PROSSIMA SERATA: ALBA! NON E' STAGIONE DI TARTUFI, MA DI INFORMAZIONE ECONOMICA
VENERDI’ 17 APRILE 2009 AD ALBA CAPITALE DELLE LANGHE
NOI NON SIAMO SUPERSTIZIOSI!!!!!!
INSIEME PER ESSERE MENO SOLI . CAPIRE PER POTER DECIDERE DELLA PROPRIA VITA.
ESSERE INFORMATI PER NON DOVER DELEGARE AD ALTRI LE SCELTE FONDAMENTALI DELLA NOSTRA ESISTENZA: LA FAMIGLIA IL LAVORO IL RISPARMIO.
Elisa Cogno, insieme al fratello Paolo Cogno, legali rappresentanti della società Fru.im.ex S.a.s., ha invitato Mercato Libero ad una serata ad Alba -Cn- il 17.04.2009 alle ore 20.30 presso il Palazzo Mostre e Congressi sito in Piazza Medford.
Veloce storia di Elisa e famiglia che ha portato alla consapevolezza della situazione e al desiderio di far conoscere a più gente possibile, della propria città, la criticità del periodo: è infatti a causa del proprio lavoro che hanno avuto la “fortuna” di dover aprire gli occhi. La società di cui fanno parte importa e lavora principalmente banane dal centro America, ove hanno fatto degli investimenti. La loro famiglia è in questo mercato da tre generazioni e non sono solamente esperti tecnici ma soprattutto testimoni viventi dell’evoluzione di questo lavoro (… con molti risvolti curiosi … a dir poco!!!!!). Il 15 settembre 2008 stavano tornando da un viaggio di lavoro dal paese oltreoceano in cui hanno investito …. e arrivati a casa hanno capito che il mondo era TOTALMENTE cambiato. La loro voglia e necessità di capire che cosa fosse successo li ha spinti a informarsi ed a porsi molte domande per evitare di fare sbagli di valutazione nel lavoro. Sono stati costretti dal susseguirsi degli eventi mondiali a fermarsi con le importazioni e a sviluppare il mercato interno del paese dell’America Latina in cui hanno investito, in attesa che la situazione in Europa si stabilizzi. Gli studi fatti in questi sette mesi non sono stati particolarmente divertenti, ma illuminanti tanto da capire che si deve essere informati e agire insieme per poter vivere il periodo che avremo davanti.
“…. Soli e inconsapevoli non andiamo nella direzione giusta “… testuali parole di Elisa.
Queste domande che si sono dovuti porre e le relative risposte …. ( “… avute grazie a blog come Mercato Libero ….” sempre testuali parole di Elisa ) hanno spinto a contattare MERCATO LIBERO ed a organizzare questo evento.
Il suo pensiero è che, se in tutti i comuni, dal più piccolino al più grande, ci fossero persone che vanno a cercare le cause, ad analizzarle e ad unirsi alla gente comune, si potrebbero trovare delle soluzioni. In una città “ ricca” come Alba si deve iniziare dal “provare” a salvare i risparmi dei suoi abitanti.
Lei dice di avere tante idee e ben confuse ( lei non crede a chi ha le verità assolute in tasca … troppe sono le incognite … ) ed ha deciso di cominciare da noi di Mercato Libero per provare a fare chiarezza. In sette mesi, lei e la sua famiglia, hanno fatto un corso MOLTO accelerato di finanza, hanno cercato di avere le notizie più vere e scomode ( per chi??) perché hanno capito che è da qui che si parte per capire il motivo per cui il fruttivendolo in piazza al mercato non riesce più a fare il proprio mestiere.
Quindi … TUTTI … ad Alba per conoscerci, parlare, stupirci …. unitamente magari ad una buona cenetta innaffiata da un ottimo vino!!!!
Per partecipare inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com indicando nominativo dei partecipanti e recapito telefonico.
INGRESSO GRATUITO - ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
PROSSIMA SERATA: ALBA! NON E' STAGIONE DI TARTUFI, MA DI INFORMAZIONE ECONOMICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
che dire....
complimenti!
appena ho 2 soldi mi iscrivo alla tua associazione
allo stato attuale ho alcune difficoltà e non mi resta che leggere di "straforo" quanto scrivi
Grazie
Posta un commento