STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOW SOTTO I 7000 NEL MESE DI MAGGIO! MICHELE SEI FORTE!!!


NELLA FOTO: SAN MICHELE RITRATTO DA GUIDO RENI!

Vorrei riprendere l'ultimo commento di Michele Nista. Dow a 6900 occasione di acquisto!!!

Mentre tutti sono ottimisti....Michele ci dice che lo storno potrebbe essere alle porte. Michele è un maestro nel capire e nel vedere possibili inversioni di tendenza del mercato. Alcuni suoi post dovrebbero passare alla storia di questa crisi economica.

Vorrei ricordare a tutti i lettori che ZioMichele è riuscito in un'impresa che verrà ricordata a lungo,,, Dapprima, mentre il Dow Jones era a 13,700 e gli ottimisti predicavano rialzi a due cifre...Lui su questo blog, a più riprese, ha parlato di un Dow a 10.000.

Poi all'approssimarsi dei 10.000 con un post storico fu IL PRIMO IN ITALIA a dirsi che il mercato americano sarebbe arrivato a 7.800. Un post che fu da molti deriso...e quei molti furono messi ben presto a taciere...

Ma la grandezza di MICHELE e le sue "visioni strategiche di lungo" non sono finite qui....

In tempi non sospetti, ovvero a inizio anno, ci ha detto di aspettare a comprare fino all'arrivo delle rondini (e chi lo ha seguito ha salvato ancora una volta i propri capitali).

Poi in piena discesa dei mercati a febbraio in un suo commento ha detto di comprare il mercato americano e di riguardare le quotazioni dei titoli in estate...

Naturalmente Michele, molto vicino allo spirito di Obama ha sempre avvisato che la sua visione dei mercati era basata sulla capacità di Obama di portare avanti le riforme.

Ma Michele oggi fa ancora di più...ci dice che il Dow potrebbe tornare a 6900 e potrebbe dare a chi non è entrato un'occasione di rientrare prima che il trend al rialzo possa riprendere.


CHE DIRE SE NON GRAZIE!!!

GRAZIE MICHELE DA PARTE DI TUTI COLORO CHE TI HANNO SEGUITO.

HAI RESO UN VERO SERVIZIO A TUTI NOI,


CI DISPIACE CHE NON SEI POTUTO ESSERE PRESENTE A PADOVA, MA ERA COME SE LO FOSSI. Ora ti rinnovo l'invito di essere sul palco di Alba il 17 Aprile. Mi raccomando!


-------------

Mercato libero, dopo aver individuato CON LARGO ANTICIPO il 10 marzo come punto di minimo e di rimbalzo tecnico....oggi è convinto che il mercato azionario scenderà nel mese di maggio.

Ma riteniamo (per il momento) che se la droga di Obama avrà effetto (e se verrà approvata) , il mercato non scenderà su minimi inferiori. I 6900 di Michele potrebbero essere un bel punto di arrivo, dal quale, verso fine maggio potrebe partire una lunga gamba di rialzo che potrebbe protrarsi fino a metà luglio.

Siamo ancora convinti che la manovra americana di salvare l'economia ricorrendo a nuovo debito e con tassi bassi sia destinata all'insuccesso (e su questo divergiamo da Michele, ma non sull'andamento dei mercati nei prossimi quattro mesi).

Poi si vedrà. A noi NON interessa sapere come saranno i mercati fra due anni, ma fra tre mesi si!!!
Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

PAOLO COME AL SOLITO GRANDE COMMENTO.SALUTI GIAN

gian ha detto...

Salve
vorrei ancora una volta ringraziarvi per le vostre indicazioni precisissime vi seguo sempre
grazie

Michel ha detto...

Secondo me, sino al G20 di venerdì e sabato prossimi non succederà nulla, e anzi forse il mercato salirà ancora un po'.
Poi, visto che difficilmente arriveranno buone notizie e che probabilmente ci sarà qualche grosso fallimento, sono assolutamente d'accordo che il DOW, e le borse in generale, nei prossimi due-tre mesi potrebbero ritornare ai minimi o giù di lì.
Tenete anche d'occhio l'oro, perché se sfonda la quota 1020-1050, potrebbe partire al rialzo, e allora potrebbero succedere molte cose...

ivan ha detto...

Grazie Paolo, hai ugualmente trovato il tempo di inserire un post con l'impegno di Padova (e che post).E grazie, ovviamente, anche a Michelino, finora e' stato sbalorditivo.Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Ciao! Io ho circa 14000 che destino a fare del trading. In vista della tua previsione difine maggio, quali titoli consigli?

Grazie

Anonimo ha detto...

vorrei fare una domanda su un titolo che in questi giorni ho visto salire e scendere tantissimo e vorrei capirne qualcosa in più. Si tratta di cell therapeutics, qualcuno di voi lo conosce??cosa ne pensate??

Anonimo ha detto...

Gira in Rete questa divertente storiella che spiega in parole povere cosa sta accadendo nel mondo della finanza.

Heidi è la proprietaria di un bar a Berlino. Per incrementare le vendite, decide di offrire ai clienti -per la maggior parte ubriaconi perdigiorno- la possibilità di bere pagando in seguito. Tiene i conti su un taccuino, concedendo in pratica agli avventori un mutuo subprime.

Quando la voce si sparge, i clienti affollano il bar di Heidi. Le vendite esplodono. Approfittando della libertà dei clienti di pagare con comodo, Heidi aumenta il prezzo per vino e birra, le bevande più richieste. I suoi profitti crescono.

Un giovane e dinamico consulente della banca locale si accorge che i debiti degli avventori sono una garanzia per il futuro, e così aumenta il credito di Heidi presso la banca. Non ha ragioni per preoccuparsi, dato che vede i debiti degli alcolisti come garanzia collaterale.

Nella direzione generale della banca, esperti di finanza trasformano gli asset del cliente in Bevibonds, Alcoolbonds e Vomitbonds. I bonds sono poi piazzati sul mercato globale. Nessuno capisce cosa significhino i nomi, o come i bonds siano garantiti. In ogni caso, il prezzo continua a a salire e si vendono alla grande.

Un bel giorno, malgrado il prezzo sia ancora in salita, un manager del rischio alla banca (che viene poi licenziato perché pessimista) decide che è ora di richiedere il pagamento dei debiti contratti dai beoni al bar di Heidi.

Ma loro non possono.

Heidi non riesce a ripagare il suo debito bancario e fa bancarotta. I Bevibonds e gli Alcoolbonds crollano del 95%. I Vomitbonds hanno una migliore performance, e si stabilizzano dopo una perdita dell'80%.

I fornitori di Heidi, che le avevano garantito pagamenti posticipati, e avevano investito nei bonds, si trovano davanti ad un disastro. Il fornitore di vino fallisce, e quello della birra viene acquistato da un concorrente.

La banca, invece, viene salvata dal governo dopo frenetiche consultazioni dei leader dei vari partiti, e i fondi necessari per l'operazione di salvataggio reperiti grazie ad una nuova tassa pagata dagli astemi.

salute

Anonimo ha detto...

Questa è carina dai...
http://crisis.blogosfere.it/2009/03/la-crisi-finanziaria-vista-da-un-ubriacone.html

Anonimo ha detto...

da Dagospia:

2 - MUSSARI 2(Riccardo) SPERA NEL RITORNO DELLE PPSS
Sul piano della notorietà, è il numero due della famiglia: Riccardo Mussari, ordinario di economia delle aziende e amministrazioni pubbliche dell'università di Siena, ieri era a Roma. L'altro, il più famoso, è Giuseppe, che proprio ieri era impegnato nella città senese con le scelte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Riccardo seguiva via cellulare cosa accadeva: lui, che si trovava nel palazzo della Camera di commercio di Roma, in via de' Burrò, era l'ultimo relatore del convegno «Lazio 2020. La qualità dei servizi pubblici locali», a fianco del presidente della Confcommercio romana Cesare Pambianchi.

«Mussari 2», così veniva definito da alcuni partecipanti, ha scommesso che «tra dieci anni ci sarà un'altra volta il ministero delle Partecipazioni statali». Ha espresso giudizi severi sul mercato, e contrapposto la scienza economica a quella dei giuristi, dicendo di preferire sempre «un monopolio pubblico a uno privato». Ed è molto critico sulla capacità dei tanti, troppi piccoli comuni italiani di assicurare servizi efficienti ai loro cittadini: ne sentiremo parlare, in futuro.

Ecco la sua pagina:
http://www.disas.unisi.it/sezioni.php?id_pers=4&j=&g=

Anonimo ha detto...

Innanzitutto grazie.Siete una bussola insostituibile nella bufera di questi mercati finanziari.Dalle vostre analisi , ben fatte , e circonstaziate , desumo che la crisi durerà almeno uno due anni ancora e la ripresa lenta e graduale come nel 29.Vedremo minimi del 30% più bassi dei recenti.Comunque premieranno gli short nel breve e gli acquisti ai minimi di maggio.
p.s. cell therapeutics sono convinto potrà , come ha già fatto ,fare fuochi d'artificio, stiamo attenti a non bruciarci però. GRAZIE ancora a mercato libero

Anonimo ha detto...

Per chi chiedeva di CELL TH...consiglio spassionato:LASCIA PERDERE...meglio una scommessa alla SNAI

RobertoLara ha detto...

Cell therapeutics sono il mio faro!!!!!!
E' grazie a loro che , dopo aver perso tutto quanto investito con le loro azioni su "indicazione" di un povero bancario, ho cominciato a farmi alcune domande:
Come cazzo fa' un'azione a perdere tutto il suo valore in poco tempo?
Dico tutto!

E ho capito che cos'è la borsa e la finanza, seconde me!! Ho capito che i miei risparmi me li posso sputtanare DA SOLO senza la consulenza di nessuno. Ho capito di investire in cose solide, reali e fisiche! Ho conosciuto Benetazzo e poi Paolo B. etc....
Ma ho aumentato la consapevolezza che gli investimenti migliori sono quelli consigliati da Andrea Mazzalai che si è deciso a dare consigli operativi!

Ognuno a modo suo siete "grandi".

RobertoLara

Anonimo ha detto...

Grazie duturun, non tanto perche´ hai usato non male parole nei miei confronti, ma specialmente, in quanto hai usato parole sincere, hai narrato i fatti senza per nulla manipolarli, e questo, da sempre, con qualsiasi persona di questo mondo, sia essa italiana o non, massona o non, di destra, centro o sinistra, LO APPREZZO ( honesty first; come mi hanno insegnato, specialmente, qui all´estero). E aggiungerei pure, che, come dicono i meridionali, con un certo ammontare di capa tosta ( da cui discendo), di questa tua sincerita´ e spontaneita´: " non me ne scordero´". "Mai". Prima di proseguire, vorrei anche aggiungere che ti rispondo solo ora, quindi con un po´ di 24 ore di ritardo, in quanto ho avuto piuttosto bruttini problemi di salute negli ultimi giorni. Oggi, grazie al Cielo, toccando, anzi, abbracciando e avvighiandomi a ferro da tutte le parti, al momento, mi sento meglio, e quindi, subito qui and now, cerchero´ di chiarimi in quello che davvero volevo dire, col mio commento a cui, da assoluto falco ( come sempre), ti sei riferito. E fatto questo, avro´, probabilmnente, anche altre due tre cosuccie da esprimerti, ma forse, sara´ meglio, citare codeste, in un post ad hoc. A tal pro ti telefonero´( sperando you´ll pick up, duturuuun). Ringraziando, comunque, di nuovo, per il tuo essere stato, per l´ennesima volta, con me, obbiettivo e sincero, lancerei ora, qui and now, su Barrai television, la dovuta pubblicita´, and then, sooooooooooooooooooon baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack
Michele Nista.

Anonimo ha detto...

Vorrei mettere solo un puntinino sulle i ( prima di chiarire meglio che volevo dire col commento che hai qui citato), a proposito della onesta e, come al solito, non male, tua descrizione, di questa nosta, amichevole, similcollaborazione, degli ultimi 18 mesi. Quando ci sentimmo nel settembre 2007, dopo parecchi anni che cio´ non accadeva, forse una dozzina o decina, o qualcosa di simile, ti urlai, come se preso da uno Spirito infuocatissimo ( in onore al quale sto scrivendo tutto cio´), al telefono, che prevedevo un Dow Jones a ottomila, prima delle elezioni Us del novembre 2008. Te lo dissi, quindi, gia´ nel 9.07, con un Dow a 13.700 ( lo scrivo in quanto il solito, corrottissimo, nonche´, viscidamente complottardissimo, contro me, massone Berlusconicchio di Centrosim, il giorno prima, invece, mi aveva fatto, di persona, una "capa tanto" parlandomi, se non ragliandomi, di un DJ a 15.000 per il Natale 2007, a venire). Ti segnalai quindi, mi ricordo, urlandotelo alla cornetta telefonica, un Dow a 8.000 ( finita la comunicazione in qestione, infatti, una persona li presente, vedendomi rossissimo in faccia, mi chiese se stavo bene o meno), come propria significativa base ( come poi, quasi perfettamente, accadde), attorno all´election day Us del novembre 2008, gia´ nel settembre 2007, tanto che, due giorni dopo, tu ci scrivesti un post ad hoc, intitolandolo " e se crollasse a 8000"? Comunque grazie, pure di aver dato voce a qs rialzo primaverile, che per mesi e mesi, qui, preannunciai , tra l´ottuso, malevole, anzi, maligno, cattivo, corrotto e cieco scherno, di tutti i soliti Berlusxuxluxklones e loro massoni trasversali soliti, di loro complicita´. E ora pubblicita´, facciamo guadagnare i soliti tre milioni di dollari a Paolo Barrai and soooooooooooooon baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack
Michele Nista

Anonimo ha detto...

Io mi auspico che il Dow ritorni a 6.900. Lanciati da qs rialzo che ti preannunciai per tutto il fine autunno 2008 e inverno 2008/2209, i soliti Caimanoni della finanza Berlusxuxluxkloniana, subito stan tornando a fare zozzate, non poco vomitevoli, per qualsiasi persona appena appena per bene. Banca Mediolanum ha presentato un bilancio manipolatissimo, a proprio favore, come suo solito, e, sulla base di cio´, si e´ tirata su, a fine di sozzissimo "very boring", solito marketing, su, il proprio titolo, del 10 per cento ( se le son comprate tutte loro: TUTTEEEEEEE), per far abboccare i soliti ciuccioni del ´"parco somarelli cucu". Mediaset, ovviamente, pochi gg prima, ha fatto, esattamente, lo stesso. In un post ad hoc, vorrei spiegarti, perche´, io, gia´ immaginavo e PARLAVO IN GIRO, di un potenziale crack Parmalat ( come al solito, prendendomi del visionario e drogato, E NON CONOSCO CHE SIA LA CESSA DROGA, IO, IN VITA MIA, da tutti sti soliti corrottissimi antidemocraticissimi Berlusxuxluxklones stalkers and spammers del caso; ma, come sempre, pero´, poi, vincendoli e polverizzandoli, ATTRAVERSO I FATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e non attraverso il loro vacuo e similmafioso chiacchericcio) nella primavera 2001, allorche´ assistetti, a Parma stessa, LIVE, a uno "sporchissimo" incontro di Confindustria, che anticipo´, infatti, poi, la, assassina di democrazia e liberta´, vittoria dei Berusxuxluxklones, nelle, la a venire, elezioni della primavera 2001. Quindi, tornando " al bussinessu", io, mi auspico, un ribasso, che veda il Dow tornare a 6.900, nelle prossime settimane, e penso, che lo stesso, ci potrebbe anche essere. Non so´ se a Maggio o ora ad Aprile ( un mese, in finanza, e´ un eternita´, come ben sai). Ma penso che prima di volare verso gli 8.000 di Dow Jones, e poi, verso gli eventuali 8.500/9.000, sarebbe bene, se lo stesso, riscendesse ( come tendo a "visionare") attorno a un livello tipo 6.900 o 6.700. Sarebbe benissimo, ottimo, se Mediaset si ritrovasse come primo numero: 2. E Banca Mediolanum, come primo numero: 1, o un giorno, addirittura: 0. Ma si, intendo 0.9 euro, Ennio Doris, non agitarti subito, pls. Forse, la finanza mondiale, a quel punto, inzierebbe a ripurificarsi un tocco, viste le sporche, i teatrini lestofanti, che i due uffici finanziari di ste due combriccole piene di ......... ( lasciamo stare, diciamo solo: Google "Banca Rasini", e poi, chi ha cervello e anima per bene, puo´ capire tutto e subito), han messo su negli ultimi giorni. Ti chiamero´ ( but pick up, pls, if you like; tu sai che vengo dalla scuola Goldman Sachs; e quando il trader o sales trader, mi chiamava da li, con degli ordini, se non prendevo super stra immediatamente la cornetta, subito mi cuccavo un: " Michael, what the hell are you doing? i´m waiting and waiting.."; e io, subito: "sorry doctor, sorry, sorry"). Un eventuale mio prossimo post, potrebbe essere, come dicono i tuoi amicissimi fratelluzzi Liberal e massoni varii ( detto senza scherno, solo con un tocco di funtime), probabilmente, "illuminante".
Ciao duturun e suoi "9.990" Barraiones al di, and sooooooooon baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack.
Michele Nista.