STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GOLDMAN SORPRENDE CON RISULTATI BRILLANTI E....


GOLDMAN annuncia risultati splendidi....grazie anche alla cancellazione del mark to market.....

ANNUNCIA UN AUMENTO DI CAPITALE PER RIPAGARE IL DEBITO CON IL GOVERNO.

La ricapitalizzazione è' un ottimo segnale...anche se non dimentichiamoci che Goldman ne approfitta chiedendo soldi al mercato in un momento favorevole (se si aspettassero un ulteriore salita dei corsi avrebbero potuto attendere qualche settimana...invece colgono l'attimo...).
Vi ricordo che Goldman è una delle banche meglio gestite....quindi la scelta del timing per l'aumento di capitale non è casuale.

L'obiettivo delle banche americane è di far uscire delle ottime trimestrali (FALSIFICATE DALL'ABOLIZIONE DI SANI PRINCIPI CONTABILI) e poi di cercare di raccogliere capitali freschi (e poi......poi il mercato potrà stornare)...

Le banche americane salgono in afterhour dopo l'annuncio di Goldman...
Riparte una settimana improntata all'ottimismo....speriamo che salga molto...così si scenderà più in fretta.

Devono far entrare gli irriducibili...pessimisti....e noi attendiamo.

Dax a 4700- 4800? Dow a 8300 -8400? ecc ecc

Ricordatevi che penso che il mercato possa scendere fra fine aprile e fine maggio. Poi giugno e luglio tornare a salire superando i precedenti massimi.
Share/Bookmark

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Come anticipato tempo fa' da Mercato Libero,le Banche cominciano a chiudere o ridimensionare gli sportelli.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/04/ubi.shtml?uuid=621d3a22-284e-11de-9591-5b68cca71160&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

quindi ancora un 5-6% per le borse americane poi una discesa del 30%. a conti fatti da 8300 del dow, si stornerà fino a circa 6000 punti. marco

Anonimo ha detto...

oppure non si scende piu?

ML ha detto...

oppure non si scende più......?

su che basi lo dice.....mi scusi...ma ne io nei i lettori di questo blog capiscono il suo intervento, assolutamente inutile, in quanto non motivato....

ML ha detto...

il 30% di discesa mi sembra eccessivo. Mi accontenterei di chiudere gli short sotto 7000.

Anonimo ha detto...

DUBBIO:In che senso l' aumento di capitale è un buon segnale? Non capisco!

Come ha scritto lei si ritiene che questi prezzi siano buoni per la società, ossia alti, e dunque non altrettanto buoni per chi compra! Dunque in prospettiva si ritiene più probabile una discesa dei mercati! Inoltre se davvero la banca ha i conti in ordine e gode della fiducia degli investitori perchè mai non si finanzia a debito, visti anche i tassi contenuti, al limite atasso fisso o variabile + swap se si teme l' inflazione? Sarebbe meno costoso e meno diluitivo per gli attuali azionisti inoltre darebbe un segnale forte al mercato di assenza di asimmetrie informative e conflitti di interesse! Se l' attività operativa è ok e gli assetts adeguatamente svalutati è ora più probabile una loro rivalutazione e dunque a maggior ragione l' ADC immotivato in assenza di una acquisizione! Oltretutto non aumenterebbe nemmeno l' indebitamento perchè si sostituirebbe debito statale con debito contratto sul mercato...Questo almeno è quello che ho studiato io; ma forse lei vuole portare l' attenzione su qualcos' altro che mi sfugge?
Forse sul fatto che almeno quei soldi dei contribuenti non sono andati in fumo?

Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

se tutte le banche hanno così splendidi bilanci, perchè mai LA FED continua a regalare soldi?
le lasci al netto del loro lavoro!

ML ha detto...

Riuscire ad aumentare il capitale (ricapitalizzarsi) a un prezzo che loro ritengono buono (buono per loro) è segno che Goldman ritiene che siamo nella parte alta dei prezzi di mercato.

Anche se si dovesse tornare giù....loro avrebbero fatto la loro operazione di aumento con successo e sarebbero più forti relativamente ad altre banche.

Il buon segnale...: volevo dire che si allontanano i guai per la Goldman sachs....(quelli seri....perlomeno)

Anonimo ha detto...

solo un breve commento sulla convenzione con una banca; se, come lei ha scritto in un articolo precedente, certe banche fanno già alla loro clientela determinate condizioni o addirittura migliori rispetto a quelle che noi andremmo a chiedere, non è sufficiente che ognuno di noi ci vada direttamente?

se difficilmente si trova una banca disposta a legarsi mani e piedi ad un gruppo, l'importante è averle quelle condizioni. In sostanza l'importante per un singolo cliente è il risultato finale. E se quello è già assicurato, perchè sbattersi oltre?

STEFANO ha detto...

Dopo lo storno di maggio pensate che Unicredit possa tornare sotto 1,10. Grazie

pierre ha detto...

Per il dott. Barrai,
accontentarsi di chiudere lo short sotto i 7000 di DJ vuol dire comunque un retracemente molto maggiore del - 0,618 della precedente gamba !
-
pierre

Henry Miller ha detto...

Su Reuters stamattina ho letto di Goldman Sachs quanto segue :
"L'istituto americano ha tuttavia ammesso di aver perso 1 miliardo a dicembre 2008, principalmente a causa delle perdite nel settore trading e investimenti. Il mese non è stato però considerato né nell'esercizio 2008 né nel primo trimestre 2009, dal momento che la banca ha deciso di adeguarsi al calendario, cambiando i tempi del suo anno finanziario."

Come è possibile che ciò venga ammesso da chi è preposto ai controlli ?? Dichiarano utili per 1,66 Miliardi di dollari ma non includono le perdite.

Henry Miller

Mario ha detto...

Riporto "verbatim" un commento sul rapporto distribuzone "bonus"/"salari" per l'azienda in oggetto. Ditemi voi se e' cambiato qualcosa da;ll'anno scorso...
Penoso...
Mario


Goldman Sachs set aside $4.7 billion for salaries and bonuses last quarter, after taking in a profit of $1.7 billion. That means that Goldman’s employees stand to profit far more than it’s shareholders from this quarter’s outperformance.

The $4.7 billion in compensation is 50% of Goldman’s total revenues for the quarter. The first quarter of last year, compensation ate up just 48% of Goldman’s revenues. As Heidi Moore at the Wall Street Journal reports, Goldman’s rising compensation comes despite the fact that the firms has cuts its headcount by 7% since the end of last year. That means that the remaining employees are each taking an even bigger slice of the pie.
http://www.businessinsider.com/goldman-bonuses-are-way-up-too-2009-4

Anonimo ha detto...

intanto seat sta crollando, altra previsione centrata. marco

Anonimo ha detto...

quando dice "tra fine aprile e fine maggio" intende 1 mese di discesa, oppure che in quell'intervallo, che potrebbe essereperò anche di 2 settimane, secondo lei si scenderà? grazie
ps: la sua visione di lungo periodo è cambiata o interpreto male le sue parole? per me manca tutta l'onda 5 di elliot e continuo a ritenere i minimi di marzo come non assoluti, Lei invece?

Anonimo ha detto...

La cosa che mi lascia perplesso è che dopo delle botte del genere vissute in precedenza dal mercato dove quasi tutti avranno venduto nel panico secondo una strategia ben mirata dai manovratori che adottano sempre gli stessi metodi, perchè loro dovrebbero consentire a tutti quelli che sono fuori ora ( io dico il 80/90% ) di rientrare a prezzi bassi, quando invece la loro strategia ha portato ai risultati che si attendevano e ora con tutti fuori, con nessuno che può vendere e impedire la salita che può andare su con un filo di gas e poi accellerare quando tutti si accorgeranno che stanno perdendo il treno, solite tattiche da sempre, ormai ci pilotano come meglio credono, se poi guardo alla storia della Fiat ( Bildelberg Style) a quello che sta facendo Obama, ecc.... si capisce bene che ancora una volta ci stanno ampiamente prendendo per il **** tanto per loro è molto semplice con un mondo pieno di pecore.

Anonimo ha detto...

Non so se avete letto la notizia che la Weiss Research stima che 1816 banche in Usa siano a rischio fallimento con attività per totali 4,67 mila miliardi di $; Inoltre l'esposizione di credito sui derivati per le 5 maggiori banche supererebbe il capitale ponderato sul rischio del 179% per Bofa, 278 per Citi, 382 per Jpm, e 1056 per Goldman; il che spiegherebbe la necessità di aumento di capitale.
E' notizia che leggo sull'ultimo articolo di Riolfi, che però come al solito alla fine tende all'ottimismo, come in passato; chissà se stavolta c'azzecca??
Gab

Anonimo ha detto...

Dott.Barrai pensa che alla fine di questo storno spmib possa rivedere quota 14000 ? Grazie uno dei 1000

Anonimo ha detto...

Ecco un ottima lettura
http://icebergfinanza.splinder.com/post/20311381/MONDI+VIRTUALI%21
semplicemente sublime!!

Anonimo ha detto...

Quando inizia sta discesa? Voglio entrare su Bank of America!!!
Mi è scappata a 3,5 dollari.

Anonimo ha detto...

la Polonia chiede un prestito al FMI.Va in default?

Anonimo ha detto...

Ma Goldman e gli altri cantastorie ancora trovano fessi che abboccano alle loro panzane e a bilanci fasulli per legge? Mentre l'oligarchia bada solo alla finanza la realtà va a scatafascio... Un tempo chi parlava di brioche a un popolo che non aveva pane faceva una brutta fine. Ma il sistema ha evirato la gente... forse ancora non c'è abbastanza fame...

Dvx

Anonimo ha detto...

Ma Goldman e gli altri cantastorie ancora trovano fessi che abboccano alle loro panzane e a bilanci fasulli per legge? Mentre l'oligarchia bada solo alla finanza la realtà va a scatafascio... Un tempo chi parlava di brioche a un popolo che non aveva pane faceva una brutta fine. Ma il sistema ha evirato la gente... forse ancora non c'è abbastanza fame...

Dvx

Dany ha detto...

PREPARATEVI AL GRAN RIMBALZO IN BORSA

Steve Leuthold, un gestore super-orso che nel 2008 con il suo Grizzly Short Fund ha guadagnato +74% giocando al ribasso a Wall Street, ha comunicato che l'indice Standard & Poor’s 500 salira' a 1100 entro la fine dell'anno: le valutazioni infatti non sono state mai cosi' basse, calcolate ai minimi di marzo.
Gli investitori dovrebbero avere il 65% dei propri assets in titoli azionari, ha detto oggi Leuthold, 71anni, in un'intervista a Bloomberg Television. Secondo il gestore la grandi aziende degli Stati Uniti sono in questo momento piu' sottovalutate rispetto a quelle piccole. Stando ai calcoli di Bloomberg, la previsione di Leuthold relativa al 2009 per l'indice S&P 500 - che era sceso al minimo assoluto di 676.53 il 9 marzo scorso - rappresenta un guadgano del 28% rispetto alla chiusura di lunedi' di quota 858.73.

Dany

paolo m ha detto...

per dvx :no non hanno fame ,troppi macchinoni ancora in giro ,ormai non si torna in dietro si copre tutto si nasconde tutto ma non si torna indietro ,fino a chè non si arriva al mondo descritto in WALL-E

Anonimo ha detto...

Ma, se da un lato sembrano tutte rose e fiori, dall’altro spuntano le spine. Infatti è stata aperta un’indagine dal C.O.P. (Congressional Oversight Panel, l’agenzia del Congresso Usa chiamata a controllare le banche che sono state aiutate dal governo con il TARP) sui tassi applicate da queste “signore banche” ai clienti che chiedono linee di credito (al consumo). Si parla di Bank Of America che ha, praticamente, raddoppiato i tassi sulle “revolving” (arrivando al 14%) e Citigroup (che, in alcuni casi, sfiora il 30% annuo). In pratica queste “signore banche” sono state prima salvate con i soldi dei contribuenti (TARP) e poi massacrano i contribuenti stessi con tassi da capogiro.

Mario ha detto...

xDany leggiti questo articolo di Aprile del 2008... diceva che il fondo era vicino... eh eh:
http://www.businessweek.com/magazine/content/08_16/b4080067330758.htm?chan=top+news_top+news+index_investing

Dany ha detto...

X Mario Infatti per questo si è fatto un bel pò di dolloroni... Alla faccia!!