GEITHNER DICE LA PRIMA COSA SENSATA:
"We would be wrong to conclude that we are close to emerging from the darkness that descended on the global economy early last fall," Treasury Secretary Timothy Geithner said somberly at weekend meetings of the IMF and World Bank.
Avremmo torto a pensare che l'america stia uscendo dalla crisi in cui è entrata!!!
E voi cari investitori...comprate in borsa...mentre le finanze dello stato italiano sono sull'orlo dell'insostenibilità (il 120% del rapporto PIL/debito che raggiungeremo a fine anno sarà simile alla situazione dell'Argentina...potrebbe salvarci solo una rivalutazione dei ghiacciai e dei laghi alpini nello stato patrimoniale italiano o....ovviamente una mega svalutazione del debito, tramite una svalutazione monetaria massiccia, un raddoppio delle materie prime e un'inflazione importata a doppia cifra)
GEITHNER DICE LA PRIMA COSA SENSATA:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
SPECULAZIONE A RIBASSO PILOTATA GIA' IN FASE DI PASTURAZIONE CON GETTO DELLE RETI A MOMENTI ??????????? SEMBREREBBE DI SI.....................COME' PERO' CHE MICHELE NISTA E' DIVENTATO ULTIMAMENTE OTTIMISTA PARLANDO DI UNA SALITA DELLE BORSE NEI PROSSIMI MESI SALVO UN PICCOLO STORNO E DI UN RITORNO AI MASSIMI PER FINE MANDATO DI OBAMA????????? FRANCAMENTE IO VEDO SP 500 A 380 PUNTI PER IL 2011..........................
Fino a quando la droga avrà effetto i mercati saranno soggetti a storno MA POI SALIRANNO (probabile fino a fine anno a meno di eventi straordinari come una tempesta valutaria). Supponiamo che si stampa il doppio della moneta in circolazione...è evidente che gli immobili non scendono più, le borse risalgono...ma IL POTERE DI ACQUISTO DELLO STIPENDIO E DEL CAPITALE SI DIMEZZA.
il giappone ha un rapporto debito/pil del 200% da anni e anni ed è ancora li.
Noi per un 120% dovremmo fallire? Non ci credo, l'italia è tra i paesi che contribuisce economicamente all'europa...
ps: ma voi davvero credete che le borse saliranno fino a fine 2009? e allora come la mettiamo con queste affermazioni "In Inghilterra, nel frattempo il PIL è sceso dell'1,9% nell'ultimo trimestre, pari a circa una caduta del 7,6% annua...
E VOI COMPRATE AZIONI ......COMPRATE....
In Italia nelle aziende si respira aria pesante, solo chi è stato aiutato dagli incentivi statali vede un po' di luce. Iveco e CNH hanno affossato i conti Fiat e nei prossimi trimestri camion e trattori NON saranno venduti.
Noi di Mercato libero parliamo con venditori e piccoli e medi imprenditori e gli ordinativi sono al lumicino....
In America LE BANCHE HANNO TIRATO FUORI CONTI FALSI." ?
Siate più chiari!
Dite ad esempio che "le notizie negative sono queste ma noi pensiamo che per effetto della droga immessa nel sistema le borse saliranno per molti mesi ancora, con storni salutari nel mezzo ovviamente" almeno uno capirebbe più faclimente il vostro pensiero.
Permettimelo e pubblicamelo per favore dott.
-
FINO A CHE CI SARANNO FAVE DI TRADER CON IL NS JESSI LIVERMORE DEGLI ANNI 2000 CI SARA' GENTE CHE COMPRA SUI MASSIMI !!!
-
PIERRE
Paolo, come vedi il rendimento dei bot per fino anno??
Per me può benissimo salire al 5% e sfiorare la doppia cifra a fine 2010.
Credo che uno degli investimenti più remunerativi nei prossimi anni possa essere quello di shortare il decennale o il trentennale.
Sono sempre più convinto che questa sia la prossima bolla a scoppiare, e farà danni notevoli.
bruno
uno capirebbe il nostro pensiero....
lei lo ha capito quindi tutto a posto!
La vostra visione Dottor Barrai dei mercati è condivisibile....ma lo storno dei mercati non sembra voler arrivare...lei reputa che entrare al rialzo domani sia da coglione parlate infatti da tempo di un ritorno del dow jones a 6900 per poi ripartire fino a estate inoltrata e a settembre la resa dei conti...reputate ancora questo lo scenario più probabile?.Saluti Giacomo.
Si. maggio giù e giugno luglio al rialzo.
L'importante è che se sbagliamo non perdiamo soldi in maniera irrecuperabile.
Bisogna essere pronti ad aumentare le posizioni al ribasso, non ha chiuderle (nel caso il mercato arrivasse a 21.000).
Secondo voi è possibile che il debito italiano possa essere contabilmente manipolato al ribasso? Mi spiego: è possibile che il vero debito in realtà sia molto più alto?
Se si tenesse conto di tutte le potenziali cause alla pubblica amministrazione e i danni che ne deriverebbero e a debiti fuori bilancio come debiti si società che fanno cmq capo allo stato avremmo lo stesso risultato? Inoltre si dovrebbe considerare non solo lo stock di debito ma quello prospettico: la spesa pensionistica potrebbe generare in futuro un forte deficit, sono necessari notevoli investimenti di parte capitale (praticamente ci sonoda rifare scuole, ospedali, strare..un po' tutto!), le entrate potrebbero diminuire notevolmente sia per la maggiore evasione fiscale che questo coverno ormai quasi incoraggia sia per la chiusura-delocalizzazionedi molte imprese! Inoltre in una economia in declino il valore delle attività detenute dallo stato e che si potrebbero endere per far cassa, per esempio case e terreni, sarebbe estremamente basso!
Alla luce di questo io "firmerei" per modo di dire per il 120%...
Curiosità personale: ma come fa il Giappone con un debito cosi mastodontico e prospettive di forte riduzione della poolazione?
Luca Salvarani Mantova.
Se il rapporto debito pil degli anni novanta era al 120% e si viveva normalmente, perchè pensate che a distanza di anni un debito/pil al 120% non sia sostenibile? Basta aumentare le imposte ai lavoratori dipendenti. Poi secondo me dentro al fondo monetario non sanno che pesci pigliare vanno un po' a tentoni, sapranno che si sarà usciti dalla crisi un mese o due dopo che si sarà usciti, quando cioè avranno in mano dei dati e non dovranno fare previsioni.
Il motivo: è perchè i salari degli anni 90m erano diversi da quelli di oggi.
Grazie Dottor Barrai la sua view è condivisibile...prima o poi entro fine maggio uno storno severo arriverà ma non credo si rompano i minimi si salirà questa estate...e poi la vera resa dei conti a settembre credo giù molto giù a rompere i minimi...saluti Giacomo.
Posta un commento