STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ECCO LO SCUDO AL 10% LO AVEVAMO DETTO CON LARGO ANTICIPO!


Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo sei INCREDIBILE.

Anonimo ha detto...

Il 10%? Troppo poco per gli evasori , autentici rovina dell'Italia. Ciao

Anonimo ha detto...

in cosa consiste questo scudo?

Anonimo ha detto...

Scusate se vado fuori tema, messaggio per il Dr. Barrai riguardante Mps: http://finanza.lastampa.it/notizie/0,342494 e' La Stampa del 07042009, dice che Mps si prepara a vendere gli immobili iscritti a bilancio a 2,2 miliardi, ad un consorzio formato da Credit swuisse, caltagirone, Sansedoni e altri. Il prezzo sembra incredibilmente basso, 2,6-2,8 miliardi. Si realizzerebbe quindi una plusvalenza di "ben" 400-600 milioni. Ovviamente l'articolo e' imbellettato con la scusa del tier 1 . Visto quanto e' costata la gestione Mussari, quanto ci andrebbe avanti con quella cifra? 2 settimane? poi ci sara' da pagare gli affitti di tutte le sedi, SICURAMENTE molto di piu' all'anno che la ridicola cifra di 400-600 milioni una tantum. E gli altri debiti fatti da Mussari?? E le altre svendite?? Ma chi e' altro al mondo oltre a Mps che vende gli immobili per la cifra riportata in bilancio (varranno almeno 3 volte tanto ma anche di piu', e' ovvio)......gli immobili sedi delle filiali gruppo Mps ampi e spaziosi situati nei migliori posti dei capoluoghi italiani frutto di 600 anni di corretta operosita' tutti reg..ehm venduti in blocco....Per banca d'italia e magistratura tutto bene???? In alternativa a svendere gli immobili, potrebbe essere utilizzata, se non sbaglio, una legge recentemente uscita (non la ho sotto mano attualmente ma la ricordo bene) che permette gia' dal bilancio 2008 alle societa' di RIVALUTARE i beni in particolare gli immobili. perche' non usano questa legge??? Secondo me potrebbero rivalutare di 4-5 miliardi forse... invece e' meglio svendere tutto e pagare gli affitti??? Barrai ha fatto 30, puo' fare 31 per Mps occupandosi della cosa? Credo senz'altro che abbia il testo della legge sulle possibili rivalutazioni, se non l'ha cerco di ritrovarla ,le liste civiche devono darsi da fare.....

Anonimo ha detto...

cos'è?

Anonimo ha detto...

al 10% non entra mezzo euro; i portafogli svizzeri sono già abbastanza massacrati da fondi porcheria perchè uno ne versi un ulteriore 10%

Anonimo ha detto...

ma non si parla più di convenzioni bancarie?
sembrava fossimo una forza della natura, invece non ci fila più nessuno?

Zener1992 ha detto...

un'altro scudo!

Anonimo ha detto...

E poi noi facciamo i soldi con queste società quotate in borsa complici di disastri!!!
http://www.byteliberi.com/2009/04/indovinate-da-chi-e-stato-costruito-il.html

Anonimo ha detto...

http://www.byteliberi.com/2009/04/indovinate-da-chi-e-stato-costruito-il.html

ho appena letto anche io questa notizia.

Anonimo ha detto...

* Presidente: Massimo Ponzellini
* Vicepresidente: Giovanni Castellucci; è anche consigliere di Atlantia
* Vicepresidente: Antonio Talarico; è anche consigliere di Immobiliare Lombarda Spa, Milano Assicurazioni Spa e Fondiaria Sai
* Amministratore delegato: Alberto Rubegni
* Consigliere: Andrea Novarese; è consigliere anche di Meliorbanca, Alerion Industries e Gemina
* Consigliere: Marcello Gavio
* Consigliere: Nicola Fallica; è consigliere anche di Immobiliare Lombarda Spa
* Consigliere: Maurizio Maresca; è consulente della Giunta Comunale di Marta Vincenzi a Genova
* Consigliere: Claudio Cominelli
* Consigliere: Giuseppe Piaggio; è consigliere anche di Atlantia
* Consigliere: Alberto Sacchi; è consigliere anche di Autostrada Torino Milano Spa e SIAS S.p.A.
* Consigliere: Alfredo Cavenenghi
* Consigliere: Andrea Gardelli
* Consigliere: Beniamino Gavio; è consigliere anche di SIAS S.p.A.


conflitti d'interessi.

Anonimo ha detto...

in riferimento al mps, ormai non solo è stato svaligiato lo stato e tutte le società exstatali. mo' stanno svaligiando le banche, ne svendono tutti gli immobili agli amici, un tempo patrimonio delle realtà territoriali. sveglia popolo.

Andreaa ha detto...

Qualcuno può spiegare i movimenti di azioni in preapertura su telecom italia ord e ris.
Ringrazio Andreaa

Anonimo ha detto...

all'anonimo su mps. se mps vende gli immobili e non li rivaluta è perchè ha bisogno di liquidità.
la rivalutazione ha effetti civilistici e fiscali, ma non porta denaro.
è come l'abolizione del mtm: i bilanci bancari sembreranno assai migliori, perchè titoli che valgono 20 o zero saranno valutati discrezionalmente dalle banche. ma la sostanza è che i soldi (ergo il patromonio) ormai sono svaniti perchè le perdite sono reali (bilanci falsi quindi).

Anonimo ha detto...

Commento cinico e spassionato:
il 10% sembra un'aliquota troppo elevata, che potrebbe scoraggiare l'effettivo rientro di capitali dall'estero, nonostante le pressioni a livello di OCSE e i suoi fratelli.
Ricordo che all'epoca del primo scudo (2002), nel corso di un incontro organizzato da una Banca, il relatore (di cui ricordo benissimo il nome) ebbe a sottolineare la convenienza dell'operazione, riferendo che l'aliquota pretesa (2,5%) era conveniente, perché in buona sostanza equivalente a quanto richiesto dagli spalloni per il trasferimento illegale della valuta fuori dai confini nazionali.
A maggior ragione l'operazione diventa poco conveniente se vi sarà l'obbligo - come ventilato poco tempo fa - di investire i capitali rientrati in titoli di stato: sul punto valgano per tutte le considerazioni svolte dal dott. Barrai.
Andrea

viviano ha detto...

Buona Pasqua a tutti e al Dottor Barrai VIVIANO

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 9,50: non credo che sia del tutto come dici tu: se Mps rivalutava gli immobili invece di svenderli agli "amici" (non venderli) poteva ad esempio dopo aver pagato le dovute tasse, iscrivere in bilancio un congruo fondo rivalutazione immobili che avrebbe fatto parte del patrimonio netto, il suddetto fondo poteva magari essere maggiore di quanto avra' da Caltagirone & soci. Anzi, senz'altro. Avrebbe altresi' evitato di liquidare del tutto il patrimonio accumulato in 600 anni e non avrebbe pagato gli affitti che mi sembra la morte definitiva di Mps dato anche gli altri debiti allegramente fatti da questa gestione. Ma chiedo gentilmente il parere del dr. Barrai su chi ha tecnicamente ragione tra me e l'amico anonimo di cui sopra. In ogni caso, in questo anno e mezzo, Mps aveva tranquillamente il tempo di vendere gli immobili uno per uno sulla piazza, avrebbe incassato la cifra di mercato ritengo molto, molto superiore rispetto alla soluzione chiamiamola per brevita' Caltagirone. Ma non ha voluto, chissa' perche'...

Anonimo ha detto...

esprimo un pò di delusione. mi aspettavo in tempi rapidi la pubblicazione dello statuto per la nostra associazione per creare le condizioni per una forte convenzione bancaria. al momento tutto tace. è per caso successo qualcosa per cui l'iniziativa non procede? oppure ci sono novità?

ci faccia sapere qualcosa, grazie

Anonimo ha detto...

COSA E' SUCCESSO IN BORSA? STA VOLANDO!!!

marco toscano ha detto...

Vorrei rispondere all'anonimo del 7 aprile che ha chiesto cosa succede in Italia dopo che Royal Bank of Scotland ha licenziato 9000 dipendenti. Beh, in Italia sono una decina di anni che le banche mandano a casa 3 persone (o 4) e ne assumono una (magari interinale)..
Buona pasqua a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a tutto lo Staff e a tutti i lettori del blog . Alessandro G. prato