STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL : CONTI COLPISCE ANCORA!

CONTI SEMBRA CHE STIA PENSANDO...E ORA COME FACCIO A PAGARE IL 15% DI DIVIDENDO AI MIEI INVESTITORI? SEMPLICE, AUMENTO LE BOLLETTE BLOCCANDO LE TARIFFE!!! ECCO CHE MI SPACCIO DA SALVATORE DEL POPOLO E INVECE ...AHAHAHAHAH





Conti, il manager di enel non si smentisce mai. Uno dei più discussi manager che abbiamo in Italia.

Dopo aver acquistato Endesa nel 2007 pagandola il doppio di quello che oggi vale

Dopo aver acquistato un ulteriore quota di endesa strapagandola poche settimane fa

Dopo aver avuto un ruolo che ancora non si capisce nella vendita d Wind ad AlSawiris

Dopo aver fatto salire a dismisura l'indebitamento della società Enel

Dopo aver costretto milioni di italiani a pagare delle bollette elettriche più care d'Europa

Dopo aver costretto migliaia di imprenditori a pagare l'energia più cara che nel resto d'europa, creando disoccupazione e distruzione di valore,

Dopo aver impoverito l'azienda pagando dividendi mostruosi da anni,

Dopo aver deciso di fare un aumento di capitale (facendo crollare il titolo da 8,5 euro a 3,4) da 8 miliardi per permettere il pagamento di dividendio stratosferici

Dopo aver scelto fra gli advisors dell'aumento di capitale niente popo di meno che la quasi fallita UBS

ECCO CHE IL NOSTRO CONTI IN QUESTI GIORNI DA IL MEGLIO DI SE:


Infatti migliaia di ragazze al call center di Enel stanno tempestando gli italiani spingendoli a sottoscrivere un NUOVO piano tariffario che rimarrà fisso per due anni (tasse escluse)

------------------------------------------------------------------------------


L'OFFERTA SI CHIAMA : TUTTO COMPRESO
Con Energia Tutto Compreso hai un prezzo comprensivo di tutto salvo imposte e puoi conoscere in anticipo la tua spesa mensile di energia elettrica, perché sarai stato tu a scegliere, secondo le tue esigenze di consumo.
L'offerta è disponibile in tre taglie:
Small fino 100 kWh/mese, 12 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 100 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,24 euro
Medium fino a 225 kWh/mese, 28 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 225 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,28 euro
Large fino a 300 kWh/mese, 44 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 300 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,32 euro
I prezzi sono comprensivi di tutto imposte escluse e sono fissi ed invariabili per 24 mesi a partire dalla data di efficacia del contratto.
-----------------------------------------------------------------------------------


allora vi voglio invitare, cari lettori, a due considerazioni:

1) Ma lo sapete che se vi allontanate da casa per una settimana o per due mesi (ad esempio andando in vacanza) pagate lo stesso. Ovvero pagate anche se non consumate.
Inoltre se in un mese consumate molto meno...pagate lo stesso. E vado avanti...se consumate di più, il costo per chilowattora esplode (è BEN IL DOPPIO).

2) Gas e e luce, bollette meno care da aprile
Da Il Corriere della Sera: In arrivo bollette meno care per le famiglie italiane grazie al calo del petrolio. Le tariffe di metano e elettricità, legate alle performance dell'energia, hanno già iniziato a inglobare il ribasso. E stando alle prime stime fornite da Nomisma Energia si parla di un 8,1% in meno per il metano e di un 3,1% in meno per l'elettricità. Se queste cifre venissero confermate dall'Autorità per l'energia, a conti fatti i risparmi di spesa all'anno sarebbero di circa 104 euro. Una riduzione significativa che arriverebbe dopo ben cinque trimestri consecutivi di rincari. Ora vi rendete conto....il Signor Conti vi blocca i prezzi delle tariffe in modo tale che eventuali discese dei prezzi NON VERRANNO A VOSTRO BENEFICIO....

Ecco come un'azienda mezza statale aiuta il cittadino che paga le tasse.

SIAMO MOLTO STUFI DI QUESTA SITUAZIONE. Altro che banche...vorrei vedere lo stipendio e i bonus di questo manager CONTI. e valutare se ha fatto fino ad oggi un buon lavoro.

MERCATO LIBERO DICE DI NO!
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ke schifo.

Anonimo ha detto...

Un post utilissimo Dr. Barrai, grazie mille per aver toccato l'argomento.
Per quanto mi riguarda, sono arrivati al punto di chiamarmi in ufficio (dove avranno mai preso il numero??)insistendo per farmi cambiare il contratto in corso.
In effetti, l'offerta sembrerebbe conveniente, tuttavia valutando i "se" ed i "ma" mi vengono ora forti dubbi.

Giancarlo - Alessandria.

Julio ha detto...

Per fortuna, ora si può scegliere. Dal primo marzo sono passato a Edison che applica per sempre un 20% di sconto ma non bloccando le tariffe.
E dopo l'Enel, sarà il momento di cambiare anche gestore del gas e mandare l'Eni a quel paese...
Saludos

Anonimo ha detto...

Proprio Ieri sera mentre sentivo la pubblicità stavo pensando al fatto che c'è la fregatura nel mese estivo (che vai in vacanza) e negli altri due mesi estivi che, per chi ha il condizionatore, il limite viene matematicamente superato.
Raffaele

Simon ha detto...

Ma guarda che bravi. Si avete capito bene, caleranno i prezzi gas ed elettricità da aprile, giusto da quando i consumi in genere crollano stagionalmente in particolare per il gas! Mentre il petrolio è dall'estate che sta crollando!
Ma qui la colpa è dei politici che sono sempre dalla parte loro, delle loro tasche e delle "loro" aziende di stato e MAI DALLA PARTE DEI CITTADINI CHE LI MANTENGONO ENTRAMBI!
Le tariffe dovrebbero essere riviste ed aggiornate più frequentemente così da beneficiare ogni tanto anche dei ribassi!

Anonimo ha detto...

A me hanno proposto una tariffa di 0,093 cent. a kwh per due anni che facendo un po di calcoli , rispetto alle tariffe attuali è inferiore del 25%

ML ha detto...

FRANCIS.... e se consumi di più (per colpa dell'aria condizionata)

O se consumi di meno perchè vai in vacanza?

Fai i conti!!!

La tariffa è fissa e non a consumo!!

Anonimo ha detto...

Allora non sono solo io il malfidato che ha pensato male appena ha visto la pubblicità di enel...

Alessio

Anonimo ha detto...

mi chiedo quanto scenderebbe il prezzo dell'energia se l'enel e l'eni smettessero di staccare dividendi ( mentenendo un utile da reinvestire e basta).
Invece le nostre aziende verranno allegramente spolpate e poi buttate sul mercato quando ormai varranno meno di un euro (chi se le comprerà dovrà ristrutturare e licenziare ma la colpa se la addosserà lui mica il governo!!!)
Fibus

Anonimo ha detto...

un mio amico e' un caposquadra enel e lui stesso mi ha detto che questa proposta a conti fatti e' una super truffa.
Ci sono un sacco di conteggi, tasse e tassette da aggingere e che verrannno messe in bolletto.
max

Anonimo ha detto...

come fregano l'enel :)
---------
Ladri di elettricità, non più roba da Terzo Mondo
-
Sono segnalati fenomeni di questo tipo con denunce a Palermo, Modena e nel pieno centro di Roma.

-
http://petrolio.blogosfere.it/2009/03/ladri-di-elettricita-non-piu-roba-da-terzo-mondo.html

Anonimo ha detto...

SAREI CURIOSO DI SAPERE QUANTE FAMIGLIE CADRANNO NELLA TRAPPOLA DI ENEL FARABUTTA

GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

iri sera ho testato sul sito enel quanto pagherei oggi in base al mio consumo (ultimi 3 mesi)
bene, il risultato è + 10 euro al mese.
informarsi sempre...
Saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

Ladro e paraculo, bollette Enel Gas impazzite gonfiate con consumi 3-4 quelli reali e se non paghi ti mandano ingiunzioni dal recupero crediti...

Che azienda di m....

Anonimo ha detto...

"Energia Tutto Compreso" di Enel: la più conveniente solo in pochi casi

Invia a un amico





C'è fermento nel campo delle tariffe per l'energia elettrica. Da pochi giorni è attivabile la nuova offerta di Enel "Energia Tutto Compreso": prezzo bloccato per due anni e comprensivo di tutte le voci della bolletta ad eccezione delle tasse. Ma bisogna essere precisissimi nei consumi, altrimenti il conto sale. "Energia Tutto Compreso" rappresenta una soluzione con pochi precedenti. Le offerte a prezzo bloccato commercializzate sino a ora proponevano infatti un blocco della bolletta che riguardava solo una parte del prezzo totale dell'energia (circa il 65%). La parte rimanente continuava a essere determinata in base alle decisioni dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (Aeeg), quindi subiva periodiche variazioni.

Tre livelli di consumo e quota mensile
"Energia Tutto Compreso" è commercializzata in tre versioni:

* Taglia "Small", per chi ha un consumo/mese basso;
* Taglia "Medium;
* Taglia "Large", dedicata alle famiglie con elevati consumi energetici.

Con"Energia Tutto Compreso" è stabilito un livello di KWh al mese per il quale si paga una quota a forfait. Oltre questa soglia si paga un costo al consumo per i KWh consumati in più.

In base alle abitudini e agli elettrodomestici presenti in casa, una famiglia di tre/quattro persone potrebbe essere interessata alle versioni Medium e Large. Con la versione Medium, per esempio, si paga la quota a forfait entro i 225 KWh al mese di consumo. Per chi ha consumi mensili sempre esattamente pari a 225 KWh è possibile risparmiare il 14,85% rispetto alle tariffe determinate dall'Autorità e quindi si tratta della scelta più vantaggiosa. Ma attenzione: se si oltrepassa il livello di consumo indicato, il costo sale. Nel caso di consumi imprevisti o non pianificati correttamente, si può spendere anche molto di più: se, per esempio, si consumano 250 KWh invece dei 225 di quota forfait (per esempio a causa di un utilizzo intenso del condizionatore) la spesa passa da 32,84 euro a 41,83, con un incremento di circa il 27%, tasse incluse. Vi ritroverete con una bolletta più salata del previsto, seppur ancora meno cara di quanto avreste pagato con le tariffe AEEG.

Tariffe più convenienti solo in pochi casi

* A conti fatti, "Energia Tutto Compreso" versione Medium è l'offerta più conveniente del mercato per i consumi mensili compresi in un intervallo tra 221 KWh e 237 KWh: si tratta dunque di una forchetta ristretta, tenuto conto che i consumi generalmente variano tra un mese e l'altro. Se, quindi, per diversi mesi si esce dall'intervallo in cui si risparmia il massimo, non si otterranno i risparmi immaginati. Al di fuori di tale intervallo, volendo cambiare fornitore e abbandonare le tariffe stabilite dall'AEEG, l'offerta più vantaggiosa è EdisonCasa. Se poi, il consumo mensile fosse inferiore a 196 Kwh, la versione Medium di "Energia Tutto Compreso" sarebbe più cara anche della tariffa Aeeg. Va però detto che per l'inizio di aprile sono attesi aggiornamenti alla tariffa dell'Autorità, prevista in forte ribasso. Per cui la convenienza tra "Energia Tutto Compreso" e la tariffa Aeeg potrebbe modificarsi a favore di quest'ultima.
* Analizziamo ora la convenienza della versione Large di "Energia Tutto Compreso", che prevede una quota forfait di 300 KWh al mese: l'offerta è la più conveniente del mercato se si riesce a mantenere i propri consumi mensili entro un intervallo di 296 KWh e 307 KWh. Anche in questo caso l'ampiezza dell'intervallo è limitata. Al di fuori di tale intervallo l'offerta più conveniente è ancora EdisonCasa.
Analogamente a quanto fatto per la versione Medium, se il nostro consumo mensile dovesse essere inferiore a 271 KWh, "Energia Tutto Compreso" versione "Large" sarebbe meno conveniente delle attuali tariffe AEEG.

Miglior offerta per un intervallo ristretto
In conclusione "Energia Tutto Compreso" è l'offerta più conveniente solo per profili di consumo compresi in un intervallo molto ristretto. Bisogna considerare con attenzione questo aspetto perché è difficile pianificare i consumi in modo da rimanere all'interno di tale fascia: anzitutto bisogna conoscere bene le proprie abitudini di consumo mese per mese; bisogna inoltre tenere presente che quanto più si consuma in modo diverso di mese in mese e tanto più sarà difficile sfruttare i vantaggi della tariffa, rischiando così di spendere di più di quanto non si farebbe con un'offerta differente.

Anonimo ha detto...

chiedo un' opinione di chi '' è dentro'' al settore finanziario...conviene aderire all' adc di enel oppure aspettare una svalutazione (fine maggio,giugno)conseguenza fisiologica dell' adc ?
Grazie mille per la risposta e complimenti per la preparazione davvero inusuale...soprattutto in questo periodo in cui si fa a gara a chi la dice piu' grossa
Massimo