L'AMERICA E' ALLA FRUTTA...L'ITALIA E' GIA' AL CAFFE'
Obama è bravissimo, dopo aver deciso di innondare il mondo con banconote nuove nuove per miliardi di dollari mettendo a rischio il bilancio della FED (che come afferma Soros, avranno evitato il collasso, ma nella migliore delle ipotesi guideranno l'america dalla deflazione alla STAGFLAZIONE)
Dopo aver varato il piano Geithner che permette ai privati (a volte le banche stesse) di comprare asset tossici dalle banche alle spese dei contribuenti (e mettendo a rischio il bilancio della FDIC)
Dopo aver deciso di cambiare i principi contabili in modo tale che le banche possano mettere a bilancio gli asset tossici secondo una valutazione interna e non secondo il prezzo di mercato (facendo falso in bilancio)
Dopo aver voluto la creazione della madre di tutte le bolle (quella dei titoli di stato) azzerando i tassi d'interesse in un momento in cui lo stato americano è molto rischioso, obbligando gli investitori ad assumenrsi un rischio NON remunerato per comprare titoli di stato americani
Dopo NON aver voluto nazionalizzare le banche, (non penalizzando azionisti e proprietari di obbligazioni) a tutte spese del solito contribuente americano ( ma anche di quello europeo, infatti pagheremo anche noi il costo della perdita di valore del dollaro fra qualche mese)
Dopo aver spinto Svizzera e Inghilterra a seguirlo nella stampa di moneta
Dopo aver spinto per una POSSENTE ricapitalizzazione del FONDO MONETARIO atta a generare ancor piu' moneta e quindi a svilire la forza del denaro a favore di chi è vissuto sui debiti
IERI, per la seconda volta in poche settimane CERCA DI AMMAZZARE IL MERCATO inserendo delle regole che limitino il più possibile la vendita di titoli allo scoperto.
Eppure OBAMA è sicuro: L'ECONOMIA SI STA RIPRENDENDO!!! Obama ne è convinto....ma non gli investitori, che potrebbero vendere titoli al ribasso. Perchè il mercato, come dicono la maggior parte degli economisti al mondo, non è pronto per un rialzo sostenibile delle quotazioni delle azioni.
Quasi tutti sono concordi che il collaso del sistema finanziario sia stato evitato, ma non una crisi economica profonda che NON porterà a rialzi dei listini prolungati.
E alora cosa decide OBAMA: AMMAZZIAMO IL MERCATO, così non ci darà fastidio!
WASHINGTON (AP) -- Federal regulators are floating several options for reining in the practice of short-selling stocks, as investors, corporations and lawmakers clamor for restrictions on moves they say gutted vulnerable companies and worsened the market's downward spiral.
Members of the Securities and Exchange Commission are meeting Wednesday to vote on new rules restricting short-selling, in which traders try to profit from a stock's decline by selling borrowed shares. Several proposals are expected to be put forward for public comment.
SE OBAMA E' ALLA FRUTTA...NOI SIAMO GIA' AL CAFFE'
-IN ITALIA LE REGOLE PER FALSIFICARE I BILANCI DELLE IMPRESE LE ABBIAMO GIA' VARATE NELLE SCORSE SETTIMANE,
-I TREMONTI BONDS NON SONO ALTRO CHE SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER EVITARE LA NAZIONALIZZAZIONE DI BANCHE CHE HANNO SBAGLIATO GLI INVESTIMENTI, MANTENENDO I BANCHIERI AL LORO POSTO
-LO SHORT SELLING SUI TITOLI BANCARI E ASSICURATIVI E' VIETATO...(Unico paese al mondo)
NOI ITALIANI, ALMENO IN QUESTO, SIAMO PIU' BRAVI!!!
L'AMERICA E' ALLA FRUTTA...L'ITALIA E' GIA' AL CAFFE'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Interessante.......NO?
http://dshort.com/charts/unemployment-SP-Composite-since-1948-large.gif
dottor barrai , fino a ieri ha detto che i mercati avrebbero festeggiato fino fine aprile e poi giugno adesso ha già cambiato idea e dice che scendono ???? attendo una risposta grazie
Buongiorno
mentre scrivo leggo il titolo del post successivo
Short ovviamente ...
ci hanno dato il via.
Grazie. Cordailità
Robertoß
obama ha capito una cosa: che l'unica maniera per ridare ricchezza ai cittadini è far ripartire i mercati finanziari. Non so se ci riuscirà, ma se riesce a tamponare il crollo dell'immobiliare e ridare fiducia ai mercati, il resto viene da solo. La scommessa è difficile, ma potrebbe riuscire e con vantaggi per tutti
Ci sarebbe voluto un presidente come Ron Paul, l'unico in grado di tirare fuori dalle secche l'economia americana (e mondiale), non questo zio Tom che distruggerà il suo paese e tutti noi. Ma il primo è stato boicottato dai padroni del vapore, il secondo è lì esclusivamente per fare gli interessi di questi immondi personaggi.
In Italia i banchieri che hanno "sbagliato investimenti" restano in sella alla grande, quelli con alle spalle delle condanne non vengono buttati fuori "a calci", semmai promossi ai vertici (magari di Mediobanca). I peggiori restano sempre a galla...
In un simile scenario come può cambiare qualcosa?
Gian, per me i mercati potrebbero reggere fino al 20 aprile o giù di li.
Se scendono prima...tanto meglio.
Il fatto che reggono non vuol mica dire che bisogna essere investiti, anzi è un'occasione di vendita...
grazie dottor Barrai ! è sempre dell'idea che i mercati ritraccerebbero solo il 33% della gamba di rialzo ??? per poi continuare fino a metà luglio se fosse così si potrebbe rimanere dentro direttamente............non mi sembra un gran crollo ............ma più una correzioncina .......se poi Obamone vieta le vendite allo scoperto ???? festa per semre ??? grazie
vi leggo tutte le mattine
Prima di tutto chiedo cortesemente al ns. dott. se questa volta non mi
censura un concetto importantissimo - PER ME ovviamente :
Chi scrive e critica procedure o logiche operative senza ESSERE ne trader
ne investors e QUINDI SENZA AVERE L'IMPATTO PSICOLOGICO DELL'ESSERE
OPEN(LONG OR SHORT) con tutti gli annessi, PER ME E' UN FILOSOFO CHE
FILOSOFEGGIA.
Cioè in altre parole, NON INTENDO DIRE CHE SE UNO SCRIVE COSE GIUSTE ED
INTERESSANTI QUESTO E' UN CIARLATANO MA VOGLIO INTENDERE CHE CHI NON
SOFFRE CON LA PROPRIA PELLE L'APRIRE E CHIUDERE OPERAZIONI NON POTRA'
MAI INTENDERE CHE COSA E' STARE NEL MERCATO !!!
-
Cosa farà il mercato:
Potrebbero reggere i supporti per farlo rimanere un pò a galla o magari
creare un'altro MAX (cosa questa che richiede imminenza altrimenti si galleggia!)
POi iniziare a scendere.
-
Quanto scende ???
il 38.2% 50% 61.8%
-
Rispetto al dott. io scarterei il 33% o 38.2% dato che ciò denoterebbe grande
FORZA di un bull mercato.
Propenderei per uno storno più alto.
Ovvio è solo una ipotesi.
Egr. dott. Barrai, vorrei farle una proposta,a lei ed ai lettori, dare le informazioni sui titoli da comprare e shortare in cambio della promessa, che dovrà essere mantenuta, di devolvere minimo il 10% in favore dei terremotati di questa terra, ne abbiamo bisogno, anche perchè non si vede la fine, non smette.
Un saluto
Antonio
Antonio, bella l'idea, ma non le sembra che sarebbe meglio che ognuno offrisse quello che si sente di offrire e basta?
Usa, Sec valuta limitazioni su vendite allo scoperto
Reuters - 08/04/2009 12:11:54
WASHINGTON, 8 aprile (Reuters) - Le autorità dei mercati statunitensi si incontrano oggi sul tema della possibile limitazione delle vendite allo scoperto, criticate da alcuni parlamentari Usa e da manager di molte società perchè ritenute
responsabili di esacerbare la crisi e far scendere i prezzi.
La Securities and Exchange Commission considererà la reintroduzione della "uptick rule", che consente vendite allo scoperto solo quando l'ultimo prezzo di vendita è stato superiore al precedente.
La regola, adottata per la prima volta dopo il crollo del 1929 e abolita nel 2007, dovrebbe allentare la pressione ribassista su un titolo che sta scendendo nettamente.
Con lo Standard & Poor's 500 in calo del 45% da
inizio 2008 e il Dow Jones Industrial Average di oltre 40%, alcuni membri del Congresso chiedono un ripristino di questa norma.
I ribassisti replicano che con le loro operazioni aiutano a mantenere il mercato liquido e evitano che i titoli siano sopravvalutati. Criticano anche il divieto temporaneo sulle vendite short di centinaia di titoli finanziari adottato lo scorso anno.
Oggi la Sec considererà anche una versione aggiornata della uptick rule, che riguarderà tutti i titoli mentre la regola originale era applicata solo al Nyse, secondo due fonti vicine alle discusssioni.
Si sta anche pensando di permettere vendite scoperte solo a un prezzo superiore alla migliore offerta in denaro presente in quel momento sul mercato, per le fonti.
Fra le altre ipotesi tre "circuit breaker" di interruzzione temporanea degli scambi per limitare vendite allo scoperto aggressive.
Secondo la prima proposta, se un titolo scende del 10%, scatterà uno stop automatico con la successiva applicazione del 'bid test'. Questa ipotesi ha il supporto delle maggiori borse statunitensi: il the New York Stock Exchange, il Nasdaq Stock Market e il BATS.
La seconda proposta di stop alle contrattazioni prevede il divieto di scoperto su un titolo per il resto del giorno, secondo le fonti.
La terza farebbe scattare l'applicazione della uptick rule nella nuova versione per il resto del giorno.
La Sec deciderà sui provvedimenti in un successivo incontro dopo aver sentito il mercato.
notizia come al solito preziosa,sanno che sta per scendere ma non vogliono che scenda troppo.Mi chiedo che interessa dovrebbero avere i grandi burattinai,destinatisi al ruolo di compratori deus ex-machina, a non assecondare le necessita' dei politici,e dare un po' d'ossigeno quando serve,non conviene neanche a loro che il mondo salti in aria,e tempo per comprare a sconto aziende e immobili ne avranno ancora in futuro,rinviando a nuovo o doppio minimo 2011/2012 e col dollaro forte previsto da Nista.(che pero',questo mi mette in difficolta',prevede dollaro forte a fine mandato ma anche dow sui massimi,pur affermando che non fanno salire insieme dollaro e mercati,e i mercati gli danno ragione.Io le analisi cicliche le adatto ormai a quanto dice Nista,perche' di per se' sono sibilline,con lo scarto del 10-15% di Gann,che solo il mercato decide se e su che ciclo applicare e se in anticipo o in ritardo.Spero che presto ci scriva ancora,forse la spiegazione potrebbe essere rialzo entro il 2010 e nuova discesa a castigare le imprese che,senza essere abbastanza forti, non avranno venduto accettando prima la carota del rialzo,(una seconda possibilita' anche per loro),carota utile anche a non destabilizzare troppo la societa'e gli stati.Per ora si scende per 2 settimane dal 7 aprile, e poi o si accentua la discesa,con o senza nuovi mimimi, oppure,teoricamente, c'e' la possibilita' che finisca li',dopo 2 settimane.
quello che si vede dall'andamento dei listini, e che per ora non si scende, e non si sale, l'inversione di tendenza non si è avuta, il rimbalzo finirà e si tornerà a scendere.Quando? Io mi affido alle previsioni del Team di Mercato Libero.
STO CERCANDO DI ERUDIRMI SULLA FINANZA ANCHE GRAZIE A QUESTO SITO,POICHE'VOI CHE INTERVENITE MI SEMBRATE PIUTTOSTO FERRATI VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO OPERATIVO:MIA MOGLIE SONO 2 ANNI CHE ME LO FA A FETTE PER COMPRARE CON I NOSTRI POCHI RISPARMI UN MONOLOCALE IN UNA LOCALITA'MONTANA ADDUCENDO IL FATTO CHE POTREBBE ANCHE ESSERE UN BUON INVESTIMENTO PER PROTEGGERSI DA UNA EVENTUALE INFLAZIONE A 2 CIFRE VISTA L' ENORME MASSA MONETARIA CHE E'E VERRA PRODOTTA ,CHE DEVO RISPONDERLE???
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE INTERVERRANNO
E'sorprendente,e anche divertente vedere come oggi siano tutti spaventati dall'iperinflazione,che è una minaccia lontana,molto lontana,direi quasi remota.Molti in campo finanziario non prendono decisioni proprio perchè preoccupati da foschi scenari.E intanto le borse,assai meno preoccupate,continuano a salire,e chi se la fa sotto ad entrare vede le azioni moltiplicarsi ormai dai minimi raggiunti.Saranno poi questi,scarichissimi nei portafogli,a contribuire alla borsa di impennarsi?è sempre stato cosi,sarà cosi anche questa volta. Ma i ritardatari non si preoccupino:entro giugno una forte flessione tecnica sulle borse permetterà degli ingressi.
Io ho sempre dato piena fiducia a Pierre ma in questo caso deve ammettere di aver sbagliato la previsione...infatti ieri i mercati hanno festeggiato ancora e sono saliti!!.Io la stimo moltissimo Pierre per la sua competenza in materia di analisi tecnica ma il nostro indice è a 17400 e non accenna a stornare...il toro è tornato davvero?.Roubini dice no...ma altri vedono positivo e se si sbagliasse lui per una volta?.Cordiali saluti Paolino.
Pierre lei che è un mago dell'analisi tecnica cosa pensa del fatto che tra 2300-2400 punti passa una importante trendline che parte dai massimi di metà maggio 2008 e settembre 2008...può avere una valenza questa mia considerazione.Cordiali saluti Giacomo.
Posta un commento