STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA CINA CONTINUA NEL SUO PIANO PER VINCERE LA GUERRA CON GLI STATI UNITI


La Cina compra materie prime, fa aumentare il consumo interno cinese e poi farà crollare il dollaro (e probabilmente l'euro) a valori bassi bassi, lasciando quelle economie con i loro problemi, ovvero un alto debito dello stato e inflazione crescente!

Il tutto grazie al piano delle banche centrali occidentali che hanno deciso di stampare moneta a più non posso.

I salari nelle economie occidentali NON saliranno, le materie prime raddoppieranno il loro valore. Le case non sono da considerarsi beni rifugio nei paesi occidentali.

PER CHI NON E' ANCORA CONVINTO DI QUESTO SCENARIO:

LA CINA HA RADDOPPIATO LE SUE RISERVE D'ORO IN POCO TEMPO.
LA DOMANDA CHE VI PONGO E': PENSATE CHE L'ITALIA ABBIA FATTO LO STESSO?

La Cina compra materie prime assicurandosi l'approvvigionamento per i prossimi anni a un prezzo fissato. Loro ragionano e pianificano per VINCERE LA GUERRA. Avete ai sentito parlare i nostri governi di acquistare materie prime? MAI.

Ma perchè, essendo l'Italia un paese trasformatore?

China has quietly almost doubled its gold reserves to become the world’s fifth-biggest holder of the precious metal, it emerged on Friday, in a move that signals the revival of bullion after years of fading importance.

Gold rose to a three-week high of more than $910 an ounce after Hu Xiaolian, head of the secretive State Administration of Foreign Exchange, which manages the country’s $1,954bn in foreign exchange reserves, revealed China had 1,054 tonnes of gold, up from 600 tonnes in 2003.

NEL FRATTEMPO L'ORO TORNA A RISALIRE COSI' COME TANTE E TANTE MATERIE PRIME, UNICO RIFUGIO PER GLI INVESTITORI OCCIDENTALI.

per saperne di più mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

19 commenti:

franchtheone ha detto...

Ma in questa prospettiva (dollaro ed euro in forte calo) non esiste una moneta che potrebbe offrire un rifugio abbastanza sicuro?

franchtheone

ML ha detto...

Bella domanda: il remimbi. Ma non si può acquistare. Una casa in Cina ma non puoi averla.

Potrebbe essere il real brasiliano....o comprare una casa in Brasile...

Anonimo ha detto...

Buongiorno, probabilmente in materia economica andrà come scritto nell'articolo di Mercato Libero; od almeno in modo simile.
Ma...c'è un ma...il popolo Cinese per quanto tempo sarà disposto a "morire" e "subire" il proprio sistema politico-economico. Io non saprei, io personalmento non mi rovino la salute per Berlusconi & C, neanche per gli altri compreso i Cinesi; vedrò di "farmi gli affari miei" meglio possibile.

Saluti, buone feste e "guardatevi le spalle"

D

BRUNO ha detto...

Paolo, in giro sento parlare poco di India.
Non credi che anche l'India può rappresentare un porto per i nostri investimenti nei prossimi anni?

Moltissimi giovani, moltissimi ingegneri, grandi investimenti nella tecnologia, tutti parlano l'inglese..

Certo rispetto alla Cina è un paese lento e con un sistema politico spesso corrotto e pletorico..

Però è una democrezia, la più vasta democrazia al mondo e alla lunga questo può rappresentare un vantaggio rispetto alla Cina..

Centinaia di milioni di indiani nei prossimi decenni usciranno gioco forza dalla povertà e diventeranno ceto medio..

La rupia come la vedi?
Vendere dollari e comprare rupie?

bruno

pierre ha detto...

Non seguo l'oro ma se il ns dutturun dice che risale allora vuol dire che HANNO SMESSO DI TENERLO COMPRESSO CON DEGLI SHORT .COME AVEVO LETTO NELLE SETTIMANE SCORSE ..........
non sarà L'INIZIO DEL RIPIEGAMENTO ???
-
MAHHH BOHHH
(CIAO JESSI)

Anonimo ha detto...

europe2020 vede un bel casino valutario per l'estate ...

Anonimo ha detto...

ma lei come lo vede un investimento sull'azionario cinese?
grazie stefano

Anonimo ha detto...

si vero si puo' acquistare una casa in brasile, peccato ho visto prezzi sul mare gia' cari, poi per gli italiani il brasile e' anche pericoloso, non sono i prima ad essere ammazzati sigh!!
angelo

Anonimo ha detto...

Buongiorno, potrebbe essere il Franco Svizzero una possibile alternativa, visto che se non erro ha un controvalore in oro ? ...e visto che non c'è persona che conti(mafia, vaticano, trafficanti etc) a questo mondo che non abbia li
un capitale ? Grazie, un saluto Oran

Fabio ha detto...

E io che avevo la fidanzata brasiliana e me la tiravo perchè con un euro (nel 2003) avevo 4,20 real.....guardate adesso!!

Per quanto riguarda la stampa di moneta avevano ragione Mises e Rothbard: abolire le banche centrali!!!! ma non furono mai ascoltati!!

Per capire la strategia cinese consiglio a tutti di leggere: L'arte della guerra di Sun Tzu.....testo fondamentale che studiano anche molti manager occidentali :-)))))hahahaha!!

Buon 25 aprile.....anche se oggi lavoro!!

Fabio

Anonimo ha detto...

Forse il dollaro neozelandese

Anonimo ha detto...

Se si avverasse questo scenario tornerebbero interessanti le azioni di compagnie industriali occidentali a vocazione esportatrice che avrebbero nella Cina un grosso mercato di sbocco, avvantaggiate da dollaro ed euro deboli. Ed il maggior costo sopportato per l'acquisto delle materie prime sarebbe conpensato dalla maggior qualità e tecnologia insita nei propri prodotti, penso per esempio a titoli auto tedeschi alto di gamma. Che ne pensa dott. Barrai?

Umberto

Anonimo ha detto...

Il futuro è su Marte: comprate Crediti marziani
Daniele

Anonimo ha detto...

ORO GAY !!!

:)

Anonimo ha detto...

Perchè non comprare degli etf sulle materie prime?????
BRES.MI o UYM al nyse oppure ASH e già raddoppiata dal minimo.Attendo sua risposta dott.Barrai

Roberto

Anonimo ha detto...

Io invece sto pensando a ETC, Exchange Traded Commodities. Perchè mi sto convincendo che tutta 'sta carta moneta stia ipotecando sempre più il futuro, mentre con le materie prime non si può bluffare.
Donato.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=IH3aZTiR0q4&eurl=http%3A%2F%2Fmarket-ticker.denninger.net%2Farchives%2F987-Oh%2C-You-Wanted-Change-100-Days-And.....html&feature=player_embedded

Michel ha detto...

La principale banca del Kazakistan ha dichiarato insolvenza per 11 miliardi di $ verso non meglio identificate banche occidentali (vedi http://www.nytimes.com/2009/04/25/business/global/25default.html?_r=2&partner=rss&emc=rss).
Intanto, la Cina ha fatto un accordo per fornire altri 10 miliardi di $ in cambio di licenze petrolifere. Scommetto che non saranno usati per ripagare i debiti...

Anonimo ha detto...

La Svizzera è uscita dal gold standard nel 1996!

In soli 12 anni si è rovinata.

Il Folletto