STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BREAKING NEWS: FIAT : CI SI AVVIA ALLA BANCAROTTA (DI CHRYSLER)


Chrysler Deal Collapses, Bankruptcy all but Certain
by CalculatedRisk on 4/29/2009 11:57:00 PM

From the NY Times: Chrysler Bankruptcy Looms as Deal on Debt Falters

Last-minute efforts by the Treasury Department to win over recalcitrant Chrysler debtholders failed Wednesday night, setting up a near-certain bankruptcy filing by the American automaker ... Chrysler was expected to seek Chapter 11 protection on Thursday ...
It sounds like the Administration expects a short bankruptcy. It will be interesting to see if the debtholders do better than the $2.25 billion they were offered.
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

E ora tutto può crollare serenamente. Gia tutto prervisto?! Nooo

Anonimo ha detto...

ma dell'iniziativa 2000 per cambiare non se ne parla più? ero interessato, ma mi pare che non ci siano novità, come mai?

Anonimo ha detto...

Cosa mi dite di Eni e Saipem?

Anonimo ha detto...

Ma non è meglio chiudere lo short a -3,5%, aspettare il massimo di questa fase e casomai riaprirlo?
Anche se suppongo ci abbia già pensato fissando uno stop loss, io lo stop loss su uno short aperto a fine aprile in una fase molto incerta l'avrei messo a non più del 1,5%; non era chiaro come a dicembre-gennaio che si continuava a scendere.

Nonno Piero ha detto...

Apriamo gli short su Fiat?

Anonimo ha detto...

un fuori tema su Eni ma è importante:

Eni detiene azioni proprie pari al 9,56%, i libici sotto il 2%
Reuters - 30/04/2009 10:41:55
ROMA, 30 aprile (Reuters) - L'Eni detiene al 29 aprile azioni proprie pari al 9,56% del capitale rinvenienti dal buy-back.
Lo ha detto il presidente della società, Roberto Poli, in apertura dell'assemblea sul bilancio 2008.
Gli altri azionisti con quote superiori al 2% sono il ministero dell'Economia con il 20,31% e la Cdp con il 9,99%.
Non ci sono altri azionisti privati con quote rilevanti. Anche i fondi sovrani libici risultano quindi ancora sotto il 2% del capitale della società.

danieleuniti

Anonimo ha detto...

Vi è una incredibile similarità tra l'inversione a V del marzo 2009 e quella del marzo 2003. Sia la progressione del rally che il time frame sono quasi identici sul grafico del DJ. Anche il rising wedge risultò quasi completo alla fine di Aprile, come sta succedendo ora. Persino la posizione del MACD e degli stocastici sono praticamente identiche.
Allora la correzione arrivò nella prima metà del 2004 ma poi il bull market riprese il sopravvento.

Anonimo ha detto...

allora anticipo i dromedari di gheddafi

gatto silvestro ha detto...

EURUSD ,SQ9 di Gann, costruito sul max storico da' un supporto importante per 8 maggio,cioe' euro in discesa su dollaro.I mercati azionari europei finora stanno performando meglio.

Anonimo ha detto...

l'ottimismo ha preso piede sui mercati finanziari...vuoi vedere che stanno investendo anche i marinai che amano pescare! Chissà chi finirà nella rete?

Anonimo ha detto...

L'accordo e' stato firmato. Fiat e Chrysler hanno siglato l'intesa a lungo inseguita negli ultimi mesi. Alcune fonti riportate dal Corriere.it confermano che le ultime difficolta' sono state superate. L'annuncio verra' fatto dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, alle 18h00

Anonimo ha detto...

l'ottimismo è il profumo della vita

Anonimo ha detto...

io con fineco non riesco a trovare gli short
Sull'indice italiano
e short
su Fiat
qualcuno mi puo aiutare dicendomi nel ricerca cosa debbo srivere!

Grazie

Anonimo ha detto...

per l'anonimo di 2000 per cambiare; ho la tua stessa sensazione, che non se ne faccia nulla, poichè a nessuna banca interessa

gatto silvestro ha detto...

Letto ultimo commento del dott. Nista e il post del dott Barrai, quello con l'albero e il campo di grano, e il quadro sembra chiarissimo:come da accordo g20 hanno dato il via al rialzo per impedire il crollo dei mercati finanziari e l'aggravarsi delle tensioni sociali,(il mio direttore di banca mi ha detto che i salari devono aumentare e avremo inflazione),ma finora solo pochi sfigati sono entrati sul mercato, il grosso degli investitori ora vorrebbe entrare, perche' l'analisi tecnica dice che il mercato non e' piu' orso sul medio, ma ha bisogno di uno storno salutare per essere ULTERIORMENTE INCORAGGIATA,per la serie "vieni avanti , cretino".Un cretino benevolo, hanno bisogno degli investitori,non vogliono far loro del male,per questo hanno rallentato ma senza stornare finche' non fosse tecnicamente inequivocabile l'inversione long,speriamo che si sbrighino con lo storno,noi siamo pronti, ho capito pure io che sono un poco tardo.Stavolta, dopo i massacri, ci stanno portando il piatto all'altezza della bocca, e noi, senza gli special one, in maggioranza saremmo pronti a combattere e vincere la penultima battaglia, perdendo anche l'ultima.PUNTO.

marco toscano ha detto...

per anonimo 12.59
per schortare l'indice italiano:
FR0010446146 senza leva
FR0010446666 con leva a 2...occhio io mi sto facendo un po' male...per ora...ma sono fiducioso.....tutta questa euforia per me è falsata.....Qualcuno sostiene che la borsa anticipa l'economia!!! Ma a chi vogliono farlo credere!!! (adesso!!!!).
Ciao Marco.

Anonimo ha detto...

porca pupazza le saipem oggi mmmmmmmmmm

gatto silvestro ha detto...

E per la serie..."La fabbrica dei ricchi basata sulla capacita' di sopportazione dei poveri,la caldaia mantenuta al giusto livello di pressione perche' non scoppi..."(GEORGES BERNANOS,1936).

gatto silvestro ha detto...

Anonimo che cerchi gli short su fineco,se sei cosi' inesperto lascia stare gli short ora , aspetta e sullo storno vai long, e IN ORDINARIO, cioe' compra con soldi veri e ritienti fortunato, chi ha perso in ordinario, cioe' non a leva, anche col Dow a 14000 e piu' fra 4 anni avra' perso, tu ,no, avrai vinto.Ora il vero nemico dei grossi , ma anche prima, purtropo, sara' chi, pur senza esperienza , vuole andare in leva, per gli altri, vale la storia della caldaia,solo gli'inquieti si mettono nei guai,guardati intorno e vedrai che tutto e' rassicurante se fai il modesto, cìe' sempre il parroco, il farmacista, e il maresciallo, anzi,c'e' pure ..LUI..., sempreche' il mondo non debba cambiare davvero!