STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BERLUSCONI STANZIA SOLDI COME FOSSERO NOCCIOLINE


Soldi per il ponte sullo stretto....
Soldi per opere pubbliche inutili
Soldi per le centrali nucleari di terza generazione (che sono già vecchie e superate)
Soldi per le banche

Soldi per tutti....ma dove sono i soldi Berlusconi...


MA PERCHE' NON FAI AGGIUSTARE LE TUBATURE IDRICHE....


Ah, già, hai deciso di far privatizzare l'acqua con una legge che è passata inosservata....

Poi vendi gli acquedotti e la rete idrica a qualche multinazionale amica per due soldi.

I privati raddoppiano i prezzi...e i cittadini se la prendono in quel posto


Grazie governo...

E GRAZIE PER LO SPUNTO A DEBORA BILLI!!!
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo che è successo questa sera sei un uragano in piena.
Da quando ho iniziato a leggerti e a ragionare con la mia testa...non sai quanto sono icaz...o.
Qui bisogna appendere qualcuno (per il collo) in piazza.....
Così "forse" gli altri la finiscono con le ladronerie e i regali agli amici.
Colpirne uno (+ di uno) per educarne 100.
L' italia deve essere commissiariata dall' europa e dovrebbero mandarci i politici dellì europa del nord, come svezia norvegia...(il meno peggio) Silvio e company in esilio!Altrimenti appesi in piazza!

Anonimo ha detto...

La casta cerca di salvarsi il culo, come sempre nel passato scaricando i costi della crisi sui sudditi.

Questa volta però potrebbe essere difficile anche per loro,vista l'enormità della crisi e grazie a blog come questo che fanno informazione seria e puntuale.

Anche qualora ci fosse una ripresa nel 2010 personalmente ritengo che andremo incontro ad una forte instabilità sociale ed eventualmente ad un ritorno alla violenza come fu negli anni '70.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo mi spaventi per vicinanza di idee alle mie... è come se scrivessi i post io (li farei molto peggio non dubitare) con il vantaggio che non faccio fatica :D:D:D . A parte gli scherzi vorrei soffermarmi su un lato della nostra società contemporanea e cioè le tv, soprattutto mediaset ... ebbene tali tv saranno commerciali come dicono e quindi devono vivere con la pubblicità, ma non so se avete notato l'appiattimento dei programmi che non sono stati mai eccelsi ma che ora sono a dir poco scandalosi ... dalla qualità dei programmi che ci fanno vedere dovremmo capire che le tv cosi' come sono, sono finite senza appello e che si reggono solo perchè a capo del nostro governo c'e' il proprietario e perchè non esiste davvero un soggeto messo nelle condizioni di fargli concorrenza (vicenda europa7 docet). IN questi anni hanno inserito tutti e di più in tv con costi che non oso pensare. Ricordate le vecchie telecronahce di calcio per fare un esempio? c'erano max 2 persone 1 che faceva la telecrona e 1 sul campo e neanche sempre. ora sono minimo 15 20 inviati chi in tribuna chi di qua chi di la etc .. secondo voi tutti questi personaggi chi li paga? noi con la pubblicità. Altro esempio prima i film e telefilm importati (almeno tra i tanti scassati qualcuno buono ce ne era), ora solo soap opera e tv miniserie demenziali prodotte in loco con attori che definire attori e' dir poco inquietante. Ciliegina sulla torta striscia la notizia che era partita bene tanti anni fa con 10 15 min di collegamento per fare un tg satirico e di stimolo su problemi reali con 2 conduttori piu' i tecnici e oggi... tra collegamnti e varie arriva a 45 minuti (per avere 30 minuti di stupide ripetizioni ) con decine di inviati che ovviamente paghiamo noi. La tv mi semrba un carrozzone uso stato assistenziale degno degli anni 80 e il berlusca dice che non ha mai licenziato nessuno!!.. e ci credo ... paghiamo noi tanto (quando andiamo a fare la spesa) che gli frega a lui??
Tutto ciò per dire che le tv sono finite se non avessero protezioni e non avessero il monopolio. I guadagni sono vituali perchè la pubblicità ci metterebbe un attimo a migrare in altre situaizoni (vedi internet) se fossero fatte politiche adeguate (vedi per es. il wi-fi ovunque e la banda larga gratis per tutti... invece no per superare la crisi che si inventa?? ancora più costruzioni senza licenze ... giusto deburocratizzare... ma siamo pieni di cemento azzo e alla faccia delle nuove tecnologie e nuovi settori emergenti). Il massimo è quando ripropongono ennesime repliche (siamo arrivati anche alla replica della replica) di programmi che sono andati bene .... ma ci pensate ?? zero costi ma intanto si paga la pubbilcità...).
E’ come se vai a comperare un paio di pantaloni e ti vendono per nuovi un paio di pantaloni usati di terza mano… siamo alla follia pura. Ovvio che l'unica soluzione sarebbe di spegnerle ma occorrerebbe coscienza e un passaparola infinito che senza quei mass media non e' possibile fare. Capisco quindi che il progetto della p2 è compiuto perchè la democrazia è solo una parvenza, solo una bellissima illusione. Riusciremo a fargliela pagare e a contare qualcosa di più negli anni a venire? Io ci sto e magari nel piccolo cerchiamo di far diventare il progetto mille per uno un qualcosa di concreto se non altro per realizzare qualche piccola soddisfazione sui casi concreti a noi più attinenti (vedi salvaguardia dei nostri risparmi).


Grazie di tutto Paolo, persone come te, Mazzolai e altri sono da proteggere perché avete capacità e competenza fuori dal comune e soprattutto avete salvato un sacco di persone da una fine a dir poco rovinosa.
Ora sta a noi affiancarVi e darVi una mano affinché la rete vi possa proteggere e voi possiate solo continuare a fare quello che fino ad oggi avete fatto in maniera egregia.

PG

Anonimo ha detto...

L'acqua è il vero business del futuro ,altro che petrolio e oro :l'umanità ha bisogno più di acqua che di soldi :-)

un caro saluto di stima a Paolo
Sandro
P.S.ero all'assemblea di IML all'Atha Hotel l'aprile scorso col CODAMIL :-)

Anonimo ha detto...

Due parole sull'acqua, scusate se mi permetto, ma è un argomento che conosco un pochino....
Dunque l'acqua ce la manda gratis Padre Eterno, basta prenderla e raccoglierla da qualche parte, in genere in un bacino artificiale dove confluisce per gravità.
Già che l'abbiamo raccolta nel nostro lago, al momento di prelevarla la si può "turbinare" in una centrale idroelettrica producendo energia elettrica che possiamo vendere sul mercato. (GRTN - borsa elettrica).
Oltretutto essendo prodotta da fonti non inquinanti e rinnovabili, chi ce lo nega un bel certificato verde con annessi e connessi ? (leggi maggiori guadagni)
Poichè l'energia elettrica non la può immagazzinare, ed il prezzo "all'ingrosso" varia a seconda che la si produca (e la si venda) di giorno piuttosto che di notte, se siamo bravini possiamo "turbinare" al massimo carico nelle ore in cui l'elettricità ci viene pagata di più (ore piene), ed al minimo carico, o tenere la centrale ferma nelle ore in cui ci viene pagata di meno (ore vuote).

I virtuosi possono addirittura comprare energia elettrica nelle ore vuote a prezzo min. per far funzionare delle pompe che ripompano l'acqua nel lago. L'acqua è poi riturbinata nelle ore piene rivendendo l'energia elettrica al prezzo max.
Siccome l'acqua è sempre la stessa, il giochetto può andare avanti all'infinito.

Se il nostro lago è situato ad un' altitudine sufficientemente elevata rispetto alla rete di distriduzione cittadina, possiamo mettere lungo il percorso anche due o tre centrali idroelettriche in serie tra loro, moltiplicando i profitti.

Sino a questo punto, visto che l'acqua è sempre gratis (vedi Padre Eterno) e la forza di gravità che la fà girare nelle turbine anche, è tutto guadagno, a parte il costo di gestione degli impianti.

Arriviamo agli impianti di potabilizzazione: cosa sono ?
Per farla breve e banale: l'acqua viene fatta filtrare attraverso della comunissima sabbia che trattiene la torbidità, ci si aggiunge un pò di cloro per eliminare la carica batterica (generalmente ipoclorito di sodio, ovvero la comunissima candeggina da bucato in dose di qualche ppm, parte per milione) .....e via, abbiamo fatto l'acqua potabile !!!
Il costo industriale della potabilizzazione ? Più o meno 10eurocent/m3 ovvero 10 centesimi per mille litri d'acqua.

Naturalmente, quasi sempre l'acqua è distribuita nella rete acquedottistica ed arriva nelle case per caduta (la forza di gravità è sempre gratis).

La conferma che l'acqua potabile alla società distributrice costi un'inezia è data per es. dal fatto che le perdite d'acqua stradali vengano riparate sollecitamente solo quando queste creano danni alle proprietà (allagamenti) o gravi disagi alla circolazione.
Piccole perdite che non provocano danni vengono facilmente "dimenticate" perchè il costo della riparazione supera di gran lunga quello dell'acqua persa.


E all'utente finale quanto costa l'acqua potabile? Poichè il prezzo varia da città a città ognuno se lo guardi sulla propria bolletta, comunque comprese tasse ed oneri di depurazione il prezzo aumenta anche di DIECI VOLTE.

Mica male come business, visto che l'acqua è un bene irrinunciabile, non soggetto a mode,cicli economici,ecc.

Senza contare che il colpo grosso del business dell'acqua è nella depurazione (ciclo integrato delle acque)i cui costi, per meglio dire tasse, ricadono sul prezzo al consumo dell'acqua, ma questo ve lo racconto la prossima volta.......

scusate per la lungaggine........
e grazie per l'ospitalità

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ha scritto sull'acqua, grazie ,parliamone molto dell'acqua,meriterebbe ci nascesse un movimento su questo tema.

Anonimo ha detto...

Per contro vi son tanti investitori siculi, campani, calabresi e pugliesi ( ma si dice pure balcanici, russi e sudamericani varii) che han il problema opposto: come stanziare vagoni di dinero, potenzialmente, imbarazzante? Le due problematiche, Berlusconi e la famigghiuzza Berlusconi, da sempre, parrebbe king a risolverle sinergicamente, de stra verdaaaaad
Michele Michaeluzzo Nista