ALLARME G20.....USA IN DIFFICOLTA'
L'amministrazione Obama, durante il fine settimana ha rilasciato una dichiarazione che dice: L'america non chiederà a nessun partecipante al G20 di Londra di immettere moneta per ridare fiato all'economia.
Gli esperti sostengono che la Casa Bianca potrebbe aver emesso quel comunicato per mettere le mani avanti, ben sapendo che non è stata in grado di convincere nessuno a spendere di più, (sopratutto l'Europa).
I mercati venerdì lo hanno capito...previsti ulteriori cali lunedì.
Gli esperti sostengono che la Casa Bianca potrebbe aver emesso quel comunicato per mettere le mani avanti, ben sapendo che non è stata in grado di convincere nessuno a spendere di più, (sopratutto l'Europa).
I mercati venerdì lo hanno capito...previsti ulteriori cali lunedì.
ALLARME G20.....USA IN DIFFICOLTA'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Buongiorno, leggo il sito vostro da un po'di tempo,sono stato sempre sorpreso da vostra precisione.
meno di un mese fa scrivevate queste cose:
SOLO IL 30% DEI CASSAINTEGRATI RITORNERA' AL POSTO DI LAVORO....GLI ALTRI VERRANNO PRESTO LASCIATI A CASA CON UN PICCOLO SUSSIDIO DISOCCUPAZIONE...
I BENI ALIMENTARI ED ENERGETICI AUMENTARONNO DI 3 - 5 VOLTE IL PREZZO ATTUALE.
GLI IMMOBILI SCENDERANNO DEL 50%
LA BORSA VIVACCHIERà FRA 3000 E 5000 (INDICE ITALIANO)
VIOLENZA E TUMULTI NELLE STRADE VERRANNO BLOCCATI DALL'ESERCITO
I TASSI D'INTERESSE VERRANNO PORTATI AL 10%
SE GUARDATI AL VOSTRO PATRIMONIO E TOGLIETE L'ULTIMO ZERO....: ECCOVI TROVATI ALLA FINE DELLA CRISI!!!
Poi pero qualche giorno dopo le borse hanno invertito con violenza,e negli ultimi giorni leggo che va comprato quando scende,ma anche articoli pessimistici come ALLARME G20.....USA IN DIFFICOLTA', poi si dice che Programma Tarp e banche finiranno in nuove difficoltà.
Anche sui giornali per mesi infiniti si leggevano articoli di gravità, da qualche giorno invece si vedono spiragli e ottimismo.
Tanto tempo fa parlavate che in borsa era convenienza grossa comprare con il crollo dei mercati per tenere le azioni a lungo che potevano anche moltiplicarsi,ma adesso leggo che non vi interessa quanto fara in borsa i prossimi 2 anni,ma solo pochi mesi.
Io sono confuso,e ancghe in questo sito per la prima volta non trovo chiarezza. Si lei mi dirà di leggere articolo sotto che parla di ribasso a maggio e di salita a luglio, ma non riesco a capire se vooi vi schierate per un minimo storico definitivo già raggiunto,o ancora da raggiungere, o se continuate a vedere l'oro in rialzo e la borsa la sconsigliate ancora. Ma resta valido il indice italiano a 3000-5000? e i patrimoni senza ultimo zero?
Non vuole essere una critica al vostro levoro perfetto.Solo che se prima vi sentivo sicuri del ribasso e scendeva, nell'ultimo mese non ho visto il rimbalzo e la caduta seguente che dicevate,ma solo un rialzo deciso.Ma se corregge a maggio vuol dire che sale ancora tutto aprile? E i minimi,secondo voi,verranno fatti piu bassi? Complimenti del lavoro serio che avete fatto finora. Egidio.
Egidio, capisco la sua incertezza.
Ma se la politica economica cambia le carte in tavola alle crisi NON è colpa nostra.
L'ultima manovra economica di Obama rende la crisi più lunga e più pericolosa.
Tutto poteva finire con la nazionalizzazione delle banche. Iniettando droga al malato terminale si allun ga di alcuni mesi l'agonia. Quindi l'incertezza rimane massima.
Tuttavia non può non dire che abbiamo detto che i primi mesi dell'anno sarebbero stati brutti e non può non dire che dal 10 marzo si sarebbe visto un recupero
Non può non dire che ora non la avvisiamo di un importante discesa
fra aprile e maggio e una probabile risalita verso fine maggio.
Francamente non capisco cosa pretendere di più da noi.
Inoltre diamo informazioni che nessun giornale le fornisce e in maniera del tutto gratuita.
Caro Egidio, rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido.
Comunque esiste sempre il telefono...
SIG: BARRAI tutti hanno diritto a sfogarsi ma sono sicuro che il 99% dei lettori le è riconoscente.
GRAZIE
esatto, nessun giornale o programma televisivo fornirà le spiegazioni e consigli come questo blog. marco
complimenti all'analisi e alle valutazioni di questo blog.
Jean
Certamente in rete giro si possono trovare tante informazioni ma un vero e chiaro punto della situazione l'ho sempre trovato solo in questo sito.
A volte le informazioni sembrano poco chiare e spesso si contraddicono ma va anche capito che la crisi si evolve (TUTTI sono bravi all'indomani)
Ricordo anche i momenti della NON DECISIONE (ci vuole molto coraggio a scrivere che non si sà cosa decidere)
ora le macro indicazioni di come si muoverà il mercato sono MOLTO MOLTO utili....
poi ognuno si regola con la propria testa.
è grazie a tutto lo staff e alle persone che scrivono su questo blog x condividere le loro info che magari riusciamo a non cadere in trappoloni e a ridurre i mali di questa crisi.....
GRAZIE a chi usa il proprio TALENTO a favore di tutti.
Antonio
AVREI UNA DOMANDA DA PORRVI PENSATE CHE DA QUI FINO A FINE APRILE SI ASSISTERA' AD UN SALI E SCENDI DELLE BORSE O PENSATE CHE DA QUI IN AVANTI SI SCENDERA' LENTAMENTE ? GRAZIE UNO DEI MILLE
Posta un commento