STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE AD EVENTUALI NOTIZIE PILOTATE SU FIAT (PER FAR USCIRE LA SPECULAZIONE DA PARCO BUOI A GAMBE LEVATE)


PILOTARE NOTIZIE NON E' FACILE..MA IN QUESTO MONDO LO E' PIU' DI PRIMA GRAZIE AGLI INSEGNAMENTI DI OBAMA!
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29 commenti:

Anonimo ha detto...

credevo fosse un refuso, invece è la seconda in mezz'ora oggi:


MARKET TALK: Fiat, MS alza Tp a 2,6 euro da 1,95 euro

MF-Dow Jones - 28/04/2009 09:25:36
MILANO (MF-DJ)--Morgan Stanley ha alzato il target price di Fiat a 2,6 euro da 1,95 euro di riflesso ad una revisione delle stime sul capitale circolante nel biennio 2009-2010. Secondo gli esperti l'attuale valutazione del titolo sconta un imminente recupero ciclico e una significativa riduzione del debito. Rating confermato ad underweight. Fiat -1,37% a 7,93 euro.

Anonimo ha detto...

ciao paolo ...quindi prevedi un rintracciamento pilotato x far uscire il parco buoi x poi far risalire di nuovo il titolo???grazie 6 sempre grande

pierre ha detto...

Occhio ad una close del ns indice sotto la soglia PSICOLOGICA DEI 18.000............CAPITO !

pierre ha detto...

HO DETTO CLOSE !
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NON UN MINIMO INTRA !
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CHIARO LONGHISTI ????????

PIERRE

Valerio ha detto...

non ho capito cosa significa il titolo di questo mini articolo. Ti aspetti che crolli o che salga?

ML ha detto...

mi aspetto di tutto.....quindi ne starei alla larga.

valerio ha detto...

ok grazie

Anonimo ha detto...

Salve,
leggo sempre volentieri i vostri articoli e sono piacevolmente sorpreso da come "indoviniate" anche i movimenti futuri.

Personalmente sono giorni che vedo vendite su fiat mantenendo sempre alto il prezzo. La considero una distribuzione ben gestita.

L'affare Crysler non credo possa portare benefici nel breve periodo ed il prezzo attuale credo sconti abbondantemente il buon esisto dell'affare.

Cordiali saluti,
Antonio

fabio vicenza ha detto...

io penso che se l'affare và a buon fine sia già scontato nei prezzi magri fà una botta in su di qcl minuto...il problema è se nn concludono...Hai ragione paolo meglio star fuori, è sempre meglio la gestione del buon padre di famiglia.

Anonimo ha detto...

E di danieli nessuno dice niente??

Olindo ha detto...

Attenzione alle aperture in Gap :D

Anonimo ha detto...

*Fiat: indebitamento netto al 31/3 sale a 6,6 mld (5,9 mld a fine 08)


*Fiat: liquidita' al 31/3 migliora a 5,1 mld (3,9 mld a fine 08)

fiat ha davvero tanta liquidità..speriamo solo che non sia come quella di parmalat !! :-)

ciao

giacomo

Anonimo ha detto...

io la vedo in lateralizzazione nei prossimi mesi

Anonimo ha detto...

LA DISCESA DI OGGI E' COME QUELLA DI LUNEDI' SCORSO, POI SEGUITA DA UNA SETTIMANA DI RIALZI "TIRATI" O LA SI PUO' CONSIDERARE COME L'INIZIO DEL TANTO ATTESO STORNO?

BELLA DOMANDA PER IL NOSTRO SUPER PAOLO!

SERGIO

Anonimo ha detto...

danieli? chi sa qualcosa di danieli?

Anonimo ha detto...

caro giacomo se lei paragona Tanzi a Marchionne non ha capito un emerito c..zo!!!

Anonimo ha detto...

Io sinceramente sui progetti di Fiat di unirsi a Crysler e a Opel sono molto scetico e non capisco perché il titolo stia salendo!

Oggi poi ho letto che i sindacati avrebbero il 55% della nuova Crysler e di conseguenza potete immaginarvi i problemi di governance che ne deriverebbero! Salvo un' impresa decotta, concedo concessioni a tutti e poi comandano i sindacati?? Allucinante!

Ma perchè mai devono perdere tempo a trattare con i sindacati, il governo, le banche...!!!! Non capisco perchè Fiat non aspetti il fallimento per poi prendersi gli assetts che vuole, il numero di dipendenti che vuole, con le condizioni che vuole....forse perchè gli mancano i soldi per comprare??? Come potenziale azionista Fiat questa vicenda mi porta a credere che l' obbiettivo del managment non sia davvero la massimizzazione degli utili per gli azionisti ma forse guadagnare prestigio personale passando mediaticamente per i salvatori di una impresa decotta ma a danno dei propi azionisti! Da quando Obama lo ha pubblicamente elogiato ho cominciato a sospettare, anche perchè per me Obama ha zero credibilità, almeno per ora! Dopotutto ogni tanto Marchionne le ha queste uscite come quando il titolo saliva molto e si bulleggiava dicendo di comprarlo anche a 14 o più e passava più tempo in interviste che a lavorare o ancora facendo un riacquisto di azioni proprie col titolo ai massimi (anche se grazie all' hedging con derivati il prezzo è stato un pochino più basso) e poi ha dovuto sudare 7 camicie per ottenere credito dalle banche, il debito è stato declassato e gli analisti temono un ADC!

Domanda: ma perchè solo Fiat è interessata a Crysler? Anche altre aziende come Toyota hanno tecnologie ambientali e probabilmente molto migliori...inoltre sono già presenti in USA e potrebbero ottenere molte più sinergie...questo fa aumentare i miei dubbi. E poi quali sarebbero queste fantomatiche tecnologie Fiat che vengono valutate 8 miliardi?? Non sono un esperto ma cos' hanno scoperto che valga 8 miliardi? l' auto ad aria? Perchè invece di concentrarsi sugli USA che come mercato sono senz' altro in fase calante non si pensa a Cine e India che tirano e dove Fiat ha una presenza irrisoria..ci sarebbe sia il mercato di sbocco che la manodopera a basso prezzo!!!Inoltre se l' operazione andasse in porto si profilerebbe un aumento di capitale prima o poi perchè l' operazione richiederebbe grossi investimenti....e Fiat continua a bruciare cassa... Faccio presente che fare un adc quando il proprio debito è valutato come "spazzatura" non è agevole. Se l' operazione andasse in porto starei alla larga dalle azioni Fiat, non nel breve dove regna il caos e la speculazione ma sicuramente nel medio-lungo! Penso anche che Marchionne sia un po' come Obama: nessuno può criticarlo per nessun motivo anche quando fa cose che sono palesemente contro gli interessi degli azionisti! A me sinceramente non sembra poi sto genio...Quando è arrivato la Fiat stava per fallire ma se non è avvenuto è per la volontà delle banche e l' appoggio del governo (incentivi, cassa integrazione...), quando è arrivato i modelli buoni se li era trovati...il titolo fino a poco fa stava sui minimi e finanziariamente ci sono delle problematiche non secondarie da affrontare! Prima dice che scorporerà Fiat-Auto e poi non se ne fa niente e allora cosa l’ ha detto a fare se non per sostenere momentaneamente il titolo: dalle mie parti uno così lo definirebbero un ciarlatano! E poi come fa un manager di una grande impresa automobilistica ad avere il tempo di seguire anche un' altra grande impresa come Ubs: come azionista questo fatto mi farebbe parecchio incazzare: con tutto quello che guadagni almeno dedicati anima e corpo solo a Fiat!!!A me sembra un discreto manager ma non certamente il genio che i media dipingono!
Stavo per dimeticarmi una cosa importante! Sulla governance c'è un altro problema: la Fiat è comandata dagli Agnelli e questo è dannoso per gli azionisti di minoranza (si pensi che Fiat ha bisogno di soldi ma non può vendere partecipazioni inutili come RCS perchè servono alla proprietà o ancora anni fà tutta Fiat-Auto avrebbe potuto essere venduta a prezzi elevati ma la proprietà avrebbe perso la sua importanza-influenza nel capitalismo di relazione italiano...)! Se Fiat ha intenzione di fare aggregazioni come faranno gli Agnelli a mantenere il controllo? Ci ricordiamo tutti cosa hanno fatto con la Exor pur di non scendere sotto il 30%….Forse l' unione con Crysler serve agli Agnelli per aumentare le dimensioni dell' impresa, cosa ormai necessaria, senza diluirsi come avverrebbe unendosi con un altro grande produttore e mantnendo il controllo con tutti i vantaggi privati-personali che ne derivano!!!! Questo secondo me è il vero motivo dell’ operazione!!!

Su Opel poi si tratta di una operazione ancora più incomprensibile! Intanto ci sono problemi legati ai brevetti, i prodotti sono più o meno gli stessi, non ottieni diversificazione geografica, non entri in nuovi mercati, aumenti il costo del lavoro....non vedo una sola cosa positiva in questo accordo ma penso sia molto più probabile che altri la rilevino e Fiat compri alcuni assetts specifici.Quest' ultima strategia probabilmente sarebbe positiva: si compra a poco assetts interessati che possono generare sinegie! Comprare Opel sarebbe semplicemente folle e i tedeschi non lo permetterebero mai!
Chi vuole smentirmi e soprattutto spiegarmi perchè non si aspetta il fallimento di Crysler? Cosa ne pensa Mercato-Liberodi queste osservazioni soprattutto quelle relative alla governance e agli Agnelli ? Secondo me gli Agnelli dovrebbero sfruttare questa occasione per vendere Fiat Auto e concentrarsi sulla Juve….scherzo!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Io le ho a 5,93 le danieli e le tengo, le unicredit a 0,68 le tengo per la pensione, le fiat aspetto che scendano, tenaris le prendo più giù sempre se ci arrivano al mio prezzo, avrei una certa voglia di saipem ma mi sembrano care, vedremo.

Luca

Anonimo ha detto...

forse sanno che se dura più di un giorno il ribasso al terzo giorno non resiste più nessuno

Anonimo ha detto...

ma c'è molta indecisione sul mercato sembra che tutti si aspettino una discesa ma è due/tre settimane che si aspetta la correzione e non scende, si vivicchia. Danieli opera nel settore progettazione impianti e produzione acciaio, diede grandi soddisfazioni.

Marco

Anonimo ha detto...

Se salta l'accordo con Chrysler, allacciarsi le cinture di sicurezza, caduta libera; se ok all'accordo ritengo susssistano margini di crescita del titolo, ma non credo esagerati. Opinione strettamente personale

IL DUCA

pierre ha detto...

PER MARIO AD
…………Perciò caro Pierre, se vuoi una sfida al “tuo” livello hai a disposizione uno sfidante che di sicuro non ti sfuggirà.
Purtroppo, avete suppergiù le stesse idee, quindi…. Addio divertimento.

Cordiali saluti
marioad

Rispondo solo ora a Mario ad perché purtroppo il 25 non ho letto il suo BEL POST.
Parto dal fondo per poi risalire.
"I nemici mortali dello speculatore sono: ignoranza, avidità, paura e speranza."

Perciò caro Pierre, se vuoi una sfida al “tuo” livello hai a disposizione uno sfidante che di sicuro non ti sfuggirà.
Purtroppo, avete suppergiù le stesse idee, quindi…. Addio divertimento.
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Qui francamente non vedo l’uguaglianza CON JL dato che se vogliano posso RISPOLVERARE LE 24 GANN’S RULES:

1) Dividi il tuo capitale in 10 parti uguali e rischiane al massimo solo una per operazione.

2) Usa sempre lo stop loss.

3) Non sovraesporti (overtrade), perchè violeresti la regola N.1.

4) Non permettere mai che un profitto diventi perdita. Per far ciò alza il tuo stop loss (o abbassalo se sei al ribasso) man mano che i prezzi salgono (o scendono). In tale maniera, l'eventuale inversione di tendenza, ti "liquiderà" mentre sei ancora in "profitto".

5) Segui sempre la tendenza. Non pensare di anticiparla. Non intervenire ne in acquisto ne in vendita se non sei sicuro della direzione del mercato o del singolo titolo.

6) Se hai dubbi, astieniti da qualsiasi operazione.

7) Intervieni solo sui titoli attivi. Lascia perdere tutto ciò che non da' segni di vita per molto tempo.

8) Distribuisci il rischio su quattro-cinque titoli diversi. Evita di mettere tutte le uova in un paniere.

9) Non limitare i tuoi ordini. Quando hai deciso, compra o vendi "al meglio".

10) Non uscire da una posizione se non ne hai motivo. Segui la tendenza e proteggiti con uno stop loss.

11) Accumula un surplus. Dopo un certo numero di successi metti un po' di denaro da parte ed utilizzalo nelle emergenze o durante i periodi di panico.

12) Non comprare mai per "incassare" un dividendo.

13) Non "razionalizzare" una perdita. Se il mercato è in direzione contraria alla tua, non dirti che è una buona occasione per incrementare i tuoi acquisti (o vendite se sei al ribasso). Devi solo uscire dalla tua posizione.

14) Non entrare ne uscire mai da una posizione solo perchè sei diventato impaziente.

15) Evita di fare piccoli profitti e grosse perdite.

16) Non cancellare mai uno stop loss.

17) Evita di entrare e uscire continuamente dal mercato.

18) Gioca sia al rialzo che al ribasso.

19) Non comprare solo perchè i prezzi ti sembrano bassi ne tantomeno devi vendere se ti sembrano alti.

20) Fai attenzione ad incrementare la tua posizione al momento sbagliato. Aspetta fino a quando il titolo è diventato molto attivo ed "ha perforato" la resistenza per comprare di più (ovvero ha "sfondato" il supporto per vendere di più).

21) Se vuoi incrementare la tua posizione, ricordati di farlo con titoli molto sottili (poco flottante) se sei in acquisto e con titoli molto liquidi (molto flottante) se sei in vendita.

22) Non cercare di pareggiare. Se hai comprato un titolo che ha cominciato a scendere non venderne un'altro allo scoperto solo per pareggiare. Vendi il titolo che hai comprato.

23) Non cambiare mai posizione senza un buon motivo. Solo una accertata inversione di tendenza giustifica tale decisione.

24) Non aumentare le tue "giocate" dopo un lungo periodo di successi. Rischi di perdere in poche operazioni ciò che hai vinto in tanto tempo.

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Allora
Ignoranza --> ne ho molta e CIò MI porta a leggere il ns. dott Pablo
avidità --> credo che ne abbiamo un po’ tutti se stiamo dentro un RISCHIO – io cerco di limitarla dato che rischio solitamente il 20/25 % del mio capitale per portarlo a volte (di rado al 50%)
paura --> c’è e ci sarà sempre dato che siamo uomini e non macchine – ma ognuno deve cercare di ridurla
speranza--> QUESTA è LA BESTIA NERA– MA UN TRADER DEVE INSERIRE LO STOP –LOSS E SPERARE SOLO CHE NON VENGA COLPITO, POI QUANDO SI SPOSTA IN PARITA’ OPPURE IN GAIN …..BEHH IL GIOCO CAMBIA FACCIA.
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ciao Mario

Pierre

Anonimo ha detto...

Fiat: accordo tra Tesoro Usa e creditori-Chrysler (WP)
28/04/09 16.07.29

DETROIT (MF-DJ)--Il Tesoro Usa ha raggiunto un accordo con i creditori
di Chrysler la scorsa notte. Questo accordo, secondo quanto scrive il
Washington Post, potrebbe evitare la bancarotta del gruppo statunitense.
Secondo i termini dell'operazione, i creditori avrebbero svalutato il
debito fino a due miliardi di dollari.

pietro

Anonimo ha detto...

Su tiscali qualcuno ha notizie di un aumento di capitale?
bob

gatto silvestro ha detto...

Questo pomeriggio il mercato doveva reagire, almeno dalle 16,45,ma ora ,a quanto ne so io,non si puo' ancora dire se questa reazione durera' 7 ore, oppure fino al 6 maggio ,con un bel balzo fino 20550/21500 circa fib.Sugli indici, ormai , con stop almeno del 15%, e riserva liquida per raddoppiare, se si entra long si guadagna e se si entra anche short si sommera' un secondo guadagno, basta star fermi ad aspettare.E dopo ,ancora long piu' ambiziosi.

pierre ha detto...

ovviamente ORA SARANNO TUTTI GIA' LONG PRONTI AL FESTINO DI DOMANI......DATO CHE A SENTIR LORO OGGI O HANNO TENUTO LE POSIZIONI DI IERI O HANNO COMPRATO DALLE 15.30 IN POI.
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E BRAVI TUTTI I LONGHISTI !!
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IO NON PARTECIPO PERCHE' SON TROPPO
POLLO A SENTIR ALTRI.
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SALUTI
PIERRE

Valerio ha detto...

Ma come fate a dire che se va in porto l'accordo con Chrysler Fiat salira'??? Ma il sell on news ancora non lo avete imparato??? Ma quando Fiat siglo' l'accordo con GM nessuno si ricorda cosa e' successo??? SVEGLIA!

Anonimo ha detto...

Ritornando a Danieli al prezzo attuale è ancora conveniente in ottica long? Meglio aspettare che tutto storni come previsto fra un paio di settimane?

Anonimo ha detto...

x Valerio

FIAT
A mio avviso la questione sta in queti termini:

a) Per chi aveva ieri (28 aprile 2009) posizione long possibilità di incremento di valore del titolo on news quindi hold (su questo forse non siamo d'accordo)
b) On news occorre valutare l'entità dell'eventuale rialzo. Un robusto rialzo sarebbe motivo di take profit a mio avviso (su questo siamo certamente d'accordo)

Cordialità

IL CONTE