STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN 9000 POSSIAMO SPACCARE IL CULO AI PASSERI? No. e allora?


9000 erano i lettori di Mercato Libero ieri sera. 9000 persone che temono la crisi e che insieme cercano risposte.

9000 è un grandissimo numero, questo blog è partito 24 mesi fa con 100 lettori. 9000 è un grande numero per iniziare a fare piccole cose (quali una convenzione con una banca ....anche se ste banche sono miopi e non concedono molto...)

Ma 9000 persone possono spaccare il culo ai passeri? Ovvero...possono sperare di far qualcosa di minimamente importante per il paese?

Assolutamente NO.

Ma se 9000 sono poche....basterebbe che i nostri lettori fossero più uniti, ognuno di noi portasse avanti delle campagne per la libertà e delle iniziative come gruppo....e in poco tempo saremmo in TANTI.

INSIEME PER ESSERE MENO SOLI IN QUESTA CRISI

Chiedo a voi lettori di questo blog DI RIMBOCCARVI LE MANICHE:

Alcuni modi per essere utili:
1) avvisare tutti i vostri amici nella rete di Facebook delle iniziative di MERCATO LIBERO e del nostro blog
2) contattare altri blog che leggete nella rete chiedendo se vogliono "FORMARE UNA SQUADRA " PER CAMBIARE insieme a Mercato Libero
3) Se conoscete persone che lavorano nel campo dei giornalisti o della comunicazione, chiedere a loro se ci sono dei modi per permettere alla massa di persone di venire a conoscenza del nostro network
4) Aiutarci ad organizzare in tutta Italia delle serate per parlare di economia, di risparmi, di idee per uscirne....PER PARLARE DELL'UOMO.
5) Facilitare interviste (a giornali e altri media) con MercatoLibero, in modo da poter essere più presenti sul territorio.
6) metterci in contatto con associazioni che stanno sviluppando iniziative sul territorio e che vogliono divulgare la loro esperienza tramite il nostro blog.
7) proporvi come volontari nel tempo libero per gestire rapporti e iniziative di cui sopra insieme a Mercato Libero
8) Parlare di noi e delle iniziative in essere alle persone che vi stano intorno (il passa parola è fondamentale)
9) Sponsor: l'attività del blog è gratuita, ma porta via sempre più tempo. Per non parlare delle altre nuove iniziative. Cerchiamo aziende sponsor (ma devono essere aziende Italiane che mettono al centro l'uomo e un equo profitto) che vogliano contribuire economicamente (i contributi verranno gestiti in maniera trasparente, il ricavato si sommerà alle donazioni già ricevute e non ancora utilizzate)
Gli sponsor avranno a disposizione degli spazi sul nostro blog (e su tutti i blog del network), potranno anche decidere di sponsorizzare eventi locali (quali l'incontro di Padova).
VOGLIO SOTTOLINEARE CHE EVENTUALI FONDI RACCOLTI VERRANNO UTILIZZATI SOLO PER INVESTIRE NEL BLOG. NESSUN IMPORTO VERRA' SPESO PER INTERESSI PERSONALI.

9) TUTTE LE ALTRE IDEE CHE VI VENGONO IN MENTE AFFINCHE' IL CULO AI PASSERI POSSA ESSERE SPACCATO!!!


L'ASSOCIAZIONE

Nelle prossime settimane prenderà vita UN'ASSOCIAZIONE LEGATA A MERCATO LIBERO che ci permetterà di gestire meglio la convenzione con la banca e tutte le future iniziative.
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

9000 sono pochi? Sono tantissimi, Lei non ha idea del potenziale che ha per le mani se tutti uniti poi fanno anche solo una piccola cosa dei punti dell'articolo, complimenti un vero successo! Da parte mia come pensionato e avendo tempo libero non mi tirerò certo indietro anzi...può contarci!

Anonimo ha detto...

Salve dottor Barrai, sono quello delle Safilo che le ha telefonato in settimana: grazie di cuore per la gentilezza che mi ha accordato. Mi sono permesso di divulgare il suo blog a moltissima gente ( sono circa un migliaio ) che conosco, che condivide con me la passione per lo sport: molti di loro non sapevano nulla, nulla! Mi hanno ringraziato parecchio e, naturalmente, i ringraziamenti li giro a Lei.
con stima, e.

maitruffe ha detto...

Andrea Cogo alle 12.33 del 07 marzo
http://it.truveo.com/LUCCI-Il-Salvamanager/id/453591734 GRAZIE ENRICO LUCCI / IENE --- MILENA GABANELLI /REPORT ( SECONDA PARTE DEL VIDEO / CONSEGNA PANETTONE A TANZI CRAK PARMALAT .

maitruffe ha detto...

Andrea Cogo alle 12.13 del 07 marzo
grazie AI GIA' CONFERMATI A FIRENZE per dar forza a " PROGETTO CAMBIAMO L' ITALIA "---- noi ci siamo ( I GRILLI ?) ------------DA LUNEDI IN ITALIA NON SARA PIU' COME PRIMA ???''----------
ore 9.15 accredito
Introduzione - Beppe Grillo
Politica - Marco Travaglio
Ambiente - Maurizio Pallante
Salute - P. Gentilini, G. Miserotti, M. Bolognini
... Visualizza altroEnergia - Marco Boschini
Riciclo - Matteo Incerti
Connettivit?- Maurizio Gotta (Anti Digital Divide)
Diritti dei cittadini - Sonia Alfano
Acqua - Riccardo Petrella

Break

Presentazione sito Liste Civiche
Interventi delle Liste Civiche e dei Meetup
Conclusioni - Beppe Grillo

Ti aspettiamo domenica 8 marzo a Firenze.

A presto

Lo Staff di Beppe Grillo

maitruffe ha detto...

FACCIAMO SEDERE AL TAVOLO I COLPEVOLI DELLA CATASTROFE ITALIA , PER TRATTARE LA LORO RESA ( O LO STANNO GIA FACENDO IN QUESTE ORE ) --------------I MAGISTRATI NON PENSANO DI INIZIARE A SBATTERLI IN GALERA ALCUNI ?

Anonimo ha detto...

ottima idea quella dell'associazione ! bravo dott.Paolo. spero che ne faccia parte anche ZIO BARBERO , il contadino con la passione per l'economia. credo che l'associazione sarà non-profit ?

la mia idea sulla banca "mercato libero" è : acquisire quote della Popolare etica di Padova, quindi attraverso quest'ultima acquistare una quota rilevante di IwBank o di IntesaTrade sim, o creare una sim ex novo , per quest'ultima opzione l'esperienza a Paolo Barrai& C. non mancherà .

riccardo isalberti

Anonimo ha detto...

Perchè non creare dei circoli territoriali sotto forma di libere associazioni???
Non tutte le persone usano internet come mezzo di informazione, in particolare gli anziani.
A mio avviso, con questo sistema, sarebbe anche più facile organizzare incontri a tema per radicarsi meglio sul territorio.
Non crede?

Comunque, grazie di cuore per la costanza con cui ci tiene informati.
Giancarlo.