STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A SCUOLA CON MERCATO LIBERO


Un compito importante dell'Associazione 2000PERCAMBIARE sarà quello dell'educazione economica.

Una parte dei fondi raccolti servirà per preparare un CD contenente l'ABC dell'economia (es: il valore della moneta, le variabili macroeconomiche, principi di bilancio e analisi fondamentale ecc ecc).

I corsi saranno rivolti in primis alle scuole medie e poi agli adulti (con corsi più avanzati - forse....).

Per noi di mercato libero, una delle peggiori cause di questa crisi è LA TOTALE IGNORANZA DA PARTE DELLE PERSONE sui rudimenti dell'economia. L'educazione è un pilastro fondamentale se vogliamo evitare in futuro simili errori.

ZioRomolo, come ben sapete, è un professionista dell'analisi tecnica e ha iniziato un percorso didattico dedicato a chi vorrebbe operare direttamente sui mercati utilizzando l'analisi ciclica.

In Mercato Libero Channel potete trovare il suo ultimo video. Spero che lo apprezziate.

: MERCATOLIBERO EDUCATIONAL - TECNICA DI TRADING INFRADAY


2000PERCAMBIARE QUESTA SERA HA SUPERATO LE 400 ADESIONI. A tutti coloro che si sono iscritti invieremo presto una conferma.
Mi raccomando DOBBIAMO ESSERE IN 2000 entro tre mesi. Poi limitiamo l'accesso al blog ai soli associati E A QUANTI LO RICHIEDERANNO (per questi ultimi faremo un comunicato nelle prossime settimane).

Per iscrivervi andate sul sito : 2000PERCAMBIARE e seguite le istruzioni.

E RICORDATEVI:
IL BLOG ERA E' E SARA' GRATUITO!!!
Share/Bookmark

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao , vorrei fare una domanda diretta a Barrai su un punto che non mi è chiaro.
Io desidero partecipare a 2000 per cambiare ma in quel caso devo per forza aderire alla convezione bancaria che verrà sottoscritta?
Atttualmente possiedo un conto con banca sella e ne sono estremamente contento , mi dispiacerebbe doverlo chiuderlo....

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalarvi un libro molto bello: Macroeconomia di Andrea Boitani. E' il mio professore e l'ho corretto personalmente! Credo sia molt valio come libro soprattutto i primi 7 capitoli! E' pieno di esempi, statictiche, grafici....insomma potrebbe essere un buon punto di partenza! Credo che sarebbe un buon inizio! Luca Salvarani, Mantova.

ML ha detto...

Gianluca, credo che sia corretto valutare l'economicità della convenzione. in quel caso deciderà lei.

beppe65 ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai, sono affascinato dalla iniziativa 2000 per cambiare in particolare dalle iniziative didattiche ce verranno intraprese.
Per ciò che riguarda la convenzione con la banca mi trovo un po più in difficoltà a stabilire fin d'ora l'adesione al 100% per alcuni motivi:
1) non possiedo capitali rilevanti tali da poter costituire uno zoccolo duro per l'associazione.
2) Come Gianluca anche io ho un conto in Banca Sella e sono sincero, non mi trovo malissimo.
3) Mi piace tantissimo il blog ma non sono un esperto: sono un bambino in un negozio di giocattoli, nel senso che mi appassiono alle discussioni ed ai suggerimenti e cerco di capire
4) Non mi lasci per favore in balia dell'informazione pilotata dei media.

Detto questo se la partecipazione con una somma inferiore ai 10000 Euro può essere considerato comunque utile alla causa sono disponibile.

La ringrazio per il servizio che offre alla comunità e ritengo un privilegio aver scoperto il blog recentemente.

Beppe

Anonimo ha detto...

"NON E'MAI TROPPO TARDI" in versione 2000 (in tutti i sensi).
complimenti.
Antonio.

Anonimo ha detto...

...purchè strada facendo l'associazione non diventi una sorta di movimento tipo l'onda dell'omonimo film tedesco in questi giorni nelle sale. Ne consiglio la visione... riporto il link per completezza del post, ma ripeto, consiglio di vedere il film piuttosto che attenersi alle parole della recensione.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=57645

Cordiali saluti

Matteo

Anonimo ha detto...

IDEM...con patatine come Beppe
65, non ci lasiare...BABBO!!!!

BIAGIO 52.

Unknown ha detto...

Gent.mo dott. Barrai, mi trovo in una situazione simile a quella di Gianluca e Beppe65 nel senso che attualmente mi trovo bene con Fineco, sia per la parte c/c che per la parte investimenti, e vorrei partecipare all'iniziativa 2000percambiare che ritengo valida e giusta.
Quindi domando anch'io se una cifra intorno ai 10.000 Euro potranno bastare per aprire il nuovo c/c oppure no.
Mi rendo conto che per poter far accettare ad una banca certe condizioni oltre al numero di persone conta l'ammontare del patrimonio versato quindi le garantisco sin d'ora che in caso di risposta negativa non me la prenderò affatto. Attendo una sua cortese risposta prima di iscrivermi. Grazie. Alessandro N

Giamba ha detto...

Anche per me vale la Stessa cosa che dice Gianluca più sopra. Mi interessa poter continuare a leggere il blog (che tra l'altro ho conosciuto solo da circa un mese). Per la convenzione bancaria sinceramente mi trovo molto bene con la mia banca (BCC di Brescia), di cui sono anche socio. Oltre alle spese ridotte sia sul conto personale che su quello della ditta ho infatti diritto, in qualità di socio, al ristorno del 20% delle spese annuali, che quindi si riducono ulteriormente. Devo aderire a 2000per cambiare o potrò comunque accedere al blog?

Anonimo ha detto...

educazione economica . . un materia che non esiste praticamente in nessuna scuola italiana. Vogliamo parlarne alla Gelmini? No . . non credo che gli interessi, come non credo che interessi a nessun membro del parlamento il futuro e la formazione dei giovani italiani, compreso la materia di educazione economica.
Per fortuna che c'è mercato libero e pochissimi altri
Edoardo

Anonimo ha detto...

...Paolo ma sei tu qullo "cerchiato" nella foto?

ciao Al-To

Alessandro ha detto...

Concordo pienamente: "LA TOTALE IGNORANZA DA PARTE DELLE PERSONE sui rudimenti dell'economia."
Han fatto leva sulla fiducia che nell'ignoranza, anche io ho dato ai vari consulenti bancari\banchieri.
Questa crisi rappresenta l'opportunita' di farsi un po' di cultura.
Voglio il CD!
Bella iniziativa!

Anonimo ha detto...

Ho iniziato a leggere questo blog da una decina di giorni e lo reputo eccellente con persone molto preparate e soprattutto oneste.Vorrei continuare a leggerlo in futuro quindi dopo aver letto lo statuto credo di aderire all'associazione, ma non alla convenzione bancaria perche' uso fineco e economicamente parlando non spendo un soldo.
Saluti.
Salvatore

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, vorrei sapere se con lo stesso indirizzo e-mail(il mio)posso farti avere le adesioni anche dei miei amici e parenti che non hanno computer e quindi non hanno possibilità di aderire al progetto 2000 per cambiare.
Ciao, complimenti per il blog ma soprattutto grazie per il tempo che ci dedichi per darci le notizie "giuste".
Valerio

fasok ha detto...

Ciao Paolo, ho avuto il piacere di conoscerti a Creazzo. Sei un Bel personaggio e meriti Tutta la mia stima per quello che stai facendo.
Sono quello che ha speso quasi tutti i risparmi x Fare un mutuo personale al figlio che ha comperato casa perciò mi trovo con pochi spiccioli da investire oltre alle rate che mensilmente mio figlio mi verserà per la restituzione del debito.
Potrei prò fare un pac.
Vorrei cmq poter essere dei vostri.
Giancarlo