9 miliardi.
in caso di fallimento ...i principali creditori sarebbero nei guai : MORGAN STANLEY, CITIGROUP, JP MORGAN, GOLDMAN SACHS


CHRYSLER ha circa 45 creditori primari che hanno il diritto di ottenere i soldi dalla liquidazione degli assets.

E' probabile che le banche, offrendo la conversione di 2,5 miliardi abbiano fatto bene i loro conti.

Marchionne sta calcolando se la Fiat possa sopravvivere ereditando 4,5 miliardi di debito...oppure sia obbligato a valutare alternative (OPEL....o pezzi di stabilimento)

Non so se Fiat riuscirà a salire in questi giorni...e dopo il rialzone delle scorse settimane basterà una sola piccola cattiva notizia
per far crollare il titolo. Intanto la speculazione è uscita (vedi i volumi) con ampi margini...e ora aspetta a rientrare tempi migliori. Occhio al cerino in mano...


Chrysler is probably worth more dead than alive - at least to these debt holders. That complicates the negotiations.



ZIOALVARO IN MATTINATA PUBBLICA IL GRAFICO DELLA FIAT....E ARRIVA ALLA CONCLUSIONE CHE..

ZIOALVARO E LA FIAT
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15 commenti:

Anonimo ha detto...

dubito che zio Alvaro abbia postato stamane ....la pag. è ferma al 17 febbraio.
saluti

maxbiem ha detto...

la pagina di zio Alvaro in realtà è ferma al 17/02....
saluti

Riccardo Isalberti ha detto...

tutto ben detto dott. Paolo,

ma siamo sicuri che in caso di fallimento "pilotato" di GM e Chrysler... a rimetterci siano le Banche di Wall Street ??

penso che abbia sottovalutato l'ormai "zombie" Aig , la quale continua a pagare i vari Cds che si presentano in pagamento quando si verificano i correlati fallimenti ...e i Cds sui bonds di Gm e Chrysler... e questi credit default swap chi li possiede?? l'uomo della strada , il piccolo risparmiatore ? o i fondi pensione ? o Gs e JP morgan BofA , City ecc.....

che ne dice di questa mia fiflessione?

cordiali saluti da Riccardo

Roberto ecolcity ha detto...

Paolo ai scritto: ottenere i soldi dalla liquidazione degli assets.

Mi e ti chiedo:

C'è qualcuno che li può acquistare questi "assets tossici"?
GM non riesce nemmeno a regalare la Opel europea, che per i modelli trattati è più adatta alla crisi.

Ma che ci si fa con una azienda strutturata per fare automobili 3000 di cilindrata.
Se no a che gli serve la tecnologia della FIAT, vuol dire che la loro non vale più niente.

Se potessi far arrivare un consiglio a GM e Chrysler, gli consiglierei di convertirsi alla produzione di campers low cost (la prossima abitazione di milioni di americani).

Quando la crisi arriverà davvero, gli americani medi al massimo potranno comprarsi la TATA Nano da 1500$, e noi europei, la versione Plus 1800€.

Mentre i governanti giocano a fare gli statisti, e ci dicono che ci sono i primi segni di ripresa; la realtà si fa sempre più complicata.

da Repubblica.it:

La crisi acuisce anche i problemi di bilancio dei vari Paesi. In particolare per l'Italia l'Fmi stima che il debito pubblico salirà nel 2010 al 121%, con un incremento di 15 punti percentuali dal 106% del 2008. Il deterioramento dei conti pubblici non è comunque un fenomeno limitato: in Germania il debito 2010 si attesterà all'87% con un aumento di 19 punti percentuali. In Giappone l'incremento sarà di 30 punti percentuali al 227%, mentre negli Usa il balzo sarà di 27 punti al 98%. In Francia, l'aumento sarà di 13 punti percentuali all'80%.

ML ha detto...

la mattinata è quella di oggi....non di ieri...

Zioalvaro era in vacanza ma è tornato

maxbiem ha detto...

Grazie per la precisazione.....attendo grafici con interesse.
Buona giornata
Max.B.

gatto silvestro ha detto...

finora la data del 30 aprile,prendetela come una idiozia, l'avevo sentita solo da mia moglie,non sa niente di borsa, come me del resto,ma la settimana scorsa mi ha detto che questa settimana si scendeva e si saliva e per il suo compleanno , il 30,si scendeva alla grande.Troppo lungo spiegare perche' non sottovaluto le sue parole,ma questo post mi fa drizzare le orecchie.

ML ha detto...

Caro gatto...ci credo molto a sua moglie. Starò più che attento...le cabale esistono...

saluti!

Anonimo ha detto...

mogan stanley e goldman hanno credito solo per 400 milioni di dollari verso la CHRYSLER.

ML ha detto...

Ringrazio l'ultimo commento, ieri sera non ho verificato l'elenco dei creditori con la loro esposizione....

Mi scuso

Anonimo ha detto...

E vedrete che faranno fallire CHRYSLER e salveranno General Motors !

Anonimo ha detto...

paolo le altre banche citigroup,jpmorgan quanti crediti hanno verso la CHRYSLER.

gatto silvestro ha detto...

Grazie dott. Barrai,speriamo che anche Ecuador 1999 non rientri nella cabala,(crollo del sistama bancario, dollarizzazione, inflazione alle stelle e diaspora),quelli che hanno conservato le radici e vi hanno aggiunto l'esperienza sono un buon riferimento.

Anonimo ha detto...

guardate che fiat non si accolla mica il debito di crysler!

Anonimo ha detto...

GS prevede il fallimento di GM e chrysler

BRIEF-RESEARCH ALERT-Goldman upgrades U.S. auto sector, Ford

Reuters - 22/04/2009 13:29:27



April 22 (Reuters) - U.S. auto sector:
* Goldman Sachs raises Ford Motor Co (F.N) to buy from neutral
* Goldman Sachs adds Ford Motor Co (F.N) to conviction buy list
* Goldman Sachs raises U.S. auto sector coverage view to neutral from cautious
* Goldman Sachs says Ford Motor Co (F.N) has sufficient liquidity to make it
through to 2010 without additional funding
* Goldman Sachs says auto sector sentiment likely to be impacted by potential
General Motors Corp (GM.N) and chrysler filings
* Goldman Sachs sees Ford Motor Co (F.N) benefiting most in "the new world
order"