STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AIG PUO' FALLIRE!

Ieri un promotore ha rassicurato un cliente che ha in mano polizze assicurative di AIG GARANTENDO che AIG non puo' fallire perchè è stata nazionalizzata.

CARO PROMOTORE ATTENTO A CIO' CHE DICI ....anzi...attento a non metterlo nero su bianco.....

AIG può fallire....può fallire....

e poi che dirai al tuo cliente.....che ti sei sbagliato?

TI CONSIGLIO DI SOTTOPORTI ALLO STRESS TEST DEL NOSTRO SITO!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che senso avrebbe farla fallire dopo averci messo dentro tutti quei miliardi??? Se lo volevano l' avrebbero già fatta fallire prima senza iniettare capitali. E poi c'è l' assicurazione implicita dei governi di non lasciare più fallire banche e assicurazioni. Far fallire Aig sarebbe il colpo di grazia per tutto il sistema finanziario internazionale e pertanto la classe politica non lo consentirà mai. Piuttosto la salveranno stampando moneta se necesario....Perchè pensate che possa fallire? Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

tanti etc sulle materie prime sono emessi da una societa' controllata da AIG.
Fate attenzione.
Gli etc non sono sicuri come gli etf.
Conefrmi Paolo?
max

Anonimo ha detto...

Ma è può essere vera una cosa del genere?

Presa da un forum:

ieri sera ho fatto una ricerca sul settimanale il mondo conservo anche quelli di 5 anni ...sono venduti come CERTIFICATI D'INVESTIMANTO sono emessi da tutti i piu' grandi gruppi bancari mondiali..perfino il banco posta vende questi prodotti... gia'dall'inizio del 2008 vendevano questi prodotti con barriera con rendimenti altissimi di solito della durata di 4 anni...per guadagnare molto l'indice non doveva perdere il 5% oppure il 10%.ma il 50% incredibile ma vero,,.una volta rotta la barriera hai perso la battaglia..quindi questi sapevano in anticipo dove finiva il pallino un esempio quando fiat quotava guasi 7 una banca americana aveva venduto questo certificato con barriera a 3,5..e infatti e' sceso a 3,31 quindi oltre a perdere una fetta del capitale non prendi nulla di interessi per 4 anni...un altro esempio unicredito a emesso un certificato con barriera del nostro indice a 12500...questo in casa nostra... invece in giro per il mondo in questi certificati c'e sempre dentro GE.....guarda caso ha perso il 80%in 5 mesi...tutti questi prodotti compresi anche molto polizze pagano cifre folli per invogliare l'investitore se la barriera tiene..infatti non ho trovato un certificato vecchio che ha tenuto.....cosa ho capito???che i grandi gruppi bancari assicurativi ti vogliono vendere solo call pero' loro sono short.....voglio capire come la borsa potra' salire se abbiamo tutto il mondo della finanza contro...capisco pure il presidente di GE..che ieri ha dato l'annuncio che il primo trimestre sara' in utile anche per GE CAPITAL..il settore finanza...quindi non mi stupirei che ha far crollare il titolo c'e lo zampino pure del settore finanza GE...quindi anche al signor profuma sta bene che unicredito scenda per comprare a prezzi ancora piu' bassi...be stringiamo i denti perche' quando il mercato ripartira e' ripartira' forse fra 1 ..2.. 3.anni.chissa'...la vera bolla arrivera' quando decideranno di reversare tutto in call..ora sono ancora tutti short....questo e' un ragionamento mio farina del mio sacco...ognuno faccia le sue considerazioni...

Anonimo ha detto...

Buongiorno

posso raccontare una proposta avuta anni fa dal mio promotore

fondo con cedola alta
garanzia dell'investimento
a condizione che
un paniere di indici non fosse sceso sotto valori all'epoca impensabili
(oggi sono valori sperati,
della serie magari ci ritorniamo presto)

menomale che non ho accettato
(ricordo di aver chiesto:
"e se scendono sotto questi valori?"

lui ha sorriso

e io ho interpretato a voce alta:

"m'attacco ar piffero")

Cordialità
Robertoß

NB: il promotore in questione è un mio amico, che si è dimesso da bancario e ha scelto di rischiare con tale attività
volendo farla bene
credendo in quello che fa

ero io che ero disilluso

dopo: Snia, Deutsche tkm, Hdp, Telecom, Olivetti

e tante altre situazioni in cui la Consob sarebbe dovuta intervenire
(e a volte l'ha fatto, nella direzione da me non condivisa)

Anonimo ha detto...

AFFRONTA OGNI SITUAZIONE DI STRESS COME FAREBBE UN CANE:
SE NON LO PUOI MANGIARE O SE NON CI PUOI GIOCARE
PISCIACI SOPRA E VAI AVANTI......