STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MI RACCOMANDO LEGGETE CON ATTENZIONE QUELLO CHE VOLETE LEGGERE

http://www.corriere.it/
http://www.libero-news.it/
http://www.ilsole24ore.com/
http://www.repubblica.it/
http://www.unita.it/
http://www.ilgiornale.it/
http://www.ilmattino.it/
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/index.shtml
http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

CON GLI ARTICOLI DI IERI NON HO CHIESTO E NON VOGLIO DONAZIONI!!!

LE DONAZIONI NON SONO MAI STATE SPESE. SONO A DISPOSIZIONE PER UNO SVILUPPO DI SERVIZI GRATUITI PER IL NOSTRO GRUPPO.

NON AVETE CAPTO CHE NON SONO I SOLDI IL PROBLEMA...MA SONO I NEMICI DELLA LIBERTA' E I CRETINI DI OGNI ETA'

LI VOGLIO ESTIRPARE DAL BLOG COME SI FA CON LA GRAMIGNA.

ALTRIMENTI CHIUDO!!!
Share/Bookmark

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Li voglio sterminare, Signore se vi fossero 10 giusti? in riguardo a loro non uccidero, Signore se vi fossero 5 giusti? in riguardo a loro non uccidero, Barrai e se vi fosse 1 giusto? Domenico. Ciao.

Anonimo ha detto...

la gramigna è difficile da estirpare, perchè ricresce sempre.
sarebbe più utile usare un diserbante per toglierli definitivamente dalle.........e.
saro

Anonimo ha detto...

Egregio dr.Barrai m'è dispiaciuto leggere oggi di tutto questo casino, quindi nella mia ignoranza le consiglio due cose:
- renda i commenti possibili solo agli utenti registrati (così mi registro pure io, che sono pigro)
- non ecceda in altruismo, mettendo a disposizione troppo del suo tempo e tralasciando ben altre cose (la famiglia, innanzitutto).
Non faccia l'errore del dr.Stefano Montanari che faceva centinaia di conferenze gratis in giro per l'Italia e che ora ha problemi a tenere in piedi il suo laboratorio per le ricerche sulle nanopatologie.

E poi questa è casa sua e noi siamo solo ospiti. Faccia n modo che gli ospiti siano solo quelli desiderati. Tutto il resto verrà da sè.

"Si lo vogliono capire, capischeno...sinnò so' cazzi loro!" (BOMBOLO, 1985)

Alessio

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
temo che stirpare i cretini sia un programma troppo vasto e ambizioso, nessuno mai ci è riuscito. Io spero che tu decida di continuare, quale che sia il modello io ci sarò.
Daniele Deotto

Unknown ha detto...

ciao paolo, oggi ti vedo molto incazzato. Lascia perdere tutti quelli che si nascondono a anonimati o peggio ancora a pseudomini. Fai (e noi ti aiutiamo) il blog solo per utenti registrati CON VERE GENERALITA'.
Alberto Scapolo

Fabio ha detto...

Salve leggo questo blog da poco ma fin dall'inizio con molto interesse, è un peccato che per colpa de certa gente non si possa leggere cosa ne pense delle rassicurazioni chieste dalla Cina sul debito americano, ma anche se ci dovesse esssere un abbonamento meglio i soldi spesi per il bolg che per un quotidiano.
Spero che il suo ottimo lovaor continui.

Anonimo ha detto...

1.000 fedeli, 10.000 euro a testa fa 10 milioni, capitale sufficiente a costituire una banca.

qual'è il problema? o qui sono tutti così pezzenti/squattrinati che non hanno manco 10.000 euro?
in tal caso meglio chiudere, anche perchè non ha senso parlare di finanza con certa gente

Anonimo ha detto...

aspetta che ti mando un euro con paypal e ti offro un caffè :)

Anonimo ha detto...

I cretini ci sono e ci saranno sempre,lei sig. Barrai sta facendo un'ottima cosa mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza finanziaria, cosa che in pochi stanno facendo.Le persone che dicono la cruda verità si attirano l'ira degli invidiosi, penso che questo lei lo sappia.La esorto ad andare avanti e come me moltri alti.
Gianfranco C.

Anonimo ha detto...

Forza gente,domostriamo al dott.Barrai che non siamo pecore,aderiamo al progetto della banca,ne va del bene di tutti noi.Stamattina mi sono recato in S.Paolo (gruppo Intesa),e li ho trovato un'impiegata del fu Credito Commerciale che era stata addetta alla cassa.Mi sono avvicinato e le ho chiesto le sue impressioni nella nuova sede(hanno chiuso l'altra sede e raggruppato):ora è addetta alla gestione dei risparmi(???).Le ho chiesto,alla luce di quel che succede tutt'ora nei mercati,quali sono le strategie della banca.La sua risposta è stata eleoquente,con una mimica facciale mi ha detto che deve fare un corso e che cmq le cose che propongono sarebbero sempre le stesse...per cui cari ragazzi qui se vogliamo tutelarci dobbiamo cambiare registro.Incominciamo ad aderire e non perdiamo di vista colui che ci ha evitato con il suo gratuito lavoro dei ben piu' considrevoli danni ai nostri risparmi.Guerrino M.

Anonimo ha detto...

Mi associo agli amici sopra: non ci riuscirai mai! Non devi essere democratico e pubblicare tutti ma solo chi è costruttivo e onesto (non per forza allineato) perchè in giro non ci sono solo cretini ma anche stronzi. Democratici lo si è in piazza non a casa propria dove chi costruisce è uno solo.
Penso anche che una piccola quota sia giusta e che possa avere anche la funzione di allontanare chi partecipa solamente per provocare.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Ripeto il commento che stamattina è andato perso nel post sottostante: che cosa diavolo succede?? Quale nuova legge???

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"............

Oggi ho donato, solo ed esclusivamente perchè sentivo di farlo , PUNTO.

Attendo la risposta alla e-mail che ti ho inviato.

Carlo (F24)

P.S.
Ci siamo conosciuti in Quercetti.

Anonimo ha detto...

SPERO CHE TU NON DIA VITTORIA AI CRETINI CHIUDENDO IL SITO...E ANCHE SE TU GUADAGNASSI TANTI EURI NON SAREI GELOSO VISTO IL LAVORO CHE AI FATTO SALVANDO MOLTA GENTE DA INCREDIBILI PERDITE.....COMPLIMENTI. SE INVECE STAI LAVORANDO X LA PARROCCHIA COME DICI BE ALLORA DEVI FARE UNA SCELTA .......

Anonimo ha detto...

Quoto pienamente il commento del Sig. Alessio!!! Non tralasci le cose più importanti dot. Barai, quelle purtroppo una volta perse non si recuperano, lo dico per esperienza personale, mi creda.
Piuttosto mandi a f@@@@o noi e il blog. Secondo me dovrebbe prendere una decisione o informa, riportando e raccogliendo unicamente le notizie (e questo lo fa eventualmente per piacere suo personale), o offre consulenza. La consulenza è materia delicata e necessariamente non deve essere gratuita, visto che in certi casi grazie a Lei, le persone non solo non perdono dei soldi, ma anche ci guadagnano. Io sono solo un lettore ignorante che trova nei suoi articoli solo qualche indicazione in più sulla situazione economica attuale, lungi da me qualsiasi forma di attività legata alla borsa, non possiedo nulla quindi sono comunque fuori dai giochi^^.

Saluti e grazie ancora
Massimo

Anonimo ha detto...

Paolo non fare cosi|
fai una bella cosa fai pagare chi ti legge ed è interessato con una cifra modica abbonamento di 3 mesi per 10 euro se di 9000 rimaniamo 2000 tu puoi alimentare il blog e noi leggiamo.
Esempio io sono abbonato a effedieffe perche mi interessa cio che scrive quando non mi andra piu bene non rinnovero l'abbonamento.

Anonimo ha detto...

La sua è in qualche modo una lodevole mission, forse impossible, visto lo stato comatoso del cervello medio italiano il quale, non avendo ricevuto sufficienti stimoli e istruzioni per l'uso, si trova incapace spesso di capire parole cosi coraggiose e indipendenti come quelle che circolano in questo prezioso blog.

Ma chiudere o limitare l'accesso al blog sarebbe solo una sconfitta perchè porterebbe a un lento declino del blog stesso.

La portata del messaggio è straordinaria, va diffusa urbi et orbi.

Questo il mio parere. Io non ho competenze specifiche in materia finanziaria ma altre, se serve sono a disposizione con le mie idee.


Con stima
HG

Anonimo ha detto...

Atene, polizia disperde manifestanti con lacrimogeni

Reuters - 13/03/2009 15:31:49



ATENE, 13 marzo (Reuters) - La polizia ha disperso a colpi di lacrimogeni un gruppo di 150 giovani incappucciati che avevano preso d'assalto una strada dello shopping ad Atene, mandando in frantumi i vetri di negozi e auto. Lo hanno detto le forze dell'ordine.

E' da dicembre che la Grecia è scossa dalle violenze, le peggiori da decenni, dopo che un poliziotto ha ucciso un adolescente.

"Circa 150 anarchici si sono scontrati con gli agenti, che hanno usato i lacrimogeni per disperderli", ha detto un ufficiale di polizia. Non ci sono stati feriti né arresti.

I giovani, comparsi verso mezzogiorno nel distretto Kolonaki di Atene, hanno danneggiato circa 40 negozi a colpi di pietre e bastoni, come ha detto un testimone di Reuters. Secondo la polizia anche tre agenzie di banche ed almeno 18 auto sono state colpite.

"Sono apparsi all'improvviso e hanno cominciato a distruggere qualsiasi cosa", ha detto il proprietario di un negozio alla Tv. "Ci sono voluti 10 o 15 minuti prima che arrivasse la polizia".

Sempre oggi circa 40 ragazzi con il volto coperto e armati di mazze di legno hanno attaccato due banche e tre negozi a Salonicco, nel nord del paese.

"Abbiamo una miscela esplosiva di criminalità comune e risorgenza del fenomeno terrorista nel paese", ha detto George Papaconstantinou, portavoce del principale partito di opposizione socialista. "E questo alimenta molto l'insicurezza dei greci".

Il gruppo di militanti, Lotta rivoluzionaria, ha rivendicato mercoledì scorso due attentati dinamitardi contro filiali di Citibank lo scorso mese, che non hanno fatto feriti.

L'alta disoccupazione tra i giovani e il diffuso scontento per le misure economiche del governo contribuiscono ad alimentare gli scontri che quasi ogni giorno scoppiano nel paese, colpito dalla crisi economica dopo anni di crescita

Anonimo ha detto...

alle armi!!!!
vendete le banche e comprate scatolette di tonno!!!!!

Chris ha detto...

Ciao Paolo,
seguo questo blog molto volentieri e mi dispiace sentire certe cose perché anche io sono uno di quelli che tende a lavorare gratis, se può fare un piacere.

poi c'e' sempre chi se ne aprofitta, e alla fine lo sconforto è sempre notevole.

Non so se aderirò all'offerta 1000percambiare poiché ho talmente poca liquidità dato il lavoro che faccio che non posso certo fare la voce grossa. Però non si sa mai :)

Quello che invece volevo dirti è che se serve posso mettere a disposizione nei limiti del possibile le mie conoscenze informatiche (dato il lavoro che faccio) per la causa e quelle sì, gratis.

Anonimo ha detto...

Io vorrei scrivere semplicemente "Grazie e complimenti" senza alimentare alcuna polemica.
Michele (TS)

Anonimo ha detto...

Ho aderito l'anno scorso al progetto 1000 per cambiare e sono contento di questa scelta; sono altresì sicuro che se molti altri lo avessero fatto, ora avremmo avuto una convenzione molto vantaggiosa per tutti.
Io credo che quello che cerchi di di fare il Dr. Barrai è la creazione di un gruppo coeso; egli si espone moltissimo tutti i giorni per validi consigli ma noi non stiamo facendo nulla per aiutarlo.
Forse la creazione di circoli territoriali locali organizzati, ci aiuterebbe a rimanere uniti ed in contatto anche nel caso di interventi legislativi particolarmente repressivi, non crede Paolo????
Giancarlo - Alessandria

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
io dico meglio pochi ma buoni!!
Vai in svizzera, o dove vuoi, io ci sono(sempre incupiti in questo grigiore, facendosi inchiappettare in questa italia), anzi se mi dai un lavoretto(non sono esigente) vengo là anch'io.
Chi gode a farsi fregare e non è capace di uscire dal coro per chiedere cose giuste, meglio che resti dov'è!
Spero di vederti presto(a Langhirano davanti ad un bel piatto di prosciutto) ma per adesso non ho sentito nessuno che sia interessato (tutti grigi)!!!
Ciao
Andrea

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che ognuno di noi,senza la guida di questo sito d'informazione,avrebbe maturato,chi tanto e chi poco,delle perdite sul proprio portafoglio.Postiamo le nostre perdite e poi consideriamo il totale di tutti quelli che vogliono farlo:a Paolo dovremmo moto di piu' di un semplice obolo.Io il mio calcolo l'ho fatto (ovviamente approsimativo):ho salvato non meno di 50.000 euro.Postiamo tutti quanto avremmo potuto perdere..e lasciamo poi parlare le cifre.Guerrino

Anonimo ha detto...

SPERO SIA SOLO UNA PROVOCAZIONE, ALTRIMENTI SIAMO DAVVERO FOTTUTI!!!!

SE ANCHE TU CI LASCI SOLI, DOPO TUTTO QUESTO SEGUIRTI, FORSE E' IL CASO CHE TUTTI, E RIPETO TUTTI, ABBANDONINO QUESTO BLOG.

LA STORIA E' FINITA.

E COME SEMPRE CE LA PRENDIAMO IN QUEL POSTO.

VUOI PIU' ADERENTI AL PROGETTO?, CHI ADERISCE AVRA' IL BLOG, CHI NON ADERISCE, VADA IN ALTRI BLOG.

Anonimo ha detto...

concordo con chris, anch'io tra l'altro ho poca liquidità...
intanto caro Paolo continua così, se ti può consolare io leggo solo mercato libero, gli altri siti finanziari? non leggo neppure i titoli avendoli tolti dai preferiti, grazie del lavoro svolto
Mario

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Barrai, ho avuto il piacere di parlare con lei due settimane fa chiedento informazioni per un'eventuale consulenza. oggi ho fatto una donazione al suo sito, potevo farlo prima, ok , però ritengo sia stato giusto farla. ritengo il suo lavoro molto utile e troverei giusto anche dover spendere qualcosa per avere questo servizio.

cordiali saluti

Flavio

Anonimo ha detto...

Caro Paolo
io sono uno di quelli che ha donato questa mattina, ma l'ho fatto con il cuore perchè mai nessuno mi ha spiegato l'economia come fate voi di mercato libero.
lavoro in un hotel da 21 anni e come puoi immaginare ci sono clienti odiosi e clienti adorabili, io però ho sempre lavorato x passione x accontentare tutti perchè mi piace il lavoro che faccio e sono convinto che sia cosi anche x te.
segui la tua strada senza guardare in faccia a nessuno...quelli in buona fede ti seguiranno sempre gli altri non meritano neppure un tuo cenno.
Renato T.

Anonimo ha detto...

dottor Barrai, sono in bolletta peggio di lei !!
Ma ho sempre 1 bottiglia di whisky ...che si divide sempre con un amico...!!!

Anonimo ha detto...

http://tv.repubblica.it/copertina/il-reality-del-senzatetto/30519?video

,,,fai un reality...un BLOG-REALITY !!!

roberto ha detto...

Lo so, lo so, siamo tutti un po' giù di corda....sono cose che capitano.

Cosa dovrei dire io per esempio che la mia Inter ha perso a Manchester? ;)))


un saluto a tutti e un grosso grazie a Paolo per l'aiuto quotidiano che ci dà.

Cash is King, Prince e pure Queen ;))))

ivan ha detto...

Ciao Paolo, sono d'accordo con Alessio:

"Egregio dr.Barrai m'è dispiaciuto leggere oggi di tutto questo casino, quindi nella mia ignoranza le consiglio due cose:
- renda i commenti possibili solo agli utenti registrati (così mi registro pure io, che sono pigro)
- non ecceda in altruismo, mettendo a disposizione troppo del suo tempo e tralasciando ben altre cose (la famiglia, innanzitutto).
Non faccia l'errore del dr.Stefano Montanari che faceva centinaia di conferenze gratis in giro per l'Italia e che ora ha problemi a tenere in piedi il suo laboratorio per le ricerche sulle nanopatologie.

E poi questa è casa sua e noi siamo solo ospiti. Faccia n modo che gli ospiti siano solo quelli desiderati. Tutto il resto verrà da sè.

"Si lo vogliono capire, capischeno...sinnò so' cazzi loro!" (BOMBOLO, 1985)

E aqggiungo di far pagare qualcosina, anche solo 1 euro al mese, a chi si registra o e' gia' registrato, come autofinanziamento per avere un servizio sempre migliore.

Soprattutto ricordati che questa e' casa tua.

Ciao.

P.s. non so se ti ricordi, io sono quello che voleva organizzare una serata con le liste civiche di Busto Arsizio.Attualmente non ho ancora parlato con l'organizzatrice del meetup ma la frequenza alle varie discussioni presenziali e' sempre molto scarsa.Ad ogni modo nelle prossime settimane la contatto e vediamo se ne vale la pena oppure no.Io sto benissimo anche cosi' seguendo il tuo blog.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Gent.le Dott. Barai,
è giunto il momento di passare alla formula del sito a pagamento.

Non credo che Lei debba fare della sua professionalità un'opera pia.

Non deve redimere nessuno.

Un futuro abbonato.

PaoloR
Londra

Anonimo ha detto...

Dovete aderire al progetto!!!


Altrimenti cosa ci state a fare a leggere qui?
Che abbiate 500.000 euro o 50 euro l'importante è anche radunare gente di buona volontà!

ManuJay67 ha detto...

Buonasera Dott. Barrai

Io ho aderito a 100per cambiare e, anche se non ho molta liquidità, aderirò sicuramente quando il progetto sarà definitivo.
Per quanto riguarda le donazioni, penso che, sia chi chiede un blog gratuito, che chi lo vorrebbe a pagamento, ha ottime ragioni.
Io purtroppo non ho mai donato, anche se sono un abbonato al portafoglio, ma lo faccio perchè, eternamente insicuro, non mi va' di lasciare i dati della mia carta online.
Comunque, il lavoro che sta facendo è grandioso: continui senza mollare mai!!!

Anonimo ha detto...

PAOLO NON POSTARE NIENTE FINCHE' NON ARRIVIAMO ALMENO A 3000 ADERENTI A 1000PERCAMBIARE!!!

Affonda fino in fondo questo colpo!
Grande All-in direbbe un vero giocatore di poker :D

Così poi ci compriamo Fineco e IWbank insieme! Sai che spettacolo poi voglio vedere cosa succede.. Una banca seria al servizio esclusivo del risparmiatore e del trader! Roba da fantascienza
Si parla di miliardi di euro.. e tutto a partire da questa tua presa di posizione :D

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere a chi ha scritto questo: ""1.000 fedeli, 10.000 euro a testa fa 10 milioni, capitale sufficiente a costituire una banca.

qual'è il problema? o qui sono tutti così pezzenti/squattrinati che non hanno manco 10.000 euro?""
e che non si è neanche firmato.

primo - uno che scrive certe cose è lui il pezzente.
secondo - ci sono milioni di persone oneste che probabilmente hanno meno di 10.000 euro di risparmi ma meritano stima e riconoscimento x quello che fanno nella vita di tutti i giorni.
terzo - potrai avere anche tutti i soldi del mondo ma la stima dagli altri non la potrai mai comprare.
quarto - ti racconto una storia (vera), 4 anni fa ero in ecuador in ferie con amici e facendo un passo sperduto sulle ande sui 3000 m due bambini indios disperati fermano in nostro bel gippone, volevamo dargli dei soldini (pensavamo di fare una bella cosa) ci hanno risposto "no no...no plata...por favor agua" quelle parole e i loro sguardi mi sono rimaste dentro, tutti i soldi del mondo non sarebbero bastati x placare la loro sete perchè x km e km non c'era niente (avranno avuto non piu di 4 o 5 anni) io non me li sono mai dimenticati.
Renato T.

Anonimo ha detto...

Paolo mi sembra piu una provocazione.
Oggi non hai sritto nulla, fai l'offeso, e dici che non lo fai per soldi!!!! smetti con questa pagliaccita chiedi cosa voi per l'abbonamento e basta.
Stai cercndo questo la provocazione per mettere a pagamento eccola l'ho scritta io
Fino a ieri tutta questa imminenza non c'era'
Comunque va bene ugualmente

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che ha scritto:

Anonimo ha detto...
1.000 fedeli, 10.000 euro a testa fa 10 milioni, capitale sufficiente a costituire una banca.

qual'è il problema? o qui sono tutti così pezzenti/squattrinati che non hanno manco 10.000 euro?
in tal caso meglio chiudere, anche perchè non ha senso parlare di finanza con certa gente

13 marzo 2009 15.08



Bella l'idea di una banca e sarei d'accordo se qualcuno portasse avanti questo tipo di progetto. Detto questo, la tua mancanza di rispetto verso coloro che magari possono non avere 10000 euro in banca, o altrove, è davvero sconcertante.
Ricordati che l'unico vero pezzente/barbone del sito sei, sempre e solo, tu!

In bocca al lupo per la tua vita.

Naruto Uzumaki

Anonimo ha detto...

2 giorni che non leggo il blog e tutto sto casino!! Dottore se proprio vuole creare un gruppo ben definito faccia come Blondet che fa pagare per leggere i suoi articoli o chiuda il blog anche se mi dispiacerebbe. Con stima Maurizio da Treviso

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

visto che sono risolutore di problemi nella vita... per estirpare la gramigna.. possibili soluzioni, incentrate sul concetto di o rendere il nostro campo non apppetibile o costoso attaccarlo.. quindi:
1)homepage fasulla così gli stolti perdono subito interesse pensando che il blog parla di taglio e cucito o che la homepage sia ferma al 1929
2) abbonamento come barriera d'entrata.

queste sono le idee che mi vengono in mente... mi permetto solo di farCI notare però che ogni organismo ha bisogno di sangue fresco.. altrimenti si rischia di involversi... una sola domanda.. "ma perchè ti curi così tanto di queste persone che straparlano?" non so se sono diventato cinico, ma a me proprio, non me ne sbatterebbe un....zo. io farei la sezione MERCATO LIBERO BASTIAN CONTRARI, ROMPIPALLE E PROVOCATORI... se poi questi lo prendono come radioradicale-microfiniaperti... buon per loro si vede che godono nel bestemmiare nel azzuffarsi, con le invettive nordsud e di finire le offese con "vivaldusce".. se non hanno personalità... regagliamone loro una.. il "ROMPIC..ZO DI MERCATOLIBERO: COME CONTESTARE ED IRRITARE TUTTI AL SOLO COSTO DI PERDERE IN BORSA" sottotilo: "SOLO UN VERO UOMO PERDE TANTO.. MA CON LA PROPRIA TESTA E' UN GRAN PERDERE".

Anonimo ha detto...

Caro Paolo... ti ricordi quando si era piccoli.. che c'erano quei basmbini che erano violenti oppure ti rubavano le merendine oppure ti rompevano i giochi solo per triste invidia (spesso erano bimbi con giochi ancora meglio dei miei)o che ti rovesciavano i colori sui disegni? ecco.. questi tristi individui diventano grandi senza aver imparanto nulla del piacere del costruire.. disfano, infangano e rompono... ma se poi guardi le loro vite... sono tristi

Anonimo ha detto...

Paolo ci vuole una banca sostengo l'apertura di una Banca io ci sto 10/20/50mila euro quello che vuoi ogni persona sara azionista per l'importo che mette tu ci curi gli interessi ci dici come investire,facciamo la vera gande banca,facciamo i dovuti prestiti e tutto quello che fa qualsiasi banca
BUONA IDEA
Dai Paolo siamo alla svolta:

Anonimo ha detto...

CRONOSTORIA:

-15 MESI FA INIZIO A LEGGERE QUESTO BLOG, E DICO: QUESTI SONO PAZZI, VEDONO COSE CHE NON ACCADRANNO MAI.

-DOPO 3 MESI: OK, SONO PAZZI, PERO' RACCONTANO COSE INTERESSANTI SULL'ECONOMIA.

-DOPO 2 MESI: NON SONO PAZZI, MA SONO CATASTROFISTI, PERO' QUALCOSA HANNO AZZECCATO.

-DOPO 2 MESI: NON SONO PAZZI, NON SONO CATASTROFISTI, E MI SEMBRA CHE SIANO IN LINEA CON LA REALTA'.

-DOPO 2 MESI: CAZZO, NON VORREI AMMETTERLO MA QUESTI DICONO COSE VERE, REALI, COSE CHE NON ABBIAMO MAI SAPUTO.

-DAL 9° MESE IN POI: NON LEGGO PIU' I GIORNALI, NON GUARDO NEPPURE 1 TG, PRIMA NE GUARDAVO 3 AL GIORNO, NEANCHE IL REGIONALE, L'UNICA FONTE DEL MIO SAPERE FINANZIARIO E' QUESTO BLOG.

GRAZIE DOTT. BARRAI.

PER TUTTI GLI ALTRI DEL BLOG, ADERITE A 1000 PER CAMBIARE, SE NON VI SVEGLIATE ADESSO, SIETE DESTINATI AL NULLA.....A CUI SIETE ABITUATI. SENZA OFFESA, MA SIETE DEI COGLIONI!!

Anonimo ha detto...

Caro dott Barrai sono uno degli 8000 che quotidianamente legge il suo blog( unico e solo blog da me letto quotidianamente tralaltro). sono un giovane che tutela i piccoli, ma indispensabili, risparmi familiari dall' aggressione del signoraggio e dal sistema di potere dei mercati. Anche io svolgo un servizio per il quale non vengo compensato monetariamente ma, tante volte invece, con insulti o sberleffi e moolti meno apprezzamenti di quanto ne riscuota Lei.
Mi occupo di ascoltare la gente, per piccoli problemi e grandi ansie od aspettative. Una metà del cielo mi guarda con astio e l' altra metà come un ladro o un incapace. avrà certamente compreso.
Credo che il fine ci accomuni.
libero mercato, libero Pensiero.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo
mi spiace sentire questo tuo sfogo ma se le cose stan così credo sia arrivato il momento di salire sui pedali e fare selezione; chi resiste bene e chi non ce la fa....prima o poi arriverà. Poi si tirano le somme, contando sugli affidabili. E se il caso si continua. Condivido l'idea della registrazione per l'accesso ai contenuti, con una contribuzione minima. Con rinnovata stima.

Anonimo ha detto...

E' la prima settimana che sporadicamente consulto il sito, su segnalazione di un amico che la sta seguendo da tempo, sono un "economista classico" di quelli che tentano di capire le cose senza badare troppo ai grafici ed alle previsioni (curve foreward), il suo lavoro mi sembra molto interessante, sicuramente dirompente e contro corrente, per cui continui c'è sempre bisogno di persone fuori dal coro, anch'io lo sono e capisco il suo sfogo che passerà e lei ritornerà ad essere più combattivo ed arrabbiato di prima, questo ci tocca !!!!!

Lazza ha detto...

era solo una questione di pigrizia....ora mi sono registrato.
un piccolo segnale...per eliminare un anonimo.
ciao Marco
voi di mercato libero siete tutti in gamba . Avanti cosi!
prima o poi i risultati arriveranno...si sà che internet richiede tanta pazienza....già 9000 persone tutti i giorni è un ottimo risultato...avete già superato alucne testate cartacee giornalistiche ;-)

Anonimo ha detto...

Coraggio Paolo
non si fermi io ho detto alla filiale di Banca intesa che sono da GDF mi hanno accreditato unmio asegno sul mio CC con due giorni anzi quasi 3 di ritarso rispetto al contratto e mi dicono che dovrei lamentarmi con il loro ufficio..sai che sgridata gli faranno eh?
Aspetto che lei abbia la convenzione per spostare quel che ho sulla banca che indicherà lei.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Paolo...sono in bolletta...mi mandi un paio di euro con paypal?
:(

Altend ha detto...

Forza Paolo chiedi e chi crederà in te, ti aiuterà.Perdere persone valide per dei cretini, non credo sia da te

Anonimo ha detto...

Paolo, leggo da molto il blog, purtroppo l'ho scoperto troppo tardi per salvarmi dal crash...Il tuo lavoro non è solo lodevole ma vitale per chi vuol vedere oltre le fette di salame che il sistema ci mette sugli occhi... la luce della verità è accecante oltre che sconvolgente, non siamo semplicemente abituati... Soldi o non soldi il senso del blog và oltre il cercare un accordo con una banca (sono sicuro che verrà a tempo debito) Qui si stà creando una comunità di gente che ha capito, che è stata illumminata e ha bisogno di crescere, per aiutare chi non si rende ancora conto di quello che succederà... questo gruppo dovrà lottare perchè và contro la corrente di pensiero della maggior parte della gente. C'è molta ignoranza in giro...la gente non è abituata ad ammettere di dover cambiare le proprie credenze di cui erano convinti fino al giorno prima. Lavoro in un ufficio famoso, comunemente si potrebbe pensare che ci lavorino persone intelligenti, in realtà non sanno neanche in che mondo vivono... Informarsi, documentarsi, capire comporta tempo e sacrificio! è più facile credere a quello che racconta il Gabibbo in tv o credere agli "esperti" appositamente inviati dal sistema per indottrinare e domare le masse.
Paolo, è normale che ci siano idioti, contestatori, provocatori... tu devi essere superiore a queste cose, la tua missione è superiore... non scendere al livello di questi importunatori, non pretendere che scompaiano perchè è normale che ci siano... semplicemente non badarli, non arrabbiarti, mantieni la calma e vai avanti per la tua strada, ti seguiremo in molti e altri si aggiungeranno alle file...

pierre ha detto...

Questa l'ho in mente e quindi la dico subito:
---------
Quello che mi fa incazzare dei giovani e vecchi (età anagrafica)bloggers di questo è il CERCARE IL TUTTO / SUBITO / E GRATIS!!
---------
ALLORA SE VOLETE LO COMPRATE !!!
GIA' E' TANTO CHE TALUNI SOGGETTI
LO METTONO BASSISSIMO IL PREZZO!
----------
MA QUELLO + CHE MI INDIGNA, PER NON RIPETERE LA PAROLA FORTE, E' CHE NON SI FA DEL WEB SERFING
-----------
DATO CHE IO NON SONO E NON SARO'
MAI UN LORD DICO:
CAZZAROLA MA IO ANNI FA ANDAVO A CERCARE CONCETTI E PAROLE
SU LWEB PER TROVARE FONTI DL CONOSCERE E LIBRI PER APPRENDERE !!
------------
MA ORA + PASSA IL TEMPO + QUESTI
NUOBI SERFERS VOGLIONO GRATIS
IL TUTTO E CHE SIA COTTO BENE
SENZA UNA SBAVATURA !!
-------------
VE LO DICO APPASSIONATAMENTE
MA A........................E
--------------
IO RINGRAZIO :
1)IL NS DOTT--> PER AVER CREATO TUTTO
-
IL MAGICO DEL MERCato libero news!!
(IL MIGLIORE IN ASSOLUTO !!!!!!)
-
IL TRADER PER GIOCO-
-
ED IN STREAMING TUTTO IL RESTO (PURTROPPO PER ME MENO VISTI)
-
-
-
RIBAISCO !!!!!!!!!!!!
-
-
CIO' OVVERO
UN BENE PUBBLICO (NON ESCLUDIBILE / NON RIVALE)
NON MERITA CHE IL SISTEMA PRIVATO
LO RENDA FRUIBILE COME GLI ALTRI
DOVE IL MERCATO PRIVATO è FALLACEO!
--
PER QUELLI CHE HANNO COMPRATO OBBLIGAZIONI E POSSONO (DICO POSSONO) AVER DISCUSSO CON ME
- SE NON VI VA BENE IL MIO RAGIONAMENTO (O IL MIO TUNNELL)
CAVOLINO:
ANDATEVI A STUDIARE QUALCHE COSA !!
-
VI DO ANCHE UN NOME DI UN LUMINARE
DI SCIENZA DELLE FINANZE CHE MI SON
PAPPATO:
IL BOSI!!!!!!!!!!!!!!!!
--
BUONA FORTUNA !!!

-
IL PIERRE

Anonimo ha detto...

Dr. Barrai la seguo e la stimo molto. Devo però appoggiare l'osservazione di "Uzumaki": solo un vero bifolco si può permettere di dare del pezzente a chi non può disporre di 10.000 euro. Questo sito sia d'aiuto nel capire meglio il contesto economico-politico nel quale siamo immersi, indipendentemente dai redditi, proprietà, cultura, etc. Potrei essere un bilaureato a oxford che dignitosamente si guadagna il pane lavando i piatti di un ristorante proprietà di un qualsiasi ignorante, sgradevole, arrogante sacco di pulci rifatto in possesso di un patrimonio di 20 milioni di Euro. Se lo spirito del blog è quello conclamato, mi aspetterei che tali commenti venissero immediatamente cancellati e non trovassero l'onore della pubblicazione. Data la centralità dell'uomo che spesso decanta, questo fatto mi delude. Spero Le sia sfuggito. La stimo comunque.

Anonimo ha detto...

Non mollare ..... altrimenti vincono sempre loro.
(E ALTRI ANCORA A PERSEGUITARE COLORO CHE RAGIONANO-VOLTAIRE)
Perchè non fai come effedieffe che ha messo il sito a pagamento, così coloro che si "divertono" devono pagare il dazio prima di dire certe cose.
Chi crede nella libertà di pensiero oltre nella tua capacità non avrà alcun problema a versare una quota per far si che questo blog continui a sopravivere.
Meglio pochi fedeli che tanti falsi.

Anonimo ha detto...

Paolo facciamo l'associazione. Saremo in 1000 e questo sarà il blog dell'associazione. Aperto a tutti e gratis, ma se lo chiudono avranno 1000 persone contro e non un singolo blogger.

Luigi D.

Anonimo ha detto...

Salve Paolo,
Non mollare ...... altrimenti vincono sempre loro .....
(E ALTRI ANCORA A PERSEGUITARE COLORO CHE RAGIONANO. VOLTAIRE)
Perchè non metti il blog a pagamento come ha fatto effedieffe.
Così anche costui dovrà pagare un dazio prima di dire certe cose.
Meglio pochi fedeli che tanti falsi.
Ci vediamo a Padova.

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott.Barrai
sono Rietine eVi leggo da pochi mesi ho aderito a 1000 per cambiare
La mia conoscenza "in borsa "è estremamente superficiale,ho disponibilità limitate,ma una cosa l'ho ben chiara, LEI Dott. Barrai non può mollare adesso ne mai perche sono tanti quelli che La stimano e La seguono ,ed è ora ,adesso che ci faremo AVANTI.
Grazie

Carmenthesister ha detto...

Può darsi che mi sbagli, ma secondo me molti dei "coglioni" che leggono e non aderiscono, è semplicemente perchè non hanno soldi. Io ad esempio, cosa aderisco a fare se ho solo uno stipendio che regolarmente finisco ogni mese, niente titoli solo risparmi minimissimi qualche mille euro...
Tuttavia leggo tutti i giorni perchè mi interessa capire come funziona...e nel mio piccolo cerco di cambiare ciò che posso e che è alla mia portata, il mio stile di vita, gli sprechi, i consumi responsabili...
Aiò! E' importante la vostra comunicazione, non mollate!

Anonimo ha detto...

http://lanazione.ilsole24ore.com/index.shtml

?

Anonimo ha detto...

Ti seguo da oltre un anno. Se non mi firmo è solo perchè sono un dipendente MPS. Ti leggo tutti i giorni due volte il giorno. Solo questo ti voglio dire: se chiudi hanno vinto loro. SE CHIUDI, HANNO VINTO LORO. Nemici della libertà e cretini ne troverai sempre. Ma da pochi siamo già novemila. Ignorali. Ma non permettere, MAI, che siano loro a decidere quello che devi e non devi dire. Grazie

Anonimo ha detto...

LI VOGLIO ESTIRPARE DAL BLOG COME SI FA CON LA GRAMIGNA.

Paolo...usiamo del diserbante!!!
(a estirpa rapida)

Facciamo un audio-video-blog-reality....e ti incateni, nudo, in Piazza Affari, davanti alla webcam...per protesta!

Anonimo ha detto...

Salve,
seguo il blog solo da qualche mese e ho anche dato la mia disponibilità per "1000 per cambiare" (non ho mai ricevuto una email di conferma ma il server mi ha detto che è stata recapitata).
Ho un'azienda che opera nel web da 10 anni e conosco molto bene la diffidenza delle persone e la scarsa propensione al cambiamento.

Penso che in quest'Italia sia da rimettere l'orologio indietro fino al 29 Aprile 1945 e riiniziare da lì.

Personalmente potrei contribuire attivamente al progetto 1000 per cambiare (non sono ricco ma qualche eurozzo c'è) e forse sarò a Padova per vedere meglio la cosa.

Dottor. Barrai, la leggo insieme a Grillo, Travaglio, Massimo Fini, Di Pietro e mi dispiacerrebbe perderla, alle sue analisi economico-politiche mi stò abituando e sono fermamente convinto che da gruppi spontanei come il suo, la coscienza potrà iniziare a svegliarsi e poi.... se ci sono palle salteranno fuori, altrimenti... meglio un giorno da leoni.

Sentiti saluti

maitruffe ha detto...

MERCATO LIBERO , SE RIESCI FAI UN BEL ARTICOLO DI COSA HANNO COMBINATO LE BANCHE SULLA GENTE , IL CASO DI LUCA GIORNI DI FIRENZE .( BANCA ORA A PROCESSO ) FACIAMO CAPIRE DOVE I TRIBUNALI VANNO A PERDER TEMPO ( ROBBA PER CONDANNARE LA BANCA CON UN GIUDICE DI PACE )

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/cina-capitali-usa/cina-capitali-usa/cina-capitali-usa.html

...ohi ohi...

Livio F.

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai,
ho aderito a 1000 per cambiare e nella mail inviata ho chiesto altresì il costo per la consulenza e l'operatività; in passato su questo blog è stato esplicitamente e giustamente chiesto un compenso per accedere all'area clienti....non ho ancora ricevuto risposta.
Lei sta facendo un lavoro grandioso veramente, non perda tempo con chi non lo merita, sanguisughe, e rompicoglioni; faccia pagare l'accesso ai contenuti del sito anche con una quota simbolica, é l'unica soluzione.

Riccardo Baldacci

danieleuniti ha detto...

Sono a favore della creazione di un gruppo di persone interessate all'informazione libera, concreta e utile. Sono a favore della creazione di un accesso a pagamento del blog. Finché l'accesso sarà libero a tutti è normale aspettarsi commenti di tutti, utili e inuti, costruttivi e distruttivi. Che nessuno si sorprenda, è la dura legge di internet.
Un saluto e complimenti a chi quotidianamente lavora per il blog.

Anonimo ha detto...

Ti riconosco una professionalità finanziaria incredibile grazie alla quale migliaia di utenti si sono salvati da perdite ingenti.
Ma adesso , dopo i tuoi mille sacrifici , tira le reti e vedi cosa sei riuscito a pescare !!!!!
Lascia stare gli insulti ai coglioni e cretini che non estirperai mai anzi sono destinati a crescere.
Fatti i tuoi conti e con un canone minimo per un terzo dei tuoi reali amici del bolg vedi che e' una base di partenza che puo' solo crescere !!!
Lavorerai meglio , ci darai un servizio che in migliaia apprezziamo , farai selezione reale e da cosa nasce cosa .
Se non lo farai il vero coglione sarai tu .
Perdona la brutalità che ci accomuna

Aldo

Anonimo ha detto...

Mi chiedo solo quanti di quelli che tutti i giorni leggono e si informano su questo blog,abbiano mai effettuato anche un pur minima donazione.
Molte volte leggo di richieste di aiuto,consigli su come investire,addirittura alcuni che si lamentano o puntualizzano come,a volte, la lettura dei mercati non sia stata azzeccata al 100%....come se Barrai fosse una specie di veggente......
Ma queste persone nella loro vita, che contributo pensano di dare agli altri ? Oppure pensano di non doverne mai dare e di prendere soltanto ?
Sinceramente penso che i più non si meritino questo blog e se Barrai decidesse di trasformarlo in un qualcosa d'altro e solo per gli iscritti,magari con un giusto contributo...che non lo farà certo diventare miliardario....,io personalmente non potrei che essere daccordo.
Chi questo blog non ha saputo meritarselo, non merita di continuare ad avere il blog.

Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

sono uno degli 8000 lettori anonimi, non condivido tutto cio che scrivi pero cosi ho modo di confrontare le mie idee , sarei felice di poter continuare a leggere il blog x poter crescere e fare le mie scelte.
BUON LAVORO
ps. pultroppo IO ho inparato a prendere da internet solo cio che e' gratis :-((

Anonimo ha detto...

NON AVETE CAPTO CHE NON SONO I SOLDI IL PROBLEMA...MA SONO I NEMICI DELLA LIBERTA' E I CRETINI DI OGNI ETA'

LI VOGLIO ESTIRPARE DAL BLOG COME SI FA CON LA GRAMIGNA.

ALTRIMENTI CHIUDO!!!

Caro Paolo, sarai anche un lume in campo finanziario, ma in fatto di web temo sia un po' ingenuo...
se ti serve un consulente fammi sapere.

auguri..
P.

Unknown ha detto...

x FRANCHTHEONE: la legge e la sentenza di cassazione di cui parla Paolo la trovi qui: http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?17041
(non la sapevo neanch'io ma una delle regole base degli internauti dice: GIYF - google is your friend)

x Paolo parafrasando Pablo Neruda: toglietemi il pane se volete, toglietemi l'aria, ma non toglietemi il MERCATO LIBERO!!!