ECCO COSA POTREBBE ACCADERE.....CON LA NUOVA LEGGE. E PERCHE' ? PER SALVARE IL CULO A 8000 SCAMORZE? MI SA PROPRIO DI NO.
ECCO COSA POTREBBE ACCADERE.....CON LA NUOVA LEGGE. E PERCHE' ? PER SALVARE IL CULO A 8000 SCAMORZE? MI SA PROPRIO DI NO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
PAOLO faccia come Michele Spallino un gruppo collegato con le mail. una piccola donazione all'anno. oppure un giornale come quello di Maurizio Blondet, ma forse coi tempi di oggi non vale molto quest'ultima ipotesi.
con stima ,
riccardo isalberti
Forse non ci si è accorti che in questo blog si sta generando (ancora a livello embrionale) lentamente, tra tanta fatica e anche delusioni e amarezze il nuovo CIGNO NERO dell'informazione e cultura finanziaria in Italia: un evento apparentemente improbabile, isolato, imprevedibile e in seguito di enorme impatto, cui si cercherà poi di dare giustificazioni della sua comparsa...
Pertanto, ora più che mai, la CREATURA in formazione va tutelata e protetta con ogni mezzo.
Morfeus
Se fai così mi fai pensare che l'orso si è dipinto di rosso ed il torello ha iniziato a correre veloce :))
Un neopromotore
Luca
tienilo duro
TIENILO DUROOOO !!!
ciao paolo, io sono per un blog a pagamento.
Così com'è ora non è da escludere che ci siano i soliti provocatori che si firmano a nome di altri.
Personalmente non sono registrato in facebook perchè sono contrario a mettere (a ragione o torto non mi importa) la propria identità a disposizione di tutti (buoni e cattivi).
8000 formaggini GALBANI !!!!
Reinserisco questo post:
-
Ammettiamo il caso che io abbia parlato con un Manager di una compagnia NON MESSA TANTO BENE ed ammettiamo il caso che LUI mi abbia detto che ad un incontro con un ns. MINISTRO questo gli abbia
detto che si aspetta(il ministro) IL TONFO DELLE CARTE DI CREDITO IN USA behhh allora TU DOVE LO COLLOCHERESTI (in timing)???
A LUGLIO ???? SE SI BEHHH ALLORA MI TORNA IL NISTA CHE CI DICE DI DARE UN OCCHIO ALLA BORSA A LUGLIO !!!
CIAO DA PIERRE
Allora :
-8000 annime delle quali 4000 potenzialmente paganti!
- delle 4000 supponiamo 1500 non
gli vada bene es. 10 euro a trimestre (pagabile con bonifico on line - carta).
- diventano 2500 x 40 = 100.000
all'anno !!!
------------
IO DIREI IL MINIMO PER NOI MASSA
DI TIRCHI !!
------------
LA VERITA' CARO DOTT. BARRAI E':
1) SE TI RICORDI DEI TUOI STUDI
IN SCIENZA DELLE FINANZE E POLITICA ECONOMICA (2 MATTONI DI ECONOMIA E COMMERCIO)---> ESISTE IL
CONCETTO DEL FREE-RIDER.
----------
2) Il fenomeno del free rider è un calcolo deliberato circa le possibili tolleranze di un gruppo rispetto a un membro che evita di dare il suo contributo al bene comune poiché ritiene che il gruppo possa funzionare ugualmente.
Il Free Riding è un comportamento che prende il nome da colui che sale sull'autobus senza comprare il biglietto.
Il problema del free rider si verifica quando i singoli individui sono tentati di nascondere le proprie preferenze ed evitare di pagare il prezzo di un bene, scaricandolo su qualcun altro. Quando vi sono altre persone che desiderano consumare un bene pubblico, sa che potrà beneficiare ugualmente del bene, senza che sia costretto a pagare. Di qui la necessità -in alcuni casi- di imporre il pagamento attraverso la tassazione e di garantire l'offerta del bene mediante l'intervento pubblico.
------------
QUELLO CHE UN PO' MI FA IN......RE
E':
CHE SE TALE FENOMENO PORTA LA
LOGICA CONSEGUENZA CHE UN BENE PUBBLICO (NON ESCLUDIBILE/NON RIVALE) DEBBA SOLO ESSERE OFFERTO
DAGLI STATI PERCHE' VI è UN CHIARO
FALLIMENTO DEL MERCATO PRIVATO,
--- TU SEI O HAI LE STESSE CONDIZIONI DI UNO STATO ???????
--
SE SI BEHHH ALLORA OK
ALTRIMENTI FAI PAGARE A TUTTI
NOI FREE RIDERS !!!!!!!!!!
--
--
CIAO DA PIERRE
Ciao Paolo
Sono il tuo amico,l'autore di :"Come sopravvivere felicemente alla crisi economica". Mi spiace del tuo scoramento. Ma un pò la colpa è tua. Io ancora aspetto di comprare delle quote di un fondo comune flessibile gestito da te, del quale tu mi parlasti mesi fa. Sono sicuro che molti lettori del blog, seguirebbero il mio esempio.Dove lo trovano un gestore più bravo di te? Inoltre, perchè non cerchi una banca all'estero per il tuo progetto 1000 per cambiare? Sarebbe la quadratura del cerchio. Costi ridotti e un investimento lontano dall'Italia e i suoi banchieri. La Germania non è poi tanto lontana da dove abiti. Se ci vai a parlare tu coi germanici e ottieni buone condizioni, con una carta bancomat che posso usare qui, io mi fido.
Ti saluto, senza bacio sulla bocca.
Giuseppe
io l'ho sempre guardato con ammirazione, ma adesso francamente non la seguo ! mi spiego : I GRANDI CAMBIAMENTI AVVENGONO CON GRANDI AVVENIMENTI ! X CUI NON CAPISCO LA SUA REAZIONE ! PRIMO : CAMBIARE QUESTA CANCRENA CHE C'è IN ITALIA , NON LA OTTIENE CON UN SEMPLICE AFFONDO DI BORSA. è IN + LEI SAPEVA BENE COME STANNO LE COSE, è SOPRATUTTO LA MENTALITà CHE C'è IN GIRO. INTERNET è LIBERA , VUOLE FARE COME BLONDET ? SI ACCOMODI , MA quali sono stati i risultati di costui ? ripeto : QUANDO LEI è PARTITO CON QUESTA INIZIATIVA , AVEVA UN PROGRAMMA ; ADESSO XCHè VUOLE STRAVOLGERE IL TUTTO ? FRANCAMENTE . LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE C'ENTRA POCO ! TANTO IL SISTEMA IMPLODERA', X CUI CORRERE TROPPO DAVANTI AGLI EVENTI , PORTA SOLO PUNTI OSCURI ! è LEI è TROPPO INTELLIGENTE X NON SAPERLO ! IO INCOMINCEREI A SCRIVERE QUANTO COSTA IL BLOG, IN TERMINI UMANI è LAVORATIVI . DIA LE CIFRE , è VEDIAMO SE ARRIVANO QUESTE DONAZIONI ? STARE SUL VAGO è AMBIGUO. OPINIONE PERSONALE OVVIAMENTE, BUONA GIORNATA.
SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE E'ORA DI APRIRE UN FONDO BARRAI. LUNGA VITA. ALESSANDRO UDINE
Sono una delle 8000 scamorze.
Leggo sempre il blog con molto interesse e mi dispiacerebbe perdere questa preziosa fonte di informazione.
Non ho ancora aderito all'iniziativa 1000 per cambiare perché, grazie ad una convenzione ottenuta dal mio datore di lavoro, ho un buon trattamento dalla mia banca (Fineco).
Detto questo, i quasi due anni di frequentazione del blog, mi hanno fatto apprezzare il vs. lavoro e sarei ben disposto a pagare per avere ancora le sue preziose informazioni.
Ho anche contattato il vs. servizio consulenza, ma dato il mio piccolo capitale, i costi non sarebbero giustificati (come consigliato anche da voi).
Se sarete costretti ad emigrare in Svizzera io sono disposto a seguirvi a pagamento.
Buona giornata e grazie per il vs. lavoro.
Silvano Costarelli
dott. barrai la gente non cambierà, anche se le giurassero amicizia e solidarietà, alla prima proposta di un posto di lavoro o di una pensione di invalidità, non esiterebbero a tradirla per una manciata di spicci. Lei vada avanti, selezioniamoci e ogni servizio da oggi avrà un costo.
ai restanti 8800 lettori un gran in bocca al lupo!
Salve Sig. Paolo,
sono pochi mesi che la seguo, sotto consiglio di un amico, e per quanto mi riguarda ha guadagnato tutta la mia stima come credo quella di molti altri lettori
Di lavoro realizzo siti internet e faccio web-marketing da quasi dieci anni e mi permetto di darle un consiglio (o semplicemente la mia opinione).
Mercato Libero (lo dice il nome stesso) secondo me nasce con lo scopo di divulgare al massimo le notizie "scomode" del mondo economico che molti preferiscono non raccontare, un obiettivo nobile ma al tempo stesso impegnativo.
Ma si ricordi Sig. Paolo che lei ha realizzato questo importante "tassello" sotto forma di BLOG, e nonostante negli ultimi anni la parola ha perso il significato iniziale in realtà i blog sono "diari" personali dove chi lo gestisce inserisce le proprie idee lasciando al navigatore la libertà di leggerle o commentarle, di tornare o di non tornare mai più.
Questo le permette una gestione completamente personale del sito, le può scrivere ciò che vuole, quando vuole, essere morbido o aggressivo e soprattutto (ne tenga di conto) non dove rendere conto a nessuno di quello che scrive e delle raccomandazioni che fornisce.
Non dia retta a chi le consiglia di trasformare QUESTO blog a pagamento e le spiego perchè :
• il marketing non è matematica, non calcoli 50euro x 1000 .... perchè nel momento in cui si entra solo pagando le logiche di mercato cambiano completamente e non potrebbero essere così scontate, NON si faccia fare i conti in tasca...
• l'espansione del progetto crollerebbe, se lei raddoppia costantemente le visite è perché tutti possono accedere e leggere quello che scrive, se le sezioni fossero solo per abbonati il numero crescerebbe molto molto meno, in pratica solo per il passaparola.
• lei perderà tutta l'indicizzazione nei motori di ricerca visto che le notizie in area riservata non sono viste dai motori a meno che non pensa ad un sistema a "tempo" che dopo qualche giorno le rende FREE ma sarebbero ormai vecchie e non risolverebbe i problemi che ha ora.
• ultima cosa, ma secondo me importantissima, dovrebbe cambiare completamente modo di gestire il sito in quanto non sarebbe più un suo diario personale condiviso, ma un vero e proprio servizio finanziario dove dovrà realmente rendere conto di quello che scrive e trattare gli utenti come clienti reali. (anche se hanno pagato una sciocchezza).
Le dico questo perchè io sono abbonato (per poco ancora) a 3-4 newsletter finanziarie e le assicuro che ogni volta che sbagliano un consiglio su un titolo e mi fanno perdere denaro vero sono sempre più incavolato in quanto pago e voglio un servizio che mi renda o almeno non mi faccia perdere soldi (sennò che pago a fare...).
Nel mio modo di pensare però non mi piace solo dire quello che secondo me NON dovrebbe fare ma fornire anche delle soluzioni.
Secondo me le fonti di sostentamento del BLOG non devono essere le donazioni (in Italia Sig. Paolo la gente è restia a pagare, ad usare la carta di credito, etc, etc, un blog come il suo in USA avrebbe avuto qualche milione di euro di donazioni), ma inserire nel sito varie forme di "affiliazioni" pay per click, pay per leeds etc etc.
In questo modo lei guadagna una piccola cifra sui click degli utenti, ed è molto più facile dire (ragazzi questo mese per aiutare il blog dovete cliccare almeno 10 banner, o registrarvi a quel determinato sito), le assicuro che se ben fatto con il numero pazzesco di visite il ritorno sarà superiore alle donazioni e soprattutto non dovrà arrabbiarsi più.
In ultimo deve SERIAMENTE pensare ad aprire un sito PARALLELO ad abbonamento (ma non 50 euro annui ma almeno 500) dove in modo molto più professionale da indicazioni su titoli, etf, analisi tecnica, news in anteprima (che poi dopo qualche giorno può replicare nel blog).
In questo modo continua ad incrementare il numero di visitatori nel blog libero che possono diventare anche suoi clienti nel sito professionale.
Finisco questo lungo commento sperando che possa essere di aiuto visto che Mercato Libero è un patrimonio che va tutelato assolutamente e che non possiamo permetterci di perdere.
Se vuole altri chiarimenti mi risponda qui e le invio la mia mail.
Saluti
Marcello C.
A me sta anche bene pagare per un servizio. Difatti le ho scritto chiedendo la sua consulenza. Purtroppo per me il mio capitale non era sufficientemente rilevante per essere seguito. E il punto è proprio questo. Da quando leggo il blog ho sempre avuto la sensazione che fosse rivolto ad un target di persone in cui io non rientravo e che, di conseguenza, tutte le iniziative pubblicizzate nella colonna di destra, tra cui 1000 per cambiare, fossero rivolte ad una platea diversa dalla mia. Cosa di cui ho avuto la conferma quando ho provato a richiedere una consulenza.
Non sono una scamorza, ne tanto meno un coglione. Al più posso essere ignorante. Leggo questo blog per cercare di capire qualcosa di economia, argomento di cui non sono pratico (e questo perchè le scuole sono ben attente a non spiegare nulla al riguardo), e capisco meno della metà delle cose che scrivete. Mi sento un po' come un bambino che sente parlare degli adulti e ovviamente non partecipa ai loro affari. Probabilmente sono un intruso se il blog e le sue iniziative sono indirizzate ad una tipologia di persone che o sono del mestiere o hanno effettivamente qualcosa da investire. Io sono semplicemente un bue nel parco buoi che ha alzato la testa e guarda i suoi mandriani giocare la loro partita, non ne sono felice, ma a quanto pare non posso fare altro.
Se vorrai trasformare il blog in un giornale on-line a pagamento, sarò felice di abbonarmi.
Dario.
domanda cattiva ma sincera: visto che vive già bene, chi glielo fa fare di lavorare la notte, sacrificare la famiglia etc. etc.?
faccia normalmente il suo lavoro di consulente, altrimenti in tanti sono portati a pensare che dietro ci potrebbe essere un secondo fine, che il blog sia solo uno specchietto per allodole. Visto che non c'è, e che nessuno ha bisogno del difensore civico, si dedichi al suo lavoro da professionista pagato con regolari tariffe da professionista, e lasci perdere tutto il resto
Ma chi gielo fa fare di rispondere a gente del calibro: "ho 10.000 euro in una obbligazione bancaria, cosa devo fare?"
Bisogna perdere pure del tempo? e purtroppo, i 9.000 presunti lettori sono tutti di questo calibro, e probabilmente non hanno neppure 10 euro da spendere
Dott. Barrai, la leggo da quando ho letto di lei leggendo sul sito di Mazzalai, lego anche lui, leggevo Blondet e Spallino, continuo a leggere Comedonchisciotte, Sarli, Zibordi, leggo almeno 10 blog, giornalmente, perchè non leggo i giornali e non guardo la televisione. Capisco che ci siano costi per la gestione di un blog, nel modo in cui lo fa lei, ma mi sembra che sia strettamente connesso al suo lavoro, credo che con il blog lei abbia raccolto parecchi clienti. Io personalmente mantengo insieme a mia moglie la mia famiglia, con 1 sola casa 1 sola macchina, 1 scooter e il minimo indispensabile, se avessi qualche soldo da investire penserei sicuramente a lei come consulente. In ogni caso, credo che la forza di chi scrive sia di avere tanti lettori, non pochi ma buoni. Dev'essere un po una missione per evangelizzare per far capire, per informare, per far crescere la gente. Se è stanco di farlo si rinchiuda pure nel suo club con i MIGLIORI, ci sarà qualcun altro finchè ci sarà la rete e finchè la rete sarà libera fino a quando non riusciranno a fare chiudere tutti.
Comunque grazie, per le informazioni.
Cordiali saluti
Oscar Merli
Non pensi che sanrai seguito da molte meno persone? Non avrai il contributo, per me importante, di chi non la pensa come te...Saluti e cmq capisco il tuo sfogo, Paolo l.
45 percent of world’s wealth destroyed: Blackstone CEO
Wed Mar 11, 2009 3:10am EDT
By Megan Davies and Walden Siew
NEW YORK (Reuters) - Private equity company Blackstone Group LP (BX.N) CEO Stephen Schwarzman said on Tuesday that up to 45 percent of the world’s wealth has been destroyed by the global credit crisis.
"Between 40 and 45 percent of the world’s wealth has been destroyed in little less than a year and a half," Schwarzman told an audience at the Japan Society. "This is absolutely unprecedented in our lifetime."
But the U.S. government is committed to the preservation of financial institutions, he said, and will do whatever it takes to restart the economy.
U.S. Treasury Secretary Timothy Geithner plans to unfreeze credit markets through a new program that will combine public and private capital in a fund that would buy bank toxic assets of up to $1 trillion.
"In all likelihood, that will have the private sector buy troubled assets to clean the banks out in terms of providing leverage … so that we can get more money back into the banking system," Schwarzman said.
Il Folletto
Vado per il blog a pagamento.
Saluti Andreaa
PAOLO OGGI NON E' IL 1° APRILE!!!!!NON FARCI QUESTI SCHERZI!!!!!!!APPROPOSITO HO VISTO SU FACEBOOK CHE OGGI E' IL COMPLEANNO DI ZIO ROMOLO!!!!AUGURIIIIIIIII E SEMPRE CON LA SCHIENA DRITTAAAAAAA.DARIO
Ciao Paolo,
guarda se vieni a prendere un bel paio di scarpe da me in negozio ti faccio un bello sconto e la tristezza ti passa!!!
E' arrivata la collezione estiva!!!!
E' una giornata splendida, in pausa vieni a farti una bella passeggiata in centro!!!
Con affetto
Fabio
SONO POCHI GIORNI CHE MI COLLEGO.
I 10 EURO SONO NIENTE A CONFRONTO DEL SERVIZIO CHE PROPONETE.
PER ADESSO SIETE ECCEZZIONALI MA ATTENZIONE CHE IN BORSA NULLE E' CERTO.
UN CONSIGLIO: NON INSISTETE COI 1000 PER CAMBIARE CHE POSSONO ESSERE UN DETERRENTE MA FATE IL VS. LAVORO E FATEVI PAGARE.
IO SARO' IL PRIMO AD ISCRIVERMI.
UNO CHE HA 40 ANNI DI MERCATI
CORDIALITA'
L'informazione è un diritto fondamentale che non ha prezzo.
Sorry, ma mi sono perso dei pezzi: che succede? Quale legge?
saluti
franchtheone
Segnalo il presente, gardito sarebbe un commento di Nista
http://www.aheadoftheherd.com/Articles/John%20Browne's%20Latest.htm
IL DUCA
Sono perfettamente daccordo con SETTEVOCI.Il suo blog è bellissimo e sopratutto LIBERO, LIBERO con i pro e i contro che questo comporta.
E' LEI CHE DECIDE!!!!, faccia quel che vuole.... pagare, non pagare...anonimi,saltinbanchi,esperti e non... io la seguiro',lei mi piace troppo! Buona giornata. Elena
Coloro che amano il blog per se stesso, e non per qualche loro particolare soddisfazione, lo benedicono tanto nelle tribolazioni e nel dolore, quanto nei momenti di gioia. E anche se non desse loro mai alcun conforto, tuttavia essi lo ringrazierebbero sempre.
Non dovrebbero esser chiamati mercenari tutti coloro che tendono sempre alle consolazioni? Non si dimostrano forse più amanti di sé che che dell'interesse comune, quelli che hanno di mira soltanto i loro comodi e la loro utilità? Dove si trova un uomo disposto a servire il popolo senza compenso?
Paolo tieni duro, sii forte è solo
l'inizio della battaglia.E come dici Tu...per un mondo migliore!
con stima
ciao Valter
Zoccolo duro e ufficio a Chiasso, così chi ti vuole portare in tribunale per leggerti deve almeno smollare i 10 Euro
IL DUCA
PIERRE.....se saltano la carte di DEBITO in USA prepariamoci ragazzi la terra é bassa!!!!
Ciao Paolo (mi sono sentito tirare in causa...) ma la quadratura del cerchio risulta difficile... ho cominciato a seguirti che eravamo in pochi, non piu' di 1000 persone, segnalato da un mio amico che hai già conosciuto, da allora siamo diventati 8000, senza questo blog non avresti potuto avere questa visibilità.... ora le strade sono due: si ferma il blog e diventa a pagamento (es. euro 10 al mese, 8000 persone sono 80.000,00 euro al mese, direi una bella cifra...) però si rinuncia ad essere conosciuti da altre persone, oppure continui nella tuo lavoro, sperando di continuare nell'espansione dei contatti del blog e si procederà a pagamento in un secondo tempo... oggi ho proceduto con la donazione... e sai comè... CI ACCORGIAMO DI QUANTO E' IMPORTANTE UNA PERSONA QUANTO CI VIENE MENO... Con Stima Al-To
giusto settevoci,
anche io proporrei di autotassarci
una volta saputo quanto costa la gestione "finanziaria e umana" del blog...
con stima
Luca
Caro dr.Barrai, leggo questo blog da un po' di tempo e mi piace, e' sensato, spiega, accultura, tant'e' che torno spesso durante la giornata a curiosare.
Ci sono anche cose difficili che non capisco.
Faccio altro di mestiere. Tanti altri le capiranno, io no.
Lei e il suo gruppo lavorate un sacco, ci sono articoli nuovi ad ogni ora e anche a tarda notte.
Uno zio ha raccolto 55 euro in 2 anni. Ma scherziamo?!
Lei dice se va avanti cosi' o prima di trovarmi in un qualche guaio chiudo e trasferisco il blog qui, la', su giu'.
Ma come devo fare per seguirla?
email? telefono? cosa?
Io e gli altri che come me tengono alla vita di questo blog.
Con stima
Lorenzo M. (Milano)
Te lo chiedo per favore .....
non mollare ! Quando ho la fortuna di lavorare un pò con internet e con la mia grande passione e cioè i mercati finanziari , non manca mai l occasione per visitare il tuo sito ed , appena posso , scrivere e partecipare a questo blog . E poi scusa , tra siti di analisi e cavolate varie , sei l unico che dice la verità su questo schifoso sistema .....
non mollare....
marco
appoggio anche da parte mia insisti ....
Quello che sta chiedendo Paolo è che noi aderiamo a 1000per cambiare oppure che facciamo vedere con atti concreti, e non solo con manifestazioni di solidarietà, che SIAMO DISPOSTI A FARE REALMENTE QUALCOSA!
Altrimenti, scusate, non avete capito proprio nulla!
Io ho già dato la mia disponibilità da Settembre ad aderire a 1000per cambiare e ho fatto una donazione in estate, in più faccio pubblicità al blog.
Stefano
blog a pagamento? mi sembra un'ottima idea per un servizio di tutto rispetto.
Di economia non ne capisco molto ma da quando vi seguo (purtroppo da poco) ci vedo meglio.
Ciao Paolo sono uno dei tanti (x fortuna) che ha aderito a 1000per cambiare.....NON MOLLARE!
Sono di Mestre purtroppo a Padova non ci sarò per motivi di lavoro.
Grande Chris, e grandissima l'icona!
Sottoscrivo ! !
Gent.mo Dott. Barrai,
la prego di voler considerare un utilizzo a pagamento del blog
Sono disponibile alla partecipazione. Manifesto ignoranza in materia ma, potrà sembrare strano, ho grande interesse, perchè sa com'è, da buon genovese, se mi mettono le mani nelle tasche, un po mi da fastidio.
Tenga presente che tanti che partecipano "passivamente" sono nella mia situazione.
La ringrazio e le auguro buon lavoro
Giuseppe
un consiglio da un informatico...cambia la veste grafica.questo sito eccelle come contenuti ma graficamente è indegno.poco user frinedly
per saltanfos:
visto che sei un informatico,perchè non la migliori tu la veste grafica del blog dando il tuo contibuto a gratis ?
Alessandro (Po)
p.s.: per me la veste grafica va più che bene così....preferisco i contenuti.
bravo Alessandro. Sono d'accordo con te al 100 per 100. cosa ce ne frega della grafica? saluti Luciano
Posta un commento