53,80 DOLLARI AL BARILE!!!
Ennesimo rialzo del prezzo del petrolio.
Se anche consideriamo l'effetto svalutazione del dollaro, il rincaro è notevole. Per Eni sono affari d'oro. Allo storno dei titoli bancari, nei prossimi giorni, potremmo assistere a un rally dell'Eni.
Nel frattempo l'oro non scende dai livelli massimi. Segno che il pericolo non è cessato. La manovra di Obama impone di detenere oro.
Sono in molti i lettori che non credono nell'inflazione. Ebbene avete ragione. L'inflazione non ci sarà subito. Le case e altri beni di secondaria importanza NON saliranno di prezzo tenendo bassa l'inflazione.
MA FIN DA SUBITO ASSISTIAMO ALLA PERDITA DI POTERE D'ACQUISTO.
Gli stipendi sono fermi, ma il prezzo di energia e di alimentari continuerà a salire, creando dei seri problemi alla popolazione.
Ma il popolo è sciocco e alla televisione gli diranno che l'inflazione non ci sarà!!!
Pensate che se il popolo fosse intelligente ed erudito IL SISTEMA ODIERNO SAREBBE GIA' IMPLOSO.
Infatti NESSUNO comprerebbe titoli del debito pubblico a tassi zero in quanto siamo in presenza di rischio sistemico crescente
Ma il popolo è ignorante e le banche centrali e i governi lo sanno e ne approfittano.
Pensate che qualcuno pensa che gli immobili potranno salire: ILLUSO.
Intanto caro dipendente che ti rallegri per la minore incidenza della rata del mutuo sul tuo bilancio: NON CAMBIARE AUTO, NON CAMBIARE FRIGORIFERO, NON ANDARE A MANGIARE FUORI: BENSI' PENSA CHE LA BENZINA POTREBBE TORNARE A COSTARE MOLTO SUL TUO BILANCIO, COSI' COME IL RISCALDAMENTO, E POI...POI...SI ALZERANNO ANCHE GLI INTERESSI E LA RATA DEL TUO MUTUO.
Oggi pensi che tutto sia finito, fra sei mesi ti accorgerai che il peggio non è neppure iniziato!!!
53,80 DOLLARI AL BARILE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
vorrei cambiare il cellulare,ma se non abbssano con il cavolo che lo cambio.
Berlusocni io non consumo....compro il necessario.vaffanculo te e la mediaset.
Dottor Barrai quindi crede che sia il momento giusto per comprare Eni o che lo era prima?
Grazie
Purtroppo,,,
dico purtroppo
sono d' accordo con Te, Paolo;
Quando a tutti i lavoratori precari tra pochi mesi, non gli verrà rinnovato il contratto...le persone forse allora si renderanno conto che ci hanno tenuto allo scuro da tante notizie scomode qui in Italia.
Dopo l' estate...........
Paolo mi porto avanti col lavoro, iniziando a stivare legumi e altri generi di prima necessità durevoli come se iniziasse l'inverno!! a parte gli scherzi (e comunque non lo era affatto - e scusami se sono passato al tu, ma ormai sei come uno di casa,)stavolta vorrei dissentire in parte da una tua valutazione.. sarà che avendo a che fare con la vendità di farmaci ogni giorno, un po' del polso della situazione la tengo. l'aumento del prezzo del petrolio si farà sentire per forza da subito sulla economia reale, generando necessariamente inflazione, e se la tv lo dovesse negare, la gente si esaspererà ancora di piu! che poi in seguito alla enorme massa monetaria immessa nel sistema si svegli l'enorme mostro di tremontiana memoria, quello è un discorso a parte.. ma a quel punto penso che la gente, il popolo, avrà già stretto la cinghia, con buona pace di quel fuoco fatuo che chiamano ripresa
non ho lasciato il mio nome nell'ultimo posto.. gigi, il tuo farmacista
sti maercati sono il piu' grosso casinò del mondo .........prima o poi salterà tutto.....e un nuovo ordine economico mondiale, liberismo/comunismo/socialismo/capitalismo/anarchia finanziaria, prenderà forma .....intanto godiamoci il rialzo borsistico pilotato e compriamo con calma ENI...CIAO PAOLO
E'molto strano che quando la benzina è crollata di prezzo dalla scorsa estate questo blog riteneva che il beneficio fosse ininfluente.
Oggi che il petrolio è rimbalzato un po',recuperando neanche un quarto della perdita precedente si urla al rischio aumenti di carburante e si raccomanda di non cambiare auto. Ma non sarete un po' troppo pessimisti a prescindere? Il mercato ha sempre ragione: +30% in 2 settimane non mi sembra poco, e il trend è ancora un bambino.Secondo me.saluti
carissimo anonimo hai detto bene + 30% come puo essere possibile una cosa del genere la scorsa settimana alcuni titoli valevano il 30 se guardi unicred ha fatto il 50%
Di due l'una o la scorsa settimana tutti gli operatori si erano cannati,ho si sono cannati questa settimana.
Mi spieghi come puo essere possibile,che una azienda si rivaluti del 30/50% in una settimana.
l'ultimo anonimo mi potrebbe spiegare che senso ha che la Seat(ad esempio,ma se ne potrebbero fare molti altri)sia passata da 100 a 4 euro in due anni. Grosso modo,in due anni, il margine op.lordo è calato di un 10/15%, il debito è calato da 3,2 a 2,8 miliardi, e i tassi medi sul debito sono piu bassi di almeno un punto percentuale.Ma il titolo ha fatto -97%. A me pare che alla psicosi che ha portato molte aziende a valere piu niente,a volte in modo ingiustificato,possa seguire prima o poi (magari tra 1 anno non dico subito) un movimento violento di segno opposto,senza che ci si debba chiedere che senso ha una variazione di notevole ampiezza al rialzo. Il mercato è choccato,impanicato,sconvolto da questa crisi, quando passerà ci saranno penso oasi di ricchezza da riconquistare, occorre però che i nodi al pettine vengano risolti uno ad uno,e bene. Il mondo non finisce domattina,non è la prima crisi, non facciamoci troppe domande,seguiamo il trend e gli sviluppi della tendenza.
Gent.mo Dott. Barrai, nel ringraziarla per tutte le informazioni fornite, le chiedo, mettendo a nudo la mia insipienza : che cosa significa "arriva il cigno nero?"
Sempre naturalmente se si può essere espliciti
La ringrazio
Beppe
Ci prendono pure per il c..o nei tg.
14 milioni di euro per Silvio.
1.5 milioni di euro per giulio.
etc.etc.etc.
E il povero Obama lavora invece per soli 400.000 dollari...
Quando ci sveglieremo e andremo a cacciarli con i forconi?
Dopotutto se ci mettiamo in 40.000.000 voglio vedere come ci fermeranno!!!
Ennio.
Posta un commento