STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA CINA CHIEDE UNA NUOVA MONETA


E' forse la notizia più importante di questi giorni...ma in italia pochi ne danno il dovuto risalto.

Ieri la Banca Centrale cinese ha chiesto che il dollaro venga messo da parte come moneta di riferimento.

Al suo posto si debba creare una NUOVA MONETA gestita dal FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE.

Attenzione....forse non si chiamerà AMERO....

Ma questa eventuale valuta permetterebbe una svalutazione galoppante del dollaro e dell'euro.

UN MODO PER RIEQUILIBRARE LE ANOMALIE DEL MONDO E PER IMPOVERIRE L'OCCIDENTE CHE FINO AD OGGI HA VISSUTO AL DI SOPRA DEI PROPRI MEZZI INDEBITANDOSI.

Quello della Cina è un avvertimento importante. Porre la massima attenzione.
Share/Bookmark

16 commenti:

Unknown ha detto...

ao un mese fa te l'ho postato e mi hai detto che era un idea vecchia ahahahhaahha
ma sempre attuale vedo

Julio ha detto...

Questa proposta dei cinesi è assurda a mio avviso. Che differenza ci sarebbe tra questa nuova moneta (altre spese per farla, da qui dipenderebbe ecc) oppure stabilire un cambio fisso fra le valute attuali?
Nessuna.
Inoltre, vedo impossibile che i paesi si possano mettere d'accordo nel valutare il cambio di questa moneta col dollaro, l'euro ecc.
Sono perplesso...

Anonimo ha detto...

La Cina ha dichiarato anche che continuerà ad investire in titoli governativi americani perchè sono a basso rischio e ad elevata liquidità.Sarà vero? oppure è solo per diradare il dubbio sulla solidità dei T bonds?Che cosa otterranno in cambio sul piano politico? forse la potenza e l'influenza americana volgono al termine.
ANDREA

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, l'adozione di una moneta unica internazionale è uno dei primi passi verso la costituzione del New World Order con un prossimo governo mondiale. A livello monetario, lo abbiamo già visto con la Bce, avremo un unico organo emittente che gestirà il debito, anche quegli stati, monetariamente sovrani oggi, perderanno questo status...La Cina sa che gli Stati Uniti sono potenzialmente insolventi ed è ormai consapevole del fatto che l'unica strada percorribile per non rischiare il contraccolpo derivante da una ipersvalutazione del dollaro è quella di avere un organismo internazionale che, con la partecipazione di altri stati e valute, possa garantirle la conversione più indolore possibile delle sue riserve di dollari. Il giogo del debito verrà stretto ancora di più intorno alla gola degli stati "maiali" che verranno espropriati di qualsiasi risorsa strategica, al fine di onorare il debito stesso gravato da interessi sempre più alti, fino a renderli colonie vere e proprie.
Mala tempora currunt!
Saverio

Anonimo ha detto...

Dal blog di aspoitalia un link sull'andamento della nostra economia:

http://italyeconomicinfo.blogspot.com/2009/03/italys-economic-contraction-accelerates.html

Alessio

Perestroika ha detto...

Però è anche quanto auspica il LEAP/Europe2020 nel suo Report n.33 della crisi. LEAP/Europe2020 ritiene che sono rimasti solo 6 mesi per non mancare la seconda opportunità ancora aperta (il G20 del 2 aprile), avviare il processo della ridefinizione delle regole del gioco e ricostruire un nuovo sistema internazionale basato sulla creazione di una nuova moneta di riferimento internazionale che rimpiazzi il dollaro.
http://informazionescorretta.blogspot.com/2009/03/europe2020-geab-report-33-italiano_19.html

Anonimo ha detto...

Et voilà, l'inflazione sale in Inghilterra (unexpectedly they say)ahahahahahahah!!!!!
Scenario 2 incoming !!!
Roubini: grande delusione, ha accettato di dire che vede qualche bagliore in fondo al tunnel dimenticando di dire che sono i lampi della vera tempesta!!!!
Il drago di fuoco arriverà con la bruma.
Giancarlo

Anonimo ha detto...

questo è un piccolo passaggio dell'articolo apparso sul Sole a firma di isabella buffacchi inerente la conferenza di Roubini dove, non appare alquanto ottimista..:

"..Ebbene, una recessione che rischia di trasformarsi in depressione è un'economia che rischia di morire: e per questo Dr. Doom (che nel corso della conferenza di ieri ha parlato di morte, di terza guerra mondiale, di armageddon e rischio di apocalisse) spinge Governi e Governatori delle banche centrali di concentrarsi sul rischio della deflazione..."

comunque questo è il link per leggere l'articolo nella sua interezza.

ciao
giacomo

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/crisi-previsioni-roubini.shtml?uuid=3388980e-15f8-11de-b10b-99dfe267c1d8&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

sicuramente il concambio avverrà in base all'ammontare del debito pubblico del paese al quale si appartiene.
Per gli americani potrebbe essere 1000 usd per un Amero..e puff..il debito americano scomparirebbe in un attimo!
sarebbe un toccasana anche per il nostro debito pubblico..da 1000 euro a 100 amero!

saluti

Anonimo ha detto...

dopo queste belle notizie non resta che pensre dove fuggire a gambe elevate.

Anonimo ha detto...

x Giancarlo, veramente l'inflazione e' scesa a 0... era da 50'nni che non si vedeva... quello che e' aumentata e' l'inflazioni sui prodotti d'importazione (e grazie ci siamo svalutati del 40 % in sei mesi...)
Mario Gregorio

Anonimo ha detto...

Un lettore di informazionescorretta,dice"non so se sia peggio la recessione globale o ciò che propone leap europe2020.Concordo pienamente.Una nuova moneta globale? Nuovo ordine mondiale a parte(non che non sia importante,per carità),cosa ne sarà dei nostri soldi e dei risparmi di una vita?La valuta globale già esiste,si chiama ORO..solo che non si può inflazionare.!L'oro è il peggior nemico di chi crea denaro dal nulla,è per questo che gli sono tanto affezzionato.

Anonimo ha detto...

Il vero pericolo, a mio avviso, non è la deflazione, ma una forte inflazione mondiale
che riduca grandemente gli oneri del salvataggio del sistema finanziario internazionale,
scaricandone progressivamente il costo (sino ad ora nel globo quasi $5.000 miliardi)
su una moltitudine di incolpevoli, come molte volte è già accaduto nella storia.

Anonimo ha detto...

Egr. dott. Barrai,
sicuramente non le sarà sfuggito il segnale più importante che rivela in anticipo l'esito di questa crisi: la first lady americana ha allestito un ORTO alla Casa Bianca...non c'è che dire,l'intuito femminile supera di gran lunga tutte le analisi tecniche e matematiche.

cordiali saluti

Umberto

Anonimo ha detto...

che ridere, riparte l'economia con un piano da i trilione!!
e i derivati che hanno un controvalore di 12 volte il pil mondiale? ce li siamo dimenticati?? sembra di si!
Bisognerà vedere fino a quando durerà questa mancanza di memoria!

Anonimo ha detto...

Se verrà istituita una nuova moneta di riferimento a questo punto hanno ragione coloro che da anni parlano di NWO e di una crisi economica provocata scientificamente per arrivare a questo.

Se questo sarà l'indirizzo che uscirà del prossimo G20, la crisi non cesserà fino a che tutto questo non sarà attuato.

Quindi molto probabilmente la prossima moneta di riferimento sarà elettronica, un po come ECU prima dell'Euro.

Poi si arriverà alla Moneta Chip sotto pelle.

Come si chiamerà? diciamo MONDEX

Più di 250 società in 20 nazioni fanno parte di MONDEX e molti nazioni sono gia in procinto di usarlo: Gran Bretagna, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Israele, Hong Kong, China, Indonesia, Macao, Malaysia, Filippine, Singapore, Tailandia, India, Taiwan, Srilanca, Costa Rica, Guatemala, Nicaragua, Panama, Honduras, El Salvador e Brasile. I Paesi dall’Unione Europea progettano di adottare il sistema MONDEX come semplificazione della unificazione monetaria. Altri sistemi SMARTCARD verranno messi presto a disposizione di MONDEX. Si tenga conto che MASTERCARD ha acquistato il 51% del pacchetto azionario di quella società.