STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANCHIERI :LA CACCIA ALLE STREGHE


La tassazione ai bonus dei managers di AIG pari al 90% decisa dall'esecutivo di Obama è a prima vista un atto di estrema giustizia.

Tuttavia è doveroso ricordare che se si vuole il bene di un'azienda o di un intero settore industriale NON si può NON premiare chi è bravo. Altrimenti è ovvio che i talenti andranno via. Le banche che chiederanno aiuto allo stato potrebbero non essere in grado di pagare i bravi managers a sufficienza.

Tali managers potrebbero ricevere proposte da altre banche (che hanno gestito meglio questa crisi e che non hanno avuto bisogno di aiuti), proposte molto interesanti dal punto di vista dei salari.

Quindi, la banca aiutata dallo stato potrebbe perdere gli uomini migliori, e quindi NON essere in grado di fare profitti in futuro (mancandole i managers competenti).

Per assurdo le perdite andrebbero a finire per l'ennesima volta sulla testa del popolo americano che avrebbe prestato i soldi a banche incapaci di risollevarsi per colpa di un management incapace di generare profitti in futuro (quelli bravi se ne andrebbero).

I bravi managers porterebbero via i clienti migliori alle vecchie banche e UN VERO PROCESSO DI SELEZIONE NATURALE ACCADREBBE.

Mercato Libero trova particolarmente idiota UN TALE COMPORTAMENTO DA PARTE DELL'ESECUTIVO DI OBAMA.

Noi abbiamo sempre ritenuto importante che l'america potesse ripartire da basi solide, ovvero dal fallimento di alcune grandi banche (fallimento organizzato) e da un salvataggio delle altre (salvataggio che continuasse a premiare i bravi managers).

Obama ha scelto un'altra direzione. L'europa ancora peggio...i managers li continua a premiare.

In Italia non ne parliamo: PASSERA, BAZOLI, PROFUMO, MUSSARI, MAZZOTTA.....tutti lì belli tranquilli senza neppure fare un mea culpa...mentre i vari Zalesky e Zunino, finanziati da questi managers sono mezzi falliti!!!

Ma oramai ne siamo sicuri!!! Queste banche CONTINUERANNO A PERDERE LA CLIENTELA PRIVATA.

Le persone sono stufe di essere trattate come bancomat (quando la banca ha bisogno di soldi vende ai clienti prodotti spazzatura o aumenta lo spread fra tassi passivi e tassi attivi).

Se i "grandi" managers non verranno spazzati via e le banche non recupereranno la fiducia dei loro clienti (rinunciando per sempre alla redditività così alta) il processo di allontanamento della clientela continuerà sempre più rapidamente.

Noi di Mercato libero siamo dei precursori (ma non siamo gli unici). Grazie a noi 2000 persone risparmieranno in maniera significativa tramite una convenzione che stiamo provando a fare con una banca.

Nel caso non ci volessero, valuteremo altre strade per permettere alle persone di lavorare con una banca onesta.

E' solo questione di tempo. Noi sappiamo che l'unico modello vincente è il nostro. Sappiamo aspettare e chiediamo ai nostri lettori di aspettare con noi, di pre iscriversi alla associazione 2000percambiare.

Lo Statuto verrà messo in rete presto.
Per ora si tratta solo di inviare una pre iscrizione andate sul sito e seguite le istruzioni : 2000PERCAMBIARE - VISITA IL SITO :

INSIEME PER ESSERE MENO SOLI! INSIEME PER CAMBIARE! INSIEME SI PUO'!


Mercato libero chiede ai managers bancari che sono stufi di questo sistema di venire a lavorare insieme a noi portandosi via la clientela!!!
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo proprio come possano essere definiti "bravi" i managers di AIG
Saluti

IgorP ha detto...

A proposito dei manager ci sono due assunzioni che non sono necessariamente vere
1) che i bravi manager possano andare altrove con stipendi molto piu' alti:
le banche e le aziende che possono pagare tanto sono relativamente poche e quindi
le scelte non sono infinite soprattutto ora;

2) che oltre ai noti bravi manager non ve ne possano esser altri che magari sono rimasti nelle seconde file perche' non capaci di dire sempre di si' (si pensi al risk manager di Fannie Mae o Freddy Mac).

IgorP ha detto...

A proposito dello Statuto:
la versione che verra' messa in rete sara' quella definitiva o ci sara' modo di discuterne?

Anonimo ha detto...

Non solo i nostri non fanno mea culpa, ma un giorno sì e l'altro anche si beccano i complimenti in TV per aver protetto l'Italia dal casino della finanza strutturata.

Roba che ormai le azioni delle banche italiane dovrebbero andare a ruba nel mondo, tanto sono solide e protette.

Non so più cosa pensare...

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che i migliori devono essere premiati ma secondo le performance che hanno ottenuto... Quindi TUTTI o quasi dovrebbero restituire soldi allo stato! Che senso ha continuare a pagare managers che non sono stati in grado di prevedere questa porcata globale? Meglio mettere alla guida la vecchietta di 90nni, sicuramente non avrebbe dissanguato la banca con i bonus e prestato fino a 10 volte lo stipendio un idraulico per comprarsi una casa in Florida...
Mario Gregorio

Anonimo ha detto...

Paolo, io questa cosa del "...i manager bravi andranno via se non li premiamo..." veramente non la capisco! In questo momento, visti i disastri combinati dalle banche, devono essere ritenuti tutti responsabili, anche quelli "bravi"...tanto dove volete che vadano? questa cosa è una menzogna messa in giro dai banchieri stessi...i banchieri giusto nelle banche possono stare...non se ne andrà nessuno se gli tolgono i bonus, e nemmeno se gli riducono lo stipendio, ve lo dico io
Ciao,
Paolo

Anonimo ha detto...

"quando la banca ha bisogno di soldi vende ai clienti prodotti spazzatura o aumenta lo spread fra tassi passivi e tassi attivi"

Finalmente qualcuno che riesce a dirlo apertamente...

Anonimo ha detto...

Ho letto che Obama ha respinto la proposta di una megatassa sui bonus perchè incostituzionale, resta il fatto che il suo governo ha concesso gli aiuti senza verificare che non vi fossero bonus! Eppoi non capisco come funzionano questi bonus, se servono a premiare chi fa bene o produce buoni risultati su che basi premiare gente che ha quasi fatto fallire la società! Fosse dipeso da me avrei fatto una tassazione al 100% di quei bonus, guarda caso il ontrario di quello che ha fatto Obama! Il libero mercato ha come principio di responsabilità che chi sbaglia paga, siccome non hanno fatto fallire la banca almeno non si premino degli incapaci/disonesti!!! E se a quei manager non va bene che se ne vadano pure ammesso che trovino chi li assume visti i loro precedenti! Io resto convinto che manger competenti verrebbero per cifre anche molto più basse, magari senza il mega master ma con un po' più di buon senso e voglia di sbattersi! Daltronde fare bene finanza non è come fare l' ingegnere aerospaziale dove uno deve essere stramegaiperpreparato e avere conoscenze iperdettagliate. Al mondo c'è pieno di bravissimi ingegneri, basta fargli fare esperienza e implementare le loro conoscenze e diventano ottimi finanzieri secondo me! Ad esempio conosco gente che per fare il broker prende cifre pazzesche quando anche io saprei benissimo farlo....Mi pare che la qualità sia già abbondantemente (stra)pagata! Luca Salvarani, Mantova.