STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL GIORNALE RIFORMISTA E' UN TERRORISTA?


L'articolo del Riformista di oggi conferma che l'Italia è il fanalino di coda...il tutto mentre Berlusconi, Brunetta, Tremonti ci dicono che il sistema è solido, che siamo meglio degli altri e che tutto andrà bene.....

INTANTO LA CASSA INTEGRAZIONE ESPLODE......E L'ECONOMIA CROLLA........

DAL RIFORMISTA....
Silvio maglia nera
Tra i sette paesi più industrializzati del mondo, l'Italia è quello che ha chiuso il 2008 con la crescita più bassa. Secondo l'Ocse ci stiamo staccando dai paesi sviluppati.

Andate a leggere l'articolo.

VI RICORDO CHE TREMONTI HA DETTO CHE LA COLPA DI QUESTA CRISI E' L'INFORMAZIONE....E FARE INFORMAZIONE E' TERRORISMO........
Share/Bookmark

33 commenti:

Unknown ha detto...

povero Giulio...non sa più che cappello mettersi in testa...

ciao

giacomo

Forzutino ha detto...

Paolo una domanda, magari mi sbaglio: ma gli USA con cosa stanno finanziando i piani contro la crisi se il loro debito pubblico era già un pozzo senza fondo? stampano moneta? vendono titoli di stato a rendimento quasi zero ai cinesi? Agli arabi? Se è vero tutto ciò, non corrono a 100km/h verso il default?

Anonimo ha detto...

no comment

Anonimo ha detto...

direi che l'essere fanalino di coda non e' per forza colpa di berlusconi o tremonti! quanti dei lavoratori italiani pesano sullo stato percheè preferiscono non lavorare per prendere i soldi da disoccupato...??!! quanti si mettono in mutua "solo" per un po' di febbre..?? come mai chi non è dipendente non si ammala mai...!!??gli scioperi sono solo o di lunedi o di venerdi, sarà mica per il weekend lungo..??!!direi che i sindacati hanno dato molto per far si che l'italia diventasse quasi da terzo mondo.

Anonimo ha detto...

Dott.Barrai,
ha fatto bene a rimuovere l'ultimo post di Nista.
Questo signore è anche simpatico ma pontifica di tutto anche quando è male informato.
Come si fa ancora a dire che De Benedetti è uno dei pochi che si dimette in Italia. Non legge i giornali? Non sa che nell'ultimo consiglio di amministrazione De Benedetti ha ritirato le dimissioni annunciate ed è tuttora presidente dell'Espresso e di Repubblica?

Come si fa a dire che "Alberto Milla, ex fondatore (o quasi) di Euromobiliare, andrà a capo del gruppo L'Espresso al posto di CDB"?

Ora mi aspetto che il post riappaia con le opportune correzioni e d'altronde questo è necessario per la costruzione che è in corso del "guru Nista".
Però così è veramente troppo comodo e si finisce con il replicare in peggio i vizi di molte fonti di informazione: se la stupidaggine la dice il mio avversario allora va in prima pagina; se è il mio amico, beh può bastare una nota piccola piccola.

Ed ora mi insulti pure. Come dicono a Roma, m'arimbarza...

Anonimo ha detto...

...caro Roberto T. ma la colpa non è degli operai, che dato che sono operai non sono imprenditori, ma ti assicuro che tra gli operai cè tanta gente che ha voglia di lavore (ho frequentato le fabbriche, il commercio, parlo con congizione di causa) ma il problema è la malapolitica sia dei politici che degli imprenditori che prednono solo i vantaggi dell'essere imprenditore e non gli eventuli momenti difficili... imprenditori che dichiarano 12.000,00 euro e viaggiano in Q7, hanno 30 alloggi e sono li a pingere.... saluti Al-to

Anonimo ha detto...

Siamo sempre alle solite la colpa è dei sindacati e di chi si mette in malattia....e gente come Profumo Passera Ricucci Coppola Fiorani Colaninno ecc.ecc.ecc. che HANNO RUBATO MILIONI DI EURO E NON HANNO PAGATO PER NULLA...QUELLI SONO SANTI????.Aprite gli occhi quando perderete il posto di lavoro e chiederete aiuto ai sindacati faranno bene a chiudervi la PORTA IN FACCIA!!!!!.Qui si mette male non crediate di essere intoccabili!!!.

Anonimo ha detto...

Una delle principale cause di questa crisi mondiale è la perdita di potere di acquisto dei lavoratori dipendenti "usati fino allo stremo" come "popolo di consumatori" dalle grandi multinazionali. Il commento di Roberto T. è la prova evidente che molti non lo hanno ancora capito.
Mi auguro almento che questo Roberto T sia un grande industriale. Altimenti ....poveri noi ...il popolino che difende i propri sfruttatori...
Saluti

Anonimo ha detto...

Paolo che situazione hai di General Electrici .. parlano di put di giugno a 2 euro... si ventila ipotesi catastrofica...spero di no,....implicazioni per la interbanca nostrana?

PG

Anonimo ha detto...

Son almeno dieci anni che siamo fanalino di coda in Europa. Non abbiamo mai fatto le riforme che servivano. Il Belgio nel 1993 aveva un debito pubblico del 137%, adesso è all'85%, noi avevamo un debito del 120% nel 1995 e siamo scesi solo al 105.7% nel 2008 (e tornerà sopra al 110% nel 2010). Ogni volta che c'erano soldi disponibili come "il tesoretto" sono stati usati per aumentare i voti piuttosto che per risanare il paese. O magari si volevano "ridurre e tasse". Prima si risana, poi si pensa ad alleggerire il carico fiscale.
Sia la destra che la sinistra hanno meso in atto comportamenti opportunistici che non hanno dato alcun beneficio alla nazione, e oggi ci troviamo ad essere considerato cittadini Europei di serie B.
Anche l'educazione in Italia, in particolare a livello universitario, è fallimentare ed è una delle ragioni per cui siamo dietro nella crescita. Basta vedere Cambridge od Oxford, con i loro centri di ricerca e le molteplici società high tech che sono nate dalla ricerca universitaria. Cambridge era un'area relativamente povera, oggi è considerata la Silicon Valley inglese.
Siamo indietro in molte aree, questi erano solo esempi, e manca allo stato attuale la volontà di cambiare tutte le cose, e sono molte, che non funzionano e tra l'altro già elencate in un post del dott. Barrai.
In Inghilterra i politici sono di un'altra statura, e sono sempre sotto lo stretto scrutinio dei giornalisti.
Mi dilungo troppo, ma mi rende triste vedere come l'Italia, una nazione con un grande potenziale e una lunga storia di successi sia oggi sbeffeggiata e ridicolizzata.
Tra parentesi, avete visto la copertina dell'ultimo Economist? "Silvio to go (if only)" Quanto mi ha fatto ridere :D

ML ha detto...

Marco Girondini...non si può essere daccordo sempre su tutto.

Michele ci ha preso tantissime volte e i nostri lettori lo sanno.

e se anche questa volta accadesse...

Si ricordi che certe discussioni in certi ambienti non sono fantascienza..

Anonimo ha detto...

ma come .. da noi l'economia non era solida a prova di bomba-nana ???? :)

Anonimo ha detto...

poveri tutti! se non si va a vedere come viene creata la moneta (specialmente dopo il 1971) e da chi viene messa in circolazione, è inutile dar retta a tutto il mondo finanziario, basato appunto sulla moneta. Si danno tanti numeri ma non si sa cos'è la moneta. Studiate la riserva frazionaria.

Anonimo ha detto...

LA SAI L'ULTIMA ?? :):):)
---------
TELECOM ITALIA? NON HA NESSUN PROBLEMA DI DEBITO
---------
di WSI
-----
Lo ha detto al Financial Times l'amministratore delegato Franco Bernabè precisando che "un forte declino dei costi" ha migliorato la posizione della società.
----------
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=670588

Anonimo ha detto...

da noi v sempre tutto bene :):):)
--------
Nuovo allarme Cassa integrazione
L'Inps: a febbraio cresce del 553%
---------
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-18/cig-febbraio/cig-febbraio.html

Anonimo ha detto...

di bene in meglio ...
----------
ENI: stop in Alaska
............
http://petrolio.blogosfere.it/2009/03/eni-stop-in-alaska.html

Anonimo ha detto...

ricordo all'anonimo che parla GIUSTAMENTE delle scorribande dei vari Profumo, Colaninno, etc, che questi presonaggi hanno fatto le loro scorribande schierandosi a sinistra e con l'appoggio della sinistra. Che han fatto soldi con la sinistra e li hanno spartiti con la sinistra (vedi BNL-Unipol, quella stessa sinistra che oggi rinfaccia la crisi e vuole addebitare tutte le consuguenze a questo governo, e permette al loro tesserato Della Valle di licenziare tutti in Italia e trasferire in Asia tutta la filiera produttiva

Renzo G.

Anonimo ha detto...

...a Renzo G.: ma percheè secodo te in italia ha governato un governo di sinistra negli ultimi anni? ma ricordo a tutti che quando governava la dc con una forte opposizione pci in Italia si stava bene, TUTTI, operai, impiegati, piccoli commercianti etc etc, poi con l'avvento del potere del psi e di Craxi che ha solo pensato ad aumentare il suo potere, compiacere a certi personaggi che ora sono al potere, ha aumentato il debito pubblico a dismisura... MEDITATE GENTE, MEDITATE... Al-to

roberto t. ha detto...

ricordo ad Anonimo che è verissimo che il problema è la malapolitica, ma anche alcuni dipendenti un po' troppo furbi esattamente come gli imprenditori un po' troppo....!!il dipendente sicuramente rischia il posto, ma l'imprenditore rischia l'azienda, il fallimento!! bisognerebbe essere tutti un po' piu' responsabili, propositivi e ottimisti.
il problema non e' se passerà questa crisi, (perchè e' ovvio che finirà) ma quando e con quali effetti.
diciamo che troppoe persone hanno vissuto "a leva" ossia un po' troppo al di sopra delle proprie possibilità ed ora si torna con i piedi per terra.
l'italiano e' solo capace a criticare chi ci sta sopra, mai a vedere gli errori che ha commesso, siamo i primi a non rispettare le regole, anche quelle piu' civili, tagliamo le code, in auto siamo impressionanti per le infrazioni, ecc...come pensiamo di migliorare se siamo solo in grado di criticare e a giudicare senza pero' rispettare...!!?? e' il momento di capire che siamo tutti nella stessa barca ed ognuno deve fare la sua parte, senza guardare a chi non la fa..:!!

Anonimo ha detto...

Senti Roberto t., ma chi ti credi di essere per attribuire la colpa del fatto che l'italia è il fanalino di coda dell'europa ai lavoratori che stanno a casa con un pò di febbre?? ma tu che lavoro fai?? Io sono dipendente, ed anche pubblica tra l'altro, faccio il mio dovere e non rubo niente a nessuno, capito?? Perchè non parli anche di tutti quegli imprenditori che si prendono un sacco di milioni di € a fondo perduto dallo stato per fare fabbriche che poi non costruiscono o non funzionano o peggio ancora per fare stabilimenti all'estero?? Lo sai da chi sono presi quei soldi?? da chi paga le tasse?? e lo sai chi paga di più le tasse in italia?? I DIPENDETENTI!!
vergognati.
Altra cosa, ma che fenomeno sei, tu non ti sei mai ammalato? Propongo la tua clonazione su vasca scala, allora.
Con sincero disgusto, nei confronti di chi, come tal roberto r. non sa dare la colpa se non alle ultime ruote del carro: ai dipendenti!!
Peccato che il consumismo di larga SCALA che tanta, ED IN TANTI CASI ANCHE VERGOGNOSAMENTE SPUDORATA
RICCHEZZA ha prodotto ad un numero sempre maggiore di imprenditori, sia dovuta grazie ad una sola categoria: I DIPENDENTI!!
Certo che se uno stato deve anche pagare delle sanzioni di parecchi miliardi perchè c'è ancora rete4..., vorrei proprio sapare perchè berlusconi non c'entra nulla con la situazione italiana...
GABRIELLA

Anonimo ha detto...

Ma lo vogliamo dire si o no che se
gli artigiani, commercianti, piccoli e medi imprenditori pagassero le tasse il problema del debito pubblico sarebbe meno gravoso!! Mi fanno schifo le dichiarazione di 5.000 euro a cui corrispondono depositi millionari, case, auto di lusso ecc.
Forza Visco!!!! Ritorna a stanare gli evasori!!

Anonimo ha detto...

Siamo una popolazione di imbecilli.

Alessio

roberto t. ha detto...

COME MAI DOPO LA LEGGE CONTRO L'ASSENTEISMO DI BRUNETTA, I CARI DIPENDENTI DEL PUBBLICO IMPIEGO STANNO MOLTO LEGLIO DI SALUTE...??? IO SONO UN LIBERO PROFESSIONISTA E PIU' VOLTE MI E' CAPITATO DI ANDARE A LAVORARE CON 38 DI FEBBRE O CON IL RAFFREDDORE, PERCHE' SE NON LAVORO NON GUADAGNO PER I GIORNI CHE STO A CASA, COME DURANTE LE VACANZE, NON GUADAGNO...!!! NON HO MUTUA E ASSISTENZA!!! CARA GABRIELLA SE LEGGI ATTENTAMENTE CIO' CHE HO SCRITTO HO DETTO CHE HAI PERFETTAMENTE RAGIONE A PARLARE DI IMPRENDITORI LADRONI...!!!GENTE CHE PORTA LE AZIENDE (OVIIAMENTE NON LE LORO) SULL'ORLO DEL FALLIMENTO, MENTRE CHI HA UN AZIENDA DI FAMIGLIA E' MOLTO PIU' ATTENTO A NON SPRECARE DENARO!! PER QUANTO RIGUARDA RETE4 PUOI ANCHE CAMBIARE CANALE E NESSUNO TI CHIEDERA' NULLA, IO NON GUARDO LA RAI MA SONO OBBLIGATO A PAGARE IL CANONE(PER ME POTREBBERO ANCHE OSCURARMELA!) ED INOLTRE TI PROPINANO PURE LA PUBBLICITA'!!(DALLA QUALE TRAGGONO PROFITTO...!!) VOGLIAMO POI PARLARE DELLE COOPERATIVE...??!! LE TASSE CHE PAGANO, E CHI LE HA MESSE IN PIEDI...???!!
LE AZIENDE ALL'ESTERO VENGONO APERTI PER UNA QUESTIONE DI COSTO DELLA MANODOPERA OVVIAMENTE PIU' BASSA. SE L'AZIENDA E' MIA PERCHE' PER OTTENERE LO STESSO RISULTATO DEVO SPENDERE IL DOPPIO...???!!

Anonimo ha detto...

bravo l'ultimo! uno dei mali di sto paese è di quei porci di evasori che stanno fra i liberi professionisti, i commercianti, gli imprenditori. altro che dipendenti pubblici e privati che tirano la carretta per 4 spiccioli...

Anonimo ha detto...

Nessuno stà difendendo la sinistra....ancora chi pensa che uno sia meglio dell'altro non ha capito NULLA!!!!!!.Questa crisi è causa dei banchieri e dei salari miseri....ci hanno portato nel paese dei balocchi facendoci indebitare e ora siamo alla resa dei conti!!!!!.Irlanda Islanda INSEGNANO!!!!!.

Anonimo ha detto...

Grande Gabriella....e grande al-to!!!.Non c'è mai stato un Governo dalla parte dei più deboli ne destra ne sinistra....e mai ci sarà...I POTENTI SONO SEMPRE POTENTI ANCHE SE FANNO FALLIRE (IN MODO CONTROLLATO) BANCHE Lehman insegna!!.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo qui sopra

Se gli artigiani e commercianti pagassero tutte le imposte previste dallo stato dalle regioni da comuni tempo un anno e non ci sarebbe più nessuna attivita in italia !

e dopo dove si va a lavorare ?

la vecchia DC spava questa cosa e chiedeva 100 per avere 50 !

così è l'italietta ...

Anonimo ha detto...

per l'anonimo qui sopra

Se gli artigiani e commercianti pagassero tutte le imposte previste dallo stato dalle regioni da comuni tempo un anno e non ci sarebbe più nessuna attivita in italia !

e dopo dove si va a lavorare ?

la vecchia DC spava questa cosa e chiedeva 100 per avere 50 !

così è l'italietta ...

Anonimo ha detto...

Il debito pubblico è un falso problema!!! Studiate il signoraggio e la riserva frazionaria!!! Se parlate ancora di destra e sinistra, non avete capito NIENTE di come funzionano veramente le cose.

roberto t. ha detto...

questi "anonimi" mi sembrano un pò frustrati, pronti ad insultare senza conoscere le persone...!! dando dei porci gratuitamente a chiunque, non ho insultato nessuno, e sono consapevole che ci sia una grossa evasione fiscale, ricorderei solo agli "anonimi" che nessuno di noi è insostituibile sul lavoro!almeno "l'anonima" gabriella si è poi firmata ed un conto è avere idee differenti (ed è giusto cosi!) un altro è insultare senza ne conoscere ne sapere com'e' la vita degli altri!!
negli articoli precedenti sono stato abbastanza chiaro nell'esprimere dei concetti e non degli insulti, mi sembra anche di essere stato abbastanza propositivo.

Anonimo ha detto...

Per Roberto T. sono d'accordo con te e ti invito a non farti impressionare da alcuni commenti di cui sopra. Per Gabriella se sei una dipendente statale onesta di che ti lamenti o preoccupi? Sembri toccata nel vivo, quanti giorni di belle malattie ti facevi prima della "cura" Brunetta? E perche' se uno non lavora deve guadagnare? i sindacati e la sinistra vi hanno abituato a pensare che i soldi piovono dal cielo. Le tasse le pagano i lavoratori? E' vero, ma c'e' anche chi non fa un c....e sono sempre soldi rubati non meno di quelli che evadono. Chi lavora e bene Brunetta lo vuole premiare, peraltro. Ti secca tanto cara Gabriella? Vuoi lo stipendio buono? E allora invece di fare l'offesa lavorare, lavorare, e ringrazia che non rischi il posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Signori! se si va al lavoro con la febbre, magari con un bel virus, lo si diffonde anche ai colleghi!
Capisco che esista "gente" che ci marcia sulla malattia... ma ricordatevi che una persona onesta DEVE STARE A CASA QUANDO MALATO ANCHE PER EVITARE di diffondere in ufficio il suo virus e arrecare danni + gravi all'azienda, del semplice fatto di 2 giorni passati a letto.

Se l'imprenditore di cui sopra avesse dei dipendenti, sarebbe più furbo se li responsabilizzasse e li rendesse autonomi (nel lavoro), invece di dover andare al lavorare con 38 di febbre!
Poi quel che è giusto è giusto! A casa (licenziateli) i fannulloni, come giusto sarebbe arrestare gli evasori ...

riporto una frase di JFK (almeno a me l'hanno venduta come sua ... :-).
"se tante persone di poco conto facessero cose di poco conto in tanti posti di poco conto,
la vita sulla terra sarebbe migliore"

Palletta Gino

MaxDZ8 ha detto...

"Secondo l'Ocse ci stiamo staccando dai paesi sviluppati."

Ci siamo gia' staccati dai paesi sviluppati da tempo, ci sono settori, e sono di solito quelli ad alta tecnologia che rendono utili i titoli di studio, che in ItaGLia non sono mai partiti, e che ormai non potranno mai partire a meno di metterci una grossa cifra in incentivi pazzeschi!

Ma mentre questi settori non partivano le universita' dove erano? Ben manifestano quando e' il momento di toccare le loro tasche... ma se invece e' il valore del titolo di studio a calare va bene, tanto loro i soldi li hanno presi anticipati! Troppo impegnati a batter cassa e costruire torri d'avorio!