ZALESKY ESCE DA INTESA (ma di chi è la colpa???)
Oramai si perdono i conti delle perdite del finanziere polacco che ieri ha comunicato di aver venduto gran parte (o tutti) dei titoli Intesa.
L'asse PRODI BAZOLI ZALESKY è finito. Il nuovo capitolo si chiama PASSERA - BERLUSCONI e passa da Alitalia e da altre partite con il Leone di Trieste, Tiscali e Telecom.
Zalesky ripaga il debito alle banche estere (che escono di scena senza un euro di perdita). Cosa diversa è per le banche italiane (Intesa e Unicredito in primis).
Le banche italiane, man mano che i mercati scendono vedono LE PERDITE AUMENTARE.
Tali perdite rischiano di mettere in ginocchio le banche. Gli uffici crediti di queste banche sono colpevoli di non aver segnalato in tempo la situazione. Oppure se è stata segnalata...la colpa è dei banchieri : Profumo e Bazoli in primis....anche Banca d'Italia (coem suggerito da testate giornalistiche nei mesi scorsi) ha gravi colpe.....MA COME SI SA...I PANNI SPORCHI LI FANNO LAVARE SEMPRE AL PICCOLO AZIONISTA O AL CORRENTISTA O ALL'IMPRENDITORE (NON CONCEDENDO CREDITI, O AUMENTANDO GLI SPREADS).
La cosa assurda è che nessuno denuncia questi errori e questi banchieri sono tutti seduti al loro posto (senza neppure tagliarsi lo stipendio, anzi approvando dei bilanci che evidenziano solo grandi utili...ma mai che un banchiere parli di svalutare il caspitale....mi domando come le società di revisione firmino tali bilanci!!!).
Un giorno Report e la Gabbanelli si occuperanno anche di questo...e forse la magistratura ..chissà aprirà un dossier.....ma a quel tempo i danni saranno già tutti stati fatti....
ZALESKY ESCE DA INTESA (ma di chi è la colpa???)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E già le banche sanno solo spremere sempre di più il correntista. Nell’ultima sottoscrizione di BOT semestrali mi sono ritrovato 30 euro di commissione a fronte di 70 euro di interessi. Ormai i BOT non rendono più niente e ad ogni operazione che faccio continuo ad ingrassare la mia banca. Era di ieri la lettera di un correntista che, dovendo depositare una grossa somma di denaro, chiedeva alla propria banca quali garanzie poteva dargli a fronte della somma depositata.
Enrico
il nuovo amministratore della carlo tassara marito della pollastrella ha detto:che i banchieri che hanno causato questa crisi sono stati stupidi e non ingordi ,infatti si sono fatti beccare ,loro invece continuano indisturbati protetti ed accuditi come dei neonati
Noi piccoli imprenditori, per avere 10 mila euro di credito i banchieri ti fanno le radiografie. E'giunta oggi la notizia che un imprenditore di Sciacca è riuscito a far rinviare a giudizio per usura, 20 persone legate al mondo bancario, tra cui Giampiero Fiorani.
Dopo Orsini da Ascoli, De Masi da Locri, Faglioni da Carpi, Chinellato da Mestre e tanti altri, si aggiunge anche la Sicilia nella lotta all'usura praticata dai consigli di amministrazione delle banche. Saluti Alfredo Belluco Padova
Ricordo che questo è l'anno buono per le banche, perchè a fine 2009 scade la moratoria concessa sull'applicazione del mark to market. E saranno dolori.
Chi non dimostra ADESSO una vera intenzione di risanamento e rafforzamento io lo considero un istituto già defunto.
Dimostrate che non è così, care banche, fateci vedere i dividendi a zero, gli aumenti di capitale, i prestiti all'economia reale, le svalutazioni di bilancio degli assets poco liquidi.
Non ci credete? E allora perchè dovrei crederci io??
Saluti.
RedLizard
Posta un commento