STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNA SERIE SI SFORTUNATI EVENTI... (MA E' SOLO SFORTUNA?)


Il report di JP Morgan sul default dell'Italia non è un caso...(anche se poi è stato detto che non esisteva)

Brunetta su Bloomberg MINISTRO DELL'ARGENTINA!!! Nessun giornale STRANAMENTE ne ha dato notizia!!! CHE STRANO!!!

La borsa italiana che assomiglia a quella Argentina (e il Dax a quella Brasiliana) pochi giorni prima del default.... sarà tutto un caso?

Tremonti che parla al Telegiornale di una moneta che non ha più valore....sarà un caso...

MERCATO LIBERO...AL CASO NON CI CREDE....


c'è un burattinaio che sa come muoversi....
Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi sconsigliate vivamente un investimento in BTP a 5 anni? Ho appena trovato questo blog, fino a 5 minuti fa ero convinto di investire un po' in titoli di stato italiani a 5 anni perchè mi pare rendano sufficientemente bene. Sono ad alto rischio?

Grazie

Anonimo ha detto...

CARO PAOLO DICCI QUALCOSA SU TISCALI!
PENSO CHE INTERESSI A PARECCHI.

Forzutino ha detto...

Paolo come avrai notato il titolo MPS ha toccato un minimo di 0,788. Che dici, arriverà fino a 0,62 (secondo alcune previsioni) oppure potremmo azzardare un acquisto?

Anonimo ha detto...

Da quanto ho letto mercato libero ha sempre detto che tiscali è da evitare per il debito (soprattutto in questo momento).
Se ho capito bene questo articolo vuol dire che qualcuno manovra le borse italiana e tedesca per farle sembrare come quelle argentine prima del default e spaventare la gente. Ma credo che Barrai pensi che sia solo una finta. Giusto?
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

Seat,perchè questo accanimento al ribasso?
cosa si nasconde sotto?
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, ho BOT e BTP in scadenza al 16/04/2009 per circa 190.000 €. Secondo te o voi ce la farò a riscattarli oppure è meglio che li venda prima di Aprile? Se va tutto in default son cazz... amari....x me!!!!

Anonimo ha detto...

a proposito di bloomberg, ma da stamani hanno oscurato bloomberg tv italy... se provo a connettermi tutti servizi in inglese... hanno chiuso?

Anonimo ha detto...

i servizi in italiano su bloomberg sono chiusi, anche quelli di traduzione dei video

ve lo confermo...cost-cutting everywhere

Anonimo ha detto...

tiscali ha perso ben 42 % forse sarebbe il caso di investire in essa che ne dici?

Anonimo ha detto...

A Sandro:e se vendi tutti i Bot e i Btp credi di salvarti da un'eventuale default? Saranno c... amari lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

su MPS... 0,80 è ritenuto dai beninformati il livello per mettere alla porta l'alta direzione della banca (forse è la volta buona, a che prezzo però).

Povera Fondazione, povera Siena, poveri dipendenti (che tra l'altro quest'anno si sono visti un premio in azioni MPS a 1,50 euro), poveri risparmiatori.

Hai voglia a oscurare mercatolibero. Credo che se la Lega comincerà davvero a fare le ronde a casa dei banchieri troverà man forte anche nella rossa toscana, purtroppo.

un bancario preoccupatissimo

Anonimo ha detto...

UN REGIME MEDIATICO

Incredibile a Mediaset hanno soppresso qualsiasi servizio che riguardi la borsa.Oggi che la borsa Italiana sta andando a picco (ed è cosi da diversi giorni) l’unica notizia di economia data al TG5 è stata l’ottimistica notizia che i tassi medi dei mutui stanno calando sotto il 5%.
Siamo in un regime mediatico. Mai visto nulla del genere.

Anonimo ha detto...

Gli operatori ci vogliono fuori. Gli americani ci vogliono fuori, se si sgretola l'euro e l'europa, quegli stronzi hanno maggior possibilità di salvarsi.
Ve lo avevo detto già tempo fa che dall'osservazione delle valute, oro e borse, usciva fuori qualcosa di veramente inusuale e che forse il cigno nero si celava in europa.

Questo è uno scenario possibile, ma ne esistono altri 100.000. Nessuno è portatore di verità assoluta. E poi lasciate perdere Tiscali, prima vi volete salvare, poi vi volete arricchire...è normale che siete destinati ad impoverirvi.

Un Neopromotore

Luca

paolo m ha detto...

domanda scioccchina :e chi non ha il becco di un euro ?

Anonimo ha detto...

Hai ragione pienamente Gabriele anche io l'ho notato solo le persone correttamente informate noi che seguiamo mercato libero notiamo queste cose!!!.Possibile che su -14% in borsa a Milano in 3 giorni nessuno al tg5 dia la notizia...se non è regime questo!!!!!.La gente non deve essere informata su ciò che sta avvenendo.Domani è il 10 marzo speriamo bene.Saluti Paolino.

Anonimo ha detto...

Anzi alla fine del tg5 risalto della notizia sull'esclusione della Martani dalla fattoria e le ultime novità del grande fratello.Piu'in basso di cosi......Guerrino

Anonimo ha detto...

Forse è meglio stare fuori dall'europa, se questa è l'EUROPA....Paolo L.

Anonimo ha detto...

Ma dai siete rimasti ancora a TG5? L'informazione è in rete e anche quì bisogna stare attenti, se avete notizie fresche e sopratutto utili a noi tutti postatelo in in rete e lasciate perdere i tiggì vere schifezze legalizzate.

Anonimo ha detto...

è evidente che è in atto un attacco speculativo all'italia.

che che se ne dica non piace la politica filo russa del nostro governo e quella economica di tremonti...

ci stanno punendo

federico

Anonimo ha detto...

le nostre banche, pur essendo così virtuose rispetto a molte altre continuano a perdere valore. Non è che qualcuno, continua a vendere allo scoperto per affossare il valore per poi magari fare man bassa ? Mario

Anonimo ha detto...

Ma perché in rete le informazioni sono veritiere? C'è tutto e il contrario di tutto. Questo è il caos. O no! Datevi pace tanto prima o poi tocca a tutti. Ciao a tutti da Silvio.

Anonimo ha detto...

1 anonimo ha detto"se vendi i bot e i btp,credi di salvarti?".personalmente è da un pò che ho venduto tutti imiei titoli di stato e sono totalmente liquido.Anzi domani corro in banca a prelevare altra liquidità e se trovo mi compro qualche sterlina d'oro.Se mi salverò dalla catastrofe che arriverà(state certi che arriverà) non lo so proprio,ma almeno proviamoci!!

Anonimo ha detto...

scusatemi ma allora che si può fare? io non sono esperto, ma un gruzzoletto c'e l'ho e dopo i famosi bond argentini la prendo totalmente nel c..o?

Anonimo ha detto...

X Luca NEOPROMOTORE!

Non permetterti mai più di dare degli stronzi agli Americani!!!Soprattutto senza motivo! Ricordati che se sei in una nazione democratica, per quanto ridicola, e non sotto i nazi lo devi a loro che sono anche morti per questo!...cosi come tantissime altre cose! Pondera meglio gli aggettivi prima di scrivere sugli Americani! Non essere daccordo è legittimo insultare gratuitamente per me no!

Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

Luca Salvarani,Mantova..se sono in una nazione pseudo-libera (come lo sono tutte) lo devo alla voglia degli americani di governare il mondo...Perchè non vai a dire la stessa cosa agli Iraqueni?! Tu l'hai mai incontrato un iraqueno?! Ci hai mai parlato!?
Usa, non sta per United States of America, ma per usa il cervello. E poi fammi capì una cosa, perchè non esportano questa libertà anche in Cina!? E negli altri posti!? Ci stanno lavorando?! Sarebbe bene che abbandonassero l'idea se così fosse.
E cmq caro il mio amico di Mantova, lo "stronzi" non era riferito al popolo Americano che come tutti i popoli del mondo rispetto( e di più, da quanto c'è Obanomic).......ma a quegli Stronzi e ripeto Stronzi di Goldman Sach e tutti quelli che hanno fatto si che questo stato di cose si producesse...perchè non so se sai che questa bolla prima di scoppiare è stata gonfiata (prodotta) a danno della povera gente.
Facciamo una cosa la prossima volta che chiedono un aumento di stipendio, ai finanzieri e ai politici, diamo vino e cocaina. Poi quando si so sballati perbenino iniziamo a lavorare per un mondo migliore. Perchè non le sento mica solo io ste cose che siamo tutti, ed indistintamente tutti, governati da sta gente fatta!? Secondo me se stessero un pò lucidi, non riuscirebbero neanche a pensare delle cose così idiote, come quelle che hanno fatto e fanno.

E per concludere, se c'è qualcuno a cui devo chiedere il permesso per dire qualcosa, quello non sei tu...Ma Paolo e tutti coloro che si rompono il c.... a lavorare a questo blog.

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

Se quel termine non era rivolto agli Americani tanto meglio, anche se si trovava nella stessa frase e dunque chi la legge non può altro che collegarli. Detto ciò, è evidente che siamo su 2 sponde molto diverse e non è il caso di polemizzare sul blog di queste cose. Voglio solo sottolineare come sia stato il tuo amico Obama a salvare tutte le banche e i loro ricchi dipendenti (che tu hai giustamente criticato!) mentre i repubblicani ne chiedevano il fallimento....assieme alla stragrande maggioranza degli americani aggiungerei!!! Mi pare che questo fatto contraddica il simultaneo sostegno ad Obama e la critica dei banchieri e delle banche...Quando noi abbiamo fatto fallire Lehman ci è arrivato il mondo addosso e ci siamo piegati.Questo è stato il nostro grande errore, non avremmo dovuto cedere alle pressioni delle grandi lobbies e continuare a far valere il principio di responsabilità!!!

PS Sono daccordo con te! E' solo Paolo ad avere questa autorità e non voglio assolutamente arrogarmela, forse il tono ha fatto pensare questo ma in realtà si tratta soltanto di grande affetto, riconoscenza e ammirazione verso un paese e la sua gente! Infatti ho precisato PER ME proprio perchè esprimo la mia opinione. Anche se ritengo che certi valori e avvenimenti storici dovrebbero essere patrimoio comune e invece purtroppo cosi non è...Se esiste questo blog per esempio, oltre ovviamente all' impegno di chi scrive gli articoli, in un certo senso è anche grazie al grande progresso tecnologico e informatico portato avanti dagli Usa ...Solo per l' informatica e tutto ciò che di meraviglioso ne consegue gli dovremmo eterna gratitudine! Luca Salvarani Mantova.